Un amore chiamato Usagi
di Miss Demy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/02/17, ore 01:29

Oh cavolo.... non sono mai stata tanto curiosa di sapere come va a finire una storia e ti posso assicurare che sono una curiosa imbattibile. Sapevo che non c'erano i capitoli successivi ma l'ho voluta leggere lo stesso e sono contenta a metà . La storia è una figata, ma ovviamente mi ha lasciato l'amaro in bocca. Devi assolutamente scrivere il seguito, voglio capire meglio la reazione di Mamoru e soprattutto vorrei leggere di quella di Usagi quando incontrerà Helios e soprattutto capirà il legame con Mamoru. Sto sclerando.... è veramente bella e soprattutto diversa da tutte le altre che ho letto. Spero veramente in un seguito. 😘

01/07/16, ore 21:14

ciao, perchè non continui questa bellissima storia' sono curiosa di sapere come prosegue.. dai continuala perchè sarebbe un peccato non farlo.

16/08/11, ore 23:40

Questa storia mi ha colpito molto perchè mi ha riportato alla mente una cosa simile che mi è accaduta, non annoierò con i dettagli, ma un tradimento si può anche perdonare, ma quando c'è un bambino di mezzo le cose cambiano, un bambino ha bisogno anche nel padre, ammiro Usagi per il fatto di rinunciare al suo amore per il bene di un bambino.
Mi piace come hai descritto la storia tra Helios e Chiubiusa,si percepisce il loro amore, anche se ancora ignari del passato dei loro genitori, ho tremato quando Mamoru vede Chibiusa e rivede in lei il suo amore perduto, mi chiedo cosa succederà quando Mamoru e Usagi si incontreranno, scatterà di nuovo la scintilla? un matrimonio a quattro non sarebbe male.
Il padre di Chibiusa suona in una band, conoscendoti credo che si tratti di Yaten o Taiky.
Ciao alla prossima
(Recensione modificata il 17/08/2011 - 07:03 pm)

14/08/11, ore 13:38

Non vedo l'ora di leggere la fine della storia *w*
Se te la devo dire tutta, penso che Helios sia il figlio di Setsuna e Mamoru. Anche se Usagi... con chi ha avuto Chibiusa? °^°
Quindi non penso che la mia versione della tua storia sia tanto plausibile! XD
Comunque sia, hai descritto benissimo i momenti dolci con Chibiusa e Helios, ma anche il bacio tra Usako e Mamo **
Il testo è scorrevole, ben leggibile, e non ci sono errori ;)
Che dire.. ogni volta mi stupisci sempre di più, nel leggere le tue storie!
Baci Baci, Silence!

16/07/11, ore 22:05

aspetto con trepidazione la fine di questa storia...anche io come te preferisco usagi e mamo-chan insieme,ma ogni tanto è bello anche leggere cose nuove....
complimenti per quest'idea....anche se lo spunto è preso da una tua amica....tu l'hai reso speciale...=))
continua così...io continuerò a seguirti sempre....
...aspetterò la fine,come apetoo la fine delle altre tue storie...=)
un bacino

24/06/11, ore 10:46

quando scrivi il resto? sono curiosa di sapere come va a finire come si comporteranno Usagi e Mamoru quando scopriranno che i loro figli si sono innamorati

14/06/11, ore 16:41

Davvero bella, mi piace molto l'idea che l'amore finito male tra i genitori continui almeno nei figli, è molto originale; quindi, complimenti alla tua amica per l'idea e a te per la stesura, non vedo l'ora di vedere i prossimi capitoli!!

