la danza del vento
di rospina

11/07/11, ore 12:04

ohi tesora!
devo ammettere che questo è il capitolo che mi è piaciuto di più fin ora :)
sarà perchè giulietta torna a vivere, perchè approfondisci il carattere dell'algido fabio e parla con il cuore in mano a sabrina e perchè giulietta ricorda federico. sarà perchè ora la storia ha toccato un punto dolente come il nazismo, fatto sta che in questo capitolo mi hai illuminata.
ora mi chiedo come si evolveranno i fatti e le intricate trame dei personaggi della tua storia.
ad esempio mi ritrorna in mente quando giulietta aveva sentito paris appoggiare le idee socialiste ma poi aveva smentito con quella frase strana e ora bum! tutto si rimescola! e tutto ciò è possibile solo grazie al tuo incredibile talento nel modellare le trame :) sei la migliore e mai mi stancherò di dirlo :)
a presto

10/07/11, ore 17:46

Ciao!!!
cosa posso aggiungere a ciò che ti scrivo solitamente??? sei sempre meravigliosa nei tuoi capitoli, e in ognuno aggiungi un particolare che lo rende unico, davvero!
dalla descrizione dell'ufficio di Paris a quella del soldato tedesco!
la storia si fa sempre più 9nteressante. Non appena Giulietta comincia a cambiare opinione su Fabio, subito c'è qualcosa che devia i suoi pensieri, come il colloquio con un ufficiale nazista...
chissà cosa si diranno, e cosa accadrà ora tra Giulietta e Fabio, e se Federico tornerà per riprendersi la bella fanciulla... solo il tempo svelerà i misteri che si celano dietro ogni capitolo!
un bacio e a presto!

06/07/11, ore 11:18

Dolcissimo Federico..e la mamma mi sa che ha ragione..
Non me l'aspettavo però figlio di un ministro..la storia si fa sempre più curiosa
e neanche un errore di punteggiatura..
complimenti!

06/07/11, ore 07:13

noooooooo questo è l'ultimo capitolo della mia conoscenza... sigh sigh, eh già nella calma prima di partire mi sono ricordata che non avevo ancora letto questo chap, ed eccomi qua.
Due volti di Federico quello di giovane adulto che cerca di ribellarsi al pradre - senza riuscirci - e quello di giovane adulto ma ancora bambino quando entra in contatto con la madre. Tenero momento, e io mio chiedo, perchè?? perchè?? Mi ha lasciato Giulietta in Italia??
Potrei considerarti sadica visto che mi lasci semre a questa domanda!
A più tardi ;D

04/07/11, ore 10:32

hola tesora!
tutto bene?
sono entusiasta che hai dedicato tutto il capitolo a federico facendocelo conoscere meglio.
mi hai stupito, tanto per cambiare! federico è il figlio di un ministro che impone le decisioni al figlio.
la madre invece è il contrario del marito. riesce a capire il figlio al volo e antepone il suo benessere a tutto. e credo che gli abbia dato un importante suggerimento importantissimo oltre che molto saggio. mi piace la signora, spero che riapparirà in futuro, e chissà, magari anche conoscendo giulietta andando in italia :p
a presto tesora
bacioni

03/07/11, ore 15:54

Eccomi di nuovo qui. Stavolta non sono in ritardo nel recensire,che bello mi sento soddisfatta! Ora passo al capitolo: in questo capitolo vediamo solo Federico e vediamo il suo arrivo nella terra più bella del mondo: L'Argentina, Federico è tutt'altro che felice(io lo sarei moltoXD) dopo aver ascoltato le parole del padre,non condivide le sue idee riguardanti la Germania e sinceramente Federico ha ragione perchè non si possono vendere vite solo per i soldi.Però qualcosa che rende felice il bell'Argentino c'è: la mamma. Chi non sarebbe felice alla vista della propria madre? E noto che i due hanno un rapporto bellissimo infatti Federico riesce subito a dire ala donna Di Giulietta.. che succederà nel prossimo capitolo? Un bacio,alla prossima !

02/07/11, ore 20:33

scusissima per il terribile ritardo!
povera Giulietta, tutte a lei!
hai descritto spelndidamente la morte della madre, tanto che mi sembrava di essere presente!
Federico è partito ormai da mesi,per sposarsi hanno detto... sarà così? tornerà? e chi lo sa!
Fabio invece è tornato all'attacco, ma ancora ignoro se le parole riguarado il seguire i nazisti siano ciò che pensava lui, oppure qualcosa che Giulietta ha estrapolato dal suo contesto.
(carine le immagini prima dei capitoli... e così Esteban è federico e Fabio è... Fabio...)
al prossimo capitolo, complimentoni!
un bacio.

