La Notte
di Rebychan

13/12/11, ore 22:27

Il titolo di questa fic è spuntata in capolino alla mia lista, e devo dire che mi ha anche molto incuriosita.
Ho letto il prologo e spero di leggere al più presto i capitoli successivi. Mi incuriosisce molto il fatto che sia una HanaRu (che io adoro) e devo dire che visto l'inizio della storia di cambiamenti ce ne saranno proprio tanti!
Il tuo stile e scorrevole, e devo dire che non ho badato molto ad errori o cose simili, in quanto è umanamente impossibile evitare di farne. Sono incuriosita invece dal tuo stile di narrazione... spero di conoscerlo meglio nei prossimi capitoli! Alla prossima Shak4

12/12/11, ore 23:40

Ciaooo!!!
Innanzitutto sono molto contenta che hai aggiornato questa fantastica storia. Ero proprio curiosa di scoprire come procede tra i due protagonisti.
Però voglio partire dal tuo sfogo finale.  Mi dispiace infinitamente che tu stia attraversando questo momento difficile. Non sono un'autrice ma penso di riuscire a capire quello che dici, che se non hai più motivazioni interne magari quelle esterne (in questo caso le recensioni) ti potrebbero aiutare a superare il momento no. Da parte mia cerco di recensire tutti i capitoli (o almeno da quando ho iniziato a farlo) ma purtroppo a volte il tempo è tiranno, tante cose da fare e poco tempo per farle visto che lavoro. Spero che tu possa superare il momento e che ci regalerai altre storie in futuro oltre a quelle che già stai pubblicando, perchè scrivi veramente bene e mi dispiacerebbe non leggere più delle storie così belle e così intense emotivamente.
E adesso passiamo al capitolo, che ne vale veramente la pena (me lo sono già letto due volte).
Innanzitutto avevo capito bene le intenzioni di Kaede, cosa intendeva con quel "va bene", ma ad Hana c'è voluta una spiegazione più dettagliata per capirlo.
Hana non ha risposto al bacio e naturalmente kaede l'ha interpretato come un rifiuto, e crede d'aver sbagliato anche a giudicare il bacio di Hana che abbiamo visto nello scorso capitolo. Rukawa per la prima volta fa cadere la maschera, questo colpo è stato parecchio forte per una persona innamorata come lui.
Hana però ha solo bisogno di sapere che cosa vuol dire quel "va bene", e finalmente ha la sua risposta.
In effetti Kaede è talmente innamorato da permettere ad Hana di usarlo per stare bene, anche se poi alla fine lui ne soffrirà ma almeno avrà passato un pò di tempo con Hana e non lo rimpiangerà.
Hana però si sente in colpa ad usarlo così, per stare bene, anche se diciamo che prova qualcosa per il volpino anche se è confuso e ancora non vuole analizzare i suoi sentimenti, almeno fino a quando la storia dell'aggressione non sarà chiusa, ma almeno trova la scusa per placare la sua coscienza, e cioè che sta col volpino, lo usa, per capire meglio quello che prova. Contento lui a pensarla così ....
Naturalmente Hana voleva pure sapere come fa a piacere all'altro, cosa lo ha colpito, ma Kaede si è esposto anche troppo e non credevo fino a questo punto. Mi ha sorpreso parecchio.
Alla fine la decisione è stata presa come pure l'abitudine di baciarsi dopo l'allenamento al campetto. Bella abitudine!!!!
E ora Hana deve rientrare a scuola, e non sa cosa lo aspetterà, ma avrà comunque i suoi amici e Kaede dalla sua parte. Comunque sono curiosa di scoprire come andrà il rientro a scuola di Hana, spero vada bene, ma ho l'impressione che non andrà tutto liscio come l'olio.
Capitolo stupendo, intenso e pieno di emozione. Adoro come tratti i personaggi, come li descrivi, come descrivi i loro pensieri ed le loro emozioni. Insomma questa storia mi sta coinvolgendo sempre di più e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Quindi complimenti per la storia e per il capitolo emozionante che ci hai regalato oggi.