13/05/11, ore 15:03

Recensisco in ritardo stratosferico questa storia ma te l'avevo promesso (dunque, eccomi qui ;)). Devo dire che mi sembra una storia molto bellina finora; sarà perchè ci hai messo tu le mani sopra, non lo so... Demy's magic touch? Molto probabile ;) Seriamente, la seconda parte della storia dove ci sono Helios e Chibiusa è molto bella, mentre della prima parte, ciò che ho apprezzato di più è stata l'intelligenza e la saggezza di Usagi. Spero tu possa portare avanti questa storia presto, sarei curiosa di leggere le parole di Mamoru nei confronti di Chibiusa :) Molto brava come sempre (ormai le tue storie sono una garanzia). Un bacio grande, Ellie

15/04/11, ore 12:59

un mega complimentone ad entrambe, sia alla tua mika per l idea della storia, originale e molto interessante e a te, per il tuo modo di scrivere k fa sognare..
nn vedo l ora di leggere il seguito per vedere la reazione di Mamoru alla scoerta k ne sono cert, chibiusa è la figlia del suo vekkio amore..
questa storia è bella sai perkè? perkè nonostante il tempo sia passato, Mamoru nn hami cancellato il sentimento k provava per il suo vero amore, ovvero Usagi. e penso k sia lo stesso per Usa. insomma,sono andati avanti e hanno formato una famiglia ..magari no con la stessa intensità e amore con cu avrebbero fortmato una loro famiglia ma nn sempre la vita e rosa fiori e gli errori si pagano.
mamoru ha pagato anzi strapagato il suo errore tradendo usagi e questo è giusto, perkè ci fa capire k prima di commettere qualsiasi azione, si pensa alle conseguenze..
sono certa k Mamoru rimpianga il giorno in cui l'ha tradta 24 su 24.. ti prego aggiorna prestissimo.. un bacio..^^

10/04/11, ore 14:07

prima impressione? WOW! non sono riuscita a staccare gli occhi dal pc nemmeno un secondo! Naturalmente affiora il tuo odio viscerale per Setsuna già dall'inizioXD Ma è stata soprattutto la parte finale che mi ha toccato il cuore, come lui riveda Usagi in Chibiusa... come hai raccontato le emozioni che ha provato, il sorriso che gli è nato sul volto... per non parlare delle emozioni di Helios, di Usagi all'inizio, sono senza parole, come sempre mi lasci con le lacrime agli occhi. Sei fantastica Demy, continua così mi raccomando! Ok, e siccome io non mi smentisco mai parto con i miei immancabili castelli in aria. Allora, il padre di Chibiusa secondo me è Mamoru, Usagi era incinta ma non lo sapeva quando lui le ha detto di Setsuna, quando poi l'ha scoperto non ha voluto creare ulteriori problemi a Mamoru e non gli ha detto nulla, e ora sta con Seya, oppure Chibiusa è direttamente figlia di Seya... quando Helios le proporrà di sposarla Chibiusa presenterà Helios a Usagi, che rivedrà Mamoru in lui, poi i genitori dei due si conosceranno, l'amore di Usagi per Mamoru si farà risentire, io entrerò nella storia nei panni di un rottwailer che sbanerà Setsuna... no, poco credibile, allora Setsuna si innamorerà di Seya, Chibiusa e Helios ormai sono grandi, quindi Usagi e Mamoru si sposano e vissero tutti felici e contenti! Ho indovinato?:) Si lo so sono un caso disperato ma che vuoi farci:P

