Recensioni per
Stockholm Syndrome
di Kat Logan

Questa storia ha ottenuto 214 recensioni.
Positive : 214
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/11/11, ore 00:53

Ciao Kat! grazie per i ringraziamenti troppo buona!
L'altra volta ti ho dato 110 e lode..mmm...stavolta hai vinto una borsa di studio! Contenta?
Finale stupendoooooo mi è piaciuto tantissimooooo e finalmente il mitico prologo =)
Haruka è davvero il principe azzurro per eccellenza è stupenda con la trasformazione che le hai fatto fare, da fredda e gelida ad attenta e premurosa, Akira e Minako davvero dolcissimi insieme, e Michiru? bhe lei e Minako sono i miei personaggi preferiti quindi posso solo dirti che nella tua storia sono state proprio come le ho sempre immaginate nell'anime e nel manga, cioò dolcissime e coraggiose!
è stato un piacere seguirti ed aiutarti per la prossima storia, non vedo l'ora di iniziare questa nuova lettura!
Vale =)

Recensore Master
04/11/11, ore 23:26

Mannaggia, è da più di mezz'ora che stò con un foglio in mano a fare le prove generali per la recensione, e non esce fuori niente di buono... Ahah, sei riuscita a lasciarmi senza parole!
Il fatto è che vorrei dirti tante di quelle cose che salterebbe fuori il commento più lungo della storia di Efp e metterei per giunta a dura prova i tuoi neuroni (Non sia mai! Il tuo prezioso cervello vale tanto oro quanto pesa!).
Posso dirti che è stato davvero un bellissimo finale, con uno splendido lieto fine che mi ha stampato in volto un sorriso a 32 denti ma credimi se ti dico che a sorridere è anche la mia anima, perchè questo sei riuscita a fare, cara Kat, sei riuscita a toccare le corde segrete di chi ti legge, a trasmettere emozioni e sentimenti destinati a non scivolare via ma a restare nel cuore.
Ti confesso che ero pronta a proporre Stockholm Syndrome per le scelte ma ho visto che la mitica TheGhostOfYou mi ha preceduta e che purtroppo non c'è stata una risposta affermativa... Non ha importanza, sappi che tu sei già stata scelta da tutte noi, che ti stimiamo come autrice ma anche come persona (è inevitabile affezionarsi a chi ti regala i propri sogni...) Sei una grande anima che scrive pezzi di paradiso... Non cambiare mai, Miss Kat Logan Tarantino!
Aho! Non piagne che ho già provveduto io per tutte due... =)
Ciao grandissima, a "Love Trap"!

Recensore Veterano
04/11/11, ore 23:22

Oddio *.* non avrei mai pensato di leggete il mio nome tra i ringraziamenti. Muahahahah.
Comunque, tornando seri... A ringraziarti dovrei essere io, mi hai fatto veramente molto compagnia: la tua fic mi ha appassionato fin dal primo capitolo regalandomi ogni volta un' emozione diversa. Hai saputo commuovermi (cosa per me a volte difficile), divertirmi, stupirmi, e farmi entusiasmare... Specialmente quando c'era in ballo qualche inseguimento o sparatoria (è vero quando dici che sembra di essere in un episodio di squadra cobra XD) che non mi faceva staccare lo sguardo dallo schermo del pc. Grazie davvero.
Finalmente l'Oyabun ha cessato la sua misera esistenza (grande applauso per Akira e per Haruka che gli ha dato il colpo di grazia) ma non pensavo che Haruka dovesse prendere il suo posto. Ma se la cosa la può aiutare per smantellare l'organizzazione ben venga.
Poi... Povera Setsuna non gliene va mai bene una. Ma almeno in tutta questa storia ci ha guadagnato una bella storia d'amore con Rei. La scena in cui la informa che Aino non è più nella sua cella è davvero esilarante. Ahahahaha mi sarebbe piaciuto vedere la sua faccia. Ma anche l'espressione che ha avuto Minako quando è uscita dalla cella dev'essere qualcosa di spettacolare...
Pollice su anche per l'epilogo, ci stà alla perfezione. E' bello leggere come se la passano i nostri eroi dopo che tutto si è risolto. Sono due coppie fantastiche. Ma quando ho terminato di leggere mi è nata una domanda: Setsuna e Rei che fine hanno fatto? Ma tranquilla non voglio romperti le scatole per questo. Spero solo che siano felici e se la godano il più possibile.
Bene, direi che, riassumendo, questa fic è una figata pazzesca.
Ho letto che poi pubblicherai una nuova fic con Haruka e Michiru, non vedo l'ora. Sarà sicuramente a pari livello di questa e poi.... c'è Akira come guest star... chi se la perde? La seguirò con molto interesse. Chissà cos'hai elaborato nella tua folle mente di scrittrice... XD.
Ti mando tanti saluti. Alla prossima fic.. Ciao.

