Qualcosa è cambiato?
di ElyTheStrange

26/02/12, ore 20:37

CIAO, tesorissima! Non sai QUANTO sia stata felice di vedere che sei riuscita ad andare avanti... tanto da buttare giù i capitoli per la prossima parte della serie! :"3 Brava, la mia Ely! Ho anche visto commenti del tipo: "Non mi puoi lasciare così!", per cui mi preparo spiritualmente all'idea che tu mi lasci con un palmo di naso e un desiderio immane di sapere come andrà a finire XD
...DIFATTI, eccolo lì, quell'opprimente senso di scorrere ossessivamente la rotellina del mouse per essere sicuri di non essersi persi nulla! >.<

Facciamo così: prima mi tolgo il pensiero di farti le mie odiose segnalazioni per sviste varie, e POI - così impari a lasciarci con un palmo di naso - ti scrivo il giudizio ù_ù
Ripeto: COSI' IMPARI.

"Insomma mi ha baciata!" Proporrei, come varianti: 'Insomma, mi ha baciata!' o 'Insomma! Mi ha baciata!'
"sfarfallio al livello dello stomaco" Ho visto che l'hai ripetuto anche nel corso della storia, ma personalmente correggerei almeno uno dei due 'livelli' con 'all'altezza'. SO che si tratta di una mia tara esclusiva, ma 'al livello dello stomaco' non mi suona troppo bene, mi sa di troppo 'geometrico' :/
"costringendo Ron Ginny ed Harry" Una bella virgolozza tra 'Ron' e 'Ginny', dai! ^^
"gli allenamenti di Qidditch di Ron" QUidditch. Eccolo là.
"- Accidenti che cos'è questa puzza?" The circle of life. Come nella prima frase appuntata, 'Accidenti, che cos'è questa puzza?' o 'Accidenti! Che cos'è questa puzza?'.

E così mi sono tolta la parte fastidiosa. Veniamo alle cose fighe, che sono TANTE :D

Alùr, come di consueto, Hermione e Fred sono tratteggiati magnificamente, e l'analisi del (giusto) turbamento di Hermione dopo l'accaduto è molto accurata e 'in stile'.

"E dov'è la mia cotta per Fred mentre mi perdo negli occhi così dannatamente azzurri di Ron? Anche Fred ha gli occhi azzurri. Un azzurro molto simile a quello di Ron, tra l'altro, ma se gli occhi del primo sono vivaci e furbi al limite della malizia, quelli del secondo sono dolci e sinceri in modo assolutamente destabilizzante."
Come da copione, ecco quella rompona della Charme, che, anziché andare in sollucchero per Fred/Hermione, gongola in maniera invereconda per la presenza - seppur 'in sordina' - di Ronnie. No, sul serio, questo è uno dei motivi principali per cui LA TUA STORIA è una Fred/Hermione di quelle che TUTTI dovrebbero leggere. Qui Ron ESISTE! E Hermione è in totale confusione, perché a lei PIACE! Ron è quel tenerissimo cretinone che conosciamo, non un orrendo stupratore seriale o inutile mangione, e Hermione non si limita a sospirare d'ammmmòre per quell'altro caprone di Fred, ma si pone delle domande, è tormentata (ma non insopportabilmente, alla yo-Bella Swan =.=) all'idea di non sapere quali sono i suoi sentimenti riguardo a 'sti due!
Per cui, giusto per tirare le somme, brava, bimba. <3

"So anche che lui è fatto così. Bacia una ragazza, si toglie lo sfizio e passa ad altro. Peccato che IO non sia il genere di ragazza che lascia correre. Per quanto mi sforzi, non riesco proprio a far finta che nulla sia successo e questo suo ignorarmi sta diventando frustrante. E irritante."
Riecco l'IC! E' dirompente, qua. Come ho già detto, Hermione è La Donna per antonomasia: intelligente, frustrata e incapace di capire che diavolo vogliano da lei tutti quei buzzurri del sesso opposto XD
...E Fred è un caprone.
Un caprone sexy, t'oh. XD

