Stella... Stellina!
di 1rebeccam

01/08/11, ore 23:20

Veramente bello questo capitolo... prende dritto nel cuore questa storia. Bellissimo il modo in cui fai affrontare il loro rapporto di coppia con la bambina :)

Non vedo l'ora per il prossimo capitolo!
Con affetto agostale
Stefy :D

01/08/11, ore 21:43

è stupendo Rebby!!!!
non ci sono altre parole!!!!

ora che ci penso poi io avevo un paperotto simile a pufpuf...solo ke il mio era rosa!!!

inutile dire che la scena che ho preferito è quando Beckett la prende in braccio e le canta la ninnananna!!!

bravissima!!!
complimenti davvero!!
sbaciotti ;>

01/08/11, ore 21:31

che storia bellissima!!!! :)
è triste e dolce allo stesso tempo..
sei veramente bravissima..
anche il caso che secondo me non è veramente chiuso è interessante..
sono così dolciiiiii..
e stella??? la adoro..
piccola.. il ricordo di Kate è veramente triste..
brava.. veramente..
un bacione..
Bea:)

01/08/11, ore 19:21

Ti giuro che sto piangendo T__T

Quanto è bello questo capitolo?

"-Sooonoooo il lupo cattiiivoooooo… e adesso ti prendo e ti mangio…gnammm!-
La voce del lupo arriva da dietro al divano e Stella gattona, correndo e ridendo verso Alexis per farsi proteggere, ma il lupo la raggiunge a fa il solletico a tutt’e due.
La piccola ride e strilla felice. Poi torna seria, guarda il lupo e dice -Ancoaaa-"

Bellooo! :D Tesorissimi insieme! Che bella famiglia felice che sono!

"-Ancoa, upo.- Ripete Stella riscuotendolo dal suo brutto pensiero.
-Ahssi, vuoi il lupo? Allora comincia a scappare…soooooonoooooo il luuupo cattiiiivooooo… e adesso ti prendo e ti mangio…gnam gnam gnam…"

Beeeeeeeeeeeeeeelliiiiiiiii *____________*

"Fa segno con il dito verso Rick -Upo, upo!-
Lei la prende in braccio, le dà un bacio e sorride.
-C’è in casa un lupo che vuole mangiarti?-
Sorride e annuisce, compiaciuta di essere stata chiara.
-Che dici, diamo un paio di mazzate a questo lupo brutto e cattivo?-
-Anche tu? Non sono brutto e nemmeno cattivo!-"

Sempre più perfetti *_________* Mi sto sciogliendo! :D

"Le risponde con la voce rotta, perché continua a deglutire e lei alza gli occhi sui suoi, sono lucidi.
-Vale anche per te, omone grande e grosso?! Lo bacia sugli occhi, vedi perché non dovremmo lasciarci coinvolgere? Sono solo sollevata dal fatto che non sarò costretta a guardare Stella negli occhi, per dirle che sua madre è stata assassinata! Non lo sopporterei!-
Si stringono forte e Kate si lascia andare ai suoi brutti ricordi."

Ho capito solo ora totalmente la similitudine fra l'omicidio della madre di KB e quello di Hellen.
Immagino il dolore di KB. Ma lo posso solo immaginare.

". Il suo migliore amico la guarda ad un paio di passi da lei, ma non ha nessuna intenzione di tornare tra le sue braccia, proprio come la sua mamma."

Da qui iniziano le lacrime a dirotto T__________T. Con questa metafora hai fatto sscoppiare la bomba.

"-La mamma è diventata una stella, le dice facendo segno verso il cielo, una bellissima stella che ti proteggerà sempre!-
E’ consapevole del fatto che la bambina non può capirlo, ma come avrebbe potuto? Qualunque cosa le avesse detto, non avrebbe capito. E’ già difficile capirlo da adulti, ma alla sua età!"

Chi meglio di lei può spiegare una cosa del generE? Sarebbe l'unica a poterlo fare!

"Stella appoggia la testa sulla sua spalla. E’ incredibile come capisca ogni parola e ora le sta dicendo che vuole ascoltare la sua ninna nanna.
Kate la stringe a sé, chiude gli occhi e comincia a cullarla…"

Kate mamma è un amore.

Fantastico. Questo capitolo è fantastico ed io ho forse capito come va a finire il tutto. Ma magari sono solo illazioni mie, film da sognatori :D

Bello bello bello. Bello tutto e ti ho praticamente stordito con questa recensione. Bene... lo adoro sempre di più!
Bravissima!
A presto
Beckss

PS: riposto perchè le mie recensioni cominciano a sparire O_____O Oggi il mio internet svalvola. Non capisco che cavolo succeda.

