Racconti di sabbia
di Trick

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/07/11, ore 23:19

"Deliziosa" sarebbe l'aggetivo più indicato per descrivere questo spicchio di storia.
La tua modalità Austen go-go non ha fatto danni, se ti stavi chiedendo questo, anzi semmai le ha dato un tocco più delicato, nonostante trattasse di argomenti più difficile delle solite chiacchiere da salotto. :D
Ti dirò la dura verità, l'ultima frase pronunciata da Frank mi ha fatto venire gli occhi lucidi e ho ingoiato una brutta imprecazione (per ciò che accadrà, non per altro), perchè noi non li abbiamo mai conosciuti non-pazzi ed è stato un pò cme sfogliare l'album di foto dei nonni, dove sono giovani e vestiti spesso in maniera incredibile! :D
E' stato strano, ma dolce, questa storia lo è stata... mi è piaciuta molto, in ogni caso!
E' molto divertente leggerti, e, in un modo o nell'altro, mi emozioni sempre una pò! Brava! Un abbraccio!!!

13/07/11, ore 20:24

*_* modalità Jane Austen super on!!!!!!! Oddio, quanto è bella questa shot!!! Sono così veri, dolci eppure eleganti nella loro gioventù, nel loro coraggio! Spero proprio che sia andata così, che sia stato grazie al suo coraggio che Alice ha conquistato il cuore indomito di Frank... oddio Frank, è così dolce!!!!!! Sto quasi piangendo, letteralmente, al pensiero che si ritroveranno fra i pochi a lottare e lotteranno fino alla fine ... insieme. Bravissima, come sempre!

05/07/11, ore 14:07

Ciao! Come va? Ed eccoci al secondo capitolo di questo tuo immane lavoro (tutte le ship °___°): pairing senza dubbio curioso e insolito.
Ho trovato davvero molto bello anche questo secondo capito, molto intenso e velato da una struggente malinconia.
Piton mi è piaciuto: tormentato dal ricordo di Lily e dall'odio verso James, quando si trova davanti Harry ritiene che detestarlo sia soluzione migliore per mettere a sopire rimpianti e lacrime. "Era un mortale dosaggio di gelosie e rimpianti, e Severus, esperto dell'arte delle Pozioni, era perfettamente a conoscenza di quanto certi miscugli fossero pericolosi per gli uomini." Questa frase è splendida.
Anche Madama Bumb mi è piaciuta. Non credo sia un personaggio molto gettonato tra le fanwriter e nemmeno nei libri è particolarmente importante, tuttavia sei riuscita a descriverla molto bene. In particolar modo il suo modo di parlare mi piace: credo sia davvero il suo, trasmette la fermezza del suo carattere.
Infine c'è la conclusione con quel "vola via da qui": sembra quasi che Severus voglia salvare almeno lei. Non è riuscito a far nulla per Lily, ma forse per Rolanda c'è ancora speranza.
"...mentre la consapevolezza di cosa la sua presenza a scuola significasse si faceva largo dentro di lei." Anche questa frase mi è piaciuta molto, in modo indiretto sembra urlare "siamo in guerra".
Complimenti per lo stile e la bravura con cui ti destreggi con i personaggi.
Al prossimo capitolo,
Cla

21/06/11, ore 15:55

ed eccomi a commentare anche questa, per altro bellissima, storia!
Questa è particolarissima, ancor più della precedente.
è una sfida ardua, troppo ardua per i miei standard.... anche se, forse.... No, non posso farcela.
ecco, sto divagando come al solito e non è una cosa buona.
Il pairing era particolarissimo, ed il modo in cui l'hai usato perfetto!
una storia agrodolce, piena di quella sollecitudine premurosa di Rolanda e della freddezza di Severus che, alla fine, la protegge.
bravissima!
baci
beth

20/06/11, ore 12:27

Bella storia, un Sirius perfettamente IC. Anche lei mi piace come personaggio,sembra una tipa sveglia e in gamba .