"Come se niente fosse. Come se non avesse mai posato le sue diaboliche labbra sulle mie, mettendo in subbuglio il mio già precario equilibrio mentale. Ma guardatelo, lì in bella posa con il cravattino sfatto e i capelli leggermente spettinati, che si atteggia a grande uomo. Sembra voler dire: "guardatemi ho baciato anche la Granger""
ECCOLO! E' un caprone! Un vero uomo! XD (Oh, un'altra segnalazione: 'guardatemi! Ho baciato anche la Granger' o 'Guardatemi, ho baciato anche la Granger')

"- Tranquillo fratellino, ora ti porto a dormire, vedrai che passa!
Continua sghignazzando e portando via Fred che si fa letteralmente trascinare facendo resistenza passiva e lagnandosi come un bambino.
- Uffa, ma io non sono stanco!"
Georgie <3 Lo compro!
...Ops, scusa, un momento fan-girl XD

"Poi mi guarda. Mi guarda in continuazione e questa cosa mi sta facendo impazzire. Perché continua a fissarmi? Che cosa vuole? Vuole uccidermi?"
Eh, guarda, probabile! XD

Ed ecco giungere il giudizio complessivo: un altro capitolo di tormentate (e, a tratti, esilaranti XD) riflessioni.
La coppia ci sarà? E, se ci sarà, sarà Caprone/Granger o Scemottolo/Hermione? Per ora non ce lo dici, ma non ce lo dici con stile, e questo m'aggrada :3
Tesorissima, è inutile specificare che attendo MORBOSAMENTE aggiornamenti, ovunque tu decida di darceli XD

Tanti baciottoli deliranti!

26/02/12, ore 16:18

no cioè non puoi lasciarmi così ç___ç voglio sapere che succedeeee ç_ç

26/02/12, ore 14:24

Bello bello bello.. ti prego continua a scrivere mi piace un casino!

26/02/12, ore 09:22

Oddio, è davvero bello! Hermione mi piace da morire, perché nonostante abbia capito di amare Fred, continua a cercare una spiegazione razionale. Certo, il suo evitare di parlare con Fred e poi volerci parlare, è un po' lunatico, però mi piace. Aspetto il prossimo capitolo.
Baci,
Zia Palla

26/02/12, ore 00:14

Mi stai facendo incuriosire Elythestrange, che intendi per sassolino che rotolo per terra e poi buio, non puoi fermarti qui!!
Lasciando perdere perchè sto ballando siccome hai aggiornato e io sono già qui a romperti MUAH, ma la storia mi piace.
Cosa sta tramando Fred, lo scoprirò nella ta prossima storia giusto....Ciao
Silvia
p.s scusa se la recensione è corta ma sono stanca

23/02/12, ore 22:47

Ciao...scusa ma potresti mettere il seguito...perché arrivare a questo punto e non continuare una storia così fantastica...mi sembra uno spreco :)
grazie in anticipo ;)

04/02/12, ore 10:50

la storia è molto bella,e che dire,hai un talento sviluppato per la scrittura.

02/02/12, ore 15:10

Ciaoo!!
chiedo scusa per l'immenso ritardo, ma ora sono qui a recensire questa storia bellissima^^
hermione mi ha fatta morire dicendo che in soffitta c'era tanta, ma veramente tanta cacca di Ippogrifo, mentre guardava Fred.. ahahahah geniale!!!
E' proprio da lei!
Sai, mi è piaciuto molto leggere il punto di vista di Fred *_* cavoli, sembra molto coinvolto. Inoltre Molly è davvero un segugio!! Non vedo l'ora di vedere come si confronteranno i due ragazzi quando non ci sarà un'intera tavolata ad osservarli, magari faranno il biss!!! siiii, non vedo l'ora di leggerlo!!!
A presto e ti faccio tanti complimenti!!!
bacissimi

13/01/12, ore 16:08

Ciaaaaao, cara!
Ti avevo già scritto qualcosa, ma ho pensato bene di perdere tutta insieme la mia coordinazione mano-occhio, chiudendo la finestra XD

Cooomunque, bentornata a te e alla tua ispirazione! Mi eravate mancate, così come le avventure dei due pazzoidi schizofrenici di cui ami tanto parlare ^^

Nonostante fosse passato un bel po' di tempo, e in barba alla mia consueta svampitaggine, mi ricordavo esattamente gli accadimenti "dell'ultima puntata", e, com'era prevedibile, non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe successo dopo.