12/12/11, ore 20:54

Bellissimo anche questo capitolo, mi dispiace solo per il dolce Rukawa. Aspetto con ansia il seguito. ^_^

12/12/11, ore 17:40

So quello che avevo detto, ma il commento alla fine mi ha lasciato basita. Nonostante tutti i casini che ho ti ho sempre seguito anche se non ho commentato ultimamente... e come autrice capisco i momenti un po' no, in cui l'autostima è quello che è, e certo ricevere tante recensioni aiuterebbe sicuramente a tirarsi su di morale. Io però se fossi in te non me ne farei una malattia, le storie che scrivi sono belle, scritte bene e molto fantasiose ed innovative. Ovviamente non sono perfette, come tutti gli scrittori o fanfic writer che siano, e ci sono delle cose che certe volte mi lasciano perplessa, ma questo è solo un mio parere... Spero cmq in futuro di leggere altre tue storie oltre a quelle che stai postando adesso perché penso, e sono molto sincera del dirlo, che mancheresti non poco a questo fandom. è solo un mio parere però... i momenti no vanno e vengono, sono sicura che anche questo passerà

Koa

10/11/11, ore 00:19

Ma come!!!!??? non si può interrompere così un capitolo^^
ero con il fiato sospeso per sapere se Hana avesse risposto al bacio e invece mi toccherà aspettare il prox capitolo....ç__ç
cmq a parte i miei piccoli drammi ^^ complimenti per il capitolo, come al solito sei riuscita a esprimere in modo impeccabile i sentimenti e la confusione (in questo caso magari anche "tontaggine"... non so neanche se esiste come parola ma penso che spieghi bene il concetto XPP) di Hana
alla prox <3

09/11/11, ore 10:29

Ma ma ma ma ..... wowwwwwwwwww!!!!
Sinceramente pensavo che l'incontro tra Hana e Kaede al solito campetto non sarebbe andato liscio come l'olio, avevo il sentore che Kaede quantomeno gli avrebbe fatto un bella lavata di capo, ma così non è stato. Mi sono molto stupita di quel suo "E ho capito che a me va bene".
Detto così si presta a più significati ed in effetti Hana in un primo momento non capisce cosa il volpino vuole dirgli con quella frase, con quel "va bene", poi lo associa al fatto di ritornare amici e allenarsi di nuovo insieme a Basket. Sul fatto che kaede voglia che torni tutto come prima del bacio posso pure essere d'accordo, per quanto riguarda il basket e la loro amicizia, ma sinceramente, a differenza di Hanamichi, ho pensato che con quel "va bene" Rukawa intendesse molto di più.
Hana dal canto suo è molto confuso, sia su quello che gli sta chiedendo Kaede, sia su i suoi sentimenti verso la volpe. Gli vuole bene, ma nn bene come a Mito ed ai suoi amici, e neanche come ne ha voluto ad Haruko (e meno male, Ru è un milione di volte meglio della petulante ragazzina), un bene diverso. Sa solo che ora che giocano di nuovo insieme lui è più sereno, si sente meglio, non è solo ma è con una persona che gli è stata vicina sempre, e senza non avrebbe saputo affrontare la situazione che gli è capitata tra capo e collo.
La scena del bacio indiretto, mi ha fatto ridere come una scema, certo è che sembrava un bimbetto, un bimbetto dispiaciuto e deluso per il fatto che non ha sentito niente di diverso, che la cannuccia non ha conservato il sapore di Ru. Fa quasi tenerezza.
Alla fine anche Hana capisce che quel va bene aveva più di un significato, anche perchè Rukawa sembra che glielo spieghi molto più chiaramente, visto che, dopo averlo provocato un pò, lo bacia di nuovo. Ora però sono curiosa di sapere la reazione di Hana, cosa deciderà di fare. Ma lasciati andare Hana!!!!
Insomma Kaede è disposto a proseguire da dove si sono interrotti, prima dello schiaffo e della sua fuga, se è questo che vuole e serve ad Hana. Di certo sembra che la cosa non dispiaccia anche a lui visto come lo ha provocato con quel succo.
Comunque sono curiosissima di vedere come proseguirà.
Ancora tantissimi complimenti, mi piace tantissimo come  descrivi i pensieri e le emozioni dei personaggi, e soprattutto mi piace da impazzire la storia e come sta proseguendo. Mi intriga sempre più.
Non vedo l'ora che aggiorni, naturalmente quando potrai, tanto io la  leggerò lo stesso anche se tu dovessi aggiornare tra due mesi.

