Stockholm Syndrome
di Kat Logan

30/10/11, ore 12:02

Ci sarà un capitolo in più? Oddio stò già sbavando.... ahahahahah!!!
Capitolo bellissimo, come sempre... carico d'azione proprio come piacciono a me.
Minako è fortissima, non ha ceduto alle provocazioni di Setsuna (quasi in preda ad una crisi isterica) e se l'è cavata alla grande. Per difendere il suo Akira sarebbe pronta a tutto. Inoltre il fatto che Ami possa testimoniare contro di lei non la preoccupa minimanente.
Le parti che mi hanno entusiasmato di più sono quando Haruka e Akira hanno fatto irruzione nell'ufficio dell'Oyabun e quando hanno cercato di riprendersi Michiru nel parcheggio macchine. Le scene sono descritte talmente bene che hai reso alla perfezione la tensione che si era creata. Sembrava di essere in un film.
Spero solo che Akira riesca a cavarsela al meglio contro l'Oyabun e Daisuke (accidenti ma questo qui è sempre in mezzo) e che possa finalmente liberare e riabbracciare la sua adorata Minako.
Haruka e Michiru sono in fuga e ora che tutti i piani dell'Oyabun sono andati in fumo non resta che decidere cosa fare: secondo me Haruka, visto che il riscatto è sfumato, la lascerà libera di tornare da suo padre (perchè così facendo ti ricolleghi al primo capitolo, dove Setsuna la interroga, giusto?)... ma diciamo che spero ancora nel lieto fine! *incrocia le dita*
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte, che sarà sicuramente fantastica e avvincente come questa. Non mi resta che augurarti una buona scrittura.... Ciao e alla prossima!

30/10/11, ore 00:29

Ciao che capitolo ti dò ancora 30 e lode !!!!
é stupendo carico di sentimenti, coraggio, preoccupazione, e soprattutto azioneee che io adoro tantissimo!
=) Mi auguro solo che Haruka e Akira si salvino perché la situazione stà davvero diventando rovente...povera Michiru per fortuna Haruka è arrivata...sai che mi hai fatto prendere un infarto con la storia del computer?
Non avrei mai pensato alla scritta che riguardava Haruka (davvero ad effetto cmq sembri una regista di film d'azione ;) brava!) ma credevo che Haruka avesse visto qualcosa che riguardasse Michiru...non so perché però ho pensato subito alla povera Michiru...
E Minako? che dire? è davvero fantastica! tentare in ogni modo di sviare il discorso, facendo impazzire Sidia!
Sai cosa penso sinceramente? Che Sidia e Rei saranno di fondamentale importanza per questo finale...chi meglio di un'alleanza tra polizia e Haruka e Akira?
Bravissima!!!!! Vale ;)

29/10/11, ore 23:49

Ciao mitica! Capitolo (anzi mezzo capitolo) bello, interessante e divertente.
L'ho letto con calma, gustandomi un sacchetto di patatine, proprio come si fa al cinema, solo che ciò che scrivi tu è molto più piacevole e riuscito di certi film...
Troppo spassoso l'interrogatorio di Minako ad opera di Sets e Rei (Mi ha ricordato i miei orali alla maturità ^///^ ).
E poi ci sono Haruka e Akira che in coppia danno il meglio del loro repertorio... Si completano a vicenda, sono l'uno la spalla dell'altra, semplicemente fantastici!
Abbiamo avuto il non piacere di conoscere l'Oyabun che, essendo il capo, è molto più furbo del previsto... Però sto tizio qui ha del carisma, mi piace... Toglilo subito di mezzo! (la cotta mi è già passata).
Gran bella fuga, con Michiru che viene salvata in extremis dalle grinfie di quei sadici, anche se credo che le cose non saranno così semplici, tutt'altro, conoscendoti, prevedo grandi sconvolgimenti...
Brava e geniale come sempre.
Ciao e Buona Domenica!

29/10/11, ore 14:29

Ciao Kat! Accidenti che capitolo intenso, sono stata in ansia per tutto il tempo! ^.^
Ah ah ah come immaginavo, Minako sta' dando del filo da torcere a Setsuna che rischia un vero e proprio esaurimento nervoso XD, inoltre nonstante sa' di non essere in una buona posizione sembra non fregarsene,e pensare che fa' tutto questo per Akira *-* poi amo la sua abilità nel cambiare argomento è fantastica! mi ha fatto morir dal ridere!!! L'intervento di Rei mi è piaciuto molto perchè, a differenza di Setsuna, ha cercato un approccio diverso cercando di far ragionare la biondina in modo più tranquillo, riuscendo a capire che lei non è una della yakuza!
Adesso passiamo ai nostri "eroi" =P.. Dunque Haruka viene tirata fuori dai giochi, proprio non ci voleva, quel Daisuke sta' sempre in mezzo è proprio un essere spregevole, non vedo l'ora che viene fatto fuori! XD
Akira e Haruka stanno rischiando molto, spero solo che non succeda nulla di brutto a nessuno dei due, sono i mei personaggi preferiti T.T e non posso vederli morire!!
Sono curiosa di leggere come andrà a finire =( e anche cosa dirà Ami!
Ammetto che non mi aspettavo di trovare di già un nuovo capitolo e soprattutto che questo non sià il penultimo!
Quindi ti ringrazio per questa doppia sorpresa e complimenti come sempre!!! =)

