Una Nuova Hogwarts
di Serry Kinney Darcy Uchiha

06/04/12, ore 22:55

favolosa adoro questa storia ... sai non avevo pensato a mettere remus e sirius insieme, ottima idea e poi piton con lucius, povero piccolo draco non vorrei essere nei suoi panni XD

19/12/11, ore 16:58

dulcis!!! ancora non mi abituo a bella che fa da zia ad harry!!! hihihi!!! draco un furetto... ahahahah!!!
a presto!!!

13/12/11, ore 12:30

dolcissimo!!! però mi piacerebbe sapere che fine hai fatto fare alla povera cissy!!! hihihi!!! malefica!!!

29/08/11, ore 12:59

effettivamente così è più facile la lettura!
molto bello davvero, tenero ed esplicativo: meglio non far vedere tutto in una volta!
brava!!!

05/08/11, ore 11:48

Uhm, bah, ammetto che sono giunta fin qui mettendo la dicitura Remus/Sirius tra la ricerca personaggi, e la tua è la prima storia che si è presentata ai miei occhi
L'ho aperta perché ero curiosa di leggere una AU - su questo fandom non ne ho mai lette e volevo spulciarne qualcuna -, e per quanto l'idea di base possa essere carina di per sé, purtroppo la forma fa storcere un pochino il naso al lettore
Ora, esulando dal discorso del font, che ovviamente è solo un elemento di contorno, quel che manca a questa storia è proprio una miglior forma che avrebbe dato un impatto maggiore alla tua storia
Avrei dunque un paio di consigli da darti, se permetti:

- Evitare lo stile copione: esso si utilizza nelle scenografia e negli spettacoli televisivi/teatrali, dunque sarebbe meglio evitarlo.
Prendiamo ad esempio il primo discorso nella tua storia. Tu scrivi → R- Scusate, posso? - || H- Si certo, entra pure. -
Avresti invece potuto dare a queste due piccole frasi maggior spessore, scrivendo semplicemente → «Scusate, posso?» domandò il ragazzo, al che Harry, abbozzando un piccolo sorriso, lo invitò tranquillamente ad accomodarsi.
Ovviamente questo è solo un esempio, la forma poi spetta a te deciderla.
- Arricchire il testo con descrizioni e introspezione psicologica: Questo è un passaggio molto importante che permette al lettore di sentirsi parte integrante della storia e capire appieno le sensazioni dei protagonisti.
Con una bella descrizione avresti potuto catturare maggiormente l'interesse del lettore, che poteva così immaginare il luogo in cui si ambientava la storia senza doversi sforzare di capire esattamente il punto di riferimento.
Hai sì scritto che si trovano in treno e tutto, però non basta scrivere solo questo per rendere descrittiva una storia; non bisogna, però, neanche esagerare, perché bastano anche poche parole ben inserite nel contesto per riuscire a stuzzicare l'immaginazione del lettore.
Per quanto riguarda l'introspezione psicologica dei personaggi, invece, come dice proprio il nome, è lo studio della personalità e dell'identità di un individuo, dove pensieri, sentimenti e desideri vengono presi in considerazione ed analizzati.
Inserendola dunque nella tua storia, avresti potuto far sì che anche il lettore potesse immedesimarsi e comprendere i protagonisti che aveva davanti

Ci sarebbero poi piccole incongruenze come la scopa al primo anno e l'interrogativo di chi badava ad Harry se i suoi tutori erano e sono tuttora degli insegnanti, ma essendo la storia appena cominciata, non è detto che tu non possa chiarire questo piccolo punto andando più avanti, così da non lasciare il lettore in dubbio
La prossima volta che vuoi postare un capitolo, quindi, ti consiglio di prendere atto di queste piccole annotazioni che ti ho fatto e di rileggere il tuo testo per evitare errori di battitura e simili, oppure puoi semplicemente rivolgerti ad una beta che possa aiutarti su questo punto
Sperando in un tuo miglioramento, attendo il seguito,
Slàn leat

05/08/11, ore 11:34

i due cominciano a interagire, bella l'invenzione degli incantesimi in latino, mi sono pentita di non averlo studiato!!