09/10/11, ore 01:28

Reby ç____ç qui non si parla nemmeno più di stacchi bastardi, ma bastardissimi!
Che sadica sei? Mi avrai sulla coscienza!
Ciao :) ormai riesco a commentare solo questa tua storia, non riesco a farne a meno, l'adoro!
Ogni proposito di aspettare due o tre capitoli per leggere, va letteralmente in fumo quando vedo l'aggiornamento, proprio non ce la faccio!
E chi s'immaginava che proprio Rukawa fosse il colpevole dell'interruzione? Cavolo, però il discorso fila davvero bene! Dopo averlo letto pare quasi assurda l'idea di aver pensato che fosse tutto così semplice e giusto... cioè, a pensarci adesso, mi rendo conto che Rukawa ha assolutamente ragione... come avrebbe potuto accettare una cosa simile? Questa parte dimostra, davvero, una certa maturità di scrittura, nonchè una certa vena sadica! Sarebbe stato davvero troppo semplice che quel bacio venisse accettato per poi farli vivere un idilliaca storia d'amore... ahahahahah! Ma che scherziamo? Troppo semplice davvero!
E poi, mi piace che l'abbia capito subito. Questo dimostra che si sono avvicinati ancora più di quanto possiamo immaginare! E ora che dovrà dirgli? Gesù, credo voglia risottolineare il concetto del giorno prima! Ru' però non è un tipo che si tira indietro, e come ha capito che il gesto di Hana, il bacio, era un tentativo di tenerlo ancorato a lui, avrà capito anche quanto bisogno ha il rosso di lui in questo momento.
MI PIACE IL TUO RUKAWA SVEGLIO!
E adesso quanto mi tocca aspettare?
Almeno una settimana :(
Speriamo passi in fretta ;)
Bacio ^^

05/10/11, ore 21:41

capitolo bellissimo^^
tutto questo viaggio introspettivo nei pensieri e sentimenti di Hana è strutturato molto bene^^ sicuramente si capisce subito l'incertezza e il non voler accettare i nuovi sentimenti...
sto morendo dalla curiosità di sapere cosa gli dirà Ru... anche se da inguaribile romantica spero che gli permetta di rimanere al campetto e di allenarsi con lui ^^
si vede che Ru è innamorato perso di Hana, spero solo che tutto si risolva per il meglio e soprattutto che Hana si faccia coraggio e parli con Ru (se lo merita poverinoXD) e Yohei (forse lui riuscirà a fargli entrare un po' di "sale in zucca" XDDD)
alla prox <3

05/10/11, ore 00:54

Non c'è che dire il capitolo è cominciato alla grande!!!!
Non mi sarei aspettata che Kaede tirasse un pugno ad Hana interrompendo il bacio. E' anche vero che il fatto che Hana lo abbia baciato dopo aver capito che a Rukawa lui interessa, dopo lo sguardo pieno di desiderio che Kae gli ha rivolto, può essere frainteso, può essere preso come se il rosso si stesse approfittando della situazione, per sfuggire a quello che gli sta succedendo. In pratica è come se Hana avesso usato Kae. In pratica gli ha dato quello che pensava Kaede volesse, per non perderlo e continuare ad averlo vicino. Quindi posso capire perchè Kaede ha reagito così.
Hana però non riesce ancora a comprendere ed ammettere quello che veramente prova per il volpino. Non è solo paura di perdere un amico. Sta veramente male ora che Kaede se ne è andato, sta soffrendo moltissimo, ma ancora non riesce a capire il vero motivo per cui si sente in questo modo.
Il bacio però ha scatenato diverse emozioni e sensazioni in Hana. Certamente non è rimasto indifferente.
In questo capitolo sono i pensieri di Hana a farla da padrone. Vengono fuori le sue insicurezze, i suoi dubbi, i timori, le speranze ed il dolore che prova per avere perso una persona importante per lui.
Adesso però c'è il confronto tra i due ed io sono molto curiosa di scoprire cosa si diranno, ma soprattutto cosa dirà Kaede.
Comunque questo capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Sono terribilmente curiosa.
Ancora tanti complimenti, questa storia è bellissima.