29/10/11, ore 00:44

Accidenti....ACCIDENTI!!!! che capitolo!!! sono rimasta a bocca aperta davvero. nn so neanche da dove cominciare e nn dipende dalla febbre ma dal tuo capitolo. Ok con ordine ( l'ordine è solo nella mia testa ma vabbè ): che cavolo ha fatto Akira? cerca di farsi ammazzare? sono in due contro uno che speranze può avere? ma nn due normali...l'Oyobun e quel cane bastardo di Daisuke. nn voglio che Akira muoia! E' ufficialmente il mio personaggio preferito tra quelli che hai inventato, persino meglio di Jack e la povera Miyuki ( il che vuol dire che sei molto migliorata dall'inizio quindi complimenti ). spero che Haruka e Michiru riescano a fuggire ma nn so onestamente quante possibilità abbiano se la yakuza le vuole. e mi dispiace ammetterlo e nn mi sentirai più dirlo neanche sotto tortura ma la colpa è di Setsuna....è troppo brava nel suo lavoro ma anche affrettata. avrebbe dovuto lasciare a Minako di andare a portare i soldi e una volta riavuta Michiru arrestare i colpevoli con la testimonianza di Michiru anche se probabilmente avrà pensato che Michiru nn sarebbe tornata a casa o comunque nn avrebbe mai testimoniato, per paura forse.
Minako è un mito, davvero, ha la capacità di far innervosire chiunque ma restando pur sempre adorabile. Rei mi ha sorpreso notevolmente...ha molto controllo e calma cosa che nn si può dire di Setsuna anche se mi sa che Rei ha mentito. Non credo che se si trovasse nella posizione di Minako denunci Setsuna ( o almeno spero sia così. )
mi è piaciuto molto l'interrogatorio, Minako è estremamente intelligente e mi piace sempre di più....ha ragione, a parte Ami nn hanno niente contro di lei e forse può cavarsela con poco ( sicuramente meno di Akira che rischia di morire molto male ). nn so più che dire...il capitolo è bellissimo e spero ti abbia soddisfatto perchè è veramente bellissimo. spero di nn aver vaneggiato troppo e ti saluto, divertiti questo weekend anche per me, a presto!!!
P.S. accidenti...ci voleva la febbre per farmi chiudere in modo diverso una tua recensione...almeno un lato positivo c'è....evviva me!!! ok ora ti saluto davvero.
(Recensione modificata il 29/10/2011 - 01:03 am)

28/10/11, ore 22:43

povera setsuna... io avrei accoppato minako, però poi addio confessione (è adatta a essere la donna di uno yakuza!!^^)... non oso immaginare chi le farà da avvocato, ma spero che haru e akira accoppino tutti quegli yakuza!!kiss

28/10/11, ore 17:45

Non sai che terrore ho avuto quando hanno acceso lo schermo e hanno letto il messaggio sul computer, ho pensato subito a Michiru ed ero già pronta a far saltare fuori dallo schermo del tuo pc uno di quei guanti da pugili con la molla per colpirti sul naso u.u Michiru è il mio personaggio preferito non puoi trattarla male, così come non muore Haruka vero?
Minako invece mi ha fatta sorridere, nella sua stupidità in senso buono visto come ha saputo far saltare i nervi a Setsuna. Ah ah ah...quando ha chiesto quella sottospecie di frappè all'Ispettore quando non era stata per nulla interpellata è stata troppo forte. Speriamo che riesca a trovare un esponente della Yakuza che sta li in mezzo alla polizia così probabilmente raggiunge Akira, sperando che non sia troppo tardi. Non so perchè ma qualcosa mi suggerisce di pensare al peggio o per Haruka o per Akira anche se spero di sbagliarmi fino all'ultimo.
Mi hai messo l'agitazione addosso, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se ultimo.
Buon week and anche a te =)
Cri

