La Notte
di Rebychan

18/02/12, ore 09:42

E finalmente si sono resi conto dell'enorme sbaglio fatto, chiedendo scusa. Kaede ha fatto bene ad intervenire, dovevano pagarla un pò. Anche se adesso quello che sta male è proprio lui per colpa di quella stupida di Haruko, che sicuramente vorrà tornare con Hanamichi, speriamo solo che lui non decida di accettare, lei deve soffrire!!
Al prossimo capitolo, ciao!

16/02/12, ore 20:26

Eccoli entrambi sul loro campo da gioco... amato campo di gioco! Giocano insieme tutti i pomeriggi i nostri due protagonisti e Sakuragi inizia a rendersi conto che non è affatto indifferente a Kaede. E credo di poter capire che è anche un po' confuso dalla cosa. Infatti non vuole dare un nome a ciò che prova perchè ha paura che il suo mondo cambi, totalmente. Anche perchè Hanamichi si spiega il cambiamento di Rukawa solo con la sua presunta omosessualità... presunta fino a poche righe prima della fine dove i due...si baciano! Ed eccolo... ecco il danno! Il bacio! Mi chiedo come reagirà Hana rendendosi conto che, in fondo, non gli dispiace proprio essere al centro delle attenzioni di RU-chan ^^
Speriamo bene (incrocio le dita!)! E mi fiondo a leggere il prossimo capitolo ^^

Baci ShaKa

25/01/12, ore 17:27

No non puoi cocludere così! Proprio nel momento più importante! Chissà chi apre la porta ....
Comunque bello questo capitolo, come tutti gli altri del resto ;-)
Sono curiosa di sapere cosa succederà quando Hanamichi rivedrà i suoi compagni di squadra.
Non vedo l'ora di leggere il continuo ... Ciao!

22/01/12, ore 19:20

Ciaooo!!!!
Ero molto preoccupata riguardo al rientro a scuola di Hana dopo il periodo di sospensione per l'aggressione a dei ragazzi, cosa che poi non ha neanche commesso.
Sinceramente è stato meglio di quanto mi prevedevo, anche se ad essere sinceri non è che ci sia molto da stare allegri.
Pensavo che lo avrebbero trattato male o comunque preso ad insulti, ed invece tutto quello che fanno, studenti e professori, è di ignorarlo bellamente, oltre a parlargli alle spalle. Da una parte è tutto fantastico in quanto i professori ignorandolo lo lasciano in pace e può pure dormire senza che nessuno gli rompa, dall'altro è comprensibile che Hana non si senta a suo agio ad essere ignorato. Alla fine è come se fosse solo in quella scuola (a parte Ru, Mito e gli altri dell'armata), e non fa piacere a nessuno essere messo da parte così, essere poi giudicato colpevole senza possibilità di appello.
Ma Hana tira avanti e poi alla fin fine non è che gliene freghi poi tanto quello che pensano gli altri. Quelli che lo hanno deluso con il loro comportamento ostile verso di lui sono quelli della squadra, che pensava lo conoscessero di più e si fidassero di lui. Evidentemnte si sbagliava, ma anche se Rukawa si è già premurato di sbattergli in faccia la realtà (a quelli della squadra), ancora Hana non ha avuto un incontro diretto da quella volta in cui gli voltarono le spalle, e penso che ancora non sia pronto a questo.
Mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Hana e Ru si guardano, mentre il moro passa davanti alla classe del rosso, e la risposta della volpe al saluto di Hana. Non pensavo che Ru avrebbe risposto al saluto, pensavo che avrebbe ripreso, almeno a scuola, il suo glaciale comportamento. Di certo questo comportamento così insolito di Ru, così come il comportamento di Hana, non passano inosservati ad una persona sveglia e acuta come Mito, che capisce che Hana non gli ha detto qualcosa del suo rapporto con la volpe, ma capisce anche che il rosso per ora non è pronto a parlarne. Mito mi piace tantissimo!!!!
Hana oramai è partito per la tangente, vorrebbe raggiungere Ru per dargli il bacio del buongiorno. E meno male che non ne è innamorato!!!! Vabbè tanto si sa che per ora non vuole rifletterci sopra, ma intanto ha capito che quello che prova per Ru è molto diverso di quello che provava, o pensava di provare, per Haruko.
Questo scambio di sguardi e soprattutto il fatto che Rukawa abbia ricambiato il saluto del rosso ha scatenato tantissimi dubbi nelle persone nelle vicinanze, che hanno portato ad un alleggerimento delle ostilità verso Hana. Rukawa ha tantissima influenza sui compagni di scuola e qui si vede apertamente. Meglio così vuol dire che avrà leggermente vita facile.
Mi piace tantissimo come Hana cerchi ancora disperatamente di giustificare quello che sente per Rukawa in tutti i modi possibili, come il fatto che ha fame, invece di ammettere la verità.
E quando finalmente si baciano ..... arrivano scocciatori. Ma via un altro momento non lo potevano trovare???? Non so chi siano ma io penso che siano due della squadra di basket, pensavo quasi a Mitsui e Miyagi oppure Miyagi e Ayako. Non lo so sto solo facendo supposizioni, spero solo che non sia Haruko, non la sopporto quella piattola, poi dopo il modo in cui lo ha fatto soffrire. Vai via strega!!!!!
Beh che dire oltre che non vedo l'ora di leggere il prossimo, e che ti faccio tantissimi complimenti per come scrivi, per la storia che è sempre più bella ed emozionante, e per come riesci sempre in modo fantastico a descrivere i pensieri e le emozioni dei personaggi.
al prossimo capitolo
Giada

