la danza del vento
di rospina

23/09/11, ore 09:31

questa me la segno "codardo è colui che non lotta per i propri ideali" che pillola di saggezza.
Però Federico al momento mi sta un po' sulle ballotte, solo perchè ha mollato Giulietta non per altro ahahhahaha
Paolo è il mio preferito, oh no, aridaie, volevo dire Fabio, anche se c'è qualcosa in lui che mi confonde e inquieta.
E mo' chi è questa Ines, no so ancora se amarla o odiarla direttamente, mi lascio del tempo per valutare la situazione.
al prox chap!
E non vedo l'ora di leggere l'incontro ^_^

18/09/11, ore 15:18

ed ecco il ritorno di Federico!
adesso è addirittura ambasciatore, sembra proprio che lui e Giulietta abbiano fatto carriera. Lei vive in una grande casa, al dianco di un uomo che la ama, anche se lei per il momento sembra non ricambiare, mentre lui ha fatto carriera politica.
chissà quando si incontreranno cosa sentiranno questi due personaggi!
ci sentiamo presto!
un bacio e bravissima come sempre!

28/08/11, ore 19:46

non so se fidarmi o no, Fabio o Fabio, se gli concedessi il beneficio del dubbio e la mia fiducia? Perchè l'istinto mi dice "stai attenta, non lasciarti incantare", eppure lui vuole anzi lo dichiara apertamente sia a parole che a gesti, che ama con tutto se stesso Giulietta, e questo lo avverte anche Giulietta, ma chissà perchè, credo che senta anche la mia esitazione, come daltronde è anche la sua, sarà realmente così Fabio (nota che avevo scritto di nuovo Paolo -.-)

Il carattere di Giulietta sta cambiando, sta prendendo sempre di più coscienza della sua nuova vita, di quello che ha tra le mani e di cosa vuole dire.
Sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti, perchè fino ad ora ho mille ipotesi e nessuna risposta.
Brava la mia gemellina, anche se ancora c'è quel filo di diabete, ma stai stuzzicando la mia curiosità e questo è cosa buona e giusta. ^^

Intanto buone vacanze e alla prox!

28/08/11, ore 15:33

Che piacere leggere un tuo aggiornamento!!!
Diletta mi sta già simpatica!
Spero che Fabio non tradisca la fiducia che Giulietta ha riposto in lui. Adesso è Giulietta a dover fare i favori agli altri, anche se Adelina è la solita acida a quanto pare.
capitolo stupendo, e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

09/08/11, ore 02:05

Ohh ma che bello e dolce Fabio! Era così tremendamente freddo prima di Giulietta, e ora invece sembra un gelato sciolto dal calore del sole. Sono talmente felice del suo comportamento,mi piace come si comporta, ha cercato di aiutare in tutti i modi Giulietta, e ci è riuscito ha reso quella donna,una donna migliore e più bella. Ora ci sono due punti: -Riusciranno a ritrovare Sabrina? -E Federico che fine ha fatto?
Ora ti lascio un bacio,scrivi sempre così bene,davvero e ti ammiro anche perché riesci a trovare il tempo per aggiornare anche in estate,un bacio alla prossima!

08/08/11, ore 06:58

Bello il passo conclusivo, l'immagine riflessa nello specchio, l'idea di non ritrovarsi in quella persona e poi ricordarsi di com'era con solo quei due oggetti che la legano al passato.
Un brivido mi è sceso quando ho letto mamma "non mi riconoscerebbe".
Il cambiamento sorprende e spaventa nello stesso momento, ma ora sono prorio curiosa di vedere come procede la storia e come crescerà il personaggio di Giulietta.

07/08/11, ore 12:20

Sei bravissima, sarai stufa di sentirmelo dire, ma è così!
le descrizioni accurate, il dolore di Giulietta, e l'amore nei suoi confronti di Fabio.
lui potrà aiutarla, almeno riuscirà ad offrire qualcosa ad Alessandro, qual bel bambino dagli occhi azzurri!
chissà adesso che è una "signora" cosa ne farà della sua vita...
complimenti davvero, non smetterò mai di dirtelo!
un bacio

26/07/11, ore 19:53

oh parbleau! Scioccante, mi si è stretto lo stomaco.
Sì, finalmente sono riuscita a leggerlo.
L'ultimo pezzo merita veramente per la sua crudeltà.
Mi sorge un dubbio, Sabrina ebrea? Io credevo che fosse cattolica come Giulietta O_o! mi son persa qualche cosa nella lettura, anche perchè non mi pare che hai lasciato segnali di ciò, o sono io svampita che non me li ricordo?
A parte questa la scena è descritta veramente bene, ripeto, è molto straziante per un attimo ho temuto che abusassero anche di lei.
Ma Gabriele che cosa è successo? è morto? oppure è solo svenuto a terra

Il diabete mi è salito al punto cruciale della storia "“Ti amo amore mio, oggi più di ieri, ma meno di domani …”, ammazzate che sviolinata ^^, una frasetta meno da cioccolatino Baci Perugina, no? ^^

e arriviamo al grande enigma, quest'uomo non lo riesco ancora a inquadrare mi stuzzica questa sua doppia personalità Fabio Paris alias Paolo (per la sottoscritta, nonostante i miei sforzi ma non mi tolgo dalla mente di chiamarlo Paolo). Non credo neanche io che sarei riuscita a perdonare le azioni di Fabio, è tropo un comportamento da vigliacco, mah, cmq ripeto non riesco a inquadrarlo quindi mi riservo il giudizio su di lui, di certo non mi fa una bella impressione.

