Stella... Stellina!
di 1rebeccam

18/06/16, ore 23:58

Ma questo è un déjà vu! Anzi, è uno sneak peek! Hai presente la 7×01? Castle si sveglia dopo il rapimento e la prima cosa che chiede a Kate è un bacio! Adesso devi dire la verità: hai mandato le FF a Marlowe e lui ti ha copiata! Oppure sei una veggente! In ogni caso sei veramente brava, bisognerebbe trovare qualcuno che ti faccia fare la sceneggiatrice! (Io purtroppo non conosco nessuno, sorry!). Comunque...Bel capitolo, hai anche tratteggiato un'analisi psicologica di Martha e dei suoi rapporti con Kate e Rick! E brava!

18/06/16, ore 23:26

La tua spiegazione ci voleva per capire tutta la vicenda. Sei stata chiarissima ed esaustiva, ho capito bene il caso (non come nel telefilm! Nell'ottava stagione per esempio, a volte non capivo un accidente, anche perché non mi interessavano i casi ma solo i Caskett . Quei due sceneggiatori dovrebbero .... cambiare mestiere!) However...non sono ancora del tutto tranquilla, mi sa che deve succedere ancora qualcosa.....

18/06/16, ore 22:46

Ouff! Fammi tirare un (mezzo) sospiro di sollievo, ho rischiato anch'io l'infarto! Ma chi sei tu? Richard Castle e tutti i suoi amici scrittori di gialli te li "magni " a colazione in un boccone! Hai una capacità di coinvolgimento straordinaria, riesci a "trattenere" il lettore e a non lasciarlo mai allontanare . Quindi complimenti! Mi sa tanto che non te li avevo ancora fatti! Ma è sottinteso!

18/06/16, ore 22:26

Sì, malefica! E infatti si è messo nei guai ma....alla grande! A questo punto dovrei smettere di recensire ad ogni capitolo e correre subito in fondo ma.... cerco di resistere! Non oso pensare a cosa gli faranno, gli faranno molto molto male. Però, ce ne sono tanti di pervertiti al mondo, se le inventano tutte, "science sans conscience n'est que ruine de l'homme" diceva Rabelais!

18/06/16, ore 22:12

Nooo dài! Altro che guai! Altro che casini! Castle si va a mettere proprio nella....bip! Mamma mia, quelli uccidono, non si fanno scrupoli! Poveretto te! Non oso pensarci. Senza contare la reazione che avrà Kate quando lo saprà. Nella storia che avevo letto in francese Rick si infiltrava come barbone (poi l'hanno interrotta ma preferisco di gran lunga questa!). Che ansia!😨

18/06/16, ore 19:54

Certo che questa faccenda del traffico di organi è veramente agghiacciante! E tu hai pensato proprio a tutto, nei minimi dettagli. Medici e pompe funebri: macabri complici. Che tristezza! Se poi pensiamo invece alla vicenda di Stella.... è ancora più triste e malinconico! "È meglio non tornare più"dice Rick, così la bimba si dimenticherà di loro (ma loro non la dimenticheranno mai, nessuno della famiglia!) Ah!😩

18/06/16, ore 17:37

E brava, sei stata geniale ad avere questa idea della Pen drive dentro al pupazzo! Cioè, sei stata geniale a fare aver a Hellen l'idea della chiavetta dentro Pufpuf! (Frase troppo complicata? Mah! Comunque ci siamo capiti!) Scommetto che Rick ha stretto con forza il paperotto come se avesse voluto stringere Stella e guarda un po' cosa ha scoperto! Queste sono prove! Ma a noi manca sempre la stellina!

18/06/16, ore 11:23

"Un paio di bambini per mano, uno dei quali ti chiama papà e l'altro nonno"! Sì, è vero, l'ho pensato spesso anch'io. Eh, beh, Castle ha già una bella età! Infatti secondo il season 8 final, seven years later significa che lui ha già più di cinquanta anni (e Kate ben più di quaranta!). A parte queste battute, l'episodio continua co la suspense, che ormai non è quasi più tale, e si stanno verificando le nostre l'ipotesi. I miss Stella!

18/06/16, ore 01:07

Oh my God! Sono così commossa che faccio fatica a recensire, ma cerco di fare in fretta, per esorcizzare la tristezza! (E anche perché è molto tardi!). Stessa tristezza che c'è nello sguardo di Stella. Ma come si fa a strappare letteralmente una bambina dalle braccia di qualcuno a cui si era già affezionata?! Dovrebbero pensarci i tutori della legge. Beh, mi sa che continuerò domani!

18/06/16, ore 00:46

Sì, potrebbe essere! Uccidono i senza tetto per prelevarne gli organi! Tempo fa avevo letto una ff sul sito americano fanfiction.net, mi pare che si intitolasse "Les saigneurs de New York", credo fosse in francese, ma non è mai stata completata. Per caso l'hai letta? Comunque, la cosa che più ci rattrista è la sorte di Stella! Speriamo che le suore preghino affinché possa andare tutto bene!

18/06/16, ore 00:27

Brava, hai descritto magnificamente l'interrogatorio di Kate a Jeremy, lei è stata veramente incalzante ma sembra proprio che lui sia stato incastrato, tanto è un tossico, indifendibile (secondo le teorie del vero colpevole, suppongo). Effettivamente c'è qualcosa che non quadra, e.... sì, hai disseminato tutti gli ultimi capitoli di indizi, anche se non ho ben chiare le motivazioni. Ok, c'è le chiarirsi, prima o poi!

17/06/16, ore 23:59

Capitolo veramente commovente! Ho ancora la lacrimuccia. Sei riuscita in pieno a creare l'emozione, accomunando l'attuale omicidio con quello di Johanna . Kate deve essersi sentita morire anche lei ma è riuscita a reagire per Stella, cercando di alleviare un po' il suo dolore, anzi, più che altro, la mancanza della mamma. Il canto della ninna nanna è dolcissimo e riesce a commuovere anche Rick. Comunque....per me il caso non è chiuso!

17/06/16, ore 23:26

Episodio terribile! Da un lato abbiamo Martha esilarante che arriva subito alla conclusione che Stella è figlia di Rick (e Alexis le dà manforte!) Però poi c'è il risvolto estremamente drammatico di Helen. Poverella! E anche povera Kate, che si troverà a rivivere l'omicidio di sua madre Johanna! Adesso la vedrà, trapassata dalle coltellate.....ho una strana sensazione....mi sa che è stato....mistero!

17/06/16, ore 22:43

"Se lo mangerebbe a morsi"! Eh sì, questa è una versione inedita della detective! Certo che Rick è così...pacioccoso che viene proprio voglia di morderlo o pizzicottarlo😜. Mi sembra di vedere il tavolo pieno di giocattoli, vestitini e accessori per la bambina! Questo mi ricorda la 6×10, col piccolo Cosmo (ma forse tu hai scritto la storia prima della sesta stagione!). Comunque...la vicenda si fa sempre più intricata. Mi piace!

17/06/16, ore 22:06

Oh, povera bimba! Mi sa tanto che ho uno strano presentimento! Ma non voglio dire niente! Certo che Castle conosce proprio tutti, cioè le pedine giuste che fanno smuovere le montagne. Non sarebbe etico ma se fa tutto a fin di bene....allora lo perdoniamo! E qui sicuramente bisogna agire in fretta, per il bene della bambina, non si può mica lasciarla ai servizi sociali ma lasciarla in buone mani!