21/01/12, ore 14:18

Oh Dio....sono super-curiosa di sapere chi è entrato a disturbare i piccioncini, rimmarrò attaccata al computer finché nn vedrò l'aggiornamente, a presto!!

21/01/12, ore 10:47

Povero Hanamichi, mi fà davvero tenerezza, soffre molto per la situazione, spero che si risolva tutto quanto prima. Bellissima la riflessione sullo stile di gioco di Kaede e l'ammissione a denti stretti che effettivamente la cosa lo ammalia e non riesce a staccare gli occhi dall'altro. Vedremo come si evolveranno le cose. Visto che sono in pausa ne approfitto per recuperare qualche capitolo

20/01/12, ore 18:46

non mi ero accorta che l'autrice eri tu, anche se avevo notato lo stesso modo in cui si interrompe la storia T_________________T lo fai apposta >.< ci fai penare ç___ç comunque anche qui ci scappa la mia recensioncina stupidissima, su quanto mi piaccia la storia. Mi piace questo Hanamichi "adulto" e spero sinceramente in un suo discorso epico quando si scoprirà il vero colpevole della rissa (per me li lascia di... s'è capito, no?) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^O^

19/01/12, ore 23:53

Questo capitolo si potrebbe dire la chiave di volta votata a un cambiamento che già era nell'aria tra Hana e Ru. I due si sono ritrovati sul campo da basket e sappiamo bene che è lì che entrambi sono maturati e hanno preso coscienza delle proprie priorità.
Ru viene visto da Hanamichi come un compagno da stimare, per la propria decisione e per i suoi sogni. E Rukawa prende coscienza della vicinanza del rossino per capire un po' anche da parte sua i sentimenti che prova. Sicuramente è un capitolo che non rivela molto sui colpevoli del pestaggio, ma regale nuove speranze nel vedere Hanamichi ritrovare la grinta e desiderare di uscire dall'apatia e dalla sofferenza in cui era caduto. Un capitolo positivo che trasmette tanto in termini di aspettative per il seguito!
Spero di leggere i prossimi capitoli al più presto! Un bacio Shak4

07/01/12, ore 13:25

Che carini i ragazzi del Guntai. Il mio piccolo Hana vive nel limbo di tutta la sua situazione... che sofferenza!
La storia va avanti leggera, e abbastanza lineare.
E poi l'incontro con Kaede, al campetto (e dove poteva trovarlo!).E' davvero bello il modo in cui descrivi la presa di coscienza di Hana, quella di voler essere lui l'avversario della volpe. Di come il suo pensiero gli fa ribollire il sangue nelle vene.
Sono belle le parole che usi per evidenziare l'ammirazione che ha del compagno. Un' ammirazione che certo nel manga compariva a sprazzi, soprattutto nelle scene in cui il rossino lo osserva per imparare.
Hai reso perfettamente i sentimenti del rosso, e in un certo senso anche quelli di Rukawa, che finalmente dopo tanto lo guarda come un suo pari, e non come un perditempo o un idiota. Sicuramente non smetterà di chiamerlo "do'aho" ma di certo penserà un po' meno che lo sia davvero!
E da qui che poi scattano i sentimenti. Il cambio dei loro atteggiamenti usuali, il rendersi "nudi" di fronte al loro vero essere, che fa cadere tutte le maschere e li fa riscoprire per quello che sono: due ragazzi, soli e in cerca di qualcosa...
Qualcosa che li renda felice.

Un bel capitolo, brava ^______________^
Shak4

04/01/12, ore 12:37

Che bella questa immagine di Hanamichi e Yoehi. L'amico del rossino è davvero dolce, sopratutto nella scena in cui gli cede il letto ^^

Credo che da questo capitolo si percepisca bene l'amicizia tra i due compagni, proprio come traspariva sempre dalla serie.
Infine è davvero difficile vedere Hanamichi ridotto in quel modo, quasi completamente spento. Sembra quasi impossibile immaginarlo così, e fa davvero molta pena.
Inutile dirti il giubilio quando Mito parla del comportamento di Rukawa... e mi auguro anche io che i due si conoscano meglio *Sbav*
Mi incuriosisce parecchio capire chi ha pestato quei tizi e perchè poi quei tipi hanno accusato Hana senza motivo... o meglio il motivo per cui l'hanno accusato!
Non mi farai stirare il collo per saperlo, vero?!ç____________ç

Alla prossima e complimenti :)

27/12/11, ore 21:30

L'azione di Mito sicuramente me la sarei aspettata, infondo è il grande amico di Hanamichi, e già solo questo dovrebbe dirla lunga...ed invece è Rukawa (sorprendentemente direi) a prendere le difese del rossino con la squadra, sfociando in un mare di parole che...ahimè povero volpino, gli avran fatto un male le corde vocali dopo!

