Listen to your Heart
di The_Fucking_Sisters

Continua. Ti prego. Molto interessante, attendo di sapere cosa succede. mi dispiace aver recensito così poco ultimamente.
xoxo

Ehi! Stupendo! Proseguite presto, mi aspetto colpi di scena. Ci conto ;) Vorrei davvero che succedesse qualcosa di... improbabile!!
Sweet_Cake, fedelmente.

04/09/11, ore 22:36

Interessante, allegro, vivace... Ehi, non sono un dizionario! Comunque bel capitolo, in attesa del seguente.
Sweet_Cake
P.S. *Come dizionario non sarei male*

10/08/11, ore 00:42

Scusate eh... non è per fare la str***a di turno perché non ne ho intenzione, perciò prendete le mie critiche in maniera costruttiva: a parte lo stile, che è ancora da migliorare, e errori grammaticali gravi come po' , che non è assolutamente . Po' sta a significare "poco" solo che in italiano qualche volta una sillaba, la prima o l'ultima, cade, e così poco diventa po', come una diventa un' o come modo diventa mo', mentre questo diventa 'sto. A parte questo, questa storia vuole essere romantica o vuole solo raccontare la storia riassunta fino al midollo di due gemelle mezze stereotipate (e se vogliamo anche un po' frivole)? Se devo essere sincera, a parte la dimostrazione di affetto tra due sorelle che però per un piccolo equivoco non esitano a scannarsi a vicenda, non c'è stato altro. Insomma, Emily e Violet parlano con questi due tizi. Di punto in bianco questi due tizi riappaiono dieci capitoli dopo in veste dei loro "quasi" ragazzi. E' stato a mio parere fin troppo veloce. Dove sono le emozioni? Una storia romantica è bella da leggere proprio perché una lettrice possa innamorarsi in primis delle protagoniste ragazze, immedesimandosi in loro, in secundis dei protagonisti maschili, che devono essere dei ragazzi doc. A me non è successa nessuna delle due cose, vi spiego perché: Emily e Violet, sebbene abbiate fatto esplicitamente vedere che una è più riservata mentre l'altra è una adoratrice scatenata delle feste, sono comunque due personaggi molto piatti. Sembrano non avere sentimenti, come due bambole. Fate fare loro quello che volete ma intanto non provano alcuna emozione. Non so se mi sono spiegata. I protagonisti maschili invece non ho avuto modo di conoscerli, semplicemente perché appaiono due volte in croce! Siamo a dodici capitoli ormai, la storia dovrebbe essere nel pieno dell'azione, invece questi qui si presentano così su due piedi come quasi fidanzati delle gemelle. In più, avete detto:
I due fratelli erano simili, ma completamente diversi. Proprio come lei e sua sorella.
Potevate spiegarle queste differenze, così almeno avrei capito dove stavano, queste diversità. A quanto ho capito sono due ragazzi che si rubano le felpe a vicenda. Nada de nada, per il resto.
E due capitoli fa, avevate scritto che intanto le due ragazze si erano fatte degli amici: anzi che mettere quest'ellisse temporale potevate soffermarvi a raccontarne le parti più salienti.
Un'ultima cosa: i soprannomi E e V fanno solo una gran confusione. Non vorrei sbagliarmi e quindi non faccio alcun'insinuazione, ma spero che voi non li abbiate messi solo come scusa per non stare lì tutte le volte a riscrivere i nomi completi delle protagoniste. Non siate pigre, ragazze xD! Fa bene allenare le dita con la scrittura.
Detto questo... voglio solo dire che ho scritto questa recensione con le migliori intenzioni ;) come vedete sto ancora continuando a seguirvi per vedere gli sviluppi (non solo della storia, ma anche eventualmente della vostra scrittura) Bye bye!
Drama_Queen

09/08/11, ore 14:43

Bene, che bello che si sono chiarite. Mi piace molto questa storia! Spero che poi ne scriviate altre. Chissà che cosa succederà nel prossimo capitolo!
P.S. Quando avevo letto il capitolo in cui V vede qualcuno dalla finestra pensavo fosse suo padre. Che tocca.. :P

08/08/11, ore 09:23

Wow, che intrighi! Però V non ha tutti i torti... Ma potrebbe anche ascoltare Emily... Umh... Attendo il prossimo capitolo!
Sweet_Cake

08/08/11, ore 09:12

Bella questa storia! Mi piace il tuo stile! L'ho messa nelle seguite! Continuerò a leggerla!

