Obscurity
di kikkinavampire

12/05/11, ore 00:24

Ciao!Anche i miei professori si cimentavano spesso in queste discussioni collettive che presto prendevano ben altra piega...La bravura dello studente sta proprio nel protrarre il più a lungo possibile la discussione,sfiorando qualsiasi argomento attinente e non a quello trattato, pur di riuscire ad evitare l'interrogazione in programmazione per quell'ora sfoderando tutta la sua "ars oratoria".Divagazione a parte,mi dispiace per il momento di sconforto di Bella dovuto a suo padre,ma fortunatamente aveva vicino Edward che è riuscito a risollevarle il morale con la sua dolcezza e un regalo inaspettato -che tenero!-.Anche una testa dura come quella del professor Petrone si è resa conto che ciò che si diceva su Edward erano solo pregiudizi e che anche lui si era lasciato convincere da quelle voci;ha fatto bene a cercare di chiedergli scusa attraverso il discorso con la classe,era doveroso,ma ciò che mi è piaciuto davvero è stata la schiettezza con cui Elena lo ha interroto con un solo sguardo e con l'uso delle "sopracciglia aerobiche"(io le definisco così!)proprio sulla cavolata che stava per aggiungere!Concordo perfettamente con la frase di J.Wooden,ma purtroppo molte volte -come tu stessa hai fatto notare- la persona finisce per ricalcare il ruolo che le è stato imposto,credo per non deludere le "aspettative" della gente che ci ritiene quel certo tipo di persona,ma che purtroppo non siamo veramente noi,non è realmente il nostro carattere o personalità quella che mostriamo.Questo capita davvero molto spesso,alle persone che ci stanno intorno(mai notati cambiamenti di carattere in una stessa persona,ad esempio una compagna, presa in ambienti differenti,ad esempio da sola, a tu per tu e poi in mezzo alle altre persone,specialmente fra quelle che formano il suo "branco"?) e a volte anche a noi stessi.Scusa se mi sono dilungata.Un bacio                    Cornelia

11/05/11, ore 21:39

Anche te con le prove INVALSI?! Purtroppo sono toccate pure a me xD
Vabbè cambiamo discorso perchè qui si parla della tua storia...beh che c'è da dire...ho iniziato a leggerla circa una o due settimane fa e ho letto i primi 7 capitoli in un giorno..questa storia mi ha presa troppo..è una storia diversa dalle solite. Qui si parla di un Edward che viene giudicato come un ragazzo pazzo quando invece non lo è...si certo magari la "lotta" che ha avuto con il ragazzo(ora non mi viene il nome) che aveva il coltellino è stata un po' strana, ma ciò non vuole dire che lui è pazzo...ha anche perso i suoi genitori...non dev'essere una cosa molto bella!! La cosa buona è che Elena ha capito che bravo ragazzo è Edward :)
Parlando di questo capitolo..mi è piaciuto molto l'intervento del professor Petrone sui pregiudizi della gente. Mi dispiace molto per la situazione in cui si trova Bella...dei genitori separati che non stanno quasi mai in casa..il padre che si sta facendo una nuova vita...
Comunque a parte questo devo dire che il capitolo mi è piaciuto..e anche la storia è bellissima :)

11/05/11, ore 21:31

Questa storia, inizia a coinvolgermi sempre di più! Complimenti *--*
Oh, secondo me il personaggio di Edward è magnifico. Insomma, è dolce, protettivo e amante delle risse (non ch equest'ultima sia una buon cosa xD). Spero davvero che grazie a Bella riesca a ridimensionarsi u.u
Poi ho sentito parlare di Bari? xD
Sei di Bari? *O*

11/05/11, ore 21:13

xD Pirandello *_* aaaaa ke rikordi xD
bhe questo kappy mi piace anke xke dovrebbero insegnare x davvero ste kose a skuola

05/05/11, ore 22:44

Si infatti, concordo con Bella, che succede??
Lo voglio sapereeee... Non puoi lasciarci così, con questa sospance... -.-
Sai, mi piace molto questa storia, infatti, concordo in pieno con il tema principale!! Sono d'accordissimo con te! Tutti devono avere almeno una possibilità!!
Poi questo Edward mi ispira parecchio!! :D
E' affascinante...
Davvero il tuo professore di latino vi insulta?? Da me è quella di biologia che ogni volta che ci interroga ci invita ad andare a zappare e a cambiare scuola perché, secondo lei, non siamo fatti per stare al Liceo Scientifico!! XD
Comunque scusa se ti ho fatto perdere tempo con questa recensione senza senso!! ^^
Bhè, che altro posso dire se non "Posta presto!!"?? :D
Un bacio
Let_It_Be

