Love Your Enemy
di JohnnyMignotta

18/02/22, ore 12:32

18.2.2022
data strana vero? un commento dopo 10 anni. Che dire ho ritrovato molti spunti ripresi in successive ff e questo vuol dire che è stata un pò una base come Spiral falling ma..... c'è un ma. A parte il sesso tra 16enni che ci stava già alla grande nell'11, quello che mi ha infastidito è la leggerezza, la superficialità con cui hai trattato la droga. Oggi come oggi è molto diffusa nelle scuole ma anche nelle ff ciò che è pericoloso va trattato con prudenza. La cosa strana è che nessuna lettrice se ne è accorta e vuol dire che il messaggio passato era fatelo. Peccato. Scusa ma ho sentito di dirlo anche se nessuno lo leggerà-

01/12/17, ore 13:38

beh non so se leggerai la mia recensione dopo 6 anni dalla scrittura ma devo dirti che sarebbe stata perfetta se avessi messo età 18 invece di 16!! questa ubriacatura di sesso e di droghe a 16 anni spero che non siano frutto di esperienze reali.

21/11/15, ore 03:01

Uhm... finito di leggerla, mi ritrovo combattuta. Preciso che nel complesso l'ho trovata carina (e le critiche che seguono non smentiscono ciò), anche se alcune cose come la Sakura x Ino proprio no me gustan.
Le cose che non mi sono piaciute (e che vanno avanti per tutta la storia ma che dopo che si mettono insieme peggiorano drasticamente) sono il linguaggio "scurrile" e - non ci credo di star per dirlo davvero - l'eccessiva presenza delle scene di sesso e dell'"importanza" del sesso.
Mi spiego meglio.
Per quanto riguarda il linguaggio personalmente mi dà un po' fastidio la ripetizione di termini come cazzo/cazzo enorme, fica, culo, ecc ecc. Ci stanno come termini, soprattutto in alcune scene in cui magari i personaggi vogliono fare un po' più gli zozzi e usare linguaggio sporco, ma non si usa quasi mai neanche un sinonimo, santo cielo. Pene, membro, sesso, eccitazione, erezione, virilità, intimità, cheneso... ce ne sono un sacco di termini meno volgari da usare alternati a "cazzo".
Comunque il problema più grosso è il secondo. Il pensiero fisso per il sesso di tutti quanti è pesante e addirittura trovo che metta in secondo piano il sentimento che i due provano. Per esempio quando Sasuke si arrabbia, trema, stringe i pugni ed esce sbattendo la porta perché scopre di essere costretto a sostenere esami aggiuntivi: Naruto non se ne accorge, lo vede che c'è qualcosa che non va ma l'unica cosa che riesce a pensare è al cazzo di Sasuke. No, ma bello eh.
E anche il fatto che si tocchino durante la lezione è assurdo, posso capire osare e farlo a scuola, ma praticamente si masturbano ovunque e davanti a tutti! Non lo trovo molto realistico. Una relazione non è fatta solo di sesso, non esiste solo il pensiero fisso del corpo dell'altro a parer mio. Sebbene in una fanfic sia apprezzabile la ricca presenza di scene hot (io per prima amo quando ce ne sono), se si riduce solo a questo a risentirne è la trama.
Non mi ha fatto impazzire neanche il fatto che non si approfondisca il fatto che i genitori di Naruto siano stati uccisi da degli Uchiha e che quello che dovrebbe essere il dramma finisce lì e dura pochissimo. Dopo quel momento praticamente son solo capitoli di scene di sesso o simili fino all'ultimo capitolo, dove c'è un altro piccolo dramma che comunque dura troppo poco e non si può definire tale. L'unica cosa che si evidenzia è la mancanza di comunicazione tra i due: passano il tempo a fare sesso a ripetizione o a pensare al "cazzo" del compagno e poi quando c'è un problema come la morte di Orochimaru che succede? Sasuke prende e se ne va senza dire a Naruto una parola, Naruto non chiede niente senza farsi problemi - salvo farsi le seghe mentali subito dopo - e poi passa il tempo (anche al funerale) a pensare egoisticamente "è un sogno" e di nuovo al "cazzo" di Sasuke.
Credo venga ripetuta più spesso la parola "cazzo" (con relative descrizioni) che le congiunzioni ahah
E, per finire, è estremameeeeeeeente OOC. In praticamente tutto, anche se mi è piaciuto che la storia di base sia stata mantenuta simile a quella originale del manga (Naruto orfano, Itachi che uccide la famiglia criminale, Sasuke che lo odia almeno all'inizio).
Invece mi è piaciuta la concezione d'amore come viene descritta, il concetto di Sasuke e Naruto, Naruto e Sasuke. Insieme, sempre, come qualcosa di indissolubile. Anche il fatto che alcune cose vengano ripetute tra i vari capitoli (frasi intere, come la riflessione di Sasuke su quanto gli piaccia il suo nome se pronunciato da Naruto, mentre prima non lo considerava neanche degno di nota).

