Racconti di sabbia
di Trick

09/06/12, ore 18:16

bellissima e tremendamente toccante, rovente. mostra chiaramente l'atmosfera cupa e disperata di allora, con estrema semplicità che colpisce dritta al cuore.
e malocchio che compare alla fine, testimone di tutta la prima guerra magica e vittima della seconda? meraviglioso e ulteriore schiaffo emotivo!
aspetto la prossima!! =)

04/06/12, ore 14:29

da brivido! giocata al limite della psicologia... non ho mai immaginato una possibile relazione tra minus e chiccessia, a dir la verità non ho mai pensato veramente a lui: so che c'è, conosco la fine che ha fatto e mi da il voltastomaco... quindi ti ammiro per aver scritto una storia con lui come protagonista (io non ne sarei capace o, meglio, sarei troppo di parte) e così ben delineato, credo che tu abbia colto nel segno la psiche e il personaggio come tale, anche se in sette libri di lui si parla davvero poco e ci si riflette ancor meno...
davvero il finale fa salire l'ansia e un po' di magone, una sorta di climax ascendente da quando minus la cattura... e poi la frase finale, ripresa da una conversazione "qualsiasi" da il colpo finale e rende definitivamente lampante chi sia peter minus.
ancora una volta, complimenti!

03/06/12, ore 18:32

ehi! questa mi era sfuggita! ma ho recuperato =) !
decisamente sono due personaggi molto tosti, orgogliosi e il fatto che cozzino continuamente non mi stupisce, però è molto amara la loro decisione, il fatto di aver perso o lasciato perdere il loro amore o quello che era per strada, scegliendo entrambi una vocazione che li ha resi così distanti. è molto bella la riflessione di minerva sulle loro vicende "non ci siamo fermati abbastanza e non abbiamo lasciato perdere quando avremmo dovuto." è un errore che le persone commettono spesso.
e tu come al solito hai ritratto il quadro in modo egregio, compliementi!

31/05/12, ore 11:59

Credo che questa coppia rientri, ormai, fra le mie preferite.
Non ci avevo mai pensato, a loro; insomma, con le decine di personaggi di Harry Potter, ammetto persino di essermi dimenticata di Hestia (sono andata a controllare sull'amata Wikipedia, che stavolta non ha deluso). XD
Forse è un po' troppo giovane per essere stata membro del primo Ordine, ma io faccio orecchie da mercante e mi adeguo alla tua interpretazione perché ne vado matta! *__* C'è qualcosa di tremendamente affascinante in Evan, diavolo. La sua calma, il suo charme aristocratico, quell'accenno di - mh, avrei usato "malinconia" per descrivere la sua sentenza "siamo nati nelle vite sbagliate", ma non credo che sia il termine giusto. Evan non mi sembra rammaricato: è sicuro della sua scelta come è sicuro di quella fatta da Hestia. Ognuno ha scelto di seguire ciò in cui crede, di essere se stessi. In qualche modo, questo ha evidentemente eclissato ogni possibilità di coppia, una possibilità che ai tempi della scuola pareva ancora realizzabile. Poi, è arrivata la guerra: ognuno per la sua strada. Il risentimento di Hestia - focosa, la ragazza, molto Grifondoro nella sua rabbia e incoscienza - è evidente: avrebbe voluto che Evan rinnegasse se stesso, scegliesse lei e l'Ordine. Ma così non è stato: ecco il motivo del risentimento. Evan, dall'altra parte, forse aveva già capito dall'inizio l'incompatibilità dei loro valori. Appare così maturo, eppure quel "siamo nati nelle vite sbagliate"... non so, non riesco a definirlo: non è abbastanza triste, non è abbastanza malinconico, appare una constatazione, ma c'è la traccia di quel "possibile noi" che appartiene al passato. Una specie di limbo, ecco.
L'esitazione di entrambi è forse il segno che, in un contesto diverso, anche se con un'educazione diversa, avrebbero potuto appianare le divergenze ed essere felici insieme. Ma la prima Guerra Magica non permetteva vie di mezzo, almeno secondo me. Peccato. ç__ç
Bellissima fanfiction, veramente! Io adoro questa raccolta che esplora quella generazione fra Riddle e Harry, una generazione che mi ha sempre affascinato. Sono contenta che ci regali degli ipotetici rapporti, e ti ringrazio. Complimenti! (:
PS = Se ti senti ancora ispirata, io leggerei volentieri altro su Hestia e Rosier, non so, magari quel possibile noi a Hogwarts? Non ti stuzzica l'idea? Spero di sì. XD Io comunque continuerò a leggere anche di altre coppie. (:

