Le paturnie del giovane Potter
di roxy_xyz

01/03/17, ore 09:35

Questa raccoltina è proprio quel che ci vuole per iniziare bene la giornata.
Grazie!

26/01/13, ore 23:09

Ahaahahahaahahaha, ma è una raccolta geniale, hai fatto benissimo a consigliarmela!!!! Sì, le ho già divorate tutte quante!
Ma quanto mi hanno fatto morire??? Hermione è ic, non c'è che dire, precisina, frega sempre Harry. Per il C.R.E.P.A. poi!
Harry poi ha una vena così autoironica, simpatica!!!!
Le ultime due drabble sono quelle che mi sono piaciute di più! Oh, santo cielo, leggere di te che descrivi un Harry innamorato di Ginny fa veramente strano, è agghiacciante! Ma giusto perchè sei tu, auror allo stato puro! Però Hermione si è intromessa anche lì, hi hi!
Gli ha ricordato i particolari, Ginny è la sorella di Ron! Ed Harry non sa di preciso come comportarsi... la guarda in quel modo, ahahahahahah! Troppo forte, come se fosse un bignè... davvero comico!
Ma l'ultima drabble è stata senza dubbio la mia preferita! Stavo scoppiando!!! Ma da dove ti è uscita??? Che poi secondo me è una scena gettonatissima che potrebbe perfettamente ispirare tutte le autrici Harmony di efp, cioè, è l'unica scena in cui Harry ed Herm si baciano, sia pure in una visione.. e tu me l'hai resa in modo che mi sbellicassi dalle risate!
Ancora rido se ci penso!
"Cosa hai visto quando avete distrutto il medaglione?" "Ehm, noi che ci diamo dentro?"
"Stavamo limonando di brutto" "Sembri uno che ha mangiato per sbaglio un limone"!!! Ahahahah, ok, ti ho riportato tutta la drabble, però, vedi... stavo morendo!!!
Una raccolta divertentissima, leggera, ma perchè così corta poi? Solo 4 drabble? Peccato :(
Brava, mi è piaciuta tanto!!! Cmq, nella seconda drabble Harry, isolato da tutti, mantiene una vena così autoironica, che sarà, humor inglese? ha fatto bene a reagire così, certo, Herm lo conforta! Veramente, servirebbe una persona che mi dica le stesse cose di Herm, certe volte! "Tanto vale che ti punti qualcosa alla gola da sola". Che amica! Wow. Però è il suo modo di aiutarlo, veramente. E' ic. Hermione farebbe sul serio così, questa è la vera Granger. Persino quando mette pressione ad Harry perchè le riveli cosa hanno visto nel medaglione. E' temibile.
Ok, scappo pure io da efp ora, continuo domani il mio tour! Kiss,e tanti complimenti e grazie per avermela suggerita, è spassosissima!!!

28/02/12, ore 21:53

Qualcuno mi spieghi cos’ è un verbale!
Ehm... bella domanda harry caro, non saprei dirlo nemmeno io...
Una certezza però ce l'ho... Hermione ti manipola... fatti valere!
*sospira, certa che non sarà mai così*
Beh Rox, dopo questa premessa eccomi a recensire, non so quando tornerò, spero presto a leggere le altre, intanto l'importante è che non ti ho fatto stare in pensiero... Terry c'è! XD
Ho un sacco di impegni ma ciò che hai scritto è davvero originale, e mi piace, complimenti ^^
Ci rivediamo...
Terry99

24/02/12, ore 14:50

"sono sempre in ritardo" ecco quello che mi ritrovo ripetermi sempre più spesso. vabbeh, tralasciamo...
Mi sono divertita tantissimo a leggere questa raccolta! poi Hermione saccente e Harry che riesce a sdrammatizzare con dei commenti così ironici, cioè... WOW!! grazie e... VIVA I LIMONI!

20/10/11, ore 21:38

All'inizio pensavo fosse una cosa sulla falsa riga dei "Die Leiden Des Jungen Werthers". Poi mi sono rotolata dalle risate. A volte l'ironia è così efficace, ma io temo di non essere troppo capace ad usarla.