Ma quelle cose andavano dette! *ShaKa annuisce soddisfatta*

Il comportamento di Haruko esce un po' dal character del personaggio. La Akagi non mi dispiace affatto come personaggio di SD, anzi trovo sia un personaggio che si adatta a tutto, e possa assumere ruoli veramente diversi in ogni contesto. La vedo come una ragazza buona e ingenua, e voglio pensare sia questo che la spinge a lasciare Hanamichi e non altro.

Molto bella la parte in cui mito di 'grazie' a Kaede. L' immagine che descrivi del volpino è molto... come dire... intrigante! slurp *_*

Brava!E alla prossima!

22/12/11, ore 09:47

Eccomi di nuovo qui per un nuovo chapter ^________^
La reazione di Mito, meno male, è stata quella che mi aspettavo... infondo se non crede lui al suo migliore amico chi deve credergli?
La reazione che spiazza certamente è quella di Rukawa! Ed infatti diciamo che l'equivoco della scena di fronte a cui la Sakuragi Guntai si trova è più che plausibile. Meno male Hana chiarisce tutto ed onora la sua Kitsune con i suoi meriti!
Bastardissimo devo dire trovo il professore... visto che non solo è il promotore, ma anche il primo a godere della sospensione di Hanamichi e della squadra di basket. A tal punto da minacciare anche Mito di ritorsioni in caso provasse a scagionare l'amico! Ma che uomo viscido -.-'
Mi è piaciuto vedere Rukawa, che senza batter ciglio aveva accettato, in primo acchito, di parlare lui ai teppisti per aiutare Sakuragi. Il nostro moretto sembra quasi irriconoscibile, ma devo dire che lo vedo come paladino della giustizia a volte!

E vederlo arrossire è uno spettacolo imperdibile... oh Kae-chan   ^///^
La storia si fa sempre più interessante! Nonostante l'iniziale incertezza che ho avuto sul tuo stile narrativo devo dire che questa storia è veramente molto piacevole e bella da leggere! Brava!
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 22/12/2011 - 09:52 am)

16/12/11, ore 12:03

Questo capitolo fa tirare un sospiro di sollievo... almeno Rukawa ha avuto il senno di ascoltare il povero Hana, anche se devo dire che il suo suggerimento, per quanto sensato non sarà facile da applicare in quanto... come trova chi ha picchiato quei tizi?
Speriamo che la Sakuragi Guntai lo aiuterà in tal senso... io ho sempre tanta fiducia in Mito !!! Al prossimo capitolo !ShaKa

16/12/11, ore 10:31

Oh mamma, certo l'aria è pesante in palestra. Ma sinceramente Hanamichi non doveva aspettarsi diversamente. Mi sarei aspettata di vedere Ryo-chane Mitsui un po' più tollerante visto i precedenti, ma credo che la tua scelta sia stata appositamente fatta per forzare un po' lo stato d'animo di Hanamichi che alla fine addirittura sceglie un'azione avventata come potrebbe essere il suicidio... mi auguro di non vedere annunci mortuari nel prossimo capitolo! XD

E' davvero molto carina questa fic, e i capitoli sono leggeri e ben leggibili. Come ti ho detto non amo criticare gli errori ortografici, magari segnalarli per la correzione (è sempre bene ed è un aiuto per chi scrive e magari si perde qualcosa per strada!) però forse avrei qualche dubbio sull'esposizione di qualche frase, ma credo che infondo queste siano scelte personali.
Ti rinnovo i complimenti , e alla prossima recensione!ShaKa

14/12/11, ore 13:30

Leggendo questo capitolo ho intuito subito che le speranze di Hanamichi riguardo alle conseguenze della situazione in cui si trova sarebbero state bruciate in poco tempo. E il proseguire della lettura mi ha dato conferma che ci sei andata giù pesantuccio con il nostro povero puccino... oltre a non pensare alle ovvie conseguenze che tutto ciò avrà per il club di Basket, ma non di meno sull'amicizia di Hana con il resto della squadra!
Io non saprei come mi sarei comportata in una situazione del genere, anche perché poverino è davvero con le spalle al muro!
Oh mamma! O.O
Speriamo bene! Al prossimo capitolo!ShaK-uzza