Il mio migliore Amico.
di xLacie

16/03/12, ore 20:55

ma che teneri!!!!! è così vedremo una lisanna in versione arpia.....non me la racconta buona!

10/03/12, ore 21:23

Eccomi, eccomi, eccomi!
Negli ultimi tempi sono stata risucchiata dalla scuola ma finalmente sono arrivata! Non mi andava di non recensire questo capitolo, anche perché è fantastico!
Lisanna è.é TIEEEEEEEE!
ahahahahha fantastico Natsu, l'ha completamente desarmata! Perché Lucy è la sua ragazza e Lisanna non potrà mai farci niente ù_ù e nemmeno Gray (ti prego non mi dire che si prende una cotta per Lucy che io lo vedo bene solo con Juviaaaaaaaaaaaa! Chi si è inventato la coppia Lucy*Gray deve essere malato di mente a mio parere è.é). Ma, comunque, non è che io odi Lisanna, anzi. E' un personaggio che mi piace - a patto che non ci tocchi il caro Natsu -. Lucy stava morendo di invidia ma lui ha detto le parole giuste al momento giusto! Certo che... povera Lisanna, era pure il suo compleanno... l'avranno distrutta!
Inoltre sono carinissimi quando si stringono la mano <3 che dolci, davvero, hai valorizzato benissimo questa coppia e me la fai apprezzare tantissimo. Complimenti!
Inoltre, non può mancare la solita affermazione: ELSA é GRANDE!
Anche se in questo capitolo non ha fatto niente di ché, è fantastica sempre e per sempre!
Comunque, ti avverto sulla punteggiatura! E' l'unica cosa che devi migliorare, perché per il resto sei molto molto brava, carissima.... oh! Ho appena realizzato di non avere un nome con cui chiamarti ^^"
Ma il concetto è quello e non cambia. Ad ogni modo, questa storia dovrebbe stare nelle preferite da tanto tempo, ma voglio attendere la fine: so che avrai sempre sorprese da riservarmi e so che non mi deluderai mai.
Ora ti saluto! Scusami ancora per il ritardo incredibile con cui recensisco, ma prima non ho mai trovato il tempo per leggere e lasciare il mio commento!!
Un bacione!

Claire.

09/03/12, ore 17:18

Che bello questo capitolo!!! :D Natsu che preferisce una Lucy arrabbiata ad una Lucy triste mi ha colpita così tanto :D Che dire...la storia mi piace molto ma soprattutto mi piace il tuo modo di sviluppare passo dopo passo i progressi della loro storia :) continuerò a seguirti,a presto ;)

03/03/12, ore 23:19

Bella Bella Bella Bella UwU
Messa tra le ricordate, se lo merita proprio.
Continua prestooooo

02/03/12, ore 14:04

ciaoooo
Scusa il ritardo ma ultimamente ho la testa fra le nuvole!!!!!Sono contenta che ti sia stata utile, inserendo il consiglio che ti ho dato!!!Devo dire che mi è piaciuto moltissimoo *.* soprattutto la scena in cui Natsu riporta a casa lucy in braccio <3!!!! concordo con Claire Knight W ELSAA senza di lei sarebbero persi u.u!!!  Mi piace che cambi il punto di vista da personaggio a personaggio e sarebbe bello leggere un  Happy's side !!! continua cosiii non vedo l'ora di leggere il prossimo.
                                                                                                                                    Erza

29/02/12, ore 20:20

Ooooooookey!
Eccomi, scusa tantissimo il ritardo, ma non ho avuto tempo prima di entrare su EFP, anche se ho letto quasi subito il capitolo dopo che l'hai pubblicato. Scusami, davvero, odio farmi aspettare (come se qualcuno mi aspettasse é_è). Ad ogni modo, finalmente sono arrivata! E, comunque, W ELSA! Io la adoro, dai, è fantastica. Uno dei miei personaggi preferiti - ovviamente dopo Gray e, devo ammetterlo, negli ultimi tempi adoro Zeref *w* Urrutia non deve rompere le scatoleeeeeeeee! SI faccia gli affaracci suoi, lui è mio. PUNTO ù_ù -.
Ok, ho finito con le cretinate >.<
In pratica, è da un pezzo che ho cominciato la recensione, ma non ho ancora detto una parola in merito alla storia! Quindi, cominciamo a recensire seriamente (?)!. Mi piace molto rivedere il tutto dal punto di vista di Natsu, rende la cosa più completa, anche se lui è leggermente OOC (ma anche Zeref in quelle righette che butto giù è OOC quindi... NO PROBLEM *coff* *coff*). Hai espresso molto bene i sentimenti di Natsu e giustificato bene le sue reazioni, mi è piaciuto molto. Ho da riprenderti solo una cosa nella grammatica, riguardo la punteggiatura. Ho notato che a volte metti le virgole dove non vanno, forse seguendo l'andamento del pensiero e mettendo virgole dove ti fermi a pensare. Non so. Ma è l'unica cosa che hai da sistemare, davvero. Per quanto riguarda la sintassi e la struttura del periodo è tutto ben strutturato ed il testo coeso in ogni parte.
Comunque, per quanto riguarda un impotetico Happy's side... non so se ci sta molto. Alla fin fine abbiamo esplorato la situazione dai due punti di vista più importanti e non penso che i pensieri ed il ruolo di Happy siano molto rilevanti in tutta la situazione per farci conoscere qualcosa che ancora non abbiamo scoperto attraverso Natsu e Lucy. Ma, comunque, questa è una scelta dell'autore!
Lo sai che dopo questo capitolo la sera mi sono riletta tutti i capitoli, partendo dal primo? Insomma, rileggendo mi sono venuti i brividi, quando all'inizio lui la butta sul letto e si arrabbia per ciò che lei dice, per il bacio... tutto, FANTASTICO; DAVVERO! Ho adorato ogni riga di questa storia!
Ora ti saluto! A presto!! ^^
Un bacio

