L'Eternità Di Un Attimo.
di Rossy_89

06/04/11, ore 20:23

stupendo nn vedo l'ora dileggerlo tutto mi sto appassionando.. seai davvero bravissima

06/04/11, ore 20:10

bello il primo capitolo mi dispiace solo che nn c sia marzio

06/04/11, ore 15:08

Ciao Rossella! Ho finalmente trovato un po' di tempo per leggere il capitolo! Premetto che è la prima volta che leggo una Fanfiction e che più che una vera e propria "recensione" ti voglio solo esprimere un mio personale parere.
La trama in sè mi sembra interessante, anche se ammetto che l'ambientazione in America non mi fa impazzire; questo perchè stona un po' con i personaggi (non so se mi sono spiegata... mi è difficile immaginare una Bunny, un Moran, un Marzio in USA). D'altra parte anche se l'avessi ambientata in Giappone mi sarebbe sempre sembrata un po' una "forzatura"... in generale penso che, per dare una maggiore impronta realistica al racconto, esso debba essere ambientato in un posto ben conosciuto dall'autore, altrimenti si rischia di cadere nei soliti luoghi comuni che fanno perdere di realisticità al racconto. A proposito di questo ti consiglio di soffermarti maggiormente sulle descrizioni; ad essere sincera, io personalmente non impazzisco per le descrizioni di paesaggi troppo lunghe e prolisse che fanno arenare il racconto, però dovresti meglio caratterizzare i luoghi, le descrizioni fisiche ecc. ecc. Mi sembra che il racconto proceda un po' troppo velocemente, secondo me andrebbe un po' rallentato (anche i periodi mi sembrano troppo brevi e concisi). L'incipit invece mi è piaciuto, se ti fossi soffermata ancora di più sui particolari sarebbe stato più gradevole ancora, ma successivamente mi è sembrato che la narrazione andasse, come ho già detto, troppo veloce.
Per quanto riguarda il rapporto Bunny-Moran non mi convince molto, perchè mi sa di cosa trita e ritrita (lei e lui migliori amici, lui o lei che ama segretamente l'altra/o è un topos usato a oltranza per i miei gusti) ma vedremo come andrà a finire!
Ah, in alcuni punti fa' attenzione alla punteggiatura, per il resto il lessico e la sintassi non mi sembra abbiano qualcosa che non va... (parlo per le mie conoscenze, non sono una professoressa di Italiano e non mi ci sento!)
Ci tengo ancora a sottolineare che questo è un mio personale pensiero, che non deve essere interpretato come verità assoluta... Lungi da me dare giudizi e sentenze, è solo il mio parere! :)
(Ultimo pollice in giù per il riferimento a Sparks, ma questo non c'entra assolutamente nulla con il tuo modo di scrivere, semplicemente non rispecchia i miei gusti letterari!)

06/04/11, ore 09:21

Ciaooooooooooooooooo..
ho letto i due primi capitoli e sono stupendi.
il prologo mette ancora più attesa perchè ci si chiede: che ci fa Bunny in ospedale?
E' vero che è una visione diversa della nostra Bunny pasticciona e combina-guai, ma la storia è davvero interessante, e attendo con ansia l'arrivo di Marzio, che credo, da eroe della mia infanzia qual'è, salverà la sua testolina buffa.
sei davvero molto molto brava.
Attendiamo con ansia il prossimo capitolo...
^_^

05/04/11, ore 22:05

wao questa storia mi prende sempre di piu.. sei bravissima.. le scene sono quasi realistiche... l'ho letto tutto d'un fiato... ed e veramente bello... adesso aspetto solo l'arrivo di marzio... complimenti continua cosi... :)

04/04/11, ore 13:35

Quando ho letto la prima parte mai mi sarei aspettata una svolta del genere, emozionante e allo stesso tempo sconvolgente. Inutile dire quindi che mi sia piaciuto! Ora aspetto il terzo però! :P <3