22/07/11, ore 22:43

Molto profonda questa storia..riusciranno a salvare Sabrina? Il mondo è crollato addosso a Giulietta, la quale ora deve occuparsi anche di Alessandro.
Paris sembra pentito, ma lo sarà davvero?
Aspetto colpi di scena e il ritorno di Federico.

22/07/11, ore 00:53

Oh quanto è triste questo capitolo ! Sabrina è stata portata via e Giulietta è rimasta completamente sola con il piccolo Alessandro.Per fortuna ad aiutarli c'è sempre lui Fabio Paris. La persona più adatta a quella situazione. Riuscirà a sollevare di morale Giulietta? E Sabrina che fine farà? Riuscirà a tornare a casa? Spero proprio di si! Lo scoprirò nel prossimo capitolo,a presto!

21/07/11, ore 23:50

Finalmente riesco a commentare! Questo capitolo è favoloso è l'amore che Fabio prova nei confronti di Giulietta mi colpisce sempre di più,ho iniziato ad amare questo personaggio beh è davvero una grande persona.Un freezer scongelato dalla semplicità della Bella Giuletta, alla quale viste le sue condizioni economiche e psicologiche le offre un lavoro molto utile e che in un qualche modo le risolleva il morale. Un giorno di lavoro arriva un nazista in ufficio..sai che credevo fosse Federico? ahaha sarà una cosa stupida, ma così ho pensato.Beh lo scoprirò nel prossimo capitolo ;) A prestissimo !

18/07/11, ore 12:13

mi si è stretto il cuore. giuro che ho rischiato di iniziare a piangere. mi sembra di essere li a roma con la pioggia che batte sulla strada ad assistere alla scena.
ammetto che mi sono sbagliata su gabriele, a quanto pare ama veramente la moglie. e il destino crudele si è abbattuto su di loro. sono stati presi dai tedeschi, al sol pensiero mi ritornano i brividi. sabrina è con lui e ha fatto di tutto per aiutare il piccolo alessandro che rimane solo con la zia.
mi ritrovo ad immedesimarmi in giulietta e riesco a sentire ogni cosa che prova. e l'impatto con i suoi sentimenti è disarmante.
poi c'è fabio, che si è pentito e con l'aiuto che le ha offerto mi chiedo se giulietta si innamorerà di lui. e se sarà così che fine farà federico?
non pensavo possibile questo fatto ma ti comunico ufficialmente che "la danza del vento" ha scalzato "profumo di zagara" dal podio delle mie fic preferite :)
ora aspetto con impazienza
a presto
bacioni
giulia

17/07/11, ore 20:57

ecco, mi chiedevo infatti come mai ci fosse l'immagine di federico Amador... devo dire che anche lui calza alla perfezione nei panni di Fabior Paris!
la storia si fa sempre più intrigante, quanto triste!
nessuno è rimasto ad aiutare Giulietta, se non Fabio Paris. La vita sta gicando brutti scherzi a questa povera ragazza, che adesso si trova ad affrontare tutto da sola, dovendo anche accudire suo nipote.
Paris a quanto pare è un nazista pentito... sarà vero? oppure solo una strategia per poter colpire il cuore della nostra disperata Giulietta?
la tua bravura sconfina, nel descrivere paesaggi, sentimenti, stati d'animo e situazioni (in questo capitolo abbastanza tristi!).
un bacio e alla prossima!

17/07/11, ore 09:23

Oh brava, mi stavo quasi facendo abbindolare da Fabio (visto? ce l'ho fatta a non chiamarlo Paolo XD).
Ci hai mostrato un lato di quest'uomo talmente dolce che gli si potrebbe perdonare tutto, ma chissà perchè non mi convince totalmente, ho un piccolo campanello dall'arme e poi cosa vorrà il soldato da lui?
Speriamo bene e che la povera Giulietta non ne debba soffrire.
Al prox!
Ora mi metto d'impegno e ti faccio anche il nuovo banner, promesso!

11/07/11, ore 21:40

Azz..i "rastrellamenti" sono già in atto..dovresti dare più indicazioni per capire almeno in che periodo siamo della guerra mondiale..siamo già nel 1941 visto che si parla di treni in cui viaggiavano gli ebrei?
La storia è curiosa..Paris non mi piace molto..ci sarà un motivo perchè la donna precedente l'ha lasciato prima dell'altare..e poi che rapporto ha coi nazisti..e poi quello è l'ufficio dei ministri dell'estero..ma anche il padre di Federico che ruolo di ministro ricopre??
Mi hai incuriosito..brava non è facile creare una storia dal nulla! Però qua di sviste ce ne sono parecchie..e anche la punteggiatura..ti consiglio di rileggere prima di pubblicare..perchè è brutto veder rovinata graficamente la storia..ce ne si accorge mentre si legge!!
Brava comunque!