La Notte
di Rebychan

31/08/11, ore 11:04

scrivi d'incanto! riesco ad immaginare ogni singola scena descritta... e mi sono totalmente persa!! =D specialmente ogni volta che immagino rukawa arrossire!! uno spettacolo! non vedo l'ora di vedere il prossimo passo di hanamichi nei confronti del volpino xD ancora complimenti! ciao

29/08/11, ore 20:19

Ciao, questo aggiornamento mi è piaciuto... e devo dire che questa storia mi paice sempre di più! Tra le fic che stai postando (di SD) questa è quella che mi piace di più! Ci sono tutti gli elementi per renderla una storia più che buona...

C'è l'accusa ad Hanamichi, che per una volta non ha fatto niente, c'è il basket, ci sono gli amici e c'è un rapporto che sta nascendo poco a poco!! Ma soprattutto non c'è la babba!! Scherzo... ovviamente hai mescolato tutti gli elementi giusti!

Questo capitolo l'ho apprezzato particolarmente, soprattutto il cambiamento che ha avuto Hanamichi, un cambiamento davvero radicale e avvenuto anche abbastanza rapidamente, ma quando succedono certe cose non se può fare a meno!! Di conseguenza mi è piaciuto quando Hanamichi ammette di essere stato stracciato... senza smettere però di dire a Rukawa le sue solite buffonate!! ^o^

Amo molto anche Rukawa, sembra davvero il ragazzo perfetto!! A trovarne...

Baci

29/08/11, ore 19:01

Altri piccoli passi avanti tra Rukawa e Hanamichi!!!!
Incredibilmente dopo la partita, conclusasi ovviamente con la vittoria di Rukawa, i due si sono messi a parlare. Cosa alquanto inusuale fino a poco tempo prima. Adesso però i rapporti tra loro sono cambiati, non c'è più l'astio e la rivalità.
Hanamichi sta scoprendo tante cose di Rukawa, lo sta conoscendo profondamente. Inoltre è molto sensibile alla presenza del volpino, anche se deve fare ancora un pò di chiarezza sui suoi sentimenti, e al momento penso che non sia pronto a farlo, oltre al fatto che  non è in una situazione piacevole e prima deve pensare anche a come uscire dal pantano in cui è finito.
Comunque Rukawa riesce a comprendere Hana molto bene.
Lo ha salvato dalla morte, gli ha detto che il campionato invernale non era importante solo per sè stesso ma anche per lui, ed infine gli ha detto che non ha nessuna colpa per quello che è successo, che ha un cuore buono e che ha fatto la cosa giusta a fermarsi per soccorrere quei ragazzi, anche se poi questo gli si è ritorto contro. Insomma ha sciolto tutti i dubbi di Hana, sollevandolo dalle sue presunte colpe.
Hana adesso è più sollevato e può ritornare a vivere tranquillamente, senza più colpe, e può giocare ancora a basket, soprattutto se poi gioca con Rukawa.
Adoro come riesci ad esprimere i pensieri di Hana, l'imbarazzo, l'incertezza, la confusione, la gioia, la commozione.Hanamichi è il mio personaggio preferito proprio perchè non è solo il ragazzone manesco ed esaltato come sembra apparire.
Aspetto il prossimo capitolo per vedere come si evolverà il rapporto tra i due.
Complimenti per la storia in generale perchè la trovo stupenda, come anche come riesci a descrivere i personaggi, e complimenti per questo bellissimo capitolo pieno di tante emozioni.
ciao a presto
giada

27/08/11, ore 23:14

questa storia mi sta piacendo sempre più!! chi sarà il vero colpevole? (mi sento tipo detective conan perchè sto già cercando indizi e possibili sospettati xD) e come evolverà il rapporto tra hanamichi e rukawa? verrà quest'ultimo accettato dall'armata sakuragi oppure saranno ancora sospettosi nei suoi confronti? ancora complimenti! ps: non vedo l'ora di leggere il seguito