Ah, PS. Come ho già detto in una recensione veloce in quel preciso capitolo, una rapida ricerca sulla valuta giapponese non avrebbe fatto male, tutto il tempo non fanno che parlare dei soldi della droga e passi quando dicono di comprarne tipo 100 yen (che è meno di 1 euro, non credo che lo spacciatore ti faccia vedere neanche il sacchetto per così poco), ma quando non fanno che ripetere che 3000 yen sono un patrimonio... ahahahah! Cioè, sono una ventina di euro, non ho mai comprato erba ma con 20 euro - che di certo non è molto - quanta può uscirtene? E lo fanno passare per il tesoro perduto di Atlantide! :')
(Recensione modificata il 21/11/2015 - 03:10 am)

20/11/15, ore 02:56

Tutto molto bello, però 3000 yen sono una ventina di euro e qui se ne parla come fosse un patrimonio ahahahah

23/06/15, ore 01:36

Ciao, volevo dirti che questa fanfiction è fantastica !! Devo ammettere che l'avrò letta come minimo 50 volte ahahah e non mi stanca mai ! Questa è la prima storia che preferisco in assoluto 😍😍😍 Grazie per aver partorito un capolavoro del genere , grazie !! 😘😍😍

21/01/15, ore 12:59

in primis complimenti veramente trovo che la tua Long fict sia bellissima oltre che incredibilmente porno XD..... ho adorato praticamente tutto la storia in se e stata descritta egregiamente bravissima. mi hai anche fatto crepare dalle risate in certe scene veramente esilaranti la coppiata shigheshu- sai era a dir poco spettacolare con annessa la gay mobile. le scene di sesso tra sasuke e naruto erano anche meglio di un film porno i miei piu senti omaggi ( si inchina) poi che dire..... gli extra fantastici e x il resto nn so ancora bravissima. riconosco che questa fic ha già qualche anno ma io x pura noia qualche sera fa mi son messa a cercare qualcosa da leggere x passare il tempo e son casualmente finita qua. cmq ora ti saluto Mary

03/08/14, ore 16:16

Oooook, mi presento, mi chiamo Giorgia, qui sul sito Jo95, mi sono finalmente decisa a mettere autori e storie tra i preferiti e ho scelto te e la tua storia perché, devo dirlo (o meglio scriverlo), io ti adoro! Non lo dico tanto per dire o per adularti ma perché é la verità, mi sono decisa a scrivere questo commento sulla storia perché sul sito c'é scritto che potrebbe far piacere agli autori, quindi mi son detta "perché no?!" Anche se la storia é stata scritta a distanza di anni spero che troverai il mio commento piacevole=) Questa storia mi é rimasta impressa molto nella mente e di sicuro sarà una di quelle che rileggerò ancora. Non mi annoia, anzi, mi ha fatto ridere ed entusiasmare...soprattutto sbavare se devo essere sincera!...haha, infondo leggendo le altre tue storie penso di assomigliarti in un certo senso, almeno credo, nel senso, posso dire con convinzione che: Più sesso c'é, meglio é! Hahahaha! Almeno mi sembra di condividere questo tuo lato!^.^ Comunque ho apprezzato molto questa long-fic, non era noiosa o banale, ho amato i personaggi e le coppie, i loro caratteri, le scelte che hai fatto nella storia e soprattutto come l'hai scritta, é davvero bella e non volevo finisse più!=) haha! Comunque mi sono accorta di aver scritto abbastanza in questo commento quindi chiudo qui sperando che costo mio "commentino" non ti abbia scocciato ma, al contrario, ti abbia fatto piacere leggerlo=) ti saluto e mando un bacio, ma soprattutto, ti prego: non smettere di scrivere perché hai veramente talento! (Penso che metterò anche altre tue storie tra i preferiti per gli stessi motivo sopra citati) Bye Bye!