Recensore Master
04/11/11, ore 21:45

kyaaaah è fantafantasticoooo!! Bella, l'Oyabun è morto, Minako è evasa e riunita ad Akira, Setsuna e Rei hanno riskiato la corte marziale ed Haru e Michi possono vivere il loro amore... Cosa si può volere di più?? Nulla!!! Bravissima Kat!kiss

Recensore Master
04/11/11, ore 19:19

Siamo giunti alla fine…non posso commentare a freddo, ma la solennità del momento mi rende seria, niente sproloqui oggi. Leggere questa storia è stato un po’ come leggere una favola dai toni dark, una meravigliosa e intensa favola d’amore. Credimi non avrei potuto desiderare mai finale migliore di questo. Ho amato questo gruppo di amici, questa piccola neofamiglia e, salutarli sapendoli tutti insieme e felici – senza aloni tristi a macchiare il loro animo – mi riempie di gioia e mi da sollievo. Si perché ho pianto, ho riso, mi sono infuriata, ho tribolato…ho fatto tutto assieme a loro, io ero là quando Haruka ha rapito Michiru, c’ero quando le due ragazze hanno scoperto di amarsi, mi trovavo assieme a loro quando hanno rischiato tutti e quattro di perdersi e stavo con loro quando si sono ritrovati al ristorante sul mare. Ho vissuto in loro compagnia per quasi cinque mesi e adesso, con questo finale, mi sento come se fossi lì a salutarli, con il cuore colmo di gioia e l’animo leggero, perché ho la consapevolezza di averli lasciati felici e soprattutto uniti. L’ombra della Yakuza fa ormai parte del passato di tutti loro e di Haruka e Akira in particolare, non è un fantasma che li perseguiterà a vita e – cosa più importante – hanno chiuso tutte le faccende che avevano in sospeso con questa organizzazione. Sono liberi fuori ma sono liberi anche dentro e, per questo, sono sollevata. Sono triste perché questo era l’ultimo capitolo, avrei voluto star con loro ancora un po’, ma mi sento rincuorata perché so che stanno tutti insieme e si amano gli uni con gli altri. Adesso la famiglia si è riunita e non potevo desiderare niente di diverso per i miei amati Akira, Haruka, Minako e Michiru e, a sorpresa, anche per Setsuna, a cui hai regalato Rei.
Come lettrice, ti ringrazio per avere scritto questa bellissima storia e in particolare, in qualità di lettrice fedele da quasi un anno, colgo l’occasione per ringraziarti per tutte le stupende storie che hai scritto e che mi hanno appassionata ed emozionata, regalandomi momenti di gioia, di rabbia, di tenerezza.
Grazie per il lavoro che hai fatto finora. Grazie per le meravigliose e intense emozioni che la lettura delle tue storie ha scatenato di volta in volta. Sei davvero un’autrice piena di talento e la passione che metti nella scrittura delle tue storie è palpabile, è l’elemento che le porta al successo e che le fa distinguere da tante altre storie interessanti ben scritte ma prive di anima. Nelle tue storie ci sei anche tu in piccole dosi sparse qua e là e, i tuoi personaggi, sono veri e reali quanto lo siamo noi tutti dietro ad un pc. Mi mancheranno tutti, a partire da Jack che mi è rimasto nel cuore, continuando con Akira che amo e con l’immancabile Setsuna, finendo con le stesse Haruka e Michiru. Sarò una stupida sentimentale demente, ma mi sono affezionata ad ognuno dei tuoi personaggi. Si, mi mancheranno moltissimo.
Come Valentina poi, mi sembra doveroso ringraziarti per questa storia e, indipendentemente dal fatto che essa non avesse chiave di lettura personale né affinità, per le premesse iniziali e tutto il suo retroscena, l’ho seguita con impegno e costanza. Ho cercato di fare onore al tuo lavoro, che tra l’altro meritava pienamente come sempre; ora però siamo giunti al suo epilogo.
Questa bellissima storia è finita e…e…ti auguro tutto il bene possibile e tutte le soddisfazioni che desideri, in ogni ambito e sempre.
Valentina
 