04/04/11, ore 00:30

Ecco la recensione promessa :)
Come ti ho già anticipato, penso che il tuo impegno abbia pagato e molto. In tutto il capitolo si nota la cura che ci hai messo, sia nello scegliere le parole che nel decidere come raccontare le cose.
Alla fine hai scelto di passare alla terza persona per il flashback di Moran :) Era la parte più importante di tutto il capitolo e credo che la tua scelta sia stata azzeccata. Nel momento in cui iniziano gli effetti della droga, anche grazie all'effetto 'sonoro', si percepisce una tensione crescente data dalla consapevolezza che Moran non è più in sé e che potrebbe fare di tutto.
Il personaggio di Milena sembra tipicamente viziato e superficiale di primo acchito, ma quando si sfoga con Moran rivela le sue ragioni. Anche se sono abbastanza tipiche o prevedibili, le parole che hai usato per esprimerle rendono la sua vicenda più personale ('sai già dove passerai i prossimi Undici Natali e Giorni del ringraziamento' oppure 'dillo che stai con me solo per pietà'). Apprezzo anche che alla fine tu l'abbia messa nel ruolo di vittima del quasi stupro e che Moran non l'abbia lasciata dopo aver scoperto il suo lato oscuro - o viceversa, dopo il trauma subito da lei. Non che sia un punto focale della tua storia, ma è piccolo particolare che mi fa capire che non fai rientrare i tuoi personaggi in schemi predefiniti: Milena poteva facilmente essere la cattiva di questo capitolo, la drogata che non si meritava nemmeno pietà.
Trovo realistica la vicenda che ha finito col coinvolgere Moran, realmente pericolosa. Capisco quindi l'ansia di Bunny.
L'unico dubbio che ho al momento riguarda il proseguimento della storia :D Ti sei focalizzata su Moran e sul suo problema, tanto che Bunny è quasi passata in secondo piano. E' come se questi due capitoli fossero stati una sorta di prologo - necessario - e la storia stesse solo ora per entrare nel vivo, nel momento in cui Bunny sarà assoluta protagonista. Grazie all'arrivo di Marzio? ;)
Non fraintendere, questa non è una critica, solo una mia curiosità su come la storia si legherà all'introduzione con cui l'hai presentata.
Ho un piccolo appunto da farti su una sola cosa:
"Un cumulonembo color cenere offuscò il sole, spinto da una pungente
aurea boreale."
Sono belle parole, ma il registro lessicale schizza alle stelle a paragone di come scrivevi solo poche righe prima :) Stona perché i termini tecnici sono di troppo nella semplice descrizione di un paesaggio.

03/04/11, ore 22:34

Ciao Rossy!
prima di tutto complimenti,scrivi proprio bene...sei riucita a far appassionare anche me, e credimi è difficile :P
La storia è molto bella,anche se ammetto per me è difficile immaginare Bunny che studia genetica e che vive a Miami,  XD
Per il resto aspetto gli altri capitoli, perchè adesso voglio sapere come va a finire..e soprattutto aspetto marziolino!!!

03/04/11, ore 11:23

ciao ho letto i primi 2 capitoli della tua storia tutti di un fiato e devo farti i complimenti... sei stata davvero brava a descrivere le scene, sembrava davvero di viverle in prima persona... non vedo l'ora di leggere il seguito... a presto ciao :)

02/04/11, ore 18:44

Ho letto i capitoli tutti ad un fiato, e l'unica cosa che posso dirti è BRAVA!!!
Sono rimasta incanta davanti al pc a leggere tutto, ma era come se vedessi le scene svolgersi davanti ai miei occhi.
Complimenti anche per la trama, è molto originale!!!
Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio,
Debora

02/04/11, ore 15:38

Mamma mia che capitolo, mi ha lasciato di sasso, davvero emozionante e ben scritto, niente a che fare con il primo capitolo. Hai descritto tutta la scena con Moran e Milena divinamente, sembrava di essere lì con loro, mi aspettavo che c'entrasse la droga e quando ho letto il nome di Seiya ho pensato: "Ecco il solito presuntuoso, arrogante, rovina persone, ecc..." tutto ciò che posso dire di cattivo su di lui, sempre a combinare casini.
Poi la frase finale credo proprio che preannuncia l'arrivo del nostro amato Marzio. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà :D!

02/04/11, ore 13:07

Bellissima, brava, come sempre. Ora si è finalmente scoperto il segreto di Moran, che preoccupava tanto Bunny, poi dicendolo a Amy si è sentita un po' meglio perché si è sfogata, almeno. Anche se l'angoscia c'è sempre per il destino di Moran, ma spero che andrà tutto bene alla fine. Quando infilerai il nostro caro Marzio, non vedo l'ora di sapere che ruolo avrà nella storia e nella vita di Bunny. Spero di leggere il seguito al più presto. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

01/04/11, ore 21:44

Ciao! Sono tornata a recensire!
Non posso che confermare la mia prima impressione: complimenti vivissimi! Sei veramente brava!
Ho letto questo secondo capitolo letteralmente rapita dal testo che scorreva davanti ai miei occhi in una successione di parole splendide!
Ancora una volta, il tuo linguaggio è semplice ma non in senso negativo, anzi, al contrario, è ricchissimo di particolari.
Mi ha affascinata la risoluzione del mistero che dal primo capitolo continuava a creare un alone intorno a Moran: parlare di un tema attuale come la droga non è solamente originale, ma anche importante come forma di denuncia.
Non vedo l'ora di poter leggere il terzo capitolo della tua FF! Lo attenderò trepidante! :D
Baci e, ancora, complimenti

Crystal 98

01/04/11, ore 18:30

complimenti!!! =) è davvero un capitolo molto intenso!! hai descritto lo stato d'animo di moran davvero bene....non deve essere stato facile scriverlo ma credimi il risultato è davvero fantastico!!!!!!! come nel capitolo precedente mi è piaciuta molto la descrizione di quello che accade intorno ai personaggi!!! riesce a dare alla storia maggiore spessore!!! aspetto il prossimo capitolo ora! a presto =) =)

01/04/11, ore 14:28

ciaoo sono Marika Olivieri ( facebook).
questa storia mi piace sempre più ,complimenti.
mi piacciono un sacco quei flashback!!!