La Notte
di Rebychan

07/07/12, ore 04:25

Non sò se ho mai lasciato una recensione a questa fanfic, comunque volevo dirti che stai scrivendo una bellissima storia e ogni volta che arrivi a fine capitolo mi lasci dentro una curiosità enorme (come ora del resto).
Spero che nel prossimo capitolo, oltre a sapere se ci sono sviluppi nel rapporto tra Hana e Ru, ci sia qualche novità sul fronte indagini perchè nella mia testa ci sono duemila possibilità (molte di queste veramente assurde) e ho bisogno di scremare un pò i miei deliri complottistici (si dice così? Boh!).
Spero pure che a fine fanfic farai morire Haruko, sappi che se lo farai renderai felici un sacco di persone (XD).
A parte le scemenze, spero che aggiornerai presto perchè (oltre per la curiosità di cui sopra) mi piace come scrivi, è sempre tutto molto chiaro e lineare, anche nello descrivere i pensieri dei personaggi e non è affatto facile farlo.
Continua così!

19/06/12, ore 23:08

Ciaoo!!!
Sono in super ritardo ma in questi giorni non ho avuto molto tempo.
Il capitolo l'ho letto subito, visto che poi aspettavo di sapere come si sarebbero evoluti i rapporti già piuttosto intimi tra kae e Hana, e come Hana avrebbe reagito se in positivo od in negativo.
Da quando Hana è entrato nella tana della volpe il loro rapporto si è evoluto, ha raggiunto un altro traguardo sia dal punto di vista emotivo che fisico. Hanno trovato una loro routine domestica, fanno addirittura tutto insieme, compreso dormire. Sembra naturale che poi siano arrivati a fare l'amore.
Ho trovato splendida tutta la descrizione del momento. La partenza dai baci e toccatine al traguardo vero e proprio, non cercato ma voluto sul momento, come se avessero bisogno di passare oltre.
E l'hanno fatto.
Purtroppo quello che mi preoccupa, e di cui leggendo ho avuto pienamente ragione, è la reazione di Hana, che fino ad ora è andato ad istinto continuando a non voler affrontare i suoi sentimenti per la volpe.
Ha detto una frase non proprio felice e poi si è fatto prendere dalla paura, allontanandosi e ferendo così Kae.
Kaede ha sempre detto che gli andava bene essere usato dal rosso, ma adesso non ce la fa più visto che ha capito che Hana non gli darà mai quello che vuole.
Hana continuo a dire che è un cretino. Bisogna che si dia una svegliata, che prenda coscienza dei sentimenti che nutre per la volpe perchè altrimenti qui non si va avanti, ed il lieto fine mi si allontana. Ed io voglio il lieto fine, cioè quei due insieme.
Ma soprattutto che smetta di farsi prendere dalla paura.
E dire che dopo il lungo discorso di Ru, sembrava che Hana fosse sul punto di ammettere che Kaede è molto importante per lui, ed invece è scappato.
Mi dispiace perchè speravo che tra i due continuasse ad andare bene, ma trovo molto normale la reazione di hana, visto che ha sempre negato i suoi sentimenti e non si sente ancora pronto per affrontarli, almeno fino a che la storia dell'aggressione non sarà conclusa.
Sembra che Mito abbia novità su questo frangente, speriamo davvero che almeno quella storia si risolva e che poi Hana si decida finalmente a mettersi con Kae.
Haruko è bene che si tenga a debita distanza dal rosso, altrimenti la uccidiamo.
Rukawa ama Hana e lo sappiamo bene, tanto che anche se si sono lasciati (e stanno soffrendo entrambi come cani), interviene nuovamente per far felice il rosso, riuscendo a riportare in squadra Mitsui.
Sono curiosa di scoprire cosa succederà ad Hana, forse un'illuminazione divina????? Forse si rimetteranno insieme perchè Hana finalmente prenderà coscienza dei suoi sentimenti per la volpe???? Boh so solo che li voglio insieme, sono ancora troppo triste per il fatto che si sono lasciati.
Comunque a parte i miei scleri (dovuti anche al fatto che sono stanca morta e non vedo l'ora di andarmene a letto), devo dirti che questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, nonostante la rottura tra i due, cosa che non volevo assolutamente, ma che c'era purtroppo da immaginarsi. Davvero complimenti, il capitolo è stupendo, la storia in generale anche, sei bravissima a scrivere e nella trattazione dei personaggi, nella descrizione dei loro pensieri ed emozioni. Questo capitolo è stato piuttosto intenso ed emozionante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Bacioni

