I Gioielli: Riconciliazione.
di nini superga

17/10/11, ore 21:02

capitolo!!! ci si rivede! finalmente, mi stavo preoccupando... allora, questo capitolo mi ha fatto riflette un po'; sai, avendo ben 2 sorelle di 23 e 27 anni (la più grande si è sposata neanche 1 mese fa :D ) e un fratello di 10 le liti sono all'ordine del giorno e a volte anche violente... oh beh a me non sembra che sia normalità non litigare mai, e sinceramente non potrei farne a meno hihi ^^
ci si accorge tardi che a litigare si perde tempo, infatti da quando la più grande è andata via di casa 2 anni fa i rapporti sono invidiabili a qualsiasi altro familiare :)
me l'aspettavo un primo litigio e mettendomi nei panni di anna mi sento un po' incazzata nera anche io!
ma adesso arrima bomi e mi sento meglio ahaha!
aspetto il prossimo chap, bentornata! ^^

17/10/11, ore 16:14

Ciao nini, sono felice di sentirti ed essere la prima a recensire questo capitolo! Dunque, che dire, in fondo mi aspettavo un litigio tra le due: si sa che non si può andare sempre d'accordo e mi sono ritrovata con ciò che ha provato e pensato Anna... non sono mai scesa in battaglia, ovvio, però il voler convincere me stessa (e gli altri) che qualcosa può andar bene anche quando sai che non accadrà... bè, mi è capitato!
E poi, deve esserci qualcosa nei geni di chi si chiama come noi:<< e poi odio le persone che credono di sapere tutto... >> eh già, molto molto simili, senza contare il fatto che siamo troppo orgogliose per ammettere d'aver sbagliato! :) :) :)
Spero d'aver capito bene ciò che volevi esprimere con questo capitolo, altrimenti ti chiedo perdono per la recensione "a vuoto" !
Bene, alla prossima e non preoccuparti per ritardi vari, tutti abbiamo degli impegni in fondo... e chi sono io per giudicare? A me manca l'ispirazione per la mia storia, quindi non ti flagellerò per un piccolo ritardo anzi, sono sempre felice quando vedo che aggiorni!
Ok, stavolta concludo :)
Ciao ciao, a presto!!!

12/09/11, ore 12:58

Brava, brava, brava, un altro ottimo capitolo! Non so com'è ma vedere il buon vecchio Grima preso a calci è sempre gratificante ;) perdonami se a questo giro recensisco rapida e senza entrare nei particolari, ormai è da un po' che m'ero segnata di commentare e mi sono completamente dimenticata di quel che ti volevo dire... Sei rientrata dalle vacanze in dolce compagnia? :) io e l'amato siam tornati da poco e purtroppo tocca già rimettersi a lavorare. Aspetto il nuovo capitolo! Pace & ammmòre, signorina Nini.

30/08/11, ore 10:32

Ma che bel capitolo!
La storia sta prendendo davvero una bella piega...e le tue descrizioni e le parole che usi mi fanno innamorare sempre di più di questo capolavoro.
che dire oltre? aggiorna presto, ti prego sto sulle spine.
Un bacione enorme
Cordelia89

29/08/11, ore 23:51

sono cazzi amarissimi!!! ahaha povero grimuccio, che mazzate si prenderà!... vabbè brutto com'è un po' di botte in faccia lo migliorerebbero.
finalmente mi faccio viva, ma li ho letti i capitoli precedenti, e devo dire che la storia sta maturando bene, però tralasci ancora legolas e giulia... :(
oh beh la storia è la tua e come ho detto altre volte mi fido, altrochè! adesso si che ci sarà azione tra i mannari e il fosso di helm e poi chissà che succederà con eowyn; sono curiosa di sapere che tipo di rapporti avrà con gli altri. non ti annoio oltre, alla prossima! :D
baci

27/08/11, ore 23:30

Certo che abbiamo apprezzato le "new entry" :D
Oooh, chebbello, adesso aspetto solo che si delinei bene la storia! Sono curiosa di scoprire chi farà cosa :D

E tanti auguri (in ritardo)! Ora puoi legamente ubriacarti worldwide! :)
Un bacio!

