The Sidhe
di Chazzam

24/08/11, ore 15:41

"Non lasciarono l’uno la mano dell’altro. Non lo avrebbero fatto. Non potevano farlo.

Perché tutti e due erano fin troppo coscienti del fatto che, molto presto, avrebbero potuto aggrapparsi a nient’altro che aria."
Cavoli queste frasi mi hanno ucciso!!Complimenti per la traduzione immagino che sia difficile, sopratutto questi capitoli così di passaggio dove si devono spiegare queste cose così fondamentali. Complimenti davvero!!

24/08/11, ore 15:21

Posso dire solo una cosa: meravigliosa.
Non ho nulla contro la Klaine, semplicemente non mi piace come l'hanno sviluppata nel telefilm, e sono Kurtofsky fin dal primo episodio... Non ho mai letto Fan Fiction Klaine proprio per questo motivo, e questa mi è stata consigliata da una mia cara amica...
Beh, non mi sarei mai aspettata di trovarla così bella. Perché veramente, merita, merita tantissimo.
Grazie per aver incominciato a tradurla, perché quando bisogna leggere le Fan Fiction in inglese sono pigrissima ed anche se sono belle le mollo subito... (:

24/08/11, ore 15:03

Tutto il "contesto storico", per così dire, mi ha davvero confusa. Ho dovuto rileggerlo tipo trenta volte per capirci qualcosa, e ancora credo di non aver afferrato bene. In ogni caso credo che tu l'abbia tradotto benissimo, non oso immaginare la difficoltà nel farlo... se non ci ho capito niente in italiano, figuriamoci in inglese, ahahah! Non so davvero come fai. Insomma, brava!
Questo commento lo dedico unicamente a te. Grazie davvero perchè stai facendo un lavoro impeccabile. Alla prossima!

24/08/11, ore 13:20

Nonostante questo capitolo sia più che altro di passaggio, mi è piaciuto molto soprattutto per il fatto che abbiamo imparato a conoscere meglio Tash... che, secondo me, nonostante tutto quello che ha fatto, merita forse un po' di comprensione... Il solo pensiero che Kurt e Blaine si avvicinino alla separazione mi lascia molto con l'amaro in bocca anche perchè non ho letto la storia in inglese per intero per potermela gustare meglio in italiano e quindi non so come andrà a finire! Spero davvero che ci sia un lieto fine ma non ne sono sicura anche perchè ho sentito di molti che l'hanno letta in inglese che hanno finito per piangere alla fine... spero siano lacrime di commozione o di gioia o di tristezza solo per la fine della storia! *Incrocia le dita* Comunque la tua traduzione è impeccabile come sempre! Assolutamente nulla da dire! Al prossimo capitolo, un bacio! Bravissima!!! =)

24/08/11, ore 02:32

Godo per il fatto che Tash si debba sorbire tutti i loro gemiti e le loro effusioni (minchia, lo invidio pure). Sono adorabili, non posso far a meno di ridurmi a qualcosa di inconsistente quando si descrive la loro relazione o quando fanno l'amore. Mi uccidono gli ormoni e i neuroni. Anche se tutto il fluff del capitolo viene smorzato dalle ultime due frasi che ti lasciano un po' perplesso.
Sai che la prima volta che lessi la fic non ho notato che hanno detto Klaine? Adesso che c'ho fatto caso credo che mi ritnanerò in un angolino a fare 'aaaaw' per una giornata intera (o nottata?).
Bene, adesso che mi sono rimessa in pari con le recensioni e la lettura mi sento in pace con il mondo.
A domani (cioè oggi, visto che sono le 2,) per il prossimo cap,

24/08/11, ore 02:27

Ho letto ieri sia questo che il 21 ma non ho ancora recensito, per cui faccio adesso:
E menomale che Brec lo ha ucciso Tash, dio santissimo, ogni volta che leggo questo capitolo mi sale il sangue al cervello, anche se è riposante sapere che il prossimo sarà più tranquillo di questo. Giuro di aver esclamato le peggio imprecazioni quando ha ferito Blaine, ma per fortuna Kurt è riuscito ad intervenire e si è fidato parzialmente di Tash. Credo che Brec fosse uno dei personaggi più viscidi ed odio la sua visione della schiavitù e dello stupro, era una mentalità del tutto distorta.
Comunque, il capitolo è ben tradotto come sempre, penso che prima o poi ti eleggeranno santa.
Adesso vado a recensire il prossimo!

23/08/11, ore 13:18

Tsè come minimo Tash merita di beccarsi tutti i mugolii, gemiti e porcate di Kurt e Blaine nella tenda ! Stile punizione Dantesca , volevi scopare ? invece no ti becchi e ascolti loro che lo fanno senza poter muovere un dito!

è stato stranissimo leggere di Kurt così debilitato , lui che , in questa fic più che mai, è sempre così forte e dominante in un certo senso. Ma non nego che sia stato tenerissimo questo momento di fluffuosità con Blaine che si prendeva cura di lui. Loro accoccolati e Blaine che lo imbocca <3 , avrei potuto iniziare a lanciare petali di rosa per la strada cantando "gay it's ok " per la dolcezza e la fluffuosità del momento <3

Fiori rossi protagonisti indiscussi ormai dei miei viaggi mentali.Sai quando a volte si ci lamenta perchè le cose vanno male e si dice " perchè non ho questo? perchè non sono un pò più ...? perchè lui non mi vuole ? " io ormai mi ripeto sempre "perchè non ho dei fiori rossi?"
Decisamente questa ff ha avuto un effetto degenerativo su di me.