18/06/12, ore 14:29

Bellissimo questo capitolo, non ci sono parole.
Ma andiamo con ordine:
Hai creato un climax fantastico per l’intimità dei due, che ho trovato dosata nel giusto modo, senza troppi giri di parole o metafore troppo lunghe, ma semplicemente descrivendo le emozioni che appaiono in questo modo molto verosimili e trasportano il lettore all’interno del racconto.
Inoltre, seppur avendo letto questo capitolo da un po’, ho aspettato a commentare, perché ho voluto leggere il testo della canzone a cui si ispira ( che ho trovato bellissima tra l’altro), e ho fatto benissimo visto che leggendo la canzone, dopo aver letto il capitolo, ho ritrovato perfettamente le emozioni e le situazioni che si ambientano nella tua fic, soprattutto in questo capitolo che credo esprima al meglio la canzone.
Mi ha colpito soprattutto la frase : hai cancellato in un momento tutto quanto.
Beh.. io appena ho letto questa frase ho pensato al discorso di Kaede
Inoltre nelle parole successive della canzone ci ho trovato i sentimenti di Hanamichi che da un lato sa che Kaede nonostante sia imperturbabile come suo solito, non può dimenticare tutto così facilmente.
Dall’altro ci ho visto Hanamichi che finalmente si rende conto di cosa ha perso, e anche se non lo definisce ancora, sa che è importante.
Trovo che tu sia stata bravissima, perché rileggendo una seconda volta la canzone ho notato che , soprattutto la prima parte, può essere interpretata come una descrizione di Kaede fatta per bocca di Hanamichi. Ovvero il suo imparare ad apprezzare la notte (che rappresenta Kaede), poi la parte centrale dove Kaede con quel discorso pone fine a tutto , il tutto che è iniziato quando Hanamichi si è sentito solo e senza coraggio ( e qui le parole della canzone calzano a pennello) ed infine la certezza di Hanamichi che ha capito quanto l’altro tenga a lui, soprattutto nella frasi : so che pensi a me amore e non fingere di stare già bene.
Però… (e qui sei stata doppiamente brava) il testo può essere anche inteso anche come una descrizione di quello che sta vivendo Kaede e quindi raccontato da lui. Infatti qui la parte iniziale descrive la situazione e il carattere di Kaede, che si rifugia e rappresenta la notte non tradendola con i raggi ( che possono rappresentare Hanamichi), poi nella parte centrale dove c’è la frase che ti ho citato inizialmente che calza a pennello visto che nel capitolo Hanamichi dopo aver condiviso l’intimità con Rukawa se ne esce con quel paragone. E qui vediamo un Rukawa che pur sapendo che Hanamichi non lo ama si lascia andare e accetta di fare la sua valvola anti stress forse proprio erchè lo ama troppo. È infatti il momento dove credo che Kaede si sia sentito solo, sapendo di avere a disposizione solo quell’unica possibilità.
Di conseguenza qui la parte finale è ribaltata perché Rukawa sa che l’altro non riesce a dimenticare.
Inoltre ci sono innumerevoli altre frasi che possono essere adattate sia all’uno che all’altro protagonista e che rispecchiano in pieno i loro caratteri originali, ampliati però dall’introspezione della tua fic.
Veramente molto brava…sono sinceramente ammirata… hai fatto in modo che un unico testo possa essere espresso da entrambi i protagonisti che vivono una situazione del tutto differente seppur legati tra loro dalla loro “storia”.
Ora sono curiosa di sapere cosa succede!!!
Alla prossima e ancora complimentissimi!!!