Recensore Junior
04/11/11, ore 18:33

Cara Kat Logan Tarantino non finisci mai di stupirmi!!!
*__* Ho le lacrime agli occhi!
Non credevo che mi sarei commossa così tanto per una fanfiction ma a quanto pare questa fic va' oltre ogni limite e questo è solo merito tuo!!!

Hai reso ogni personaggio, anche il più inutile, indispensabile rendendo ancor di più l'unicità di questa storia: Setsuna il tenace ispettore di polizia che non si ferma per nulla al mondo e va su tutte le furie nel momento in cui Rei la mette al corrente della fuga di Minako (scena davvero divertente XD), Michiru che chiese alla sorella di mentire per proteggere le persone che così poco tempo sono diventati una specie di seconda famiglia, Minako che per amore va' incontro ad ogni ostacolo;; Haruka che da yakuza fredda e spietata all'apparenza, dopo aver trovato una persona che la ama e da amare a sua volta mostra di esser (dopotutto) una persona buona e leale, ed infine c' è il dolce Akira che fa' l'impossibile per salvare l'onore della sua cara amica Haruka (e in questo capitolo anche la pelle) e la sua Minako *-* trovo che sia il personaggio pù positivo du tutta la fic e lo adoro!!!

Questo Epilogo (con la E maiuscola) ci voleva proprio: Haruka che mantiene la promessa fatta a Michiru e tutti insieme che ricominciano una nuova vita ad Osaka.. fa' da cornice alla storia regalandoci uno spettacolare lieto fine (degno di questa fiction) !!! *-*

E' inutile dirti le emozioni che mi hai fatto vivere con questa storia, ci hai regalato un capitolo più bello dell'altro e  sicuramente questa è la fanfic più bella che io abbia mai letto e quindi la mia preferita  ^.^ la consapevolezza che questa storia sia conclusa mi mette un nodo alla gola, ma infondo tutte le cose belle finiscono!!!
Non mi aspettavo un tuo ringraziamento (ahahah e si se mi metto in testa di seguire una cosa la porto a termine costi quel che costi e devo dire che n è valsa la pena!) ;)
GRAZIE A TE, si vede (o meglio si legge) che ci metti il cuore in quello che fai!
Complimenti Kat non vedo l'ora di leggere la nuova fic! ;)

Recensore Master
04/11/11, ore 18:08

commento ora, prima di leggere il prossimo perché ieri non avevo tempo ^^
a parte la gioia immensa nel leggere le ultime tre righe (proprio favolosa sìsì)
il capitolo m'ha tenuta veramente col fiato sospeso.
e poi, GRANDE AKIRA!!!
avrai anche il nome più popolare del giappone ma come te ce ne è uno solo!!!!