Nota seria e malinconica della recensione : perchè l'autrice ha smontato ogni mia gioia con le ultime due righe ?*_*

" ma tu devi promettermi la stessa cosa." ...
Ma Kurt stava già dormendo.

NON ME GUSTA!

23/08/11, ore 00:11

OMMIODDIO *______*
Ma del tipo alla fine stavo morendo, Kurt che si addormenta e Blaine che vorrebbe essere rassicurato, e poi Kurt che anche se è lì mezzo moribondo vuole sentire Blaine più vicino...li amo troppo, seriamente!
Non ho la più pallida idea di come finisca, ma spero vivamente che restino insieme, per sempre, perchè si amano troppo ç________ç
Beh niente, ancora complimenti e grazie per pubblicare un giorno sì e un giorno no senza farci aspettare settimane e settimane (:

22/08/11, ore 19:31

Evvero...evvero hanno detto Klaine....che bello! ;)
Loro sono così teneri e innamorati e ANCHE ARRAPATI! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Non riuscirò mai a ringrazziarti abbastanza per la traduzione di questa fantastica FF!
A presto
Aurinella

22/08/11, ore 17:47

klaineeeee!!!!! Carinissimi. Bellissimi. Issimi. Non c'è altro da dire. Tash...uhm. È strano. Non riesco a capire le sue intenzioni. Cioè ormai da questa donna mi aspetto sempre il peggio,ahaha!! E kurt così vulnerabile non mi dispiace...adoro Blaine, è forte coraggioso e perdutamente innamorato. È stupendo. Che altro dire, al prossimo aggiornamento!! :D

22/08/11, ore 17:30

KLAAAAAAAAAAAAAAAAAINEEEEEEEEEEEE! Ok, ho letto gli ultimi tre capitoli tutti d'un fiato perchè purtroppo, a causa di impegni personali, era rimasta un po' indietro e lasciami dire una cosa: sono stati supermegafoxyawesomehot! Dire che li ho adorati sarebbe poco!
Mi stupisco di come questa storia continui a diventare più bella ad ogni capitolo! Nonostante le difficoltà, nonostante tutti gli ostacoli che si presentino, mi meraviglio di come Kurt e Blaine possano essere sempre così perfetti, così innamorati, così pronti a sacrificarsi l'uno per l'altro in ogni momento! Non c'è niente da dire: è tutto perfetto!
E come al solito non posso fare altro che ringraziarti per la tua traduzione - davvero eccellente - che ci permette di conoscere questa storia meravigliosa!
Alla prossima recensione! :)

22/08/11, ore 16:10

Oddio, ma è vero!!!! I Klaine che si dicono Klaine mentre fanno l'amore...ok, sto sclerando di brutto!!

Non ho parole per questo capitolo...la parte centrale fluffosa è stupenda, davvero perfetta....e il momento in cui fanno l'amore lo è ancora di più! La cosa meravigliosa di questa storia è il modo il cui l'autrice riesce a scrivere per più di una volta la stessa scena, rinnovandosi continuamente, facendo emozionare il lettore ogni volta in maniera differente.

Non ci sono parole per descrivere la dolcezza e l'amore che trasmette questo capitolo e tutta questa storia... davvero non ce ne sono..

22/08/11, ore 15:11

Io non li avrei salvati e lo ripeto ogni volta che leggo questa fic. Li odio, li odio tantssimo *fissa male quei due*. Ma mi fa ridere che Kurt e Blaine si diano alla pazza gioia, al loro amore, e questi due progettino cose e piani malefici nelle loro gabbia... penso che non sappiano contro chi tentano di mettersi contro.
Ed accidenti a Blaine ed al suo buonismo XDDD
Vado al prossimo cap,

22/08/11, ore 14:56

Si l'hanno detto!!!! L'hanno detto!!!!
*_________________________*
Ommmmmiodiooooooooooo questa FF è sempre più meravigliosa!!!!
Penso sempre che Chazzam abbia scritto il klaine fluffloso più meraviglioso che abbia mai letto e invece ad ogni capitolo successivo mi devo sempre ricredere!!!
E le scene d'amore?
Sono sempre diverse, sono sempre così ben descritte e dannatamente perfette che ti travolgono solo a leggerle!!!
Blaine in versione "da proteggere e curare" è tenero e bello da vedere, così insicuro, che vuole sempre Blaine accanto a lui, che non può ancora credere di aver rischiato un'altra volta di poterlo perdere... ç___ç
sto letteralmente awwwaaaaaaandoooo!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
Non arriverò viva alla fine...

22/08/11, ore 13:59

XD XD XD è vero è vero, lo hanno detto !!! sappi che è tutta la mattina che aspettavo il tuo aggiornamento, la pafina di efp è rimasta aperta da quando mi sono svegliata !! XD mi hai fatto diventare the shide - dipendente !!! XD e ti ringrazio per questo ! ù.ù tornando al capitolo, sono sempre più contenta di tash e di come si comporti con kurt e blaine ( e mi fa morire come kurt e blaine si prefissino ogni volta di fare poco rumore e poi alla fine svegliano mezza foresta con le loro urla di piacere XD ), e del fatto che entrambi stiano bene ( più che bene vista l'attività pre - sonno XD ) . kurt in versione " sono debole e ho bisogno di cure * è assolutamente adorabile, e amo il fato che si senta così legato a blaine, che non rinneghi più o nasconda quanto ama blaine e quanto lui sia diventato importante per lui. bline infermiere fa la gioia dei mie occhi, ma la promessa finale che non è riuscito a strappare a kurt mi è dispiaciuta un sacco !!!! >.< a dopodomani !!!! XD