10/06/12, ore 01:50

TESOROOOOOOOOO!
Finalmente riesco a commentare!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! Ho letto il capitolo subiterrimo, appena hai pubblicato, ma solo ora ho trovato qualche minuto per commentare. Grazie grazie grazie grazie!
Me lo hai anche dedicato? Incredibile, sono troppo contenta, e mi è piaciuto da pazzi!
Mi ha sempre messo una certa tristezza il pensiero del carattere di Ru' forgiato in una certa solitudine, ma si capisce che il personaggio creato da Inoue non si possa interpretare molto diversamente da così. Ricordo benissimo una delle pochissime, forse l'unica, fanfic in cui lui aveva una famiglia caoticissima attorno (sicuramente anche tu sai a quale mi riferisco, davvero inevitabile, la conoscono tutti). Questo Rukawa, comunque mi piace sempre di più, si comincia ad intravedere la completezza che l'uno da all'altro. Non so spiegarmi, sembra quasi di aver letto il capitolo in cui tutto, tra di loro, ha davvero inizio!
Si, si baciavano anche prima, ma rimane il fatto che finora ciò che succedeva tra i due non era davvero uno scambio alla pari, mentre adesso, dopo questo capitolo, l'uno comincia a donare all'altro, e Hana può dire di star cominciando a conoscere davvero Ru', o almeno parte della sua vita! Questo mi piace, ma sopratutto mi piace la sintonia che subito si è creata tra loro, e il modo in cui Ru' ha accettato quella nuova presenza nella sua vita, nella sua casa! Mi piace mi piace mi piace, e mi piace che il mio compleanno sia caduto proprio in coincidenza con questo capitolo! *____*
Ancora grazie tesoro! SBRIGATI A PUBBLICARE IL PROSSIMO!
Bacio :*

03/06/12, ore 18:16

Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
La trama generale è lasciata ancora un po’ da parte per dare spazio all’approfondimento del rapporto tra i due protagonisti, e questa è stata una cosa che ho gradito moltissimo!!!!
Ci voleva proprio questo “stacco narrativo” perché credo che oramai siamo ad un punto cruciale e a priori del fatto che Hanamichi accetterà o meno di approfondire la conoscenza intima con il suo volpino, credo che comunque una cosa del genere non lo lasci indifferente, e forse è proprio questo lo scossone emotivo grazie al quale Hamanichi aprirà gli occhi riguardo i suoi sentimenti.
Anche perché se accetta, credo che faticherà non poco poi a non dare peso all’accaduto. Se non accetta sarà comunque tormentato dal pensiero visto le direzioni poco caste che prendono i suoi pensieri ogni volta che pensa a Kaede.
Tra l’altro mi è piaciuta moltissimo la quotidianeità di Rukawa e la descrizione delle sue abitudini.
Non ho faticato infatti ad immagginarmelo nelle sue abitudini domestiche e questa versione di Rukawa, che trovo molto adattabile al personaggio e molto verosimile, mi piace moltissimo.
Ti faccio i miei complimenti per questo capitolo che aggiunge un altro bellissimo tassello a questa splendida fic.
L’introspezione dei personaggi mi piace sempre più, e trovo che sei bravissimia a dosare la loro crescita graduale… cosa non facile tra l’altro. Credo infatti che nelle fic introspettive il problema sia questo in parte : quando e come i personaggi vanno dove vogliamo noi, facendo sembrare il tutto nè troppo lento nè troppo affrettato.
Ansiosissima di leggere il prossimo capitolo ti faccio ancora una volta i miei complimenti!!!!
Alla prossima