28/09/11, ore 15:36

complimenti^^ ho letto tutto d'un fiato i dieci capitoli che hai pubblicato fin ora e trovo che siano bellissimi^^
Hana accusato ingiustamente che si sfoga piangendo con Ru mi ha fatto una gran tenerezza^^
sono proprio curiosa di sapere come l'armata risolverà il caso e scagionerà Han permettendogli di tornare in squadra...
ho sempre pensato che Haruko non si meritasse Hana e ne ho avuto la conferma^^ spero solo che la Testa Rossa per eccellenza capisca e accetti i suoi sentimenti per Ru (non merita di essere preso in giro) XD
non vedo l'ora di leggere il prox capitolo^^

14/09/11, ore 19:28

ciao! che dire se non... wow! che bacio!! della serie "Hanamichi, spostati e lasciami Ru!" XD ma chi ( o cosa) li ha interrotti? mi hai incuriosita troppo interrompendo così il capitolo! spero solo non sia Haruko, perchè per come si è comportata meriterebbe una testata alla sakuragi... ok, lo ammetto, spero proprio sia lei, ma solo se c'è anche la testata! comunque (e per questo mi prenderai per pazza) mentre rileggevo il capitolo stavo ascoltando come sottofondo "Smoke Gets in Your Eyes" suonata dal grande Armstrong... fa risaltare tutto... i sentimenti di Hanamichi, la dolcezza/urgenza del bacio... ogni singolo gesto e pensiero... un portento! aspetto il prossimo capitolo XD ancora complimenti, ciao!

14/09/11, ore 14:46

Ciao, ti avevo già recensito questo capitolo ieri ma, forse ti sarà arrivata la notifica, l'avevo cancellato perché rileggendo quel che avevo scritto non mi trovavo d'accordo con me stessa ^O^ sono contorta lo so... forse non mi ero espressa al meglio. Volevo farne subito una nuova, ma mi son dimenticata.

Parto col dirti che ti invidio moltissimo, hai descritto i sentimenti di Hanamichi alla perfezione e sei davvero brava a farlo, il modo in cui li hai fatti arrivare al bacio è stato davvero magistrale... purtroppo però io fatico molto a leggere pezzi del genere, ho faticato non poco a finire questo, è un mio grosso limite lo so... ma quando ci si sofferma molto sui sentimenti io faccio proprio fatica a proseguire la lettura.

Ci tengo però a dirti che ho finito il capitolo e ho dato anche una seconda lettura, quindi ripeto, nonostante abbia fatto molta fatica a leggerlo mi è piaciuto davvero! Forse un giorno riuscirò ad apprezzare al meglio storie introspettive, ma ora mi viene difficile.

Per la trama non ho niente da dire, sono sempre più curiosa, soprattutto perché mi hai messo la pulce nell'orecchio con Haruko... non è che ora mi spunta e si mette in mezzo ai due pucci vero?? Beh senza dubbio movimenterebbe la trama, non che ce ne sia bisgno, ma io quella meno la vedo e meglio sto ^.^

