Cosa mi tocca fare
di Pantesilea

10/09/11, ore 18:01

Oddio, sono un disastro -.-"
Stavo rileggendo le recensioni che avevo lasciato ai tuoi capitoli e questa l'ho eliminata, che sbadata!
Ma questo mi ha dato modo di rileggere questo primo capitolo molto carino, dove emerge tutta l'intelligenza dei Nara sotto el sembianze di Shikaku!
Chissà che non riesca ad infondere un poco più di "maschilità" al fioglioletto, anche se mi dispiace sapere già come finisce...
Ma meglio così ^.^
A presto, scusami!

10/09/11, ore 17:59

Ahah, Tsunade resta sempre lei, è imbattibile anche con le parole xD
Certo, non ce la vedo così pettegola, anche se posso capire che le stesse particolarmente a cuore la situazione del Nara...
E devo dire che, per la prima volta nella sua vita, TSunade ha vinto una scommessa, a favore degli altri tra l'altro ^.^
Penso che Temari non si aspettasse la sua ultima risposta, ma si sa che le donne hanno qualcosina in più che le fa arrivare dove e come vogliono, per cui ecco servita la pietanza!
Molto simpatica, a presto! ^.^

09/09/11, ore 23:55

Bellissimo. Questo epilogo, sebbene mi pianga il cuore all'idea che questo sia proprio l'ultimo capitolo, è davvero una perla. Ben fatto, ben strutturato, con un lessico piuttosto forbito ed una grammatica eccellente. Diamine, l'ho apprezzato a pieno.
Tsunade è IC al 100%. E' proprio lei, così smaniosa del gioco, eppure così dolce e sentimentale al contempo, sebbene non ami molto mettere in mostra questo lato possibilmente definibile materno. Vederla interagire con Temari (IC anche quella, su questo non ho alcun dubbio), è stata davvero una bella mossa da parte tua. Domande piuttosto insistenti, risposte monosillabiche... mi sono immaginata proprio tutto.
Inutile aggiungere che gli occhi attenti dell'hokage non potevano non notare ciò che era mutato nella Sabaku no. Dopotutto, è come vedersi in uno specchio: quelle due sono davvero simili in tutto e per tutto, forse non per alcune sfumature del carattere...
Le frasi finali sono un tocco di comicità ben azzeccato, che mi ha fatto ingoiare il grumo amaro che gravava nella mia gola all'idea di non poter più leggere altri capitoli. Proprio degno di Tsunade-sama un gesto del genere, eh? Ciò che ha detto, poi, mi ha fatta sbellicare dalle risate. Chissà se alla nostra testolina d'ananas sono fischiate le orecchie...
Alla fine i Nara si sono fatti valere, e in casa Sabaku no verrà dato il lieto annuncio di tale amore (...oddio, temo la reazione di Kankuro e Gaara).
Davvero molto bello. Mi è piaciuta davvero tanto, questa storia. Posso finalmente annunciare che finirà tra le preferite come la precedente.
Grazie per averla scritta.

Amy

09/09/11, ore 15:10

Non dovrei star cazzeggiando. Dovrei studiare per il test. Ma è da troppo che osservo questa storia ed è giunto il momento di leggerla, una capitolo alla volta XD
Beh ho adorato questa flash X°D
Insomma, non c'è una trama complessa o che, eppure l'ic c'è -e si coglie XD non so, questo Shikamaru che decide di diventare jonin entro fine stagione per poterlo mostrare a lei è fantastico XD Forse messo giù in un altro modo sarebbe risultato ooc, e invece hai fatto davvero un ottimo lavoro *__*
E io amo immaginare le congetture si Shikaku X°D Fantastico X°D
Insomma, non vedo l'ora di andare avanti -ma prima ho tra le balle la divisione cellulare >__> quindi, a fra un po' XD

29/08/11, ore 14:44

Cioè... *allibita* E... io che stavo... per dirti che... Temari... non avrebbe dovuto... smorzare Shika al ristorante...
Ma... il bacio...
Io...
*sviene*
Sbuffando la cinse per le spalle, mentre lei ancora discuteva.
Si avvicinò al suo volto e le parole di lei persero d’intensità.
La baciò; e finalmente non ci fu più niente di cui discutere.

Tu mi vuoi morta, mia cara. Emozioni del genere... >.<
Diavolo!!! Mi sono sciolta come un cioccolatino, io! MA DOV'E' FINITA AKEMI, RISOLUTA E COMPOSTAAAAAAAH?!
*si ricompone*
Dopo questo sclero, eccomi pronta a recensire questa storia.
Mio Dio. E' un capitolo eccelso, stupefacente. Ogni paragrafo è in armonia con il resto della storia.
L'idea è superba a dir poco. I personaggi sono molto IC, perfetti e idonei alla situazione.
Niente romanticismo, fronzoli o altro. Per fortuna!
Lessico e grammatica ben curati, eccellenti. Ogni cosa è perfetta, in questo bellissimo capitolo.
Sono contentissima che tu sia tornata con tale gioiellino!!!
Adesso voglio proprio leggere il finale... peccato sia già tutto terminato! T^T
Tsunade/Temari... mi aspetto grandi cose, ragazza mia.
Eh no, io adesso non mi limito a cartelli...
*schiocca le dita*
*Alle sue spalle appare una mega luce al neon "Temari <3 Shikamaru 4ever!"*
^^
Akemi

29/08/11, ore 13:25

Davvero molto carina, complimenti ^.^
E' un episodio semplice e conciso che tuttavia racchiude in sè il rapporto piuttosto insolito che lega la bionda di Suna con il genietto di Konoha: un quadretto divertente quanto strambo, effettivamente!
Ma hai rispettato in piedo le caratteristiche dell'uno e dell'altro, facendole terminare in ciò hce, finalmente, shikamaru è riuscito a fare.
sono proprio curiosa di leggere della reazione di Temari, haha! xD
alla prossima!