28/05/12, ore 00:30

E così alla fine hana è andato a casa della volpe.
Di certo ha scoperto molte cose di Rukawa, cose che non si aspettava minimamente, visto che non l'ha mai conosciuto davvero. Ha cominciato a conoscerlo solo da poco tempo. Ma ora che la volpe ha aperto le porte di casa sua ha scoperto altre cose che lo hanno fatto riflettere.
Kaede praticamente si occupa della casa visto che in pratica vive da solo. Come Hana poi scopre, Kae è veramente molto ordinato, la camera di certo non sembra come quella di normali adolescenti, visto che non c'è niente fuori posto. Personalmente ho passato l'adolescenza da un bel pezzo ma devo dire che camera mia non è così perfetta e linda, anzi c'è sempre qualcosa fuori posto.
Mi piace vedere questo lato di Ru, il modo in cui si prende cura delle sue cose, e come poi coinvolge Hana facendolo fare anche a lui.
Si nota dalla familiarità che ha con la lavatrice, ma anche come si occupa delle sue cose del basket, che è sempre stato lui ad occuparsene, che ha sempre dovuto fare tutto da solo, che si deve prendere cura di sè stesso da solo, visto che i genitori sono sempre fuori.
Hanno passato un bel pomeriggio/bella serata insieme. Hanno mangiato, hanno rimesso a posto e si sono messi a vedere la partita, sempre insieme.
Addirittura Kaede ha invitato Hana a rimanere a dormire da lui, quello che mi ha sorpreso è che il rosso abbia accettato subito, visto che per un invito a casa del volpino ci aveva pensato non so quanto tempo.
La scena sul divano è stata stupenda. Hana ha smesso di pensare e ha fatto andare l'istinto, portando il loro rapporto ad un altro livello. La casa di Kaede è diventato il luogo dove baciarsi ed esplorarsi, conoscersi a livello intimo. Hanno fatto passi da giganti nella loro "relazione" da un punto di vista fisico.
Hana ha veramente staccato il cervello, o almeno fino ad ora lo ha fatto. Ho paura di quello che succederà adesso. Non so se Hana riuscirà a lasciarsi andare del tutto e finalmente farà l'amore con Ru, che non aspetta altro, anche se credo che sia anche felice così visto che ha avuto più di quello che credeva. Spero vivamente che finalmente Hana faccia chiarezza sui suoi sentimenti. Non prova solo attrazione per Kaede, deve solamente aprire gli occhi ed io spero che lo faccia presto. Vedremo che succederà, sono veramente curiosa di vedere se il loro rapporto si evolverà ancora.
Bel capitolo, veramente bello e scritto bene. Complimenti davvero, questa storia mi piace sempre di più. Adoro veramente la trattazione dei personaggi, l'interazione tra loro. Mi piace il percorso che hai fatto fare a Hana e Ru, l'evolversi del loro rapporto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ciao a presto

26/05/12, ore 18:24

Molto bello questo capitolo... ed il perchè è presto detto: è molto intenso dal punto di vista introspettivo.
è vero non succede quasi nulla, ma il tutto è compensato da uno stupendo approfondimento psicologico dei nostri protagonisti che iniziano a conoscersi sempre di più.
Del resto credo che per fic introspettive come la tua ci sia bisogno a volte di uno stacco narrativo dove per un attimo la trama è lasciata da parte, per dare precedenza alla crescita interiore dei protagonisti.
Tra l'altro noto che Hanamichi è sempre più preso da Kaede e lo dimostra il fatto che pensa subito a "quello" nel sentire l'invito della volpe, anche se ancora non sa dare un nome a tutto questo. Lo si nota anche dalla sua curiosità nel vedere la tana della volpe.
Kaede invece dimostra ancora una volta quanto tiene all'altro e quanto sia attento alle sue esigenze.
Credo anche che ci sia stato un piccolo passo avanti nel loro rapporto, soprattutto quando Kaede dichiara di essere disposto ad approfondire il loro legame se Hanamichi lo volesse. vediamo infatti che qui il rossino capisce appeieno quanto l'altro tenga a lui e , cosa fondamentale si interroga sempre più su se stesso, riuscendo sempre con maggiore scarsità ad allontanare da se le risposte.
La fic si sta facendo sempre più avvincente (oramai ne sono dipendente)...Adoro infatti storie con molta introspezione e quando ne trovo una scritta così bene come la tua non riesco a farne a meno!!!! sei davvero bravissima nel descrivere la psicologia di questi due adoloscenti che si trovano alle prese con i loro primi grandi problemi, il tutto tra l'altro senza neanche allontanarti dai loro caratteri originali!!!!
curiosissima di leggere il seguito ti faccio per ora i complimenti per questo bellisssimo capitolo che mi ha veramente molto emozionato!!!!
alla prossima