30/07/11, ore 14:32

Ciao! Ora che comincio questa recensione non dovete assolutamente offenervi, perché non ne ho intenzione (siete due autrici, giusto?)
Bene, perché ho messo questa recensione neutra? Perché nonostante io concordi pienamente con tutto ciò che è stato detto nelle precedenti recensioni (e quindi non starò a ripetere) voglio comunque, in qualche modo, incoraggiarvi a migliorare, e forse accetterete dei consigli da una scrittrice principiante molto appassionata. C'è un complimento che voglio farvi: innanzitutto, anche se la storia è quello che è, ho notato (percependolo mentre leggevo) un particolare entusiasmo che affiora dalle parole, e da qui ne deduco che sicuramente mettete tutte voi stesse in ciò che scrivete. Questo è positivo. Se manca l'entusiasmo nella scrittura, allora non c'è speranza di migliorare.
Anche io ho fatto i miei piccoli e grandi errori, quando ho cominciato a scrivere, come tutti, ma la passione per la scrittura mi ha spinta a migliorarmi sempre di più, finché adesso mi ritrovo nel mio piccolo computer oltre un migliaio di pagine scritte su Word. Solo perché questa storia, che rappresenta il vostro esordio, non è iniziata molto bene non significa che voi siate negate. Anzi. Spero che il vostro entusiasmo vi spingerà a seguire questi consigli: in primis dovete credere nei vostri personaggi. Fermamente. Dovete pensare a loro come persone vere, persone che stanno vivendo la loro vita, e non deve essere tutto il mondo della storia a girare intorno a loro, ma devono essere loro ad adeguarsi a quello che succede. 2) Il lettore - e quando avrete imparato, anche voi - trae piacere nel sentirsi coinvolto nella storia, nel sentirsi curioso di sapere e di andare avanti. Quindi quello che dovete fare è creare un mondo per metterlo a vostro agio, farlo seguire la storia con calma, e non andare di fretta per procedere con i fatti immediatamente, altrimenti chi legge si sentirà escluso dalla storia e quindi non proverà le emozioni che provate voi nel leggere le avventure dei vostri personaggi. 3) Ci sono sempre gli errori grammaticali e ortografici, ma quello è un problema che si risolve molto facilmente.
Scusate tanto, perché la mia recensione è davvero lunga xD be', se volete ancora dei consigli da me, basta dirmi qualcosa, sarò felice di aiutarvi.
Drama_Queen
(Recensione modificata il 30/07/2011 - 02:34 pm)

29/07/11, ore 20:23

Eccomi qua a recensire questa fiction, bhè che dire ... ,mi piace un sacco !!! Davvero bella in più le due protagoniste sono molto belle, ottima scelta per le foto ! Comunque la storia è interessante e scorrevole, brave, veramente brave ! Metto la fiction nelle seguite con la speranza che sarà continuata, ciao e ci vediamo al prossimo capitolo !
KISS by MewTiger

