Walls of insincerity
di eveeelyn_n

31/12/11, ore 00:08

ciao, è una ff stupenda, avevo in mente di scriverla una simile anche io veramente xD
volevo solo dirti che è perfetta, solo che ci sono alcuni errori di ortografia...
be' è tutto.. aspetto il seguito con impazienza!

01/09/11, ore 09:54

Ciao! Premetto che io adoro leggere qualsiasi cosa riguardi la Next Generation, e in particolare Scorpius e Al. In particolare Al che fa lo psicologo, lo adoro.

Devo dire però che in questa storia Scorpius non mi piace granchè. Lo trovo veramente meschino. Un uomo degno di questo nome non si comporterebbe mai come lui si comporta con Monica, la quale in effetti sarà anche odiosa ma è normale che lo sia; chi non sarebbe continuamente frustrata nel sapere che l'uomo con cui sei sposata non solo non ti ama affatto, non solo continua a pensare a una ex di undici anni prima ma addirittura non è capace di portarti un minimo di rispetto come persona? Per come lo immagino io, Scorpius non è così insensibile e crudele, proprio come Lucius Malfoy. Piuttosto cercherebbe di capire il dolore della donna che è stato costretto a sposare pur non amandola ed eviterebbe di sbatterle in faccia tutto il suo disprezzo. Insomma trovo che il suo modo di comportarsi con Monica sia molto più che deplorevole, veramente orribile.

Ma ancora peggio è la storia della figlia: quale padre racconterebbe alla propria bambina la storia della propria ex spacciandola per favola della buonanotte se non un totale egoista? Il messaggio che questa cosa mi ha trasmesso è un profondo egoismo da parte di Scorpius che pensa solo a Lily, Lily e nient'altro, come se la figlia non fosse affatto importante.

E la figlia! Daphene non solo non si arrabbia per l'indifferenza del padre verso la madre ma addirittura dispensa pillole di saggezza e, colmo dei colmi, gli consiglia di mettersi con la ex! Assurdo. Scusa il tono al vetriolo ma credimi, da figlia di genitori separati non posso proprio non sentirmi toccata da questo. Una figlia vuole la felicità dei genitori, di ENTRAMBI. E prima di accettare che il padre possa essere felice solo con qualcuno che non sia la mamma ce ne mette di tempo, soprattutto se così piccola.

Ti consiglio di rivedere almeno questo capitolo e rendere un po' più credibile la reazione della piccola. E spero che il personaggio di Scorpius possa essere un po' rivalutato in seguito.

J.

09/08/11, ore 16:50

qusto capitlo era scritto abbatanza bene aveva un unico difettola storia era racontata in modo troppo sbrigativo e non sembr affatto una stoia raccontata aduna bambina quando hai tempo ti consiglio di riscriverla

21/06/11, ore 09:18

il testo fila, ma dev fare atttenzione /( oltre agli errori di battitura) alle ripetizioni