E' tenero e inquietante allo stesso tempo che abbiano le stesse reazioni, dopo "IL Fatto". Insomma, io parlo di svampitaggine, ma loro mi battono abbondantemente XD

"In soffitta non c’era nulla se non Fierobecco, qualche piuma, un po’ di paglia e tanta, veramente tanta ...
E qui il suo sguardo si sposta su di me.
- … cacca di ippogrifo."
Questo è peculiarmente divertente. In altre parole, mi sono ribaltata dalle risate, ma presumo che il tuo intento fosse pressoché quello XD

Ci tengo a farti sapere che pure il particolare del sogno ("ho fatto strani sogni su me che baciavo Fierobecco nel parco di Hogwarts mentre mia madre cuciva un abito da sposa per il mio imminente matrimonio con la Mc Granitt.") ha contribuito a minare il mio già labile equilibrio mentale. Inoltre, mi domando: l'abito da sposa che Molly sta cucendo è per la Mc o per il caro Fred? XD

Passando oltre, ho veramente apprezzato la discussione madre-figlio. Questa è l'ennesima riprova che tu non scrivi aberranti FREMIONE *suono di artigli che sfregano sulla lavagna* bensì delle credibilissime Fred/Hermione. Love. Tanto <3
"Poniamo il caso che stia succedendo qualcosa, ti prego: lascia perdere. Non fraintendermi io adoro Hermione, ma lei... non è per te. Finiresti per fare molto male a qualcuno e non ne usciresti per niente bene nemmeno tu."
"Lei non è per te". Eccezionale, specialmente considerando le intenzioni di Molly quando glielo dice.

Mia cara, tanti sbaciucchiamenti <3

13/01/12, ore 14:52

wow, ecco il nuovo capitolo, bellissimo come sempre!
Molly è preoccupata per Fred, è comprensibile, però questi consigli non funzionmano mai xD e danno un pretesto agli innamorati di combattere per il loro amore.
bravissima, complimenti.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
a presto :)

13/01/12, ore 10:37

Ciao! Ho letto tutte le tue fic su Fred e Hermione e mi sono piaciute molto! Di solito trovo storie in cui Fred è un improponibile melenso romanticone che non c'entra niente con il personaggio della Rowling, invece tu sei riuscita a mantenere sia lui che Hermione perfettamente IC e, nonostante io sia una grande sostenitrice di Ron/Hermione, mi hai fatto sognare su questa inusuale ma adorabile coppia :-)
Complimenti!

12/01/12, ore 23:11

Non mi piace molto che la cara e fantastica ( aggettivi poco adatti in questa circostanza ) si sia messa in mezzo tra i due ragazzi.
Anche se mi piace la coppia Ron/hermione sono costretta dire che qui sta meglio un Fred/ Hermione e che la mamma volendo bene al figlio dovrebbe appoggiarlo pienamente nel suo corteggiamento!
Va beh io e volpina passiamo ad un altro capitolo:)

12/01/12, ore 01:41

Ah l'amour...persino lo scanzonato Fred si ritrova a doverci fare i conti....e come spesso accade, non tornano! xD
Si è preso una bella sbandata per Hermione, che a quanto pare, ricambia eccome (chiamala scema)...come al solito, Ron fa la sua solita figura da idiota! Ma come fa, dico a non accorgersi che c'è qualcosa tra quei due?? Dio mio, è talmente evidente!
Meno male che c'è Molly, che da brava mamma segugio, ha già scoperto gli altarini; certo però poteva essere un po' più entusiasta della cosa, ma vabbè....
Bon, l''ora è tarda, il mio neurone casca dal sonno, per cui mi ritiro.
Resto in attesa di aggiornamenti. Un beso amor

Irene

11/01/12, ore 22:05

Bellissimo capitolo! Non vedo l'ora che anche Fred si renda conto di quello che prova per Hermione. Questa storia mi piace molto e sono contenta che tu abbia aggiornato. Al prossimo capitolo!
Baci,
Zia Palla

11/01/12, ore 18:46

cioè tu non puoi lasciarmi così ç__ç sono assuefatta ç_ç adoro la tua Hermione e adoro il tuo Fred *___* brava tesora *_* (son la mimi xD ma va? u-u)