05/05/11, ore 14:39

Ehi..ciao sono una nuova lettrice complimenti la fan fiction mi piace davvero molto anche perché fai sembrare tutto molto reale e fai capire che non esistono solo Edward e Bella ma c'è anche il resto del mondo bhe spero di non dover aspettare molto per il prossimo capitolo ricordati che ora hai una lettrice in più da soddisfare baci Lisi

05/05/11, ore 14:29

Bene...ci avevi lasciati con una fine piena di suspence...e adesso ci ritroviamo questa che è ancora peggio!=D
Passiamo al capitolo...brava Elena!Qui ci vuole proprio un'ovazione, una standing ovation, una ola, una statua d'oro...e moltissimo altro!XD Finalmente qualcuno ha detto qualcosa di intelligente...certo è che Edward non si sarebbe mai fermato con quelle preghiere di Bella, non in quel momento e non dopo quello che aveva detto quell'idiota di Niccolò (che tra parentesi francamente si meriterebbe un epiteto molto peggiore di "idiota")...Niccolò è il tipico bulletto che se ne frega di tutti e deve fare il figo...ma è finto perché tutta la sua maschera cade davanti alla sua vigliaccheria...Ed Elena l'ha messo al suo posto e ha fatto bene!=D Ma poi, in tutto questo tempo in cui Edward e Bella non si conoscevano così bene, se era interessato a lei perché non si è fatto avanti?Questo mi fa pensare che la sua ossessione per Bella sia un capriccio, nato dal desiderio di togliere a Edward quello che ha e di dargli fastidio, giusto per divertimento...E finalmente anche il prof Petrone si è accorto dei suoi sbagli, per quanto riguarda Niccolò e Edward, soprattutto...Quando Elena ha detto che Niccolò è sempre il bravo, l'angioletto, ecc., e poi ha detto che però non si deve dare sempre la colpa a Ed, avrei voluto abbracciarla!XD La cosa che mi ha colpito ancora di più è che le bravate di Niccolò, e quindi il suo vero comportamento, non erano mai stati notati...Almeno Elena ha aperto gli occhi al prof, che si spera farà più attenzione la prossima volta!(O lo uccido!XD) Quindi, lo ripeto, brava Elena!=D Comunque, mi piace tantissimo questa cosa degli insegnamenti reciproci (di basket e del trattenersi)!XD Però Ed non mi sembra molto ben disposto a imparare...se dirà un'altra volta cose tipo "sono io che sono sbagliato...puoi ancora cambiare idea" o qualcosa del genere lo picchio!=D Forza Bella, non ti abbattere...fai crescere Ed!=) Per quanto riguarda la fine, invece...beh, speriamo non sia niente di grave...anche se le possibilità sono tutte contro di noi, visto che Bella ha detto che Charlie la chiama solo in casi brutti...Sono un po' spaventata...=S
Beh, aspetterò il prossimo capitolo!=)
Bravissima, e in bocca al lupo per la verifica!^^
Un bacione!
PS:Grazie per aver postato prima...immagino sia stato un bel sacrificio e una gran fatica...grazie davvero... :-* <3

05/05/11, ore 14:09

Oddio emh..non so da dove iniziare XD
CHIEDO PERDONOOO XD
scusa se non sono riuscita a recensire l'altro capitolo ç_ç
però lo faccio ora XD
finalmente Elena ha capito e sono felice per loro 3
ODIO niccolo' cè se me lo trovo davanti lo uccido :D
bè io vorrei sperimentare se edward bacia veramente bene XDXD
ahahah
si puo'?
Oddio ma cos'è successo al papà di bella?
bacissimi e scusa ancora XD
roby

05/05/11, ore 09:48

ciaooo adoro la tua storia mi piace molto edward che fa il duro ma poi alla fine è buono mi piace molto! ooh finalmente ELENA SI è accorta che edward alla fine è un brava ragazzo spero che aggiornerai presto sono molto curiosa! come sono teneri edward e bela mamma mia entrerei nella storia e li abbraccereii! ahhaha Baci&Morsetti alla prossima

05/05/11, ore 02:06

grande elenaaaaa
mahuahuahuahuauh io l'ho detto ke ha mostrato di essere una"ragazza donna"kon la testa al posto giusto
ma ke succede ? è possibile ke sti due non possano stare tranquilli e felice soli soli? grrrrr

04/05/11, ore 23:00

ciaoooo ho appena cscoperto la tua storia già dal primo capitolo lo adoroooo!! mi piace tantissimo e poi povero edward odio la gente che giudica la gente senza conoscerla mi fanno venire il nervosoooo! Baci&Morsetti contiuoa leggerla