21/06/14, ore 13:27

non so neanche cosa scrivere di preciso per spiegare quello che sento ,comunque la tua storia è davvero fantastica, scene di sesso sfrenato che mi hanno fatto arrossire a parte, ma quello che mi è piaciuto è l'amore di Sasuke e Naruto che si respira ad ogni capitolo. veramente dolci e bizzarri in alcune scene..., mi spiace un sacchissimo per la fine che hai optato di far fare al povero e bellissimo e sfortunato Itachi (io leggo solo storie Sasu.Naru e Ita.) voto finale 1000 e lode

30/08/13, ore 12:28

Fanfiction stupenda, non c'è che dire. La cosa che mi ha sorpreso di piú peró è stato il rapporto tra Suigetsu, Sai e Gaara. Non l'avevo mai visto in altre ff. Bella trovata.

15/10/12, ore 01:46

Un finale dolcissimo per una storia altrettanto bella, avvincente, pasionale ed appassionante... devo ammettere che ci sono rimasta male però per alcune coppie: il triangolo Kiba/Neji/Hinata come già ti avevo accennato, poi quello Gaara/Sai/suigetsu, perchè devo ammettere che vedevo bene una GaaraxSai, mentre la Suigetsu/Sai/Karin mi è piaciuta, infine mi è dispiaciuto molto per Sasori che alla fine è solo sfruttato da Deidara come sostituto in attesa del ritorno di Itachi... comqunue a parte questo è una storia fantastica e penso tu l'abbia capito dal numero elvato di commenti che ho lasciato... complimenti ancora... :D!!!

10/10/12, ore 11:11

Devo ammettere che a parte il triangolo adoro questa fanfiction, anche se devo ammettere che ci sono rimasta un po' male che in realtà Deidara usi Sasori solo come rimpiazzo per Itachi, perchè io comunque un vero amore tra i due ce lo vedrei, anche se in fondo in fondo anche la tua visione è gusta, peccato che secondo me Itachi non sia molto interessato a Deidara (film mentali sulle coppie XD) comunque davvero bellissima, sta proseguendo benissimo questa fanfiction, davvero complimenti!!!

09/10/12, ore 13:32

Ciaooo, di solito non recensisco prima di aver finito di leggere tutta la fanfiction ma questa volta non ho potuto proprio trattenermi per due motivi... ti stimo profondamente per il paragone nel capitolo precedente se non erro, tra Kabuto ed Harry (anche io ci avevo pensato a dir la verità), ma il paragone tra Orochimaru e Voldemort, vuol dire che non sono l'unica pazza in giro XD!!! Comunque questo capitolo è bellissimo però devo ammettere che ci son orimasta un po' male però per il triangolo Kiba/Hinata/Neji... non è il primo menage a tois che leggo, ma avrei preferito una KibaxNeji, che adoro o una KibaxHinata, non so perchè ma per me tra loro tre non funizona, è solo una mia idea comunque non volevo criticarti in alcun modo e scusa se ti ho offeso!!! Complimenti ancora fin'ora la storia è stupenda!!!

