Rainbow.
di Mo in Wonderland

08/06/11, ore 21:22

Nuuuuuuuuuuuuu anche se lo sapevo che era una cosa corta mi spiace che sia finita, mi piaceva il modo in cui hai accostato le emozioni di questa coppia con i colori dell'arcobaleno....in questa poi un senso io ce lo vedo, magari toppo, però secondo me Holmes ci sta male per il modo in cui Watson spesso non approva i suoi esperimenti, e nel gesto di liberare la farfalla catturata io leggo un gran gesto d'amore ed un grandissimo passo nella direzione dell'uomo che Holmes ama, come a dire "vedi io sono disposto a sacrifcare una parte della mia scienza per te...questo non significa nulla?".....dimmelo se ho preso una cantonata che non mi offendo, anche perchè il mondo di Conan Doyle non lo conosco per nulla ed i personaggi di Holmes e Watson li sto conoscendo (film di Ritchie a parte) attraverso le fic quindi, magari, io c'ho letto una cosa che non c'entra nulla..............comunque al di là del significato letterale della shot, quello che io ci ho letto ancora è la tenerezza ed il sentimento con cui sei riuscita a permeare questa piccola raccolta che secondo me rappresenta un gioiellino, proprio perchè mi ha fatto provare così tanto con così poche parole........well o,ra la chiudo qui che ti ho scritto un "romanzo" e non voglio annoiarti oltre un grandissimo bacio sperando di ritrovarci presto in altre splendide storie Kiss^^

23/04/11, ore 16:59

Ci credo che in questa shot Holmes è in modalità invidioso on...io oserei dire geloso fracico on.....dico lui suona la "ninna nanna" al suo amico (si vabbè ci crede solo lui XD) e Watson pensa, anzi ricorda Mary, altro che sbagliare un accordo, come minimo si doveva spezzare la corda del violino LOL. Ma povero Sherlockuccio, lui, tenero, tenero e quel capoccione di Watson che non capisce....glielo facciamo un disegnino? Che dici così capisce?.................bellissimo anche questo "colore", delicato ed emozionante al tempo stesso...lovvo XDDDD

PS piccola aggiunta Buona Pasqua x)
(Recensione modificata il 23/04/2011 - 05:43 pm)

22/04/11, ore 12:52

Vai Holmes! Rapisci Watson in sogno^^ Quando ho letto il libro, quello è stato il mio pezzo preferito: ho trovato che fosse una cossa dolcissima che Holmes si preoccupasse tanto per il dottore^^ Ok, adesso me la smetto con questi pensieri fluffosi, altrimenti mi verrnno il dibete, le carie e compagnia bella XD
Complimenti per la shot, romantica al punto giusto; il fatto che Holmes sbagli appena sente che Watson ricorda Mary è perfetto, è il modo migliore in cui Holmes potesse far fuoriuscire la sua gelosia. E Watson, per la miseria, usa un po' il cervello! Smettila di far soffrire così tanto il tuo caro compagno!>.>
Un bacio e a presto!

18/04/11, ore 18:11

Grazie del ringraziamento LOL................Capisco il motivo per cui preferisci questa shot, il modo in cui Holmes analizza il colore degli occhi di Watson è degno del miglior investigatore di tutti i tempi, ma il motivo? Perchè uno si mette a studiare così gli occhi di un amico e compagno d'avventure? Semplice perchè è talmente "cotto" di lui che vuole capire tutto, conoscere tutto di quella persona. Trovo molto dolce il modo in cui Holmes si fissi su quel particolare, dimostrando quanto ami quegli occhi e chi li "indossa"...............compliemntoni vivissimi come sempre ;).....sai sarebbe interessante leggere gli stessi colori anche dalla parte di Watson....me butta là con indifferenza XD

17/04/11, ore 12:59

Che cosa struggente e triste T_T Povero Holmes...
Sei riuscita a farmi uscire una lacrima, e ti assicuro che non è da tutti, quindi sentiti fiera! Le parole, la lunghezza della shot, tutto di questa fiction ti fa provare un' infinita tenerezza per Holmes (e un po' di fastidio verso Watson che abbandona così spudoratamente il suo caro amico >.>)
Davvero complimenti, e spero in un prossimo capitolo molto presto^^ baci!