04/05/11, ore 22:56

Sempre più crudele a lasciarci con il fiato sospeso per cosa sta per succedere!Comunque ribadisco:ritiro quello che dicevo su Elena...Evidentemente le serviva solo del tempo in più per accettare Edward come ragazzo della sua amica e per capirlo...Ha fatto benissimo a intervenire per difendere Eddy;finalmente qualcuno che cerca di fare ragionare la massa(e anche i prof!).E' più  facile per tutti avere sempre un capro espiatorio!Avevo intuito bene,sei una classicista!Io con gli aoristi per fortuna ho già dato(e anche con la maturità)...Posso dirti una sola cosa per consolarti dallo studio:all'università(se sarà questa la strada che intraprenderai) vivrai di rendita,il liceo classico è la migliore "palestra" per gli studi,non arriverai mai all'esaurimento da studio del liceo(te lo assicuro;anche imparando a memoria leggi su leggi come ho fatto io!),ma soprattutto:non avere fretta di finire,anche se oggi non riesci ad apprezzare l'ambiente in cui ti trovi -magari perchè troppo "infantile"- e  maledici tutte le pressioni a cui ti sottopone,un giorno ti accorgerai che il liceo ti manca e che in molti momenti sei stata felice senza neppure rendertene conto!Ti mando un bacio e tanti auguri per i tuoi studi  - e compiti in classe!- che stai affrontando,sei già bravissima a gestire la tua "carriera studentesca" e le attività extrascolastiche come quelle su efp!A presto!       Cornelia

02/05/11, ore 03:13

grande elena x una volta ha dimostrato ke anke da adolescenti si sanno ammettere i propri errori anke se ci sono le eccezioni kome niccolò kretino bambino .....
eddy non kacciarti nei guai x piacere Q.Q

01/05/11, ore 22:15

Grazie mille per aver postato subito un altro capitolo,però..non puoi lasciarci così a questo punto senza sapere se Edward massacrerà quell'idiota di Niccolò!!!Ritiro ciò che avevo detto su Elena:non è superficiale,è solo preoccupata per la sua amica,ma ora forse ha capito davvero che Eddy non è pericoloso come sembra e che vuole davvero bene a Bella...Niccolò ci prova con Bella solo per provocare Edward,vero?E'un idiota!!Posso farti una domanda personale? Frequenti il liceo classico o scientifico?Da quello che scrivi (dato che hai detto tu stessa più volte di basarti sui tuoi  professori o persone che esistono realmente,e dalle materie di studio da te citate)mi sembra tanto di riconoscere un ambiente simile a quello da cui io sono uscita(nel mio caso il classico).Un bacio,a presto!  Cornelia

01/05/11, ore 20:51

Ok, ritiro tutto quello che ho detto fino ad ora...Tu ci lasci tutta una settimana con questo capitolo che ha questa fine?Cioé non sapremo se Edward farà a cazzotti con questo idiota per tutta la prossima settimana?Ci lasci proprio appese...sei cattiva!XD No, dai scherzo...ti adoro comunque...anche perché hai scritto tutti questi capitoli insieme!=D E poi, sai...anch'io vado al liceo classico, quindi ti capisco benissimo quando parli di greco e soprattutto di aoristi...li odio!Praticamente sono un suicidio...meno male che adesso all'ultimo anno non si fa più così tanta grammatica...XD
Comunque, passiamo al capitolo...ma questo cretino di Niccolò deve venire per forza a rompere?Ma non ha niente da fare?Come si dice qui a Napoli (te lo dico in italiano...se te lo dicessi in dialetto non si capirebbe niente...e non te lo saprei scrivere!XD), ma trovati un lavoro!XD Doveva fare pure l'idiota con Bella!Solo questo doveva fare per far incavolare Edward, che tra parentesi già si stava trattenendo da parecchio...quanta pazienza può avere un povero ragazzo?E poi, proprio adesso doveva rompere, quando si sono finalmente riappacificati con Elena?Poverina anche lei, a proposito...Che sfortuna...Però il nostro Edward è diverso da quei drogati!=D Comunque, in men che non si dica, mi sono affezionata anche a Elena adesso!=D Te l'avevo detto che mi sarebbe piaciuta...Ma dimmi una cosa, se puoi e se ti va...Sarà un po' simile a Alice, la nostra carissima Alice-nanamalefica-Cullen?XD Per il resto, secondo me ha fatto bene Elena a incitare Bella...può darsi che riuscirà a evitare lo scontro con uno dei suoi discorsi a sorpresa, tipo quello che fece il primo giorno a Ed!;D
Beh, alla prossima allora...in bocca al lupo con l'aoristo!-_-' =D
Ah ovviamente...bravissima!=)
Un bacione forte forte!(Ancora più forte del solito a causa del greco!) <3