18/08/11, ore 14:37

Ehilà!
scusa il ritardo ma ero all'estero e non ho potuto recensire prima, però sono contenta di farlo oggi!
Molto carina la scenetta, sono contenta che shikamaru abbia lasciato vincere Temari, anche se credo che in fondo lo volesse anche lui ;)
I due personaggi sono sicuramente IC e questo è una cosa molto importante del capitolo che hai scritto e non vedo l'ora di leggere il prossimo, soprattutto di vedere questa famosa "carica" bramata dak Nara soltanto per farsi rispettare dalla bionda di Suna... xD

08/08/11, ore 23:08

EVVAI!!! *appende fuori un cartello con scritto Temari/Shikamaru for ever!!!*
Sono così felice che finalmente il nostro ananas si sia fatto avanti!!! Era ora!!!
Il modo con cui l'ha chiamata Seccatura, poi, mi ha sciolto il cuore. Sono così feliceeeeeeeeeee!!! <3
La storia fa enormi progressi... e non solo in campo di argomentazione, ma anche di grammatica e lessico!!! Sei diventata bravissima, lo giuro!!! Sono davvero felice per te.
Mi spiace solo di non aver commentato prima... ma il mio pc è andato KO.
Adesso voglio enormi progressi da parte loro. Alla fine della fic dovrà pur essersi risolto qualcosa, no?!
(Giuro che un giorno mi ci butterò pure io una fic tra loro due, eh!!!)
Tornando a noi... mi auguro che Nara abbia la meglio sulla volontà di quella testa calda di Temari. Me lo auguro per lui X°D
Oddio, ora attendo la venuta dei bambini urlanti. Povero Shika... X°°°°D
Akemi_Kaires

03/08/11, ore 11:18

Ma che carino Shikamaru che la invita fuori! Perché non ne sei convinta? Questo capitolo è, sinceramente, quello che ho preferito. Finalmente Shikamaru si dà una svegliata! L'ho davvero apprezzato moltissimo,  e poi mi ha divertita la risposta di Temari. Davvero bello!

01/08/11, ore 15:12

Scusa il ritardo della recensione, ma sono stata via ^.^
Comunque carino questo chappy, anche se non mi ha fatto ridere come solito comunque è stato gradevole!
Io sinceramente credo che Tsunade comprenda bene le capacità di Shikamaru, dato che lo tiene con sè ai consigli ecc... Però nel tuo contesto poteva starci, per cui accetterò una Tsunae irritante xD
Solo una piccola correzione, spero di non sembrarti pignola!
Quando hai scritto "mentre gli sistemano", nel pensiero di Shikamaru, in realtà sarebbe "mentre LE sistemano", dato che si riferisce a Tsunade che è una donna ^^
Al prossimo allora!
byr

13/07/11, ore 20:53

eheheheh Kiba vecchio volpone !
Shikamaru è seriamente turbato: un nara geloso è un buonissimo inizio per una bellissima fanfic :3
Temari spero che lo tenga sulle spine , almeno il crybaby si sveglia un po' ...
Bellissimo capitolo , come al solito nessun errore di ortografia ed è molto scorrevole , un altro bel capolavoro insomma :3
Saluti

RainbowBuddy

13/07/11, ore 14:42

AHAHAHA!!! Fregato di brutto. A Tsunade non la fa nessuno, neanche Nara. Il che è tutto dire... ^^
Voglio proprio vedere cosa succederà ora che lo ha ingabbiato per bene. Cosa dovrà fare per far breccia nel cuore della sua bella?
Poveraccio, però. Vedere la sua adorata Tem nelle grinfie di quei due lì deve fare molto male... Compatiamolo, poveretto...
Certo che l'accoppiata Tsunade-Temari è micidiale. Che abbiano fatto un complotto??
Io non vedo l'ora di leggere il seguito... voglio godermi le avventure di questo poveraccio XD
Grammatica, come sempre, perfetta!!!
Continua così!!!
Akemi

13/07/11, ore 14:41

Kiba che ci prova con Temari? Li ho visti bene anch'io insieme, anche se Shika non sarà dello stesso parere!
Devo farti presente che ti sei scordata la "H" in "Hokage", anche se sono certa che tu sappia come si scriva xD
Molto carino anche questo breve capitolo, non vedo l'ora di sapere quale sia questa fantomatica missione... Ma sono certa che Tsunade avrà in mente qualcosina per il caro futuro jonin ;)
Al prossimo!

08/07/11, ore 19:01

Bella! Bella bella bella bella! Ok, mi spiego meglio: Shikamaru innanzitutto. E' molto dolce il modo in cui l'hai rappresentato, anche se non saprei spiegartelo bene con parole mie. Sappi comunque che l'effetto è stato molto positivo. E poi, Shikaku. Già io amo quell'uomo, e poi la tua descrizione... Fantastico!

07/07/11, ore 21:42

Bella e simpatica !
Veramente un buon inizio e si spera un buon proseguimento (pessimista ._. ndame)
Comunque è veramente scritta bene e non mi sembra di aver visto degli errori , quindi ottimo !
Ci sentiamo al prossimo capitolo

RainbowBuddy