Alphabet.
di a Game of Shadows

19/01/12, ore 18:56

Impossibile Holmes, ahahah!
Già immagino la faccia del mozzo...terrore puro, per non dire voglia di buttarsi a mare. Diabolico Holmes. E sempre povero ed esasperatissimo Watson. Una scena gradevole in perfetto stile duo - impagabile, decisamente -, il nostro detective non si smentisce davvero mai.
E nemmeno tu, mia cara.

19/01/12, ore 18:53

Buon seguito, non mi aspettavo legassi le lettere.
Ma in effetti è una buona soluzione. Ripeto, quello della tossicodipendenza è un argomento che in effetti pare influenzare parecchio il personaggio...ora che ci penso, se ne parla anche nel canone? Mi viene il dubbio, a questo punto.
Sperando che quello dose fosse davvero l'ultima - e non una delle ultime come per le sigarette di Zeno -, mi accingo a continuare, ormai quasi alla fine.

19/01/12, ore 18:49

Un altro peculiare tratto del carattere.
Non avevo colto, inizialmente, quanto questo elemento pesasse sul personaggio, ma pare che gli venga data molta importanza e forse è così che dev'essere. Di sicuro è una dipendenza particolare, la sua, molto diversa dalle altre seppur comunque distruttiva.
Giustificatissima la preoccupazione di Watson. E, come sempre, ben resa.

19/01/12, ore 18:46

Bella idea quella di riprendere il tema del nome dal punto di vista, stavolta, di Watson.
Si dice davvero, nel canone, che ad Holmes non piace il suo nome? Mi è salita la curiosità...
In ogni caso bella caratterizzazione, dai ricordi all'elenco dei soli che possano rivolgersi a lui chiamandolo con quel suo nome 'unico'.
E con un apprezzatissimo tocco di pepe quando anche il 'buon dottore' inizia a chiamarlo così...venendo comunque apprezzato.

19/01/12, ore 18:42

Uh, doppi sensi pesanti! Ma d'altronde, Holmes vestito da donna se li attira tutti, ahahah!
Credo che metà dei fan della coppia sia stata ricoverata alla neuro solo nella settimana dell'uscite del trailer. Per non parlare della scena appena dopo, dove si picchiano, cioè, spogliano, cioè, picchiano e spogliano insieme, insomma....ci siamo capiti, ecco!
Ottima rivisitazione della scena, brava ;)

19/01/12, ore 18:38

Capitolo molto molto carino, complimento.
Finalmente una piccola vendetta anche per il nostro dottore. Se la merita, assolutamente. Dolcissima la reazione stizzita di Holmes, ma è inutile che provi a darcela a bere: non può tenere il broncio al suo Watson. Soprattutto perché sa come 'farsi perdonare'...eccome se lo sa.
Ottimo uso della 'Q'.

19/01/12, ore 18:34

Interessante questo 'capitolo prequel' sul tentativo di Watson di dichiararsi.
Molto ben svolto, con una divertente e realistica 'lista d'opportunità' e un finale che fa sorridere. C'è l'attimo di incertezza, il silenzio, poi l'azione, poi il secondo di suspence...e l'agognata 'reazione positiva'.
Anche perché, in fondo, sappiamo già tutti come sarebbe andata a finire.
...No?

19/01/12, ore 18:30

Eh, ma no, non mi puoi fare scherzi del genere!!
Insomma, con una premessa del genere - in perfetto 'stile Holmes' - ed una conclusione inaspettatamente maliziosa, non puoi mollarmi senza dir nulla. Senza approfondire. Senza descrivere, perdio!
Mi sto perdendo per quei due, tra poco mi manderanno in cura.
Questo capitolo si aggiunge alla lista dei 'migliori' della serie. Decisamente.

19/01/12, ore 18:27

Decisamente, chi si farebbe scappare occasioni così??
Holmes è decisamente un personaggio notturno, sia negli atteggiamenti che nei vizi o ambiguità. E questa sua tendenza si presta benissimo ad essere usata anche sol nostro buon dottore che, come sempre, impiega un po' ad arrivarci ma poi sa come darci dentro.
Una 'N' Notevole.

19/01/12, ore 18:23

Che bello, arriva anche Mycroft!
Un gran personaggio, anche se davvero poco citato, ma di sicuro uno dei più usati dai fan, ahahah! Per non parlare dell'ottima resa che ne hanno fatto nel film...il fratello 'perfetto', oserei dire! Mi piace molto poi l'idea che lui e Sherlock riescano a parlarsi senza parole. Ed è ancora più adorabile che Mycroft sia perfettamente in grado di mettere il fratello in difficoltà!
Ottima descrizione ed ottima scena, sei stata bravissima!

19/01/12, ore 18:20

Wow wow...che bel capitolo!
Mi ha davvero preso da matti, è leggermente angst all'inizio, poi malinconico e poi perfettamente concluso col desiderio.
Accidenti, ammetto che a questo punto più che una drabble volevo una shot intera...e a rating arancio per di più! Ahahaha, sono un caso perso, lo so. Ma questo turno è colpa tua, eh già ;)
Davvero davvero bello.
Loved it.

19/01/12, ore 18:15

Interessante capitolo, complimenti per aver risolto in modo brillante e non banale l'ostacolo della lettera 'K'. Riuscendo come sempre a ritrarre il carattere geniale quanto patologico di Holmes...e l'ovvia preoccupazione del povero Watson.
Assolutamente epico il commento finale: + 10 punti alla tua reputazione!
Anche se mi fa sorgere un dubbio...i due sono insieme, ma il dottore ha comunque la fidanzata...mmh.

19/01/12, ore 18:12

Questo finora è uno dei capitoli che mi ha decisamente colpito di più.
Delicato, oserei dire perfino tenero, ma con quella punta di irritante insistenza che è parte fondamentale del detective più bravo e più estenuante di Londra.
Strappa un sorriso il battibecco finale, esattamente come quelli del film, dove emerge tutta l'impulsività, l'infantilismo ed il punzecchiarsi dei due.
Bello bello bello!

19/01/12, ore 18:04

Irene Adler, che personaggio fenomenale!
Il mio ideale di donna: bella, intelligente, d'azione, e soprattutto in grado di farla in barba a tutti gli uomini, perfino a Sherlock Holmes! E immagino la gelosia di Watson a riguardo, giusto per non menzionare, appunto, l'astio.
Un vero peccato che nel secondo film se ne sia andata così...non lo trovo ancora giusto.
Una descrizione molto abile, i miei complimenti!

19/01/12, ore 18:01

Ottima descrizione dell'inafferrabilità del carattere del nostro detective.
Sei riuscita a rifarti al canone, usandolo come spunto e punto esplicativo del capitolo senza creare fratture rispetto al canone filmico.
Perfetta ripresa dei caratteri, mostrati in un botta e risposta decisamente 'tipico'.
In effetti lo stesso Doyle mi pare accenni al fatto che le conoscenze di Holmes vadano oltre quello che ha inizialmente postulato il dottore. O, comunque, il detective dimostra di saperne decisamente di più di quello che c'è scritto sulla lista.
Come sempre, brava!