27/05/12, ore 18:34

atroce.
atroce per quanta brutalità celino le parole, i pensieri e quello che effettivamente sta facendo rabastan.
un personaggio secondario che, devo essere sincera, non ho mai preso seriamente in considerazione, ma che sì, c'era durante le torture ai paciock.
verosimile e reale quanto scrivi, in linea con quello che potrebbe essere successo, come al solito.
e altrettanto atroce per la purezza e la forza che alice, da sola e vincitrice, esprime nell'ultima sua frase.
e poi quell' "l'amore è vitale"... quanta dolce verità e indomita forza in queste poche parole?
meravigliosa, davvero.
complimenti! *si asciuga la lacrimuccia*

09/12/11, ore 16:56

Come sempre, il tuo stile di scrittura è accattivante, i dialoghi sono brillanti, le trame solide ed i personaggi assolutamente IC. Sei talmente brava da rendere credibili anche coppie insolite, quali Severus Piton/Madama Bumb e Tonks/Lucius Malfoy. Il tuo Sirius Black è il migliore che abbia letto nel fandom, il tuo Severus Piton profondo e sfaccettato quanto l'originale, i tui Paciock sono deliziosi (ho adorato le basette di Frank ^^) e la tua Tonks è, come sempre, perfetta.

25/08/11, ore 19:06

Quando ho letto che fine stava facendo Remus ho quasi urlato. Davvero spietato! E' una storia alquanto strana, in primis la ship tra Lucius e Tonks e poi la morte persino di Harry Potter, in pratica l'oscuro signore ha vinto! Sarei davvero curiosa di vedere un confronto tra zia (Narcissa) e nipote (Tonks). Bisogna dire che l'amore di Lucius per Tonks sembra durare da molto, da come scrivi che la spiava e la bramava... chissà da cosa è nato tutto?!?!?!
Veramente bella come fan fiction.
Il titolo "Carduelis Britannina" è una scelta molto carina, anche se brutto mi piace il significato, ma sinceramente non vedo come possa esser collegata alla storia, anche se l'ultima frase di Tonks è stata: «Non sono io, quella in gabbia, vero?» rise sprezzante lei, scrutandolo con aria spietata. «Sei tu, Lucius, quello fottuto».

07/08/11, ore 20:27

Lucius/Tonks...sì, un pairing singolare. Non orripilante perchè ne ho trovati di più insoliti e terribili...ma mi piage il cuore a leggere di Tonks/qualcuno che non sia Remus.
In ogni caso tanto di cappello, non solo perchè è una bella storia (catastrofica, certo, ma bella), ma anche perchè Remus è morto sì, tuttavia Tonks lo ama ancora.
Una What if? davvero interessante e coinvolgentte, drammatica e toccante, che mi è piaciuta assai(teniamo conto che non amo particolarmente questo genere, sebbene mi tocchi usarlo per rimediare, di tanto in tanto, ai miei errori cronologichi, dato che ho una terribile memoria per quanto riguarda le età e le morti di certi personaggi di Harry Potter).
Al prossimo capitolo,
Cla
(a questo punto te lo starai chidendo: sì, ho intenzione di leggere e recensire tutte le tue storie XD)