09/04/11, ore 21:07

Non mi trincererò dietro falsi sorrisi e complimenti, perché davvero non riesco a trovare la voglia di farlo.
Te lo dico chiaramente, Demy, precisando che sono gusti personali e che se hai un ampio seguito sono tra le poche a pensarla così: non mi è mai piaciuto il tuo modo di scrivere, che trovo banale, prolisso, troppo descrittivo e ripetitivo, e zuccheroso fino alla nausea. Sei semplicistica nel riassumere eventi e azioni, sei troppo ridondante nel descrivere dei sentimenti esageratamente buonisti per essere veri: hai portato la dolcezza e l'amore che c'è tra Usagi e Mamoru fino all'esasperazione, fino a renderli stucchevoli anche agli occhi di chi li ha sempre adorati.
Precisando che Moonlight - di cui sono riuscita a leggere poco - può piacere o non piacere, perchè comunque è una storia in cui si nota il tuo impegno e di certo è piacevole per chi gradisce forti sentimenti di bontà e affetto, ho trovato questa storia tremendamente banale, fatta di clichè, di situazioni surreali e rese male. (Mi rendo conto di mantenere toni non troppo piacevoli, ma ti prego di vedere questo commento come un'esortazione a fare di meglio.) A parte il fatto che mi sembra che tu stessa non ami particolarmente i temi trattati, dato che hai ripetuto trecento volte che la trama ti è stata ispirata da una tua amica e nelle risposte alle recensioni usi questa motivazione quasi come una scusa, questa storia si snoda come una soap opera strappalacrime, e per questo pericolosamente scontata. E' tutto esageratamente frettoloso nella narrazione, gli eventi si succedono uno dopo l'altro senza che ci sia il tempo per noi e per i personaggi di metabolizzarli, i dialoghi sono surreali e banali: gli stessi personaggi - cosa che mi fa più male - sono stravolti e svuotati della loro vera essenza. Capisco che siano presenti gli avvertimenti AU e OOC, ma mi piange il cuore nel vedere Usagi, Mamoru e Setsuna massacrati in questo modo, snaturati di ogni loro caratteristica originaria e resi fantocci privi di carattere: ti sei ripresa un po' trattando di Chibiusa e Helios, ma la prima parte della storia è stata terribile.
Lo so che è un aggettivo forte, lo so che stasera non sto riuscendo a controllarmi e moderarmi, ma fin dalla prima riga si capiva dove volessi andare a parare - e dove andrai a parare nei capitoli successivi: si sente ancora troppo la tua mano dietro a eventi e personaggi, si percepisce ancora in maniera eccessiva la tua volontà di spiegare tutto in ogni particolare, la tua voce fuori campo che invece di amalgamarsi con gli eventi arriva a spezzarli, a renderli frammentari, a rallentarli e a rendere la lettura più pesante.

Mi dispiace di essere stata 'cattiva': c'è da dire che sono tra le poche a pensarla così e che quindi evidentemente sei una fanwriter apprezzabile, ma tra i temi che tratti e il modo in cui li rendi non riesco davvero a trovare molto di buono. Sono anche una stronza cinica, quindi molto probabilmente è la nostra visione opposta dell'amore a farci trovare in disaccordo :D

08/04/11, ore 19:22

Ho capito molto prima di arrivare alla fine chi potrebbe essere il pade di Helios. La storia è bella, triste, non mi piace che si sia dovuto mettere con Setsuna, no no e ancora no! La trama m sa di telefilm o soap opera, tradimento, incinta mmmmm poteva trovare qualcosa di più innovativo ma sono fiduciosa.
è molto differente dal tuo stile, si vede che non è un 'idea che hai partorito tu, ma la tua maniera di scrivere, il tuo essere cosi dolce ti fa meritare la bandiera verde. chissà cosa accadrà adesso ;)
(Recensione modificata il 08/04/2011 - 07:24 pm)

08/04/11, ore 18:14

Mi discosto un pò anche io dalla maggior parte delle recensioni...Io nella scelta di Usagi più che maturità ci vedo codardia. Non ha detto assolutamente nulla,non ha preteso troppe spiegazioni,non si è presa tempo per pensare,non ha cercato soluzioni alternative...niente. Si è immolata all'altare della bontà. Quando Mamoru l'ha tradita,mi sembra di aver capito,che per 20 giorni non ha voluto vederlo nè parlargli,le dice che Setsuna è incinta e via!si sacrifica subito per questo bambino sconosciuto e sua madre,solo perchè i genitori di Mamoru hanno deciso così. E che dire di lui?definirlo senza spina dorsale mi sembra veramente poco. E' caduto nel più classico dei clichè:tradisce la fidanzata ma solo perchè ubriaco;ovviamente si pente subito e confessa;toh!la ragazza con cui ha avuto una scappatella rimane incinta;i genitori di lui lo costringono a riparare e lui non dice niente. Anzi. L'unica cosa che dice è un'orrore,ovvero chiede alla ragazza di abortire. Ma che razza di uomo è?!In realtà qua in mezzo l'unica con un briciolo di sale in zucca è proprio Setsuna,che decide di tenere un bambino,che non era evidentemente programmato. Non voglio essere offensiva davvero,però mi sembra un pò banalotta questa storia. Anche il fatto del "20 anni dopo",con i rispettivi figli che si innamorano,mi sa tanto di già visto e rivisto. Secondo me se ci fosse stata più passione,più rabbia,più "lotta" da parte sia di Mamoru che di Usagi,sarebbe stato diverso,ma così la vedo un pò scialba ecco.