01/08/11, ore 19:20

Bello anche questo, come tutti gli altri, ma, perchè EFP mi ha cancellato il commento che avevo fatto? T_T

Vabbè, ti rinnovo i complimenti dicendoti che sei sempre bravissima

01/08/11, ore 18:50

Commento scritto stamattina alle 8.10 ma pubblicato adesso, ore indefinite di un pomeriggio post-giornata del cacchio!

E infatti sarà così. Perchè?
Perchè spero che Kate da questo terribile dolore che sente nel cuore e nell'anima trovi come sempre la forza e la determinazione per trovare l'assassino. Sappiamo che nascondi dell'altro, vero? Non può essere stato lui così... Perchè inserire la conversazione dei dottori se no?! Giusto???
Dai, sorprendimi dolcissima mia R! Grintosa come una leonessa!
Adoro Kate e Rick in queste vesti di genitori comunque... spero che decidano di adottare Stella e PufPuf ;)>

Rebe... sono tuestorie-dipendente!! Non smettereeeee o vado in astinenza!! T_T

01/08/11, ore 15:27

Questo agente Clark non mi piace ...
PERCHEEEEE' L'HAI UCCISA, INSENSIBILE! Io nn ce la faccio, aspetta mi riprendo un attimo.
E' capitata una cosa del genere a una persona a me vicina in questi gg. Perdere un genitore è devastante e poi come fai a spiegarlo a un bambino?
Davvero ho sentito molto il capitolo, hai reso benissimo tutto e Rick che gioca al lupo cattivo non è brutto è UNA MERAVIGLIA!
Bravissima

01/08/11, ore 15:07

o mamma o mamma o mamma! questa storia non è bellissima ma di più! mi sono commossa! hai reso benissimo il fatto del dolore inconsapevole di stella e quello reale di Kate.
O mamma che bella questa storia! ho gli occhi lucidi! *.* bellissima!
ma che belli che sono loro tre nel lettone! *.*

01/08/11, ore 15:02

Oddio mi sono commossa, questo capitolo è stupendo, riassume l'importanza di una madre per un bambino e non, la mamma è sempre la mamma.
Ti giuro che ho gli occhi lucidi.

Ma come sono carini loro tre nel lettone *_* E lui che cerca di negare che all'inizio se la volesse solo portare a letto ahahahah
Oddio non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, grandissima, complimenti.

01/08/11, ore 14:44

"Volevo accomunare il dolore inconsapevole di una bimba piccola, [...]
e il dolore rivissuto da Kate..." e ci sei riuscita in pieno!
Mi sono letta questa storia tutta in una volta e mi hai fatto commuovere per il modo in cui hai descritto quel dolore.

Brava!

01/08/11, ore 02:20

E' l'una di notte del 1° Agosto ed io sto qua a mordermi il labbro per evitare di piangere come una fontana o come la mia piscina 2-3 anni fa, è un capitolo meraviglioso, commovente e...e... non ci sono parole per descriverlo, un capolavoro! Qualcuno ti ha mai detto che dovresti fare la scrittrice? Beh se nessuno l'ha mai fatto te lo dico io, sei bravissima! Riesci ad esprimere benissimo ogni singola emozione provata dai personaggi e a tenere i tuoi lettori attaccati allo schermo del computer e credimi se ti dico che semmai un giorno pubblicherai un libro io sarei la prima a comprarlo, in poche autrici o autori di ff e non (anche se autrici di ff su Castle ce ne sono di bravissime e che hanno il tuo stesso dono) mi hanno fatto quest'effetto e tu sei sicuramente tra di questi, quindi tienilo a mente se mai pubblicherai un libro io voglio essere la prima a riceverlo ed autografato anche mi hai capito? Visto? Non ci riesco ad essere seria e sono pronta a scatenarti contro Paola! Scherzi a parte come ho già detto era palese che di Hellen l'unica cosa che si poteva ritrovare era il suo cadavere ma tu hai descritto la situazione e le sensazioni provate da ogni personaggio in maniera perfetta quasi come se le avessi vissute e tutti sanno che la bravura di uno scrittore si nota dalla capacità di immedesimarsi nei proprio personaggi e di fare in modo che anche i lettori lo facciano ma sto divagando. Capitolo molto triste ma che comunque presenta quella piccola sfumatura di colore che ci fa sorridere ogni volta. Kate qui è stata veramente messa alla prova la stessa arma e lo stesso dolore e credo che da qui il loro cammino sarà tutto in salita il dolore non lascerà loro tregua ma saranno forti per quella piccola creatura che li ha conquistati e che sono sempre più convinta che l'adotteranno. Jeremy Walsh lo vuoi incastrare a tutti i costi vero? Fa sciogliere la parte del lettone sono troppo teneri! Vabbè adesso la smetto altrimenti riapro la fontana, a prestissimo (è una minaccia)
Marta
P.s. piccola curiosità chi dei due proporrà per primo di adottarla? O lo faranno insieme?