03/08/11, ore 23:31

Ok, ora mi chiedo, ma si può essere più stordite di così?
Non avevo inserito la storia tra le seguiteeeee ç____ç
E stavo a chiedermi "ma è possibile che la Reby non aggiorni più La Notte?"... si lo so, sono una pera!
Beh alòmeno mi sono trovata un paio di capitoli da leggere!
QUESTA STORIA MI PIACE DA MATTIIIIIIIII!
Non so davvero come spiegarti il perchè!
Insomma, c'è tutto ciò che di Slam Dunk amo di più!
1) Un Hana un po' incompreso, che nessuno si prende la briga di capire davvero e che tutti danno per scontato, non rendendosi conto, però, di quale diamante nasconda al posto del cuore <3
L'ho sempre visto così anche nel fumetto... tutti a dargli giù, e a dargli del piantagrane e teppista, ma quasi nessuno si è mai davvero reso conto di ciò che è riuscito a fare durante i tutti 62 volumi del manga!
Ha spesso (anzi, più che spesso) salvato le sorti della squadra, se non a livello di punteggio, sicuramente, a livello morale!
Lui è il motore che sta alle spalle, ma non tutti se ne accorgono purtroppo!
2) L'amicizia... quella vera e impagabile che non si trova da nessuna parte, e non si crea, se hai la fortuna di trovarla è meglio non lasciarl andare :)
L'armata è sicuramente un esempio bellissimo di quel sentimento d'amicizia di cui parlo!
Ho sempre adorato il contributo che Yoei & Co. danno al manga e ad Hana stesso... diciamocelo, senza di loro NULLA sarebbe lo stesso!
Mi piace un sacco il fatto che tu abbia sottolineato questo aspetto! Capita davvero spesso di leggere fanfic, su questo manga, in cui le scrittrici tendono a dimenticare che rapporto profondo leghi Hana alla sua armata... questo mi dispiace :(
Tu invece non lo fai, e impazzisco per questo!
3) Un lato di Rukawa nascosto... leggendo il fumetto, ho sempre pensato che la kitsune tenesse celato un lato di se a tutti. La sua però non è freddezza o apatia! Chi ama così tanto uno sport non può, per principio, essere definito freddo! IMPOSSIBILE!
Lui è passionale e sopratutto intelligente!
Non lo trovo assolutamente OOC, anzi!
Ti è venuto fuori un bellissimo personaggio ;)
Ma queste cose te le ho già dette?
Mi sto ripetendo?
No perchè con tutte le storie tue che seguo, comincio davvero a confondermi :(

Beh questo capitolo mi è piaciuto un sacco!
Trovo naturale e "ovvio" che la prima cosa ad avvicinare davvero i due sia il basket... cos'altro?
Per un attimo speravo che facessi finire il capitolo in modo chiaro, e senza stacchi bastardi (si lo so, sono un'illusa XDDD) ma mi sbagliavo alla grande!
Ahahahahahahah ormai mi sono abituata alla tua "firma"...

Oh cara, sono così indietro?
Più mi prefiggo l'obiettivo di commentare tutto e mettermi in pari, più succedono guai che m'impediscono di portare a termine la mia missione :( temo dovrai sopportare le mie recensioni singhiozzanti!
Comunque ricordati che ti seguo SEMPRE!
Adoro le tue storie <3
Ora scappo!
Bacio ^^

03/08/11, ore 18:41

Complimenti, è da un pò che segue le tue storie in questo fandom devo dire che questa storia è davvero ben scritta, il linguaggio scorrevole e le emozioni e i sentimenti ben espressi. Hanamichi si trova in una situazione difficile e ha ricevuto sostegno da chi meno pensava. Mi piace il fatto che il loro rapporto stia iniziando ad evolversi gradualmente e mi piace anche il fatto che non è stato abbandonato da Yohei, dai primi capitoli temevo che anche lui lo avrebbe abbandonato e cosi' non è stato, non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo

02/08/11, ore 22:16

Belloooooooooooo!!!!!
In questo capitolo si vede una volta di più quanto siano legati Hana e l'armata, come i ragazzi si preoccupano per lui, lo vanno a trovare  e a fare colazione insieme prima di entrare a scuola. Hanno addirittura paura a lasciare il rosso da solo per paura che commetta qualche sciocchezza.
Hana è riconoscente per l'affetto che i ragazzi nutrono per lui, per il fatto che lo hanno supportato anche quando tutto e tutti erano contro di lui. Si rende pure conto che nonostante il giorno prima avesse pensato al suicidio, lui è ancora vivo perchè Rukawa lo ha fermato ma anche per i suoi amici, la sua famiglia.
Bellissima la scena dove Hana si mette ad osservare la volpe che gioca a basket. Descrivi benissimo tutti i movimenti di rukawa e le emozioni e sensazioni che vive Hana mentre guarda la volpe che gioca.
Il desiderio di giocare, di confrontarsi, di essere lui l'avversario che Ru si immagina, la voglia di essere in campo e sfidarlo.
Finalmente Hana sente il suo corpo riprendere vigore e vitalità. Finalmente è in fermento, ha smesso di vegetare, è attivo e pronto a battare Rukawa, che ha scoperto di ammirare, o forse comincia a provare qualcosa di più intenso?
Comunque mi sembra una scelta giusta quella di farli avvicinare tramite il basket, lo sport che entrambi adorano.  Naturalmente ora non vedo l'ora di conoscere il continuo di quell'incontro.
Bellissimo capitolo come sempre.
Ciao

