I Gioielli: Riconciliazione.
di nini superga

05/08/11, ore 20:18

"Non sai che sorprese ho qui con me.": Anna non lo immagina, certo, ma credo d'indovinare che le sorprese di cui parla Giulia altro non siano che il ritorno di Gandalf in grande stile e, chissà, anche di Jadis. Aggiornamento rapidissimo e più che apprezzato, signorina Nini! Tutta la parte in cui Anna, Boromir ed Èomer parlano di ciò che accade a Rohan è veramente ben fatta, con uno stile di dialogo assai vicino a quello tolkieniano originale e con alcune frasi che mi hanno colpita molto - come "la gloria è il sole dei morti, e nessuno desidera scaldarsi ai suoi raggi.": tanto bella quanto veritiera. Saggia, la ragazza! Inoltre ho sempre amato le vicende che i nostri eroi vivono nel Mark, e trepido all'idea di sapere cosa accadrà a Edoras e come gestirai la battaglia al Fosso. E poi c'è una domandina (idiota?) che mi frulla in testa: Giulia era stata rapita dagli Uruk di Saruman per puro caso o c'entra il fatto che sia la sorella gemella di Anna, l'antica figlia adottiva dell'Istaro traditore? Uhm... Intanto buon fine settimana, buone arrampicate sugli armadi e alla prossima :) pace e ammmòre, signorina Nini!

05/08/11, ore 17:11

Caspita, sei stata velocissima ad aggiornare. sei mitica.
Ovviamente questo capitolo riserva altre sorprese, infatti l'ultima frase si Giulia lascia ben sperare...ovviamente c'è il ritorno di Gandalf.
Cavoli ma quanto mi piace questa storia.
Aggiorna presto ti prego perchè devo sapere come proseguiranno gli eventi...ti pregooooo!!
Un bacio grande grande

03/08/11, ore 22:16

Evviva! Bubu si è svegliato :D
(Anche se mi avrebbe fatto piacere rivedere Eomer in questo capito, ghgh)
Comunque: evviva!
Speriamo che ora abbiano superato la fase del perdono :(
Insomma Bubu, se ti dice che non c'è nulla da perdonare ... dalle retta! :D

Un bacio! ;)

03/08/11, ore 20:15

La frase conclusiva di Anna è bellissima, seriamente, ed è conclusiva sul serio, nel senso che pone fine così alle angoscie di Boromir e dà di nuovo vita al loro rapporto così com'era prima (o almeno spero). Il capitolo è breve e di passaggio ma, come dici anche tu, assai intenso e importante - perciò sarà breve pure la mia recensione, cosa alla quale non sono affatto abituata ;D immagino quindi che, terminato il tempo dei chiarimenti e delle conversazioni, sarà il momento di tornare all'azione: attendo trepidante il rincontro con Giulia e gli altri! E poi, accidenti, Boromir a Rohan... tra guerrieri attaccabrighe se la intendono a meraviglia, e non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno :) pace e ammmmore, signorina Nini!

03/08/11, ore 15:31

Yeeeeh! si sono riappacificati! meno male, cominciavo a preoccuparmi...sono felice nel vedere Boromir in forma, anche se non del tutto, ma abbastanza per baciare anna di nuovo. più leggo più sono convinta che lei è la donna giusta per lui...riesce a domarlo in uno schioccare di dita hihi!
adesso mi aspetto di vedere nuove gelosie e litigate! ahah
al prossimo capitolo :D

03/08/11, ore 15:25

Caspita, non ci sono parole per definire la bellezza, la dolcezza e l'amore presenti in questo capitolo.
Per prima cosa sono davvero felice di rivedere il Capitano in piedi, anche se non al pieno delle sue forze.
E poi che dire di Anna? quella ragazza ha una forza straordinaria, un animo coraggioso e un cuore nobile.
Anna e Boromir sono splendidi insieme, hai creato una coppia fantastica.
Complimentissimi.
Baci

03/08/11, ore 14:54

Ah! Che bello questo capitolo! Finalmente Boromir si è ripreso e ha trovato il coraggio per parlarle e per chiederle scusa! Non vedevo l'ora che succedesse! Bello, sì! Anche se più corto rispetto agli altri, ma non è questo che conta. L'importante è ciò che c'è scritto! E ora cosa faranno? Raggiungeranno Edoras? Aspetto il prossimo capitolo! A presto!!

31/07/11, ore 19:02

Eccomi sono tornata! :D Per colpa del lavoro ho trascurato un pochino il sito e ho scoperto solo ora che avevi iniziato la storia. E pensare che quando hai finito l'altra non vedevo che iniziassi quella nuova! Ho letto ora tutti e quattro i capitoli x rimediare! Ma quanta sofferenza... povero il nostro Bubu! Speriamo che Anna con il suo amore e l'aiuto di Eomer e compagni riesca ad aiutarlo. La storia non è affatto banale, è normale che in una storia ci siano dei capitoli di transizione in cui si spiegano le cose. Poi troppi colpi di scena potrebbero addirittura rovinarla! Continua così che mi piace assai! ;)

Beata te che hai finito gli esami e ti godi le vacanze... io lavoro tutto il santo giorno e le vacanze me le sogno di notte! xD
Riposati, ma aggiorna presto, eh! ;)
Al prossimo capitolo!
Barby

30/07/11, ore 16:32

Per prima cosa, la tua storia non ha affatto preso una piega banale, al contrario sta diventando sempre più avvincente e mi piace sempre di più... la si legge che è un piacere e poi Anna, mi ci sono affezionata moltissimo,le voglio bene e ovviamente faccio il tifo per lei.
Speriamo che a Rohan le cose per Boromir migliorino, mi fa malissimo vederlo febbricitante e privo di forze.
confido nella tua bravura.
Un bacione e un " Aggiorna presto" da Cordelia89 che tvb