11/08/12, ore 23:30

Ciao, sono Judy, davvero un piacere conoscerti, ho letto molte altre tue fic e le ho trovate se non meravigliose di più.
Sinceramente avrei voluto recensire ogni capitolo, ma non ne ho avuto il tempo, perdonami, comunque volevo dirti che tra tutte le storie scolastiche Sasunaru, Narusasu, o tutto quello che esista, in assoluto questa è la migliore.
Spero che apprezzerai la mia recensione anche se la grammatica si è andata a far fottere, se le frasi sono come quelle di una bimba alle elementari o cos'altro.
Prima di tutto mi sono molto ritrovata per tante caratteristiche nei personaggi e mi sono sentita il cuore in gola in tutta la felicità della storia, e rimpiango da giorni che la mia vita non sia così bella e naturale come quella dei personaggi della storia, so che è una cosa troppo stupida, ma leggere cose così mi fa sentire come se fossi in dovere di fare qualcosa per rendere felice gli altri, perchè se io non posso avere una vita bellissima e piena di amore, mi dico, perchè anche gli altri non possono?
A parte tutte le mie seghe mentali merdose, ho adorato che non ci fosse seme o uke nella coppia, era così bello immaginare come si fottessero così poco teneramente senza che uno dei due se lo prendesse in culo di fisso u-ù

E finalmente qualche riferimento alla vita sessuale di Orochimaru (ho una piccola cotta per lui da più o meno sempre :/) l'ho trovata qualcosa di assolutamente perfetto, poi con l'Ero sennin alè!

Senza parlare di quante cazzo di lacrime mi hai fatto versare per Deidara e Itachi, potrei morirne, giuro, ho sempre amato questa coppia, (e a proposito di Deidara, lo adoro AHAHAH "Hi Barbie!" "Hi Ken!", con i vestitini svolazzosi e super-arrapanti da far eccitare pure l'espressione  di un piatto di Sashimi *riferimenti casuali* e il suo essere così fantasticamente adorabile) e il modo in cui si amano, nonostante tutto quello che sia capitato a Itachi, al fatto che sia in galera, che sia cieco, che siano distanti, che Deidara abbia un ragazzo...che poi, parlandone, mi ha fatto forse più pena Deidara che Sasori.
Perchè sono morta, ti giuro, quando ho capito che non era un cazzo di stupido capriccio il volere Itachi.
E Itachi che gli dice di non smettere di amarlo...Merda.
So che probabilmente te ne fregherà poco e riderai, ma dopo avre letto questa scena e aver pianto per venti minuti buoni, sono andata a dormire con gli occhi rossi da fattona, pensando che avrei volentieri ucciso come minimo Sasuke (tanto caro lui *fa patpat*) per una beeeella canna ( D:) e ho sognato Deidara che piangeva come un coglione e io che lo abbracciavo, insomma, mi sono svegliata alle cinque con gli occhi lacrimanti D':

Passiamo per ultimo (cazzo, mi sento una guida turistica) alla coppia Ino-Sakura.
Quanto cazzo sono belle?*-*
E poi poooovero Naruto, mi sarei aspettato che dicesse tipo "Aaah allora si fa così tra ragazze!" perchè poverino innocente, ci starebbe di fare patpat pure a lui su quella testolina tenera e bionda.

Mera, merda, mi sono dimenticata i threesome c':
-Neji/Kiba/Hinata tanto tanto amore, e io che mi immagino sempre nelle mie fantasie spastiche Neji e Kiba che scopano e Hinata tutta sola :'c
-Sai/Suigestu/Gaara sono tutti e tre belliiiiissimi e non ho potuto fare a meno di sbavare.

Ah, e Naruto che col coso duro perchè palpeggiato da Sasuke si ostina a dire di essere etero???? AHAHAH *brav'uomo patpat*

Non scriverò mai più una recensione così lunga odeoh D':
Comunque complimenti, davvero <3 è fantastica.

Judy.