02/08/11, ore 20:15

Poi???

Cavolo mi lasci sempre con un palmo di naso... scherzo ovviamente!!

Capitolo veramente carino, ho apprezzato molto la parte centrale, dove descrivi Rukawa che gioca a basket: ho immaginato ogni movimento e hai descitto alla perfezione i movimenti di un giocatore. Bella anche la parte in cui Hanamichi si sente attratto dal vedere Kaede giocare, hai sviluppato bene un concetto che si faceva strada verso la fine del manga, quando la voce fuori campo dice che Hanamcihi non se ne rende conto ma che è stato sempre Rukawa il suo modello di giocatore... o una cosa del genere! Il concetto è quello!!

Giusta anche l'idea di farli avvicinare tramite il basket, è un concetto che sto sviluppando anch'io di recente... alla fine è la cosa principale che li accomuna! ^.^

Ed infine, non avevo notato che era a rating rosso (me ne accorgo solo ora) cmq va bene anche se sono poco descrittive, io in genere le preferisco all'opposto! Ma come ti ho già detto le lemon HanaRu mi interessano sempre... visto che in genere le trovo così... boh non so... strane!

Va beh cmq non volevo parlare di questo... ti dico infine che hai approfondito bene il rapporto tra Hana e gli amici...

Alla prossima
Baci ^.^

20/07/11, ore 18:06

Capitolo davvero molto dolce, povero Hnamichi sta patendo le pene dell'inferno, spero si scopra subito il colpevole anche se io qualche sospetto ce l'ho ho riletto meglio la storia e ho un dubbio che poi magari ti dirò. Comunque Yohei è stato davvero quello che si può definire un amico, lo ha consolato, lo ha fatto parlare proprio come un vero amcio sa fare. Ci sono alcuni errori ortografici ad esempio all'inizio nel gioco della morra cinese invece di sasso hai scritto "sesso" XD. Per il resto il capitolo mi piace, attendo il prossimo

18/07/11, ore 22:22

Questa storia è veramente bella e intrigante.
All'inizio quando ho letto quello che è successo ad Hana ci sono rimasta veramente male. Certo è che a lui i guai piovono dal cielo sempre e comunque.
Sono stata ancora peggio nello scoprire come Haruko e la squadra credesse che fosse veramente colpa di Hana, che lo condannasse così, senza neanche prendere in considerazione la sua personalità, che non è  solo un teppista, non più e comunque non a questi livelli. Non hanno preso in considerazione l'amore che Hana ha sviluppato per il basket, la dedizione allo sport e alla squadra. Non avrebbe messo in pericolo la partecipazione al torneo.
Come mi aspettavo Mito e company si sono subito dimostrati solidali con il rosso, gli hanno creduto subito e si sono dimostrati disponibilissimi a cercare la verità ed il vero colpevole.
Infine ho trovato stupendo Rukawa, che ha subito creduto ad Hana, è l'unico che riesce a vedere le ragioni per cui il rosso non avrebbe fatto questa grande cavolata, rischiando di perdere quello per cui ha lottato tanto. Fantastico quando ha affrontato la squadra difendendo Hana, memorabile.
Per quanto riguarda questo capitolo mi piace molto come hai valorizzato e descritto l'amicizia che lega Mito ed Hana, e soprattutto come Mito capisce veramente il rosso, lo porta dove vuole lui e riesce addirittura a farlo sfogare ed infine gli offre un'alternativa: giocare a basket con Rukawa, avvicinarsi a lui. Ora sono curiosa di scoprire cosa farà Hanamichi, quindi complimenti ed aspetto il prossimo capitolo.
ciao