24/08/11, ore 15:11

Cacchio ho scoperto adesso che oltre a questa ff ne hai scritte ben altre due!
Sono indietrissimo! Dovrò mettermi sotto e rileggere tutto dall'inizio! Solo questo primo capitolo mi è bastato a farmi innamorare del tuo personaggio e della storia in generale :)
Davvero complimenti! Ok ho molto da leggere, a presto :)
kchan

23/08/11, ore 20:17

wow!! AUGURIII!!! ti sei fatta un bel regalo di compleanno pubblicando il capitolo! ahah
ti faccio i miei complimenti, mi sono commossa vedendo tornare la lupacchiotta e gandalf! bella li! anche se mi mancano un po' i momenti di intimità tra Bomi e Anna hihi  (tra Legolas e la sorellina vedremo) ^^
vabbè mi affido a te! spero anche di un po' di spazio per Eomer e Haldir XD
adesso sto esagerando, mi trattengo. bel capitolo comunque! e auguri ancora :D

23/08/11, ore 16:54

I Valar mi hanno udita e sono assai contenta di aver trovato questo bel capitolo nuovo di zecca alla vigilia della partenza ;) hai ragione, hai tutto il tempo del mondo per svelarci lo svelabile, ed è bello che le risposte vengano fuori piano piano, al passo coi personaggi. A proposito di personaggi: mi piace sempre di più il rapporto che dipingi tra Anna e Gandalf, quell'essere a metà tra il padre e figlia e i compagni d'arme; mentre la relazione tra lei e Boromir è mutata e maturata, o almeno questo mi pare di leggere tra le righe. E adoro le bisticciate tra Legolas e Gimli, quelle amabili canaglie! Venendo a te, innanzitutto tanti auguri di buon ventunesimo compleanno :) inoltre da parte mia non ti considero affatto un'invasata - e qui è necessaria una lieve digressione: dopo l'amore folle che sviluppai per la Trilogia a suo tempo, quando uscirono i film, finii col dimenticare il mondo tolkieniano per alcuni anni, tra una cosa e l'altra; ma pochi mesi fa m'è di nuovo scattato qualcosa dentro che mi ha portata a rispolverare ogni cosa e ad approfondire, persino, la mia conoscenza dell'universo del Professore (con buona pace del mio amato che prima o poi piglierà a craniate il muro a forza di sentirmi blaterare di Ainur, Elfi, Hobbit, Istari, Nùmenoreani, Nani e Terre di Mezzo!) - tutto questo per dirti che concordo perfettamente su quanto hai detto, ovvero che è "qualcosa che trascende la fiaba, l’epica, il romanzo cavalleresco… è qualcosa che ti entra dentro, qualcosa che mette radici e non lascia più la presa". Anche a distanza di anni. E adesso perdonami per la lungagnata e a presto, signorina Nini!

23/08/11, ore 16:54

Per prima cosa tantissimi AUGURIIIIIIIII, te li faccio con tutto il cuore!
Capitolo bellissimo, con descrizioni sublimi...insomma perfetto, soprattutto dopo la giornataccia che ho avuto XD mi hai rinvigorito! Perciò grazie. ti devo un favore!
E' bello vedere almeno in parte la compagnia riunirsi, assaporare i battibecchi tra Legolas e il mitico Gimli con il povero Aragorn che fa da paciere... magnifico!
Gandalf criptico e un tantino ironico, come sempre... sei stata geniale a delineare i personaggi originali e le tue creazioni.
Non vorrei dilungarmi troppo perciò ti dico solo: ADORO LA TUA STORIA!
Un Bacio Cordelia89
P.S. Anche io sto riguardando l'intera trilogia, domani mi aspetta " Il Ritorno del Re." tutte in versione estesa... è qualcosa di magnificoooooooo.

