Vita da Fuorilegge
di Beatrix Bonnie

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/04/11, ore 17:04

Mamma mia, che pena che mi ha fatto Priscilla!
Al momento non riesco proprio a pensare alle scelte sbagliate che farà in seguito e a tutto quello che combinerà. Per ora è solo una bambina costretta a separarsi dal fratello gemello e ad andare in una scuola che gli irlandesi non considerano di certo l'ideale, allontanata da tutti e fingendo che non esista in quanto figlia dei Saiminiu. Insomma, mi viene una rabbia, non tanto per le decisioni che i genitori hanno preso in tutti questi anni, ma perché sembra proprio che neanche si pongano troppo il problema di come si potrebbe sentire loro figlia. E' tristissimo... ç__ç
Però, non so se era un effetto voluto, ma mi ha fatto ridere un sacco quando, dopo tutta quella spiegazione sulle abilità oratorie per cui i Saminiu andavano famosi, all'improvviso Priscilla se ne esce con quel "che palle"! xD
Septimius mi piace sempre di più. Si trova tra due fuochi e non è in grado di trovare una soluzione. Mi dispiace un sacco anche per lui!
Insomma, il capitolo come al solito mi è piaciuto! E il disegno è molto bello anche questa volta! Septimius è proprio tenero!

04/04/11, ore 14:02

Che meraviglia, è tornato il mio preferito, cioè Septimius.
Vederlo nel disegno non ha fatto che accrescere il mio amore per lui... è così scuro e nasone! <3 Love, love, love!
Vabè... andiamo avanti.
E' stato bello vedere i ragazzini che studiano latino... al liceo era una delle mie materie preferite proprio per la stessa ragione per cui lo ama Septimius: è così preciso ed esatto, come un'equazione matematica che, anziché noiosi numeri, nasconde un significato interessante da scoprire.
Povera Priscilla, capisco che sia così scontrosa e arrabbiata. Anche se non è colpa del fratello, la sua situazione è veramente difficile. D'altra parte, andrà ad Hogwarts e se riuscirà a farsi mettere in una casa come si deve *coff* Serpeverde *coff* ;), le sue difficoltà fisiche dovrebbero essere superabili.
Spero che i due fratelli però si riappacificheranno!

29/03/11, ore 15:01

Che bel capitolo! Reammon è davvero tenero... come fai a farmi amare ogni personaggio di cui scrivi? XD
Joey conferma ancora una volta di essere il mio mito. Mi hai incuriosita tantissimo con la storia di Meccorin!

29/03/11, ore 10:33

Che bello questo capitolo che, nonostante la freddezza dei Deamundi, non riesce a perdere l'aria di allegria e spensieratezza portata da Reammon.
Mi piacciono tantissimo i piccoli particolari "alla Rowling" che inserisci, come l'ufficio Oggetti Accidentalmente Perduti da Maghi Sbadati :D
Joey e il figlio mi ricordano un po' Tonks, sia per la scarsa perizia negli incantesimi casalinghi, sia per la sbadataggine congenita.
E hai ragione, Reammon è veramente carinissimo... ma ciò non toglie che non vedo l'ora di rincontrare il piccolo Septimius e il suo adorabile nasone. ^_^
Ah, il tuo disegno è, come sempre, molto bello, specialmente per come hai reso l'espressione snob di Meccorin!
Ciao, a presto!!

28/03/11, ore 14:38

Ma che carini Reammon da piccolo! *_____*
E questo capitolo è stato proprio uno spasso! Ahahah! XD
"L'allegro pozionista" mi ricorda l'allegro chirurgo! Mi piacciono un sacco queste trovate, come anche l'Ufficio Oggetti Accidentalmente Perduti da Maghi Sbadati! Direi che è l'ufficio adatto a Reammon!
E' un pasticcione tremendo, mi ha fatto morire dal ridere fin da quando si è sporcato la maglietta col gelato a quando ha provocato quel disastro in libreria! Quest'ultima scena tra l'altro mi ha ricordato una scena molto simile del film "La mummia", quando c'è la protagonista che fa cadere uno scaffale, e questo cade su quello successivo, creando un divertentissimo effetto domino e distruggendo tutta la biblioteca! XD
I Deamundi si riconoscono subito, ma che carino Reammon quando abbraccia il cugino! Ahaha, ho immaginato la faccia scandalizzata di Evangeline e sono scoppiata a ridere! E' fantastico pensare come l'esuberanza e la spontaneità di un bambino riescano a spiazzare le persone snob come i Deamundi.
Mi è dispiaciuto un sacco vedere come le due sorelle non si sopportino (ah, io sono sempre sensibile su questo argomento, visto che i Black sono pieni di esempi del genere! xD). E' un vero peccato, anche perché dai, Aaron è così simpatico che non lo si può disprezzare! E nemmeno Reammon! ^^
L'immagine è molto bella, il vestito di Evangeline mi piace particolarmente! *-*
Brava e alla prossima! Chissà che cosa combinerà Maccorin al povero Reammon!