Sono curiosa di sapere che hai pensato.
Brava!
Koa_chan

13/09/11, ore 21:12

Non ho veramente parole!!!!!!
Alla faccia del passo in avanti!!!! Questa volta è stato un passo enorme quello che hanno fatto nel loro rapporto.
Adoro il modo in cui hai descritto l'evolversi del rapporto di "odio" ad un rapporto di amicizia, fino ad arrivare a qualcosa ancora da definire.
Hai descritto benissimo tutti gli stati d'animo di Hana, le emozioni ed i suoi pensieri.
Fa l'idiota solitamente ma non lo è. Infatti ha capito che Rukawa lo sta aiutando e gli ha creduto subito perchè gli piace il rosso. Questa teoria è avallata anche dagli sguardi che Kaede gli lancia senza sapere di essere visto e dal fatto che ha avuto conferma dallo stesso moretto che gli piacciono i ragazzi.
Hana si sente egoista per il fatto di approfittare così di Rukawa e dei suoi sentimenti ma sa anche che senza di lui non riuscirebbe a resistere alla situazione che si è creata e andrebbe nuovamente in crisi. E' per questo motivo che non vuole dare un nome a quello che Kaede prova per lui e soprattutto non vuole definire quello che lui prova per Rukawa. La paura di perdere una persona importante che ti fa stare bene in un momento nero come quello che sta passando e il fatto che ne sta passando di tutti i colori per sobbarcarsi anche questo, fanno sì che Hana non prenda in considerazione i suoi sentimenti e  quelli della volpe almeno fino a che non si sarà sistemato tutto. Facile a dirsi....
Infatti per un caso fortuito si ritrovano uno sopra l'altro, Kaede fa scoprire i suoi sentimenti ad Hana per lo sguardo che gli rivolge e scappa dal rosso perchè non può più essergli amico.
Anche se Hana dice a sè stesso che lo fa solo perchè non saprebbe che fare senza di lui, penso che il suo cuore e quello che prova per Ru, lo abbiano spinto a fermare il moro e ad agire, baciandolo.
Primo bacio .... e ora sono curiosa di scoprire cosa succederà!!!!
Ho adorato ogni singola parola dalla prima all'ultima del capitolo. Trovo che hai espresso egregiamente tutti i dubbi e le emozioni di Hana, come anche di Ru. Mi sembrava di averceli davanti agli occhi da come sei stata capace di descrivere le loro espressioni, sguardi e movimenti.
Complimenti vivissimi!!!! E' ufficiale: adoro questa storia e adoro come riesci a descriverli!!!!!
Aspetto il prossimo capitolo in trepidante attesa.
ciao a presto

13/09/11, ore 19:42

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! Eccolo il maledetto stacco bastardooo! ç____ç
Oddio oddio oddiooooo! Maledizione a me e alla mia assoluta incapacità di aspettare i 3 o 4 capitoli prima di leggere questa storia... inutile, mi ha presa troppo!
E' stupendaaa!
In questo capitolo si vede tutto... tutto ciò che sono, e sono bellissimi!
Sono così dannatamente loro e così dannatamente veri che mi lasciano senza parole Reby!
Ci sono un sacchissimo di passaggi che mi hanno fatta impazzire e che dovrei sottolineare, ma davvero, sono troppo estasiata, e la testa piena di pensieri che frullano in modo vorticoso... non credo di poterli tirare fuori, comunque ti dico che finora questo è davvero il mio capitolo preferito... sei stata bravissima :3
Brava brava brava!
Adesso me lo rileggo :P
Alla prossimaaaa ^^

13/09/11, ore 17:38

Aaaaaaaaaaaaaaaaah! Ciao Rebychaaaaaan ^^
Almeno UNA storia su tante devo ASSOLUTAMENTE recensirla con regolarità... MA SONO UN DISASTROOO ç__ç
E' vero che le buone intenzioni non bastano :(
Ho letto questo capitolo sull'iPhone, stamattina alle sette mentre portavo il cane a passeggio e mi son detta "appena torno di fronte al pc recensisco" e come entro cosa trovo? IL CAPITOLO NUOVOOOO! Sono un vero disastro!
Ma non m'arrendo, e questo capitolo te lo recensisco lo stesso! U.U
Mi è piaciuto davvero un sacco... Hana e Ru' che cominciano a trovare una loro dimensione! SONO STUPENDIIII!
Più leggo le cose che scrivi, più mi piace il tuo modo di scrivere... sei molto brava, e riesci a far risaltare con estrema semplicità certe cose che magari, altri scrittori, tralascerebbero... il pezzo in cui Hana si sente a disagio quando Kaede si stende accanto a lui, mi ha fatta impazzire!
Qualcuno potrebbe ritenerlo un gesto semplice, ma effettivamente, se lo si guarda da un certo punto di vsta, l'intimità che si crea nello stendersi uno accanto all'altro, porterebbe di sicuro i due personaggi di Inoue a sentirsi a disagio, e quindi al gesto di Hana di alzarsi e mettersi seduto, distogliere corpo e mente dall'attrazione che prova verso il moro! Brava, davvero, mi è piaciuto un mondo!
E mi è piaciuto anche il finale... NIENTE STACCO BASTARDOOO! *saltella*
Mamma mia ero terrorizzata al pensiero che potessi concludere il capitolo con un sadicissimo stacco improvviso, invece no, niente... Hana sogna nel suo letto... bellissimo <3
Ok, basta tergiversare... corro a leggere il capitolo nuovo :3
A dopoooo ^^