21/05/12, ore 02:16

Mattaaaaaaaaaaaaaaaa!
Oddio, ma da quant'è che non commento un capitolo di nessun tipo e genere? 'Na vita!
Beh, questo dovevo assolutamente commentarlo!
Continuo a seguirti anche se in modo assolutamente silenzioso, il tempo non è più quello di prima, e riesco a leggere solo pre-nanna e post lavoro, e in entrambi i casi sono sempre troppo stanca per mettermi a commentare, perdonoooo!
Comunque qui NON potevo assolutamente esimermi dall'esprimerti la mia opinione...
La Notte rimane ancora la mia preferita in assoluto tra tutte le tue storie, la amo follemente, e adoro il modo in cui stai sviluppando la storia e la relazione tra Hana e Ru', ecco perchè ti avviso... mi auguro che nel prossimo capitolo non ci sia uno dei tuoi più che famosi stacchi bastardi!
NO EH!
Martedì è il mio compleanno :3
DAVVERO!
Ti prego, fammi questo regalo! Doppio capitolo, bello lungo con tutta la scena a casa del bel moretto! DAI DAI DAI! XDDD
Questo Ru' da "la vita è una e io me la godo non lasciandomi sfuggire assolutamente niente" mi piace davvero molto. E' diverso.
Rukawa sembra sempre uno che crede nell'impegno al fine di ottenere ciò che si vuole, organizzato, preciso e che progetta ogni cosa minuziosamente... qui invece sembra un matto allo sbaraglio! Ahahahahah sembra vivere alla giornata, e si gioca il tutto e per tutto. Mi piace davvero!
Brava!
Ok, ora vado, mi prometti di pensarci? Daaaaaaaaaai, non farti pregare! Bello lungo e completooo, senza squilli di telefono che interrompono la scena o le tue frasi in sospesa da finale che ti fa venir voglia di strapparti i capelli!
Bacio!

20/05/12, ore 23:51

Vabbè che io penso male (anche se avevo molti dubbi), ma anche Hana subito ha pensato che Rukawa lo volesse portare a casa per portare il loro rapporto ad un altro livello. Mi incuriosiva molto la proposta di Kaede, però vuole solo che Hana si rilassi, mentre vedono una partita insieme, dopo che ha fatto ritorno a scuola ed in palestra.
Comunque carino Hana tutto rosso. Diciamo che per buona parte del capitolo ha tenuto in viso una tonalità accesa di rosso, visti i discorsi che si ritrovano al fare sul sesso.
Kaede non sarebbe affatto contrario alla cosa, ma anzi avrebbe un ricordo in più del suo primo amore, anche se doloroso una volta che Hana deciderà di troncare definitivamente questa specie di relazione che hanno instaurato. Kaede è talmente innamorato che gli concederebbe anche questo.
Hana si è pure eccitato quando si è ritrovato ad immaginare il volpino nudo sotto di lui. Comunque è in confusione dopo che Kae gli ha dato la sua disponibilità. All'inizio rifiuta categoricamente l'idea perchè altrimenti dovrebbe pensare ai propri sentimenti verso l'altro ragazzo, cosa che ancora non è pronto a fare, però dopo comincia a tentennare viste le immagini poco caste che gli si formano in mente, e poi va a pensare che se l'altro è disponibile potrebbe pure approfittarne per fare esperienza.
Il fatto che abbia già fatto sesso con Haruko non ha importanza, vuoi mettere le sensazioni che Kaede ti darebbe rispetto alla babbuina???? Sveglia!!!!
Nonostante le lotte interiori, questa sua fermezza nel non trovare ancora un nome a quello che prova per la volpe, continua a seguirlo verso casa sua per passare un altro pomeriggio con Kaede.
Si conoscono meglio, apprendono la situazione delle rispettive famiglie, ed Hana non vede l'ora di scoprire ancora più cose della volpe.
Quello che mi piace tanto è che Hana non vuole fare sesso con un uomo, però guarda caso ogni frase lo porta a ripensare a quello che potrebbe fare con Rukawa. E' un pò un controsenso. Comunque Hana sta cominciando a pensare al suo rapporto con il moro, forse piano piano arriverà ad ammettere quello che per ora cerca disperatamente di tenere celato dentro di sè.
Beh sono arrivata alla fine. Vorrei concludere facendoti veramente i complimenti. Mi piace tantissimo questa storia, e questo capitolo è bellissimo, scritto veramente bene, come sempre, e con una trattazione dei personaggi veramente fatta bene.
Ciao al prossimo capitolo