05/04/11, ore 23:15

Come promesso,leggo anche questa!!
Allora,ovviamente,come sai, sono una fan di Usagi e Mamoru,quindi l'idea di vederli separati non mi piace...però devo dire che, nonostante questo, la storia, almeno per il momento, è scritta bene,è interessante...mettendo da parte le mie preferenze, è sicuramente intrigante!
Ed è anche una bella prova per te, per la prima volta alle prese con la separazione di Usagi e Mamoru!
Obiettivamente è interessante e mi ha davvero incuriosita!Quindi la leggerò!Voglio vedere proprio come prosegue!!!
Comunque complimenti per il coraggio che stai dimostrando ad affrontare una storia molto diversa da quelle che hai scritto finora!

05/04/11, ore 13:42

Meme anche io faccio la voce fuori dal coro perché mi sembra giusto ogni tanto far sentire anche il mio parere (:
Prima di tutto so che la trama non è tua, però ne criticherò comunque i punti fondamentali: prima di tutto è una trama secondo me scialba... Tradimento, e confessione... Tradimento da ubriaco, lei rimane incinta... Più che una storia che si presenta con buone basi, mi sembra che si presenti quasi come uno spinoff di Beautiful. Già da subito prende una piega melodrammatica vaga; Mamoru è presentato come uno sciatto ragazzino, poco esperto della vita ovviamente, ma anche incapace di battersi per la ragazza che ama. Setsuna fa una scelta precisa, quella di tenere il bambino, e naturalmente la figura della stronza che lo vuole sposare a ogni costo per quanto questa situazione sembri surreale nella realtà. Perché dovrebbe volere a forza un uomo che non l'ama? E Usagi stessa sembra prigioniera di un vittimismo sterile, solo perché c'è di mezzo un bambino... E' vero, fa una scelta nobile, ma è una scelta di una nobiltà completamente surreale, senza lotta, senza nulla? Non parla con Setsuna, non parla con Mamo, scappa e basta? Buonismo gratuito.
Lo stile è corretto in italiano, come sempre, ma perde sempre quel quid nel descrivere le situazioni. Si vede che sei più brava nel commentare e nell'immedesimarti in situazioni amorose -esempio: la scena fra Chibiusa ed Helios- tuttavia perdi tantissimo nel resto. E non è che il resto non esiste... A volte, far vedere qualche particolare o svelare qualche rapporto diverso può dare il via a spunti più interessanti della semplice scena d'amore. A volte anche questa risulta un po' ripetitiva. Si potrebbe migliorare penso, soprattutto aggiungendo particolari che possano svelare quanto in realtà le due persone si amino anche solo mostrandolo, e senza per forza ripetere amore, e amava, e amare (In questo capitolo questo tipo di parole ricorrono 43 volte contate, ed è tanto in un capitolo abbastanza breve) Carie ai denti assicurata!!! XD
Forse dovresti pensare di dedicarti, come ti ho già detto, ad un genere diverso per affinare il tuo stile e cercare di affrontare temi meno da Harmony (storie d'amore ingarbugliate con happy ending per Mamoru e Usagi... dopo un po' che pizza) e trovare una strada che ti aiuti ad approfondire di più la psicologia dei personaggi, che li aiuti a crescere non solo dal punto di vista delle relazioni amorose, ma anche per quanto riguarda le relazioni familiari, per esempio, oppure i loro problemi di amicizia o semplicemente di vita... La scuola non l'hai neppure menzionata, e sarebbe interessante sapere se Chibiusa è "brava" come la madre, o se è diligente, ed Helios, che tipo è? Tutte queste cose vengono lasciate in sospeso, sicuramente anche perché sei in un fandom... Ma se inserisci OOC e AU, bisogna vedere dove si trova l'OOC e dove l'AU... Per quali pg hai scelto di rimanere IC e per quali no?

Tutte cose che vanno, in conclusione e secondo me, perfezionate con il tempo ;)
A presto.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]