07/08/11, ore 20:20

Ho letto il capitolo prima di partire per il mare e mi ero ripromessa di recensire, quindi eccomi qui.
Sì, tutti i rampolli qui presenti sono antiquati e si nota l'influsso della Austen...ma a me tutto ciò piace un sacco <3
Devi sapere che amo alla follia la cara Jane e sono dell'opinione che abbia scritto troppo poco.
Ero così presa dalla lettura, che mi è dispiaciuto assai accorgermi che la storia a un certo punto finiva. Avrei voluto continuare (complice il tuo stile meraviglioso). E' possibile sperare che, in futuro, riprenderai in mano questa coppia (doppio punteggio perchè è canon e io vivo di canon XD).
Al prossimo capitolo,
Cla

16/07/11, ore 15:11

Ciao! Innanzi tutto ti vorrei fare i miei complimenti per la mission impossible che ti sei imposta. Ho dato una letta alla lista, e ammetto che io ci potrei morire nel tentativo, quindi brava! :)
Per quanto riguarda questo capitolo, devo dire che all'inizio ero decisamente scettica all'idea di questo pairing (il mellifluo Lucius Malfoy con.. Tonks?), ma poi mi sono dovuta ricredere. Hai reso tutta la situazione così reale, così tragica che alla fine anche la relazione tra questi due personaggi è sembrata naturale. Lui che la desidera e lei che non riuscirà mai a dimenticare suo marito. (e come ci si potrebbe scordare di Remus? :) )
Davvero commovente e bella! :)

16/07/11, ore 08:11

Sono in montagna, in un paesino sperduto e riesco a collegarmi dal telefono solo per pietà della vodafone. Stanotte ho avuto i crampi allo stomaco per nonsocosa, e oggi.. piove. Così ho detto, facciamo un salto su EFP, è da un sacco che non ci vado.. Grazie a dio ho trovato la tua storia tra le preferite, prima che una dannatissima Dramione o Fred-Hermione (di questi tempi piacciono parecchio) potesse rovinarmi ancor di più la giornata.
È un'idea brillante: la morte di Harry, di tutti, l'amore strano di Lucius, il carattere di Ninfadora che rimane perfettamente intatto. È questo che mi piace tanto delle tue storie: il fatto che tu le renda sempre possibili. Ci vuole talento per una cosa simile!
Ora penso che tornerò a dormire.
Alla prossima :)
Un bacio,
Lu.

15/07/11, ore 21:13

E' straordinaria! Quando ho finito di leggere la prima parte, mi sono commossa e mi sono maledetta perchè non è possibile che io, da quando ho visto il film, pianga per la morte di Tonks e Remus! Però questa storia è incredibile, soprattutto come Tonks continui ad amare Remus, dopo la sua morte! Bravissima! La adoro! :D

15/07/11, ore 20:13

Meravigliosa, straordinaria, incredibile.
Questa storia davvero rimane nel cuore per il pairing così inusuale e per la straordinaria caratterizzazione dei personaggi, sia per quanto riguarda Lucius, crudele e vigliacco come nella saga, soprattutto per quanto riguarda Tonks, che tu hai reso in modo davvero strepitoso. Nonostante la sua brevità questa fanfiction riesce a comunicare il dolore di Tonks (ho amato in modo viscerale questo passaggio: "Fu veloce, fu sterile, fu vuoto.
Fu atroce.") e il sentimento che Lucius prova nei suoi confronti, così ambiguo e nascosto.
Bravissima.

15/07/11, ore 19:33

Wow bella sul serio, a tratti toccante. Non aveva mai contemplato l' ipotesi che l' oscuro signore potesse vincere la guerra. Certo il pairing è particolare (è solo la seconda ff che leggo su di loro) ma comunque ha una certa credibilità :)
1Questa raccolta mi sta appassionando quindi finisce subito trai i preferiti

15/07/11, ore 18:37

Un'idea e un pairing DAVVERO DAVVERO originale!!! Complimenti! E mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere ^^
Non hai forzato troppo la mano scrivendo di improbabili gesti affettuosi o di situazioni assurde, sei stata molto equilibrata... una gran dote, considerando quanto rasentino l'assurdo alcune coppie così vistosamente crack! Brava, brava e ancora brava ^^