Claire.

26/02/12, ore 19:42

Oddeus l'incipit mi intriga tantissimo (ma tantotanto) adoro quando nelle fiction uno della pairing si arrabbia *inizia a dilungarsi nel discorso* e blablabla.
Ho notato solo un errore di scrittura: quando metti la virgola la parola che la precede de esserle attaccata mentre la parola che la segue deve essere staccata.
Es. (cito la frase che hai 'sbagliato') "Natsu dormiva beato e molto seranamente,Lucy invece era super nervosa" la frase corretta sarebbe "Natsu dormiva beato e molto seranamente, Lucy invece era super nervosa" ovviamente l'hai ripetuto ma non è che casca il mondo se fai questo errore x°
Spero ti sia stata d'aiuto (carramba, che aiuto!) Brava *w*

26/02/12, ore 18:35

Ciao! Bellissimo capitolo! è normale che ti piaccia quando le cose stanno così! Mi piace molto come hai messo a nudo i sentimenti di Natsu, come hai descitto quello che prova e il fatto che hai messo in evidenza anche la sua gelosia per Loki e Gray... Mi piace anche il fatto che quasi quasi non si ritenga all'altezza o alla portata di una probabile contesa di Lucy tra lui e gli altri due maghi. Però è proprio stupido perchè Lucy in realtà vuole solo lui... baka Natsu!! Comunque sia, tranquilla per quanto riguarda il mostrare i sentimenti di Lucy in questo capitolo. Andava scritto così, essendo il punto di vista di Natsu dovevi per forza mettere in risalto solo i suoi sentimenti perchè alla fine di Lucy ne avevi già parlato precedentemente nel capitolo tre. Poi è uscita pure fuori  questa nuova cosa, ovvero che Natsu la ha baciata di nascosto mentre Lucy era svenuta! Un bacio rubato come si suol dire, anche se da un lato non me lo sarei aspettato perchè avrebbe potuto vederla come qualcosa di scorretto, in fondo è totalmente giustificabile visto che lui aveva questa paura di non poterla mai avere. Mi ha fatto provare tanta tenerezza vedere Natsu così, quasi debole, che cerca di accontentarsi baciandola di nascosto... aspetto con ansia il prossimo capitolo!! A presto

25/02/12, ore 15:36

Ciaoo!! sono contentissima che hai continuato e di esserti stata d'aiuto! mi è piaciuto moltissimo ed è stato bello vederlo dalla prospettiva di Natsu! Ringrazio Claire Knight, e sono d'accordo con lei anche io adoro Gray!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, continua cosii <3

22/02/12, ore 12:42

Ciao! Bhe che dire sono molto contenta, anzi strafelice che l'ispirazione sia tornata e che tu abbia deciso di continuare la storia!! Il capitolo è bellissimo mi è piaciuta la tua idea di risprendere i fatti dal punto di vista di Natsu! Poi hai descritto molto bene la confusione che c'è nella sua testa dopo il litigio con Lucy, e il fatto che non riesca quasi a decidere di chi sia la colpa. Ora attendo con impazienza di leggere il prossimo capitolo per vedere che ruolo avrà la nostra Erza nella faccenda!! Sono molto contenta per te, e vedo che l'ispirazione che è tornata ti fa scrivere capitoli ancora più belli di prima! Un ringraziamento a Claire Knight che ti ha supportata e ti ha fatto continuare la FF! A presto