Recensore Junior
04/11/11, ore 17:49

Che bello Haru è viva e quel vecchiaccio è morto grazie Akira che è arrivato sul più bello =)!!! mi ha fatto ride la parte dove Rei cerca di dire a Setsuna che Minako non è più nella cella e lei che si è infuriata...un finale veramente bello complimenti!!! ora le due coppie posso vive tranquillamente la loro vita senza problemi =)
bacio

Recensore Master
04/11/11, ore 17:27
Cap. 6:

Povero Yoshio, in ospedale senza notizie di sua figlia ç____ç E ti credo che sia invecchiato e non di poco... Meno male che c'è Mamoru come dottore (Oh che bello Usagi-chan c'è pure XDDD Naturale, no??). Comunque corro al prossimo capitolo. Leggo raduno di auto truccate, yuhuuuu!!! XD

Recensore Master
04/11/11, ore 17:17
Cap. 5:

Mamma mia che sogno cruento! Argh! Spaventoso! Ma che gentile Akira, le ha preparato il panino! Non è male come carceriere!

E Michiru è un po' dura con Haruka nel dirle in soldoni: ma chi starebbe con una persona come te? E infatti ti credo che Haruka non le voglia parlare!

Il finale mi ha lasciato con il fiato sospeso XD Micchan mi sa che si è azzardata un po' troppo ad uscire!

Recensore Veterano
04/11/11, ore 17:01

*_* Oh mio dio! Sei diventata un fottuto genio! Ti rendi conto di come si presenta la scena finale? Ti rendi conto delle turbe che causa nelle nostre menti già labili? E' un capitolo eccezionale (come del resto tutta la fan fiction)... quando sono arrivata alla fine, sono rimasta a bocca aperta!!! E' davvero spettacolare e poi il fatto che quell'inutile donna (setsuna) ci resta fregata, è il giusto coronamento di tutta la storia XD non vedo davvero l'ora di leggere la prossima fiction!!

Recensore Junior
04/11/11, ore 16:32

Ciao Kat!
Eccomi qui, finalmente riesco a trovare il tempo per recensire questo STRAORDINARIO capitolo e farti sapere quanto mi sia piaciuto!!! *-*
Non so bene da dove incominciare (so già che farò un gran casino però ci proviamo =P).. vediamo un pò:
Oh meno male che quel grande (...) *censura* di Daisuke è morto e per mano del mitico Akira che con caparbietà e furbizia non cede alle provocazioni dello yakuza e combatte per mantenere alto l'onore delle persone che ama! E' un grande! *-*
La parte dell'inseguimento è spettacolare, ero incollata davanti al pc e se fosse arrivato uno tsunami non me ne sarei accorta (anche se l'unico tsunami che sentivo erano le emozioni contrastanti che mi hai fatto provare leggendo questo capitolo XD) hai reso la scena così tangibile e reale quasi come se l'avessi vissuta in prima persona e descrivi in modo chiaro le sensazioni vissute dai protagonisti facendole percepire a chi legge!
Apprezzo tantissimo il modo in cui inserisci in momenti critici scene o discorsi (come quello tra Haru e Michi) che "addolciscono" la scena, è una grande capacità e concordo con Yes V: sei una regista sensazionale!!!
Il finale di questo capitolo mi lascia completamente senza parole, non posso credere che Haruka sia stata uccisa, la storia non avrebbe senso T.T mi rifiuto anche a pensarlo! Spero vivamente che lo sparo appartiene alla pistola di Akira, che magari mentre si dirigeva in centrale da Minako si sia trovato lì per caso! O.o non sò cosa pensare sto delirando anche io, ma spero sia così!!!
Oh cavoli quanto ho scritto, sembrerà banale ma è la recensione piu lunga che io abbia scritto sin ora! =) Quindi il prossimo capitolo sarà l'ultimo T.T non sò come farò senza questa fic!
Ok ora tocca a te leggere le mie assurdità XD complimenti ancora, alla prossima!!! ;)




Recensore Master
04/11/11, ore 16:20

Sono infinitamente triste per la fine di questa splendida fic. Lo sai che a me Sailor Moon piace moderatamente, ed ho letto solo le tue fic. Ma questa, beh questa ha un qualcosa di speciale, un qualcosa che l'ha fatta diventare la mia preferita. E sono davvero triste per la fine. Quindi ci tenevo ad essere la prima a lasciare una recensione.