04/08/11, ore 20:32

Allora, partiamo dall'inizio.
31 luglio 1980

In un ospedale, non conosciuto dalla gente comune, ma solo da quelle persone che posso definirsi maghi, è nato Harry James Potter, figlio di James Potter e Lily Evans Potter. Loro sono maghi e vivono a Godric's Hollow.

31 ottobre 1981

Dopo un anno dalla nascita di Harry i suoi genitori ebbero un terribile incidente dove persero la vita. Harry non aveva altri parenti se non il suo padrino Sirius Black e il suo ragazzo Remus John Lupin. Venne loro affidato il bambino, da Silente, come richiesto nei testamenti dei due defunti.

Queste due prime frasi, messe così da sole, non mi dicono troppo. Se tu vuoi descrivere la nascita di Harry e la morte dei suoi genitori non basta mettere semplicemente la data e una frasettina. Un esempio sarebbe "Era il trentun luglio 1980 e, in un ospedale conosciuto solo dai maghi, il San Mungo, veniva alla luce Harry James Potter". Questo è solo un esempio, poi correggi tu con il tuo stile, ovvio.
Poi un'altro appunto: ma se Remus e Sirius sono i tutori di Harry (perchè si chiamano così, benchè Harry li chiami affettuosamente zii, e non c'è niente di male in questo^^) come fanno a curarlo dal 31 ottobre 1981 al 1 settembre 1991? Se loro lavorano a scuola Harry con chi sta?
Poi passiamo alla parte del dialogo tra Harry e Ron. Posso essere sincera con te? Non ho letto dopo le prime tre battute. Non si scrivono così i dialoghi, questo è lo stile copione e fa passare la voglia di leggere quasi a tutti...
Se devi scrivere un dialogo puoi sempre mettere la battuta tra i trattini (-); le virgolette basse (« e »); quelle alte ("). Poi, dopo la battuta puoi usare espressioni come "disse Ron", oppure "Spiegò Harry".
Poi, la reazione di Ron a sentire che Sirius e Remus sono gli zii di Harry. Ecco, io non sono omofoba, non ti critico la scelta del Remus/Sirius, pairing che adoro, ma non ti pare che un'undicenne dovrebbe essere un minimo incuriosito, non credi?
Poi la scopa al primo anno? Ok che lui è Harry, il bambino-che-ha-avuto-un-culo-spaventoso, ma non si può. Harry per giunta non andrebbe in giro a sventolarla, ti pare?
Comunque, dopo tutti questi appunti, vorrei darti alcuni consigli: continua con la tua storia, non mollarla: semplicimente sistemala e se non ti senti ancora sicura rivolgiti ad un betareader, sul forum di Efp c'è la sezione apposita.
Sperando di non averti offeso, e con tanti auguri per migliorare,
MyPassion
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 08:44 pm)

04/08/11, ore 19:31

posso farti un piccolo appunto?ti prego non odiarmi per questo...agli studenti del primo anno non è permesso portare una scopa...tutto qui...ho pensato di dirtelo...Passiamo agli apprezzamenti..=)è interessante vedere un modo completamente diverso da quello conosciuto per costruire la storia=)mi attira davvero

22/07/11, ore 19:27

sembra bello dall'inizio anche se facevo confusione nei dialoghi però spero che ci sia un continuo al più presto non sto più nella pelle non vedo l'ora di scoprire come inizierà la storia tra harry e draco
(Recensione modificata il 22/07/2011 - 07:29 pm)

30/05/11, ore 17:25

Ciao!!!Carina come idea, mi ha incuriosito non appena ho letto la trama e si è fatta più interessante mano a mano che leggevo... Non vedo l'ora di scoprire come Harry e Draco finiranno insieme....E poi c'è la Sirius/Remus che adoro!!!Scommetto che verrà davvero una bella fic e non smetterò di seguirla...Baciii

27/05/11, ore 16:53

inizio davvero interessante, sono uriosa di vedere il resto!!!
stile pulito e semplice, bella!!