18/07/11, ore 20:05

Ciao, devo farti i complimenti! Ho davvero molto, ma molto apprezzato questo capitolo! Anche a me piace molto il rapporto di amicizia che hanno i due... ed in questo capitolo Mito è davvero straordinario! Sia quando cerca di rincuorarlo sulla vicenda, quando lo fa sfogare e soprattutto quando gli parla di Rukawa... forse Yohei ha capito qualcosina su Rukawa, ma per ora se ne sta zitto! Questo atteggiamento non solo è molto IC secondo me, ma è attinente a quello che succede nel manga, quando durante la partita contro il Sannoh Yohei si lascia scappare una frasettina molto significativa, che per noi yaoiste è oro colato!!! ^.^

Ho apprezzato anche la parte su Hanamichi, sembra che stia iniziando a provare qualcosa per il volpino... il cuore che batte forte nel petto è un chiaro sintomo! è sempre bella da leggere questa fase dell'innamoramento... spero ci sarà la lemon alla fine... le lemon HanaRu mi interessano sempre molto visto che sono una RuHana...

Baci e alla prossima ^.^

09/07/11, ore 21:56

Ciao Reby capitolo intenso, mi è piaciuto questo Kaede che difende Hanamichi, ci voleva lui per svegliare quella manica di sveglioni che inq uesta fic poco tollero, per non parlare di Haruko che è più imbecille del solito. Ha ragione il caro Yohei ad essere sconvolto non è una cosa che succede tutti i giorni, ma anche qui l'ho apprezzato molto, Yohei dimostra di volere davvero bene ad Hanamichi a differenza degli altri che si basano sulle apparenze, per non parlare di Kaede che si è dimostrato il più acuto di tutti e ha colto aspetti che altri non hanno colto. Al prossimo capitolo

04/07/11, ore 19:41

Ciao, molto bello anche questo capitolo... sì la conosco la canzone dei Modà di cui parli ed effettivamente quella che intendevo io è molto vecchia... se non sbaglio dei primi anni novanta... cmq non badare sono io che sono una patita di Jovanotti!!

Per tornare al capitolo, ho davvero apprezzato molto quello che Kaede ha detto ai suoi compagni di squadra, non solo l'ho trovato molto IC ma quello che ha detto era esattamente quello che avrei voluto dirgli io!! Ho apprezzato anche tanto l'ultima parte ed ora sono sempre più curiosa!!

Per l'annotazione che hai fatto alla fine, io avevo capito che t'incentrassi più sulle indagini che su Hana e Kaede... ma è solo che ho capito male io! A me va bene anche così... anzi... mi piace anche di più!

Mi piace molto questa tua fic!! Alla prossima!

Baci ^.^

04/07/11, ore 11:45

Ciao, il capitolo mi è piaciuto moltissimo hai espresso il legame forte tra Hanamichi e il Guntai anche se per me il legame più forte ce l'ha con Mito e si percepisce benissimo anche qui. Hai descritto molto bene la vera amicizia cosa che nella vita reale è difficile e molto rara da trovare, come sai apprezzo molto questi riferimenti concreti e realistici. Che carino che è Kaede tutto imbarazzato e Hanamichi che non sa come comportarsi li ho trovati davvero adorabili, aspetto il prossimo capitolo

02/07/11, ore 20:37

Ciao sono un'altra che segue la tua storia, e' bellissima.
Mi dispiace per Sakuragi in un solo momento ha perso tutto, ma sono proprio in questi momenti che si capisce chi sono amici veri e chi no.
Mi sono sorpresa molto quando ho scoperto che tra i membri della squadra soltanto Rukawa ha creduto a Sakuragi (non riesco a credere a quanto siano stati superficiali, dovrebbero sapere che Sakuragi non picchierebbe mai delle persone senza un motivo). Per colpa loro il rossino stava quasi per suicidarsi (meno male che e' arrivato il Kitsune salvatore), e poi Haruko almeno lei avrebbe dovuto credergli visto che era la sua ragazza (comunque la ragazza in questione non mi e' mai piaciuta).
Quant'e' dolce la Kitsune quando e' imbarazzato(>.<).
Dal prossimo ccapitolo in poi iniziano le indagini, no? Spero che Mito e gli altri riescano a dimostrare l'innocenza di Sakuragi, e poi non vedo l'ora di vedere come si evolvera' la situazione tra la Kitsune e il Do'ha (sono la mia coppia preferita).
Aggiorna presto mi raccomando.