18/08/11, ore 12:25

AAAAAAAAAAA! Ma allora avevo ragioneeeee!!!! E' tornata anche Jadis! Come sono feliceeeeee!!! Ok, ok, adesso mi riprendo! XD Ma che bello questo capitolo! Si sono ritrovati! Tutti quanti! E' stata una sorpresa, davvero, perchè pensavo che si sarebbero ritrovati a Edoras, e invece sono già di nuovo insieme! Ma che bello! Poi, il ritorno di Gandalf è un momento che adoro, sempre e comunque! E rivedere anche Giulia, Aragorn, Legolas e Gimli! Che bello! Sono troppo contenta! (Sì, lo so, in questa recensione sembro, o forse sono, davvero scema, ma chissene!) Però adesso non vedo l'ora di scoprire come vanno le cosa anche tra Giulia e Legolas! Bello bello! Spero che riuscirai ad aggiornare presto! Ciaooooo!
p.s. I love Lollo! XD Non pensavo che Boromir le avrebbe mai permesso di dare un nome simile al cavallo!

17/08/11, ore 19:41

E' tornata anche Jadis??? Mamma quanto sono contenta!
Finalmente ci sono delle belle notizie.
Aggiorna presto che sono curiosa ^^
Un bacio
Cordy

17/08/11, ore 16:35

Bene, con "Lollo" ti sei guadagnata la mia eterna stima: è un nome talmente grullo e talmente poco rohaniano da risultare geniale! Io me lo sentivo che anche la buona Jadis sarebbe tornata dalle tenebre di Moria, e adesso sta a Gandalf spiegare che diamine è accaduto - non tanto a lui, poiché ben lo sappiamo, quanto alla lupa di Anna. In più resta da sciogliere il mistero sulla cattura di Giulia, sul suo salvataggio, sul perché Merry e Pipino non sono con loro e su eventuali sviluppi tra lei e messer Legolas ;) e a questo giro ti faccio i complimenti soprattutto per come hai presentato il rientro in scena dello stregone: semplice, lineare, con Anna che lo interpella come se niente fosse, come se niente fosse mutato, e che si accorge soltanto dopo un po' di quel che ha visto e detto. Bello davvero e molto realistico, brava! Sperando in un aggiornamento prima che me ne vada all'Ovest in ferie (in nave sì, ma un po' meno lontano di Valinor...) le auguro pace & ammmmòre, signorina Nini!

08/08/11, ore 00:09

Finalmente ce l'ho fatta! Purtroppo, per problemi di tempo, sono stata costretta a leggere questo capitolo a pezzi, ma mi è piaciuto molto! Soprattutto la fine, quando Anna e Giulia conversano tra loro e Anna riferisce tutto a Eomer! Non so, ma è stato bello, era molto diretta come cosa, hai reso bene la fretta con cui Anna parlava all'uomo! E finelmente Boromir si è ripreso! All'inizio del capitolo sono rimasta sorpresa perchè non mi aspettavo di vederlo già in piedi e in forma! Ma per fortuna è andata così! Beh, ora ti lascio! Buona continuazione, salutami la nonna!!

06/08/11, ore 12:44

Qua si procede in fretta eh! E anche qua ho letto gli ultimi due capitoli insieme... menomale che Boromir si è ripreso e si sono messi il cuore in pace! Immagino la scelta difficile che ha dovuto fare Eomer, da valoroso guerriero che è, il suo primo pensiero è difendere i suoi cari dal male...ma se ci pensa il Grigio Pellegrino e compagni è tutta un'altra storia! ;)
Uffa peccato che il capitolo è finito sul più bello, non vedo l'ora di sapere come continua la nostra storia! :)
Continua a goderti le vacanze e magari ti arriva pure qualche nuova ispirazione! ehehe ;)
A presto! Barby