14/04/11, ore 20:01

Morire per la dolcezza di queste poche parole *sospiro sognante*. Naufragare nella tristezza di Holmes, che si crogiola in poltrona avvolgendosi nell’abbraccio fantasma di Watson, è qualcosa di struggente…ma che aspetta ad andare a ripigliarselo…è così evidente che lo ama alla follia e che è solo perché è incapace di ingoiare l’orgoglio che soffre peggio di un cane…però tu sei così brava a rendere dolce anche la sofferenza *me sospira con aria sognante per la seconda volta che non sarà l'ultima x)*

11/04/11, ore 19:45

Ma che bella raccolta! Sì, sì, mi piace davvero^^ Soprattutto la seconda shot: era così dolce, adorabile e terribilmente IC che quasi mi sentivo in colpa ad entrare nel loro piccolo mondo, a spiarli in un momento di così intima complicità.
In poche parole questi momenti quotidiani mi piacciono moltissimo e non vedo l'ora di leggerne altri^^

11/04/11, ore 15:56

Nostalgia e tenerezza................è incredibile come con così poche parole tu riesca a trasmettere così tante immagini e sentimenti.................è proprio vero che per esprimere l'amore basta molto poco, e tu anche qui riesci a mettere in evidenza l'amore che unisce Holmes al suo Watson e viceversa, in fondo tutti quei taccuini altro non sono che una lunga lettera d'amore a Sherlock, almeno io la vedo così XD

08/04/11, ore 16:04

"Sherlock incrociò le braccia e, sospirando, appoggiò la tempia alla spalla di John. Lui voltò appena la testa e lo guardò negli occhi, sorridendo." bellisima frase, c'è così tanta intimità, tanto affetto che vorrebbe sembrare quasi in espresso me che invece è come se venisse gridato al tramonto stesso..............me vuole eesere su quella veranda, me sospira, me tanto, tanto felice per questa stupenda drabble................belle le lunghe camminate, io le adoro, ma....cinque ore?!?!?!?! Ci credo che non ti reggi in piedi LOL

05/04/11, ore 16:10

Well, well, well, io ammetto la mia ignoranza sul mondo letterario di Conan Doyle e sui romanzi di Sherlock Holmes, sinceramente però quando leggo delle cose così dolci ed emozionanti me ne frego altamente della carenza del mio background culturale e vado a sciogliermi allegramente...............adoro il tuo modo di scrivere, e sinceramente non credo che il papà di Holmes si rigirerebbe nella tomba per questa dolcezza e se lo facesse peggio per lui LOL..............sono felice che ti sia piaciuta la mia recensione allo splendido finale di No More che ho amato in ogni parola, sillaba e lettera smack XD

05/04/11, ore 14:42

Che dirti? E' davvero bella e perfettamente IC come poche in cui è accennato lo slash... forse è per questo che mi è piaciuta tanto - non che non ami lo slash, ma lo snaturamento dei personaggi non posso sopportarlo!
E' una scena tipica, di quelle in cui puntualmente Watson si trova coinvolto senza conoscere i particolari e in ogni caso è pronto a fare da spalla al collega. L'ho apprezzata molto proprio per la sua semplicità, perchè sei riuscita a dare valore ad un frammento che sembra comune.
La scena della mano credo di vederla bene anche se lo slash non ci fosse (non so se ricordi, ma una cosa simile c'era ne "L'avventura di Charles Augustus Milverton") e in ogni caso è perfettamente IC in un uomo come Holmes che più che con le parole, mostra i suoi sentimenti con i gesti (sfatiamo il mito della macchina senza cuore! u.u)
Aspetto le prossime!
Un bacio e a presto! (ricordati a cosa hai autorizzato i lettori xD)

Alchimista ♥