25/07/11, ore 17:31

Ciao.
Sono Martina.
Vi dico subito che non voglio offendervi, non ne ho la minima intenzione. Vi scrivo questa recensione -critica, purtroppo- al solo scopo di darvi dei consigli e di aiutarvi a migliorare.
La vostra storia ha diverse cose che non vanno, e nel complesso mi convince molto poco.
Partiamo dalla trama.
Beh, sicuramente non presenta niente di nuovo. La situazione è piuttosto comune e il modo in cui l'avete trattata, mi dispiace dirlo, è alquanto piatto e banale.
Nell'introduzione dite che le due gemelle sono completamente diverse caratterialmente.
Io le ho trovate uguali. Identiche nella loro piattezza. Non hanno niente che le distingua, che le caratterizzi.
Sono entrambe vuote e stereotipate. In due capitoli ancora non compare una sola caratteristica che racconti il loro modo di essere al lettore, che le renda originali, uniche. Essendo, appunto, due capitoli, magari ci può anche stare, mi auguro che i loro caratteri emergano presto, perlomeno nei prossimi capitoli. Me lo auguro.
La grammatica, inoltre, è parecchio carente.
I segni di interpunzione sono usati a sproposito: ho notato due punti interrogativi e quattro, ben quattro punti esclamativi nel secondo, eccessi che presenziano anche nel primo, tra l'altro. Uno basta e avanza!
Una delle prime frase del capitolo 1 è scritta veramente male: erano le 7 del mattino.
E' sgradevole da leggere. "Sette" è un numero breve, può essere scritto anche in parola, se non sono indicati i minuti (caso in cui potrebbe andar bene anche la scrittura in cifre).
Mancano moltissime virgole. Le frasi rischiano di perdere il loro senso, senza di esse.
Il discorso del preside è molto, troppo frettoloso e stringato.
La stessa cosa si può dire per le descrizioni e per il resoconto della giornata delle sorelle.
Lo stile è abbastanza piatto, ma con un po' di cura della grammatica, della sintassi e soprattutto, soprattuto dell'introspezione dei personaggi, potrebbe anche risultare piacevole ;)
Insomma, occorrerebbe solo un po' di cura e di attenzione in più per rendere questa storia un racconto carino!
Spero davvero di non avervi offese ne infastidite in nessun modo. In ogni caso vi assicuro che non era mia intenzione.
Non scoraggiatevi: tutti possono migliorare! ;)
Un saluto.
Marty

25/07/11, ore 17:03

Ciao, spero che non ti offenderai per questa critica. Io non voglio offenderti, solo darti dei consigli per migliorare.;)
Dunque, la trama della storia può essere carina, ma è anche molto banale : ci sono le solite due ragazze che si trasferiscono in California e iniziano una nuova scuola.
I capitoli sono brevi, prevedibili, nonostante siano scorrevoli sono anche piuttosto noiosi, non succede nulla che sia degno di nota.
I personaggi... non hanno anima, sono molto piatti. Ci sono solo queste due sorelle, Violet ed Emily, e di loro non si sa quasi niente, tranne l'aspetto fisico... non hanno comportamenti, segni particolari o una loro personalità. So che la storia è ancora agli inizi, ma l'essenza di un personaggio deve vedersi fin dalle prime righe.;)
Poi, ricorda alcune semplici regole grammaticali. I numeri vanno scritti a lettere, (Per esempio : cinque minuti.) il sì affermativo va scritto con l'accento, di punti esclamativi ne basta sempre uno, po' va scritto con l'apostrofo e non con l'accento.
Sulla scrittura... beh, lo stile narrativo è davvero vuoto e troppo veloce. Non ci sono descrizioni, tranne quella inevitabile del bell'aspetto delle protagoniste, gli avventimenti si succedono rapidissimi e questo risulta fastidioso.
Per esempio...
"Salimmo sulla nostra Chevelle rossa (cabriolet giusto per vantarsene) e sfrecciammo verso la scuola.
-Benvenuti alla Carmichael High School!- disse il preside Charles parlando al microfono."
Perché questo balzo improvviso? Sarebbe stato meglio curare la descrizione delle due sorelle che arrivano a scuola, di dove vanno, com'è l'ambiente, dove si trova questo preside.
Spero che seguiate i miei consigli (Siete due autrici, vero?) e che possiate migliorare la vostra storia.
Saluti!;)