19/05/12, ore 18:46

Ecco un altro bellissimo capitolo di questa avvincente fic.
Un capitolo molto intenso e pieno di nuove domande.
Mi piace moltissimo l’introspezione che riesci a dare ai personaggi, soprattutto quella di Hanamichi che in questo capitolo ancora non si rende conto di cosa prova per Kaede come dimostrano i suoi pensieri contraddittori, che poi lui stesso trova egoistici, durante l’allenamento.
Ed il perché è presto detto… essendo una persona molto sensibile è, come hai scritto, alla disperata ricerca di normalità, dimostrata anche dalle domande che pone a se stesso che lui continua abilmente a rimandare.
Tuttavia inizia a capire quanto sia grande il sentimento che prova Kaede e quanto questi lo conosce.
Molto brava davvero. Trovo che la crescita di Hanamichi sia molto verosimile, per cui complimenti per la profondità che riesci a dare al personaggio.
Inoltre… ci sono nuove domande, che si aggiungono a quelle iniziali… che cosa nasconde Haruko??? E soprattutto… cosa succederà a casa di Kaede se Hanamichi accetterà la sua proposta??? Curiosissima di leggere il seguito di questa fic che dosa bene , con una scrittura piacevole e leggera,gli elementi descrittivi che riguardano la vita dei personaggi con quelli introspettivi che riguardano la sfera dei loro sentimenti.
Complimenti!!! Al prossimo capitolo!!!

13/05/12, ore 16:52

Ciao!!!
Sono contentissima di questo aggiornamento ed il sapere che probabilmente per un mesetto aggiornerai una volta a settimana. Assolutamente fantastico.
Ma ora passiamo al capitolo.
Finalmente Hana ha avuto ciò che merita, le scuse dalla squadra e dal mister.
E' stato accusato ingiustamente e tutti loro hanno preferito ascoltare le dicerie invece di fidarsi o quantomeno stare a sentire il compagno di squadra.
L'importante è che abbiano finalmente capito il loro errore e che abbiano riaccolto Hana in squadra e si siano scusati con lui, anche grazie a Rukawa.
Naturalmente il fatto che Mitsui non fosse presente mi è dispiaciuto, come anche sapere che ha abbandonato la scuola per il fatto che non potrà partecipare al campionato e quindi farsi vedere.
Hana si sente subito in colpa, ma come gli dice ryota, non è colpa sua. Alla fin fine è stato accusato di qualcosa che non ha commesso. Hana spiega a Ryota la dinamica dell'evento e che Yoei sta cercando i veri colpevoli.
Ed ora veniamo a quella cretina della babbuina.
Non mi è piaciuto per niente il suo comportamento, ma proprio per niente. Ce l'ha sia con Hana che con Kaede. Si scopre da ryota che haruko sembrava propensa a credere nell'innocenza di Hana ma che poi qualcosa è cambiato, così all'improvviso, così come è cambiato l'atteggiamento verso Kae, che invece è sempre stato di adorazione pura. Che per caso li abbia visti baciarsi?
Boh, alla fin fine di lei non me ne frega più di tanto, è solo che sta facendo soffrire Hana con il suo comportamento. Il rosso ci è rimasto veramente male, fortunatamente Ru riesce sempre a risollevargli il morale, a distrarlo.
Comunque sembra che hana stia ritornando ad una parvenza di serenità.
Per quanto riguarda il finale, devo dire che sono curiosa di vedere cosa vuole fare Ru. Quando Ru dice che hana ha bisogno di qualcosa di più forte dei baci .... non è che vuole fare un passo in più?
Hana penso che gli dirà di sì, ha bisogno di distrarsi e l'unico che riesce a farlo così bene è Rukawa.
Comunque sono curiosa di vedere cosa succede tra quei due.
Intanto ti faccio tantissimi complimenti perchè la storia è veramente bella, il capitolo è stupendo e scrivi benissimo. Adoro anche la trattazione dei personaggi, la descrizione delle emozioni e pensieri dei protagonisti. Quindi aspetto il prossimo capitolo con impazienza.
Ciao a presto