21/02/12, ore 22:22

Ciaooooooo!
Allora, che dire? Parto dal ringraziarti del ringraziamento (?)! Davvero, non mi aspettavo di aver inciso tanto sulle tue decisioni, ma ne sono felice. Io ho solo preso a cuore questa storia, perché l'ho adorata fin dal primo rigo, dalla prima lettera. SOno contenta che tu abbia continuato perché non devi mollare mai, MAI! Anche perché hai talento, hai scritto un capitolo davvero molto bello.
La grammatica è perfetta, compresa la sintassi. Non mi sembra di aver rilevato più di un errore, ma presta sempre attenzione alla punteggiatura! ^^ inoltre, hai intrecciato bene le situazioni! Sai, inizialmente non capivo. Ma grazie per aver chiarito che si trattava di un flashback, chissà quando ci sarei arrivata! E' interessante vedere ora il tutto dalla prospettiva di Natsu! Aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^
Comunque, i miei complimenti. Scrivi molto bene, più di quanto mi aspettassi (sinceramente su questo fandom sono in pochi a scriver davvero bene), e devi avere più fiducia in te stessa. Non sono una ciarlatana, non sono capace di dir bugie, soprattutto su internet, quindi ti prego di credermi se ti dico che ho fiducia nelle tue potenzialità di scrittrice. =)
Ora ti lascio, aspetto con ansia il prossimo! Ma non aver fretta, aspetterò pazientemente. Perché spesso l'attesa vale il risultato!!
Sono stanca, ora vado a letto a sognare in mio Gray *-* (che molti qui sul sito vedono come un pervertito! NON E' UN MANIACO! Anzi! non mi piace questa sua interpretazione superficiale, non riesco a leggere storie con lui così!). Mi sono accorta di esser andata fuori traccia.... vero? ^^"
Un bacio e buona notte (ma tu starai già dormendo ormai....)
Claire!

12/02/12, ore 22:10

Ciao sono d'accordo la trovo bellissima e diversa, mi piacerebbe vederla finita, mi dispiacerebbe rimanere così senza sapere la fine!!!!! per me non so potresti metterci un rivale per esempio Loki o Gray ma la scelta è solo tua ;) baci <3

04/02/12, ore 22:19

Ciao!sono completamente d'accordo con Claire Knight!la storia non è per niente banale a parer mio e mi piacerebbe se la continuassi...se non hai idee bè non c'è tutta quella fretta l'ispirazione arriva quando arriva e non sei costretta a continuarla subito.Il mio consiglio è di non interromperla perchè come me sono sicura che ci sono molti altri che ti seguono quindi anche se tardi aspetterei l'ispirazione!se poi deciderai di interrompere noi non possiamo farci niente...però sicuramente mi dispiacerebbe tanto perchè la storia mi piace e sono curiosa di vedere la continuazione,tanto che a vedere che avevi aggiornato mi ero fatta contenta!comunque spero la continuerai e spero che per te arriverà presto l'ispirazione...anche a me capita di nono averne e quando è cosi ti consiglio di ascoltare un po' di musica o guardare magari qualche immagine o video al riguardo,poi rileggi tutto quello scritto fin ora e mettiti a scrivere tutto quello che ti viene in mente!
a presto

04/02/12, ore 15:53

Allora.
Per prima cosa, NON PUOI LASCIARMI QUESTO AVVISO COME QUINTO CAPITOLO!!
Insomma, io morivo di curiosità e tu mi dici che non hai idee!??!?! Nooo, ti prego, non cancellarla, continua!
Non devi pensare di dover fare chissà cosa per una storia. Alla fine, se ci pensi, i personaggi hanno i loro pensieri ed i loro sentimenti nella storia. Devi far fare loro ciò che tu pensi farebbero in quella circostanza. Insomma... io faccio così. E so di non aver nessuna voce in capitolo al riguardo, dato che non abbiamo mai davvero parlato e dato che io sbuco fuori come un fungo e ti supplico di continuarla!
Ma, ad ogni modo, conta che qui c'è almeno una persona che LA VUOLE VEDERE FINITA!
Sì, perché è la prima storia che leggo su questo fandom. Una storia su una coppia che adoro, una storia per niente scontata e scritta bene.
E non capisco perché tu dovresti cancellarla, davvero.
Mi hai regalato tante emozioni con questi 4 capitoli! Davvero.
Hai scritto frasi bellissime, con un loro senso e un messaggio dolce e vero allo stesso tempo.
Davvero, io spero che tu non la cancelli. E, se vorrai farlo, ti chiedo solo di pensarci davvero molto su, perché vale la pena di finirla una storia emozionante come questa.
A presto, scusa la mia inrusione improvvisa nella tua storia,

Claire Knight

04/02/12, ore 15:35

Ciao, eccomi, come promesso.
Allora. Non ho ben capito gli ultimi scambi di dialogo tra Happy e Lucy... cioè, il senso sì, però non ho afferrato il senso preciso delle parole in sé per sé. Ma, comunque, l'importante è comprendere il senso complessivo della storia.
Sai, stavo pensando che hai un particolare stile di scrittura. Anche come organizzazione del testo. Hai fatto bene a separare in paragrafi, hai scandito meglio il tempo. La povera Lucy non ci sta capendo più nulla eh? Ma, in fondo, è comprensibile. Di Natsu te ne puoi innamorare solo quando lo vedi nel complesso. Se prendi un suo comportamento buffo e basta allora puoi tranquillamente dire che è un'idiota. Ma devi anche guardare ai suoi comportamenti seri, perché Natsu è una persona profonda.
(E te lo dice una che deve ancora leggere il volume 10!!! ahahahahah mi faccio ridere! Non ho davvero nessuna voce in capitolo!)
Ti saluto,
a presto