30/07/11, ore 16:07

Ciao carissima! Mi sono accorta adesso che hai iniziato a pubblicare la tua terza storia! Ma che stordita che sono... o forse è solo perchè anch'io ho avuto pochissimo tempo ultimamente per girovagare nel sito? Va beh, l'importante è che me ne sono accorta! Ho letto tutti e 4 i capitoli e sinceramente non credo che la tua storia sia diventata banale! E' normale che ci siano alcuni capitoli di passaggio in cui non ci sono particolari colpi di scena, semplicemente perchè abbiamo bisogno di spiegare un attimo com'è la situazione dei nostri eroi in quel momento. Ma ti assicuro che l'incontro con Eomer è stato un colpo di scena sufficiente! Comunque ti assicuro che questi capitoli non mi hanno annoiata, anzi mi è piaciuto vedere Anna che stava accanto a Boromir e cercava di aiutarlo! Poi sono stata felicissima di scoprire che Giulia è ancora viva, ma come mai non era a Fangorn insieme a Merry e Pipino? Spero che venga presto il momento in cui lei e Anna si ritroveranno "attorno al fuoco" come hai detto tu, per scoprire di preciso cosa sia successo!
Poi, leggendo il primo capitolo, stavo pensando (sì, anche se non sembra ogni tanto mi sforzo di fare anche questo...) Comunque, dicevo, ma non è che con Gandalf ritornerà anche Jadis? Lui non potrebbe ottenere dai Valar il permesso di riportarla indietro? Va beh, sono solo pazzie che mi saltano in testa... lasciami perdere! XD Beh, spero che i tuoi esami siano andati bene e che ora tu possa riposarti e dedicarti a questa storia! (Oltre che a tutte le altre cose che ti piacciono!) A presto!!

27/07/11, ore 13:13

Piccola premessa: ho letto i precedenti capitoli della tua trilogia in soli due giorni - e in ufficio, per di più, il che significa che invece di lavorare ho altamente cazzeggiato - e sono giunta ad una conclusione: questa storia mi piace. Mi piace il personaggio di Anna per il suo passato e per il rapporto che ha con ciascun personaggio di Mastro Tolkien; mi piace Giulia col suo comportamento brusco e sboccato, con quel che porta del nostro mondo nella Terra di Mezzo (anche se io sono una di quelle che sostiene la teoria, da JRR stesso divulgata, secondo cui le vicende di Arda altro non sono che un tempo mitico e lontanissimo della storia della Terra nostra). Mi piace la piega che hai dato alla trama, senza tuttavia stravolgerla troppo, e mi piace il modo in cui tratteggi e approfondisci la figura di Boromir, e l'amore che lega lui e la tua Anna. Le uniche pecche che posso segnalarti sono l'uso massivo di terminologie ed espressioni poco consone all'epoca in cui la storia si svolge, specie se messe in bocca a qualcuno che non sia Giulia - ma ammetto di trovarle divertenti - e alcuni errori sparsi, sia grammaticali che non: per esempio, si scrive Osgiliath, Celeborn e Minas Tirith, non Osghiliarth, Celebron e Minas Thirit ;) e gli Argonath raffigurano Isildur e Anàrion, non Isildur ed Elendil. Però ci si passa sopra, perché la storia è ben stesa e strutturata, e perché m'hai messo addosso una curiosità indecente di scoprire cosa accadrà. Ed è questo, secondo me, uno dei massimi vanti che si possano attribuire a uno scrittore. Perciò pace e ammore a te, signorina Nini, e alla prossima! :)
(Recensione modificata il 27/07/2011 - 01:14 pm)

26/07/11, ore 21:18

Evviva! È arrivato Eomer, ghghghgh *nonhoundeboleperilmaresciallonono!*
A me non sembra banale come trama O_o ... comunque non ti preoccupare, è difficile mettere colpi di scena in ogni capitolo, e a lungo andare, risulterebbe troppo inverosimile :)

Quali infauste cose ti sono capitate? :O
Credevo fossi andata in vacanza xDDD
Anch'io mi propongo di rimettermi a scrivere un po', ora che ho finito, speriamo bene :D

Un bacio!

29/06/11, ore 22:15

Evviva, è arrivato Eomer! :D
Vero? ... Cioè, vero? Amici, non gente fedele a Vermilingo (se mai ce n'è stata), giusto?
Forza Bubu, resisti! <3

Almeno Giulia è salva! ... Ma ti concentrerai su Anna&Bubu, o farai qualche paragrafo rivolto all'allegra brigata delle razze (Aragorn+Gimli+Legolas+Giulia)?

Un bacione!

29/06/11, ore 15:29

Ma quanto sono carini quei due? Ho gli occhi a cuoricino!
Certo che però Boromir è un cocciuto di prima categoria eh? Vuole rimanerci secco o cosa? -.-'
Che succederà ora che sono nelle terre del Mark? Scommetto che tra quei cavalieri ce ne sta uno di nome Eomer! (gran figo pure lui tra l'altro XDDD)
Bhe, aggiorna presto, mi raccomando!
Bacini (:
*Angie*

29/06/11, ore 14:17

Capitolo fantastico!
Anna ha una forza notevole, bisognerebbe prenderla come esempio.
Certo che Boromir è davvero un testardo, ma se così non fosse non rimarrebbe più niente di Boromir di Gondor...
la notizia del ritrovamento di Giulia, mi rincuora, almeno lei è accanto all'uomo che ama.
Ma ora che si stanno per incontrare con i cavalieri di Rohan, probabilmente anche Anna e Boromir avranno una mano...io sto con le dita incrociate sperando per loro.
Non farci attendere molto, mi raccomando...
un bacione enorme