08/03/12, ore 22:11

Ho notato solo ora questa fic e l'ho subito inserita tra le preferite!!! l'ho letta tutta d'un fiato e l'ho apprezzata molto.
innanzitutto complimenti per l'introspezione dei personaggi e per la loro crescita, che si nota gradualmente capitolo dopo capitolo...e non è ne avventata ne superficiale.
apprezzo infatti molto le fic introspettive soprattutto se scritte così bene come la tua. e mi è piaciuto soprattutto un particolare : l'indecisione di Hanamichi sui suoi sentimenti. nel senso... io trovo che se un adolescente di sedici anni si scopre gay non riesce ad accettarlo subito e di conseguenza non riesce subito ad accettare l'amore verso l'altro ragazzo. se già lo si sa è una cosa, ma scoprirlo e accettarlo all'istante non credo sia una cosa molto verosimile. per cui trovo che tu abbia trattato il tema e la crescita del personaggio con molto buon senso, oltre che con una scrittura molto leggera e scorrevole, e in maniera molto realistica!!! ansiosa di leggere il seguito, per ora ti lascio i miei complimenti!!!!

21/02/12, ore 18:55

Bellissimo!!!!!!
a causa di impegni e imprevisti ero rimasta un po' indietro, ma ho recuperato tutto.... posso farti solamente i miei complimenti, è una storia bellissima^^
mi ha stupito molto il fatto che Ru abbia accettato di essere usato da Hana, spero solo che si accorga al più presto di amarlo e non faccia come suo solito danni... sarebbe un vero peccato che a causa di incomprensioni non si mettessero insieme....
chissa perchè ma penso che la persona mancante sia di sesso femminile con molto poco cervello.....
alla prox <3

19/02/12, ore 15:18

Dire che mi hai sorpresa in questo capitolo è un eufemismo.
Mi spiego: ho trovato in questo capitolo un netto miglioramente della storia. Sei stata davvero brava ad intrecciare le parole, le situazioni, i pensieri. Forse questo è davvero il capitolo migliore che ho letto in tutta la storia. Ma puntualizzo: non è una critica a quello che ho letto prima (che mi è sempre piaciuto), ma un complimento per quello che ho letto adesso. Brava Reby, davvero.
La storia mi sta piacendo molto e trovo molto azzeccato il comportamento di Rukawa che, come è giusto, conosce  bene Hanamichi, tanto da comprenderne i pensieri.
Sono contenta però del fatto che Kaede decida di tornare al campetto il giorno seguente e sono sicura che resterà al fianco del compagno fino alla fine di questa brutta storia! (Se non lo fa lo trascino io da Hana!).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto,Shak4