20/06/11, ore 09:47

di norma non metto mai una storia fra le seguite senza recensirla.
Questa volta, devo dire, che commentare non mi andava proprio.
perché... perché questa storia è bella e pure particolarissima, ed io Dorcas non me la sono mai immaginata in nessun modo particolare.
C'è chi la dipinge come un angelo, chi come un'oca, chi come semplicemente un'amica di Lily.
Sono curiosa, sappilo. Curiosa di leggere le prossime tue storie di quest'antologia, curiosa di scoprire in che modo interpreterai le varie coppie e quei personaggi di cui sappiamo poco o niente (Dorcas, Marlene, Alice, Emmeline).
Sono entusiasta di quest'iniziativa, tant'era che volevo parteciparci, ma poi per mancanza di tempo.... Beh, alla fine ho lasciato perdere.
l'immagine di Eco e Narciso è sensazionale. è mitologia allo stato puro, che combinata con questa coppia crea un'alchimia assolutamente perfetta ed intelligente.
bravissima!
ti abbraccio
beth

18/06/11, ore 09:25

Mi piace, mi piace davvero molto, tanto che la seguirò di sicuro.
So quanto sia difficile creare una storia così, capitoli su capitoli dedicati ai pairing più impensati, anche io sto facendo una cosa simile, sulla base di una canzone.
Il tuo modo di scrivere mi affascina, devo dire.
Alla prossima, cara :)
Un bacio
Lu.

17/06/11, ore 21:13

Ciao! Ho già letto qualche tua storia e per questo quando ho aperto la pagina mi aspettavo di trovare davvero una bella storia, perchè tu scrivi storie davvero molto belle. Ma anche questa volta la realtà supera le aspettative, perchè non ho timori a dire che è un capolavoro: questa storia è un vero capolavoro. E' così dannatamente realistica da far male, E' spietata nella sue bellezza, ecco. Hai dato un'immagine di Sirius (terribilmente IC) e di Dorcas (ora come ora non ricordo bene chi sia, ho solo una vaga idea che tra pocò andrò a confermare) davvero spettacolare, li hai tratteggiati così bene che mi sono sembrati due tuoi personaggi. Dio quanto amo Sirius...e nella tua storia sembra così concreto, le tue parole mi danno l'impressione di poterlo toccare con mano, di raggiungerlo. Non ho parole per descrivere il brivido che mi ha attraversato la schiena durante la lettura. Il cinico sarcasmo di Sirius, la tragica realtà della loroi vita, la personalità di Dorcas, il suo riso, l'immagine di Narciso: il tutto è meraviglioso. Ci si può innamorare follemente di una fan fiction? Beh, direi di sì. Non dico altro perchè direi cose superflue e superficiali a confronto della storia, non dico altro perchè già quello che ho scritto mi sembra inadatto a descrivere ciò che mi ha trasmesso la storia. Dico che ti ammiro profondamente e che finisci diretta tra i miei autori preferiti. Complimenti, non vedo l'ora di leggere altre tue storie.
Cla

17/06/11, ore 20:35

Wow. Questa storia mi ha davvero colpita, e lo dico da slasher che di solito evita le het come la peste bubbonica.
Prima di tutto perchè ti sei scelta un compito immane, decidendo di scrivere TUTTI i pairing sulla lista O___O; secondo, perchè al primo pairing da affrontare, che presenta un personaggio assolutamente sconosciuto come Dorcas Meadow (se non fosse per Harry Potter Wiki tuttora non avrei idea di chi sia), non solo hai prodotto una fic che scivola liscia come l'olio e di una certa lunghezza, ma sei riuscita ad intessere una trama e una caratterizzazione che suppliscono con nonchalanche il pochissimo che di questo personaggio si sa.

Insomma, te ne è uscita una one-shot solida, che affronta temi non facili, come la morte, senza sprofondare nell'angst straziante nè trattandoli leggerezza o cadendo in banali clichè: hai saputo dare ai personaggi una notevole vivacità, rimanendo a mio parere perfettamente IC con Sirius e creando con Dorcas un ottimo comprimario femminile che gli tiene testa con credibilità, senza essere una ragazzina svenevole e idealizzata nè un eroe senza paura.

E sono forse le piccole imperfezioni di questa relazione, di questi personaggi - come la paura di Dorcas al momento di morire, il carattere impossibile di Sirius, il fatto che non sono una coppia bella e innamorata da mulino bianco ma il frutto dei tempi in cui vivono - che rendono questa storia assolutamente perfetta. Ancora più imperdibile se si considera quanto sia raro uno dei due protagonisti e la vividezza con cui sei riuscita a trasmettere l'atmosfera tesa della prima guerra magica, un momento che - al di là della morte dei Potter - è decisamente sottorappresentato in questo fandom.

Davvero complimenti.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]