28/10/11, ore 17:32

Mio dio che paura mi hai fatto prendere! Stavo quasi per piangere quando ho letto il messaggio che l'oyabun aveva lasciato ad Haruka! E poi, dio quando quel maledetto bastardo ha toccato Michi.. Grrrr *Batte i pugni sulla tastiera e fa saltare un paio di tsati*
Mio dio! Li voglio ammazzare tutti! Haruka però è stata geniale alla fine, insomma, è stata anche mooolto fortunata visto che l'Oyabun non vuole ucciderla ma farla soffrire uccidendo davanti a lei Michiru. (Cosa che spero non accada.. Anche se ho il brutto presentimento che qualcuno morirà.. ç_ç)
Adesso si avvicinerà il momento del prologo.. Ho la tremarella e l'emozione a mille! Dio, adesso scommetto che ci sarà una specie di inseguimento e Michiru andrà da sua sorella.. E il padre?? Ahhh che casino! ç_ç Perchè hai scritto una storia così complicata?? Non potevi farne una, meno pericolosa?? (Ovviamente scherzo perchè la amo! **)
Minako è favolosa, non gliene importa una ceppa se lei è in galera, anzi, sembra quasi si diverta xD
Insomma la vedo bene con quelle due, del tipo, tanto vince la prigioniera perchè non parla!
Setsuna è sclerata!Cos'ha il ciclo?? No sai, è più nervosa del solito ed aveva un diavolo per capello! xD
Rei invece è la solita tranquillona.. (ma non dovrebbe essere un pò il contrario? La focosa è Rei invece quella riflessiva è Sets! xD)
Vabbè, comunque fanno una bella coppia si! v.v
Adesso stò sulle spine finchè non aggiorni >.< Che accadrà?? Ho molta fifaaaaa! (Ma sono anche in dolce attesa del finale **)

28/10/11, ore 17:10

allora, per quanto ne so io sul piano del diritto italiano non c'è nulla di sbagliato. l'avvocato e il non parlare senza la presenza di questo sono due diritti di cui non si può venire privati da quel che ricordo, in attesa dell'avvocato e del processo si viene comunque messi in carcere, ovviamente.
per il resto:
favoloso!! la grande fuga di ruka, akira e michiru da quella gabbia di matti!!
go ruka gooooo!! e vai in fretta ragazza, su!!!

Ciao Kat!!! Prima di tutto ti faccio i complimenti per questo nuovo capitolo, molto bello! *-*
Mi piace moltissimo leggere i flash back dei protagonisti riescono a far comprendere meglio la storia e la psicologia dei personaggi , e poi riesci sempre ad introdurli nei momenti migliori!
Devo dire che Minako non sbagliava a sentirsi osservata infatti Setsuna era dietro l'angolo pronta ad arrestarla alla prima occasione! XD.. Setsuna sarà pure un osso duro ma devo dire che la biondina riesce a darle del filo da torcere, e sono convinta che non dirà nulla per non mettere Akira nei guai!
Haruka apre il suo cuore a Michiru e la scena è davvero dolce *-* e non ha bisogno di altri commenti perchè tu sei riuscita a rendere quell'atmosfera unica! Brava!
Akira e Haruka si dirigono dal vero Oyabun e devo dire che Haruka nonstante l'incertezza iniziale sembra essere molto decisa a risolvere definitivamente questa questione. Credo che abbia intenzione di uccidere anche l'Oyabun, altrimenti non avrebbe ucciso quella guardia causando altri guai, inoltre anche l'ultima frase “Non ci sono prigionieri. Solo vittime e assassini. Sta a te scegliere dove schierarti” mi lascia riflettere!
La fic sta per finire ed ecco che tutti i nodi stanno per tornare al pettine T.T che tristezza! Ammetto che non mi dispiacerebbe affatto se il controllo ti sfuggisse (di mano in questo caso), =P perchè ormai sto diventando Stockholm Syndrome dipendente!! ^-^
Ancora complimenti alla prossima! ;)

Ciaoooo! Stupendo anzi da 30 e lode!
Finalmente il giusto spazio ad Haruka e Michiru che si sono lasciate andare!
Povera Minako...spero solo che riescano a liberarla anche se con Rei e Setsuna le cose sono alquanto complicate...lo sapevo che Minako sarebbe finita nei guai e si è fatta arrestare solo per amore verso Akira ha dimostrato anche se non è proprio bello da dire forse di avere il sangue freddo degno di uno Yakuza, ora però mi preoccupa proprio lui ed Haruka...
Il bello della storia secondo me deve ancora venire come faranno quando si troveranno tutti faccia a faccia, Setsuna, Rei, Haruka e Michiru? Ora è diverso perché Michiru ha preso la sua decisione e...come dire è piuttosto complicato no?
Due poliziotte che devono svolgere il loro compito, liberare l'ostaggio ma se quest'ultima si innamora del suo rapitore? E soprattutto quando si scoprirà come la prenderanno Amy e suo padre?
Vale ;) brava