Oh che emozione leggere i ringraziamenti alla fine! Sai che sono qui per sorreggerti e per fare il mastino da guardia only for you! Sono troppo dispiaciuta che la storia non sia entrata tra le scelte!

Comunque, io dico che questo è il degno epilogo di una fan fic che ha superato tutte le aspettative. La disperazione di Michiru per salvare Haruka, che segna quanto profondo sia il loro legame, e la tenerezza di Ami che per aiutare la sorella non testimonia in tribunale. La determinazione di Setsuna che mi ha fatto ridere ed anche un po' irritare, nel voler carpire informazioni a Michi a tutti i costi. Rei, la dolce e buffa Rei che non sa come dire alla sua donna che Minako è scappata.
Akira, il mio bellissimo Akira che corre in aiuto della sua amica, dimostrando che l'amicizia è più forte della corruzione e di tutta la criminalità, lasciando ad Haruka il posto da Oyabum che le spetta.
Haru, che all'inizio della storia era scorbutica ed antipatica, ma solo perchè non aveva conosciuto il veor amore. Haru che vuole diventare buona e vuole lasciarsi il passato alle spalle, che desidera vivere una vita piena con Michiru. 
Ed una nuova vita, un mese dopo, ad Osaka, tutti felici e contenti. Ripeto, finale migliore non ci poteva essere ed ammetto di essermi commossa, quando ho sentito nell'aria la parola fine. Questa rimarrà il tuo capolavoro del fandom, ne sono sicura. Scriverai altre bellissime Fic ma questa sarà sempre la più bella, la tua bambina e la mia nipotina, se vogliamo metterla in ordine di parentela.
Sai perchè questa fic è così bella? Perchè tu ci hai messo il cuore, l'anima e lo stomaco, tutto il tuo impegno e tutte le tue notti insonni. L'hai resa meravigliosa, creando dal nulla un Akira che rimarrà per sempre il mio personaggio preferito, plasmando Haruka e trasformandola da insensibile a dolce e premurosa, lasciando che Michiru crescesse e diventasse donna, e trovando anche un amore per la nostra Sets. Hai mescolato amore, passione, paura, tradimento, velocità, inseguimenti, spari di pistola in un mix vincente e odio sapere che questa fic non è tra le scelte.
Vorrei dire qualcosa di più dei soliti bravissima, eccezionale ecc.. E allora concludo con una sola frase.
Una storia perfetta.
Grazie per avermi resa partecipe di questo piccolo capolavoro.
La tua beta :) 

Recensore Master
04/11/11, ore 16:02
Cap. 4:

Oh Micchan che bel caratterino da panzer tedesco che hai! Mi piace davvero tanto XD Haruka ha trovato una ragazza tosta, fortunatamente, anche perché ho visto questi due personaggi piuttosto come personaggi tosti ed orgogliosi :D E Rea ce la vedo proprio nel ruolo nel corpo di polizia!

Che dire, breve ma intenso, che non mi fa apparire questo rapimento troppo duro! Però mi piace perché sarà interessante vedere il rapporto rapita / rapitrice <3

Recensore Master
04/11/11, ore 15:51
Cap. 3:

Il padre di Michiru non me la conta esattamente giusta, ma lo trovo un atteggiamento da padre: proteggere le figlie ad ogni costo ed in qualunque circostanza.

Ed ora ho appena letto la scena del piano di rapire Michiru! Oh mamma! La Yakuza è proprio un organo a se stante. La Yakuza lascia stare la polizia, la polizia lascia che la Yakuza agisca indisturbata. Però è come tutte le mafie, una spirale senza fine, se ti ci addentri. Da quel che ho capito, sembra che Yoshio-san debba pagare una sorta di pizzo...

E arriviamo al rapimento vero e proprio di Micchan! Rapido ed efficace, d'altronde forse la reazione di Michiru era l'unica possibile! Comunque sei bravissimissima!