21/03/11, ore 18:55

Bel capitolo, Septimius inizia a starmi davvero simpatico!
Il discorso di Eoin è stupendo, complimenti, ma secondo me è un po' troppo per un bambino di dieci anni. Se fosse stato più "semplice" o se Eoin fosse stato un po' più grande penso che sarebbe stato meglio.
Ora aspetto il capitolo su Reammon! Voglio leggere ancora di Joey, un altro bel personaggio *-*.

21/03/11, ore 17:54

Ma che sorpresa!! Non mi aspettavo la presenza di Eoin!
Che strano vederlo da ragazzo! Lui e suo padre alla loro primissima apparizione in questo capitolo mi hanno ricordato proprio lui e Laughlin.
Poi però Eoin si è rivelato quello che già conosciamo sia rivelando la sua attitudine musicale sia alla fine. Il suo discorso sulla musica paragonata alla società è veramente bellissimo, ha proprio ragione! Qui ho proprio riconosciuto il solito vecchio Eoin! XD
Ed è anche molto maturo per essere ancora così giovane! Scommetto che il suo discorso sarà molto utile a Septimius nella vita futura.
Quanto a Priscilla, anche qui mi ha fatto molta pena. Se nel primo capitolo mi ha fatto pena perché è costretta a subire tutto questo senza neanche rendersene conto, qui me ne ha fatta ancora di più, perché ora inizia a rendersi conto che qualcosa non va, e ne soffre.
Bravissima e a presto!

21/03/11, ore 14:52

Non avevo ancora visto questa nuova storia!

Be', lo ammetto, Eoin è carino, ma Septimius è adorabile!!

Forse la natura gli aveva donato altre qualità, ma non certo la bellezza: il naso era adunco e un po' sproporzionato per il visino magro, gli occhi scuri erano resi più cupi da un paio di occhiali con uno spesso bordo blu e i capelli neri e lisci erano tagliati sotto le orecchie. Nel complesso, non era affatto un bel bambino.

Sembra un piccolo Pity!! *commozione e tenerezza a palate*
Che ci vuoi fare, ho un debole per i bambini mori col nasone! <3
I migliori però sono Joey e Aaron... sono una coppia fantastica!
Anche se sono rimasta stupita che il malcapitato non sia svenuto in Sala Parto! Mi sembrava il tipo! :D
Priscilla non potrebbe avere una mano (e un braccio) d'argento, come Codaliscia?

A presto!!
Natalie

14/03/11, ore 18:24

Eccomi qua!
Avevo già letto questo capitolo, ma rileggerlo è stato divertente come la prima volta! XD
Aaron e Joey insieme sono una vera forza! Adoro in particolare Aaron, è così divertente e simpatico! E poi è il classico tipo che mi fa tenerezza!
Joey è una forza della natura, mi ha fatta troppo ridere quando ha cominciato a sbraitare contro tutto e tutti perché nessuno la faceva partorire: chi fa da sé fa per tre! XD
Comunque stavo pensando che questi due andranno sicuramente molto d'accordo con la famiglia della nuora. Tra i Boenisolius e i Weasley nelle riunioni di famiglia doveva esserci un gran baccano!
Non vedo l'ora di vedere Reammon e Septimius all'opera. Sono sicura che ne combineranno di tutti i colori! XD
A presto e scusa per la recensione un po' più corta del solito, ma ho poco tempo. =(

14/03/11, ore 16:20

Ahahah! Joey è appena diventata il mio personaggio preferito! Adoro la contrapposizione tra il suo carattere e quello del marito. Tutta un'altra atmosfera rispetto alla nascita di Septimius...

12/03/11, ore 14:21

Bella la struttura che darai al racconto! E' molto interessante il fattore religione che inserisci nelle tue fanfiction, mi sono sempre chiesta perchè la Rowling non l'abbia affrontato. L'orgoglioso carattare di Sextans si capisce già da questo capitolo...

07/03/11, ore 14:57

Waaaah, che bello, hai iniziato a pubblicare anche questa!!! *-*
Sono onorata di averti ispirata lo schema di questo primo capitolo! in effetti ho ripensato subito a Orion che attende la nascita di regulus, anche se Orion è stato più fortunato... ^^
Ecco, devo ammettere che mi fa strano dire 'povera Priscilla' dopo aver letto Il coraggio di scegliere, ma visto che adesso è appena nata e non ha ancora ucciso nessuno lo dico: povera Priscilla! E' triste vedere come una bambina nata storpia debba per forza essere nascosta a tutti. Magari se i suoi genitori si fossero comporati diversamente con lei sarebbe cresciuta in un modo differente, e non sarebbe diventata quello che diventerà in seguito... anzi, ne sono sicura.
Comunque sia, la reazione di Sextans è stata molto convincente e realistica in relazione al suo essere Purosangue ed erede di un'importante stirpe celtica.
Peccato per Priscilla... ç__ç
Comunque, aspetto il prossimo capitolo!
A presto e brava come al solito!
Giulia ^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]