Ad ogni modo, viva i limoni X°DDDDD

02/08/11, ore 16:47

Della serie 'Meglio tardi che mai' sono finalmente qui, come promesso!
E meno male! :D una raccolta davvero molto divertente, hai stemperato alcuni momenti del libro in maniera eccezionale! La mia preferita è quella di Ginny, ma anche il pezzetto del limone non è niente male! Complimenti, molto carina ^_^
Un baciotto!

S

30/07/11, ore 17:52

Questa raccolta mi è piaciuta moltissimo.
In particolare la mia preferita è la seconda, o la terza... non so, entrambe XD
Comunque complimenti per essere riuscita a delineare bene i personaggi, raccontando un Harry divertente, nei suoi momenti critici in realtà, ma per questo molto umano.
Mi sono fatta qualche risata e per questo ti ringrazio :)

29/07/11, ore 20:59

sono senza parole e varemante stupenta anche diventrente
mi piaciuta moltissimo
un bacio da giusy

24/06/11, ore 16:35

Bellissima raccolta! L'ho scoperta spulciando tra i banner di Light.. quest'ultima è carinissimaaa!!!
Peccato che sia già finita!
Vik

20/06/11, ore 19:35

Ahahahaha.
Ti giuro che sto ridendo da un quarto d'ora.
Ho letto tutti i capitoli.
Davvero bellissima.
Hermione sarà un pò OOC, ma è fantastica.
Complimenti!
Alice

22/05/11, ore 12:57

Ma come, è già finita? XD Mi sento male! È deliziosa! Sì, si vede decisamente che sei una Auror dalla scelta del momento. (L)
Forse è la mia preferita dell'intera raccolta, questa. E quella battuta finale di Hermione è geniale. La ragazza ha il dono di leggere nel pensiero di Harry, ne sono convinta.
Non potevi scegliere missing moment migliori di questi, anche se ce ne sarebbero altri... sì, vorrei punzecchiarti così magari ne scrivi altre di drabble così. :P
Complimenti ancora!

22/05/11, ore 12:50

Canon o non canon, IC o OOC: a me è piaciuta davvero molto anche questa. Il modo in cui Harry guarda Ginny è incredibilmente dolce. Non potevi vivacizzare meglio la scena con l'immancabile battuta di Hermione. Simpaticissima! :3 Le sue osservazioni acute e senza peli sulla lingua me la fanno adorare.

22/05/11, ore 12:41

E meno male che ti lamentavi delle seghe mentali che gli ho fatto fare io, eh! :P Guarda qui chi trovo!
Molto bella anche questa seconda drabble. Hai mantenuto quello stile fresco della precedente, anche se l'argomento trattato è più serio. Mi piace leggere seguire il flusso dei pensieri di Harry e poi la battuta squillante di Hermione. Anche se qui ha avuto meno spazio, quelle poche parole le hanno dato grande spessore. ;) Brava!

22/05/11, ore 12:37

Sinceramente non capisco come aver potuto tralasciare questa raccolta. Parli dei miei due personaggi preferiti, doppio motivo per cimentarsi nella lettura.
Comunque come poter dare torto a Harry?
Sono davvero entusiasta di questa drabble, è molto coinvolgente e ben scritta. E poi in poche parole sei rimasta così IC che è una gioia!

21/05/11, ore 21:08

*_* Le ho lette e mi sono piaciute tutte! Harry è tremendamente buffo soprattutto in quest'ultima ed Hermione mi è sembrata così naturale e spontanea da farmi sempre sorridere. "Meno paturnie mentali Harry" qualcuno doveva pur dirglielo prima o poi. Brevi ma che arrivano al punto, questi missing moment sono molto leggeri e divertenti. Con un retrogusto amaro per il fatto che non sono Auror ma nel loro essere canon sono perfetti. Complimenti Roxy, come sempre hai fatto un buon lavoro. Alla prossima, baci. Marian. ^^