01/07/11, ore 20:49

Hei...quante emozioni forti mi ha dato questo capitolo.. ti giuro che ho pianto,davvero. La scena delle ultime parole della mamma è stata davvero toccante.e Giulietta , si è ritrovata sola e senza nessuna voglia di vivere..ma in realtà proprio sola non era c'era la cara cugina Sabrina che l'aiutava,che anche in quel momento così difficile le era accanto beh che dire è adorabile, e dai suoi gesti si vede che il rapporto tra lei e sua cugina è molto profondo..Baci,Al prossimo capitolo!

01/07/11, ore 18:50

Ciao! Che tristezza..che brutto addio!Beh Federico che dice sempre cose così dolci poteva trovare altri modi per riferire che doveva rimpatriare a Giuletta..dai non si fa così. mi fa pena,poverina..davvero mi viene voglia di di strangolarlo non so perché ma .. mi fa innervosire! Vado subito a vedere che succede nel prossimo capitolo! Un bacio enorme :)

01/07/11, ore 12:16

Bellissima..mi è venuta una tristezza. La morte della madre è stata davvero toccante.
Paris non sembra malvagio..ma è meglio starli lontani.
Sabrina è una vera amica..e Federico è sempre vivo nei suoi ricordi..saranno questi a darle la forza di andare avanti.
Spero che Federico non si sposi in Argentina e che ci sia l'annullamento. Mesi lontani e lei è sempre innamorata anche se crede che l'ha presa in giro. Quei momenti saranno stati brevi ma sinceri. La speranza si è accesa in lei grazie a Federico. Anche se ora lei non se ne accorge, non vede e non lo capisce.
Tutto è annebbiato e la guerra è arrivata.
Chissà se il padre di Giulietta tornerà e benedirà la loro unione (Federico e Giulietta), forse sto fantasticando troppo. Aspetto il seguito,
complimenti!

27/06/11, ore 23:43

non vale però io piango se fai così, il momento della storia è troppo triste, non basta la separazione da Federico, raddioppi la dose di malinconia anche la morte della mamma, sniff sniff che triste, mi piange il cuore per lei. Porella.
Speriamo che le parole di Sabrina siano profetiche e che il sole ritorni presto a brillare alto nel cielo di Giulietta ^^

27/06/11, ore 17:52

tesora!
ad ogni capitolo il mio cuore vibra, hai presente il suono del diapason? ecco lo sento risuonare dentro di me ad ogni parola e anche se oggi fa caldo sento venire i brividi per la forza delle tue parole.
giulietta povera piccola! non la invidio proprio, tutto il mondo le è caduto addosso. prima federico (non ti dico che faccia avevo appena ho visto che un certo esteban di nostra conoscenza lo impersonava!!) che dice le cose a metà, poi l'albergo e infine la madre.sembra vedere una camelia appassiere.
la cosa ancor più triste è stata la consapevolezza della mamma che stava morendo e le parole che ha detto alla figlia sono la chiave della tua storia :)
fabio invece la più grande incognita, buono o cattivo? inizio a pensare che rivesta un ruolo simile a victor in ninì ma poi mi posso anche sbagliare! diciamo che è solo una sipposizione ^.^
a presto tesora mia
un bacione

25/06/11, ore 19:48

Che addio..e lui che stupido!! Ma forse è meglio così..non vorrei che però Giulietta delusa si avvicinase a Fabio Paris..
Forse è meglio che Federico torni in Argentina..se il destino vorrà allora si rincontreranno..come si dice "Se sono rose fioriranno!"
Mi piace molto la tua scrittura, però sistema la punteggiatura perchè va bene che sono sviste..ma sono troppe!! :)

20/06/11, ore 19:41

Ciao! scusa se non sono passata ieri, ma ho avuto un milione di cose da fare, e non mi sono fermata un attimo!
Fabio Paris diventa sempre più inquetante... e quella frase? dubito che Giulietta l'abbia estrapolata da un differente contesto, ma non si sa mai.
E poi Federico... un vero egoista, baciarla per poi dirle che deve ripartire... e come sempre tu sei stata in grado di descrivere con perfezione i sentimenti di Giulietta: il suo dolore, la sua rabbia... BRAVISSIMA!!!
Ma orami mi sembra chiaro che tu lo sia!
Ti mando un bacio, e aspetto il prossimo capitolo!

19/06/11, ore 18:30

nooooooo, brutto cattivo non si fa così... uffa!!!
Si, ok, che lo sapevo già, ma credevo, si insomma, pensavo che tu... noooooo
Ok torno seria per un attimo, che dolcezza questo capitolo anche se alla fine ci lasci con l'amaro in bocco e non capirò mai perchè Federico non se l'è portata via, in fondo ora c'è solo lei al mondo, uffa!!
Fabio Paris mi fa prorio ribrezzo brutto doppiogiochista, bleah!
(Come commenti filosofici sto proprio messa bene)
Si sta avvicinando sempre di più la fine della mia conoscenza di questa storia, da una parte mi dispiace ma dall'altra mi rende felice almeno così navigherò anche io nel vuoto ^^
(Recensione modificata il 19/06/2011 - 06:31 pm)