18/02/12, ore 12:55

Ma allora avevo ragione!!!!!
Vabbè avevo fatto due ipotesi sull'identità dei nuovi arrivati sulla terrazza, ma almeno  una era giusta.
Certo è che ad Hana e Kae gli è preso un colpo quando i due nuovi venuti hanno fatto irruzione sulla terrazza, avevano paura che li avessero scoperti a baciarsi. Ed invece poi viene fuori che non è così.
Poi finalmente si scopre che sono Ayako e Miyagi.
Tutti e quattro mi sono sembrati molto sorpresi. Ayako e Miyagi erano molto tesi, ma è anche vero che ammettere di avere sbagliato a non dare credito e fiducia ad una persona che avevano imparato a conoscere e a fidarsi, senza neanche fare spiegare la situazione ma subito attaccando, non è facile.
Hana era in difficoltà innanzitutto perchè credeva che lo avessero visto baciarsi con Rukawa e poi in seguito perchè pensava  che fossero venuti ad infierire. Comprendo la sua titubanza iniziale, non sapeva cosa aspettarsi o meglio si aspettava di essere nuovamente accusato. C'è rimasto veramente male quando all'inizio tutta la squadra non lo ha nemmeno ascoltato e ha dato per scontato che era stato lui ad aggredire quei ragazzi, non soffermandosi sui cambiamenti che aveva fatto Hana fino a quel momento.
Mi piace che si siano scusati  a nome di tutta la squadra e che Miyagi essendo il capitano abbia voluto prendersi questa responsabilità, ma credo che ognuno dei giocatori dovrebbe andare da Hana a scusarsi.
Non mi ha sorpreso poi tanto che abbiano chiesto ad Hana di perdonarli e di tornare in squadra.
Hana dopo i primi momenti di sconforto perchè credeva che erano lì per insultarlo, e dopo lo shock per la proposta e le scuse, ci credo che sia felice per come si stanno mettendo le cose, e anche se avrebbe voluto rispondere subito positivamente alla proposta fattagli, Rukawa è intervenuto parlando in sua vece e posticipando il perdono. Anche se si sono pentiti del loro comportamento, credo anche io come Kaede che Hana dovrebbe prendersi un pò di tempo e quindi tenerli sulla corda per un pò, insomma di farli penare un pò dopo tutto quello che gli hanno fatto passare. Sembra quasi una ripicca, però non si sono comportati bene e mi sembra giusto tenerli un pò sulla corda, mica per tanto, solo un pochino.
Però il ritorno in squadra significa anche rincontrare Haruko per Hana, e l'eventuale perdita del rapporto speciale che ha con il rosso per Kaede. Sinceramente non credo che Hana sia ancora innamorato di Haruko, non dopo come lo ha trattato e visto il rapporto che ha cominciato ad avere con Kaede. E' anche vero che Hana non ha fatto ancora i conti con quello che prova per il moro, diciamo che ancora non se la sente di cercare di capire le emozioni che prova per Kaede. Vuole continuare a posticipare fino a che la situazione non si sarà risolta.
Basta che non ritorni Haruko all'attacco, perchè non la sopporto veramente.
Bello il bacio, anche se con un sapore agrodolce, visti pensieri di Kaede, che pensa che il ritorno in palestra possa significare la fine del suo rapporto con Hanamichi, e che quindi vive quel bacio come se fosse l'ultimo. Non penso che ci saranno problemi, ma tanto non si può mai dire.
Ed infine il ritorno in palestra, i compagni felici di riavere il rosso tra loro, ma tra loro manca qualcuno. Spero tanto che sia  Haruko, che si sia eclissata e che non ritorni più. Vabbè vedrò nel prossimo capitolo chi è che manca all'appello, ma la speranza è l'ultima a morire.
Comunque splendido capitolo, mi è piaciuto il confronto di Hana con due della squadra, come anche Kaede che cerca di proteggere il rosso come può, ed anche il bacio quasi disperato, come tutti gli interrogativi sulle conseguenze del ritorno del rosso in squadra.
Sono contenta che per Hana le cose si stiano mettendo meglio, ma spero vivamente che non cambi niente con Kaede e che anzi migliorino le cose tra loro.
Concludo come sempre facendoti tantissimi complimenti, il capitolo così come la storia in generale sono stupendi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Bravissima come sempre anche nella trattazione dei personaggi, e nella descrizione di pensieri ed emozioni. E' sempre un piacere leggere qualcosa scritto così bene.
Al prossimo aggiornamento.
Ciao