12/06/12, ore 03:30

Olè, finita! Cioè, gli speciali li leggo domani magari, per adesso recensisco la fanfiction. u.u
Questa AU scolastica mi è piaciuta troppo. Davvero ben scritta, con una bella trama ben sviluppata e ho apprezzato il fatto che praticamente quasi nessun personaggio è rimasto fuori, ma, sia con gli speciali che con la storia, hai dato un angolino a quasi tutti.
Dato che sono una tipa che adora le storie drammatiche con personaggi traumatizzati dal loro passato (?), leggendo di Naruto in orfanotrofio e della situazione di Sasuke, mi sarebbe piaciuto approfondire meglio queste parti. Devo dire che lo sterminio degli Uchiha e il riformatorio non sono argomenti solo accennati, ma avrei voluto sapere di più sull'orfanotrofio o l'infanzia di Naruto.
Anyway, quanto mi ha fatto penare Naruto! Per, quanti?, quattordici capitoli l'avrei preso a calci. Ci ha messo un'eternità ad ammettere di essere gay, oh, manco lo avessero educato dal Papa in persona. o.ò
Ho apprezzato lo speciale di Sakura e Ino. Lo yuri non mi attira molto, anzi, non ho quasi mai letto storie omosessuali fra donne se non fra personaggi secondari in fanfiction yaoi, come qui d'altronde. Invece mi è piaciuto molto quello speciale. :3
Ah! Importantissimo! Sono sempre più convinta che tu ti sia ispirata al mio ex ragazzo per i vari "Ti mollo." di Sasuke. Lui me lo diceva sempre, sempre. E io non reagivo proprio come Naruto, anzi, mi dava troppo fastidio avere un mini infarto ogni volta che me lo diceva. c.c Più leggevo questa frase nella fanfic, più mi veniva in mente il mio ex, soprattutto perché è "ex" da poco più di un mese. D:
Comunque, passando ad altro, Itachi mi è piaciuto. Mi ha anche fatto troppo pena alla fine quando non può vedere Naruto. ç.ç
Ho apprezzato anche Naruto superdotato, Sasuke fissato coi pomodori, il tatuaggio di Sasuke (Ci credi che ho capito che si trattava del segno maledetto solo in quest'ultimo capitolo quando ho letto che l'aveva anche una donna? Sono un'idiota xD). Un po' meno mi è piaciuto il fatto che Sasuke e gli altri si drogassero, ma questo è un giudizio personale, non mi piace leggere di droghe varie, nemmeno le più leggere. Comunque è una cosa di poco conto.
E, dulcis in fundo, ho AMATO il Ballo di Primavera. The Akatsuki's. Qunto ho riso, quanto? Facevo la telecronaca di ciò che succedeva a mia sorella, descrivendole i vestiti i Deidara e tutto il resto. Che poi, che coincidenza, in questi giorni sono a dir poco fissata con Black Horse and a Cherry Tree, e leggere di Tobi che la cantava mi ha fatto rotolare troppo! Per non parlare di Barbie Girl. Ho trovato divertente il fatto che Sasori/Ken stesse con Deidara/Barbie, ha la sua bambolina pure qui, come un bravo marionettista. xD Credimi quando ti dico che ho imitato Tobi, Sasori e Deidara ieri tutto il giorno o.o
Cooomunque c'è una piccola nota amara nella fanfiction. Io sono perfezionista e perfettina, fissata con la grammatica, con l'inglese e la punteggiatura. Ho trovato un po' di errori e orrori, sparsi qui e là. Non li ricordo adesso, ma mi ha fatto quasi piangere "The Thruman Show". Ho avuto un brivido di terrore leggendolo. D: Ti consiglio di riguardartela un po' e correggerne alcuni, non ci vuole molto, solo una rilettura veloce.
Entonces, questa fanfiction finisce fra i preferiti!
Ti faccio i miei complimenti e spulcerò il tuo profilo alla ricerca di altre tue fanfiction!
Tschüs!

19/04/12, ore 16:45

Well, I feel ready for this!
Dopo mesi e mesi passati a rileggere questa ficci ho solo una cosa da dire: grazie per aver donato al mondo The Holy Bible del Naru/Sasu
LOL (che in questo caso sta per Lots of Love ♥♥♥)
ALL HAIL S.-SAMA!!
(Recensione modificata il 19/04/2012 - 04:47 pm)