Scambio di Ruoli
di Julia_Phantomhive

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/05/11, ore 18:54

Ti anticipo che mi dispiace.
Senti, intanto io non ce l'ho con te, e nient'altro. La mia è solo una recensione critica che (spero ^^) ti serva per evolverti nel tuo modo di scrivere. Allora ci sono diversi errori di battitura, e alcuni anche grammaticali, niente che non si possa correggere con una revisione :)
Ma ciò che non mi è piaciuto per niente è il tuo modo di scrivere. Non fraintendermi, hai molte idee originali, come questa, ma credo che, forse, la tua fretta di scrivere di getto ti accechi dagli errori che commetti. Ne approfitto per farti una domanda: rileggi il capitolo prima di postarlo?
Comunque, per spiegarti perchè non mi piace come scrivi ti farò una esempio: "Il giorno del concerto...
WOW!Che stadio enorme...chissà dove sarà Hiroto...beh andiamo a vedere in giro,forse farà parte dell staff,è molto carino...per me dovrebbe far parte di un gruppo musicale...forse è anche meglio di questi SHIPS...ma se non fosse per loro,non lo rivedrò..." questa frase si poteva scrivere in un modo completamente diverso. Te lo mostro: "Il giorno del concerto, mi diressi verso lo stadio enorme al centro della città. Ero preoccupata, ma anche emozionata di rivedere Hiroto, il ragazzo che mi aveva colpito il cuore. Quando arrivai, però, mi resi conto che non avevo la minima idea di dove poteva trovarsi, quindi cominciai a guardarmi in giro in cerca dei suoi inconfondibili occhi rossi. - Chissà come aveva questi biglietti... - mi chiesi tra me e me - Non ce lo vedo proprio come un fan di questi Ships... o forse è uno dello staf..."
Non so se hai capito cosa voglio dire ma riassumendo, secondo me, dovresti controllare questi punti:
- ricontrollare il capitolo a fine stesura;
- non usare troppi discorsi e/o dialoghi, sono inutili se non metti anche delle descrizioni;
- non passare dal passato remoto, all'imperfetto e alla fine al presente! Ok, per i dialoghi non puoi far altro che usare quest'ultimo, ma controlla i passati!
Credo sia tutto... mi dispiace per essere "la pecora nera" se così si può definire, ma lo faccio perchè tu ti evolva e, diventi una brava scrittrice. Non abbatterti, eh?! Aspetto una risposta, Hoara
P.s.: continuerò a seguire aspettando miglioramenti ^^

30/04/11, ore 11:11

Ciao Julia28!!! Come va?
Sai bene che odio Kilari ma questa storia è molto, molto, molto... bella!
Stupendo il titolo: "Scambio di ruoli"!
Sta un po più attenta agli errori!
Comunque ottima fan fiction!
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie ma adesso ti devo salutare!!!
Ciao, alla tua prossima fan fiction!!!

29/04/11, ore 20:55

Ciao! Ho visto questa ff e il titolo mi ha incuriosito e così ho deciso di leggerla.
Devo dire che è molto carina e la trama è molto interessante.
Kilari conosce prima Hiroto e se ne innamora subito, sono proprio curiosa di leggere come prenderà forma la storia e cosa succederà tra i due!!
Al prossimo capitolo!!! Ciao!!!!=)
Miki99

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]