Wow capitolo movimentato a quanto vedo.
Allora... direi di cominciare da Setsuna. Premettendo che di codice penale e incriminazioni varie non ci capisco una mazza, mi stavo domandando con quale accusa Setsuna abbia arrestato (se così si può dire) la povera Minako. Cioè... teoricamente non ci sono delle prove concrete perche Setsuna non ha visto Minako minacciare Ami. E poi come faceva Setsuna a sapere che Ami stava ritirando i soldi per pagare il riscatto della sorella se la polizia non ne era stata informata? *espressione di estrema stupidità perchè non so bene che cavolo ho scritto* -_-'
Inoltre non avrei mai pensato che Minako si arrendesse così facilmente. Credevo trovasse una scappatoia, magari una scusa, o altro, che facesse cadere i sospetti su di lei. Forse lo ha fatto per proteggere Akira...
Il pezzo su Haruka e Michiru è talmente chiaro e semplice che non ha bisogno di ulteriori commenti. Hai reso perfettamente, nero su bianco, l'atmosfera che si era creata tra le due.
La conclusione, a parer mio, è una gran figata. Haruka che rischia il tutto per tutto per aiutare Akira. E non ci pensa su due volte a sparare un colpo a sangue freddo sulla guardia!!!! Wow, sembra molto determinata. Non è che magari le passa per la testa di ammazzare l'Oyabun? Sarebbe l'occasione ideale per vendicare la morte di suo padre...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo visto che, come hai già anticipato, sarà piuttosto movimentato. Già sbavo... ahahahahah.
Complimenti di nuovo. Ciao.

è veramente un cappy bellissimo e sono contenta per haru e michi, che finalmente hanno abbattuto i muri dei loro cuori! e spero che tutti se la cavino... povera minako, setsuna la striglierà un po'! kiss

Ma dimmi una cosa, te e le altre autrici vi siete messe d'accordo per pubblicare capitoli tristi sta settimana? Butta proprio male di questo passo per la sottoscritta, se aggiungiamo ciò che è successo Domenica poi =[ .
Veniamo alle cose serie, Minako è una ragazza d'oro pur di far qualcosa per il suo ragazzo ora rischia di andare a finire dietro le sbarre anche se lei alla fine non c'entra niente con sta storia, se non per il fatto di stare con un membro della Yakuza. E disposta a fare veramente di tutto per lui.
E scusami se te lo dico ma Setsuna è stata veramente un'ingenua da questo punto di vista, e sai perchè? Perchè se fossi stata in lei avrei continuato a pedinare Minako, facendole prelevare la somma in modo tale da arrivare alla liberazione di Michiru e non metterla in pericolo. Così facendo invece altererà solamente gli animi dei membri della Yakuza.
Ma del resto di ste cazzate se ne vedono anche nei film, quindi non vedo perchè lei dovrebbe usare il cervello. Se avesse dato retta a Rea forse sarebbe stato decisamente meglio.
Per il resto del capitolo c'è stata una grandissima tristezza e malinconia di fondo, per Haruka e Michiru che stanno per separarsi, per Minako che rischia il carcere, per Akira che purtroppo ora rischia veramente grosso presentandosi al cospetto del vero capo della Yakuza, tutto questo per amore. Perchè dimmi ciò che vuoi ma è questo sentimento che fa da legante in questa storia. In ogni sua forma.

Egoisticamente spero che la storia ti sfugga di mano così si allunga xD Mi sta prendendo troppo.
Ciao Buona serata
Cri

Ciao Kat, e così siamo quasi giunti alla resa dei conti... Hai fatto davvero un buon lavoro in questo capitolo, sotto vari aspetti. Molto bello il flashback di Minako, che si amalgama (Uh... guarda che parolone, non sapevo neanche di conoscere il verbo amalgamare, ci volevi tu per tirarlo fuori dal mio scantinato di verbi perduti!) cmq, riprendiamo, stavo dicendo, che si amalgama bene con il contesto del presente e con le emozioni di Minako, che in quel momento è davvero simile ad una bimba spaurita, e purtroppo, sfortunata.
Ho apprezzato la tua scelta di lasciare alla nostra immaginazione il momento di intimità tra Haruka e Michiru, anche se ho adorato il preliminare...
E infine, mannaggia a Sets, per la prima volta in vita mia, l'ho odiata!
Cmq la conclusione del capitolo è azzeccatissima, ci fai intuire cosa accadrà nel prossimo, e se fossi nell'Ombeyon... ehm, no, nell'Oybun... Ma come diamine si chiama il gran capo??!! Cmq se fossi in lui, non starei tranquillo...
Ciao, grandissima, alla prossima!