01/08/11, ore 01:12

Hey Reb! Mamma mia.. io.. io non so.
Che bastardo..scusa la parola, ma .. lo ODIO.
Come si fa ad essere così cattivi, senza cuore. Un essere umano! Non so manco se posso definirlo così.

-Drogato fino al midollo.
Come si fa a cambiare così?? Sono ripetitiva, ma se c'era Stella con loro???  Cosa avrebbe fatto sto maledetto mostro??
....
Sorvolando un attimo..
Castle è davvero dolce *__*. Mi viene difficile scrivere ciò che provo sai?. Leggere quello che fa lui.. già da qua ho tenuto a stento le lacrime.. ;).
E il modo in cui parla Stella? E così ... piccola quella bambina, Inerme. Se non aveva nessuno, veniva affidata. E non è bello e...

Gli occhi della ragazzina si riempiono di lacrime.
Immagino! Me so messa a piangere io... figuariamoci lei! .. :(

Beh.. per non parlare di Rick e Kate. E una brutta situazione questa. Ed è del tutto plausibile che Kate ne risenta.
Le ricorda la sua situazione no? Anche se.. lei ha sofferto di più. Sua madre è morta quando lei era grande. Quindi capiva ciò che era successo. Ed è stato come levare dalla sua vita quel pezzo di puzzle.. che è stato fondamentale per tanto tempo.
Cercando per tutta la vita di porsi una domanda...una semplice domanda.
Chi ha fatto tutto questo?

Con Stella è diverso, si sa cosa è successo. Lei crescerà ignara all'inizio. Poi, è normale .. scoprirà cosa sarà successo
Soffrirà si... ma non potrà dire che le mancherà il suo profumo.... o la sua voce quando la coricava. Ho la sua presenza accanto a se.
Cosa che Kate ha pienamente vissuto, portandosi questo ricordo dentro.

E’ stata tutto il giorno con gente simpatica, protetta e al sicuro e anche amata, ma ora dentro quella stanza, alla fioca luce rosata della lampada di  Barbie, l’unica cosa che vuole e che non ha, è l’abbraccio caldo della sua mamma.
infatti :'). Sai.. ho un Fratello di 2 anni e mezzo. Quindi ricordo bene quando era più piccolino. Ed una cosa è certa. I bambini ancora non possono capire, ma loro lo sentono. Percepiscono quando c'è qualcosa che non va.
Ed è normale, vogliono essere abbracciati e coccolati dal calore della propria mamma, perchè solo così saranno al sicuro.
Lei è stata abituata fino ad ora con la propria madre. Ma credo.. anzi, ne sono sicura. Che nelle Braccia di Kate, lei sentirà quella sicurezza che ha provato quel poco periodo che ha vissuto.
E poi?

-La mamma è diventata una stella  le dice facendo segno verso il cielo, una bellissima stella che ti proteggerà sempre!-
Ok. Qui le lacrime hanno cominciato a scendere più velocemente!
Cioè.. è perfetto.
Me lo aspettavo che Rick la stesse osservando. Ci contavo.. ci credevo!. Ad una vista così, chi non si sarebbe commosso?
Davvero stupendo :').

-Ho pensato a noi così dal terzo giorno che ti ho conosciuta!-
-Bugiardo. Il terzo giorno pensavi ancora a come portarmi a letto per poi sparire!-

Oh oh oh condivido Condivido! Anch'io la penso così come Kate ... mi disp Castle U__U
XD

Beh.. che dire. Io non oso pensare cosa proverò al prossimo capitolo!
Quando i miei genitori entrano nella mia stanza,  mi vedono: Sorridere, cadere dalla sedia e ridere come una pazza, mi vedono triste, mi vedono piangere, mi vedono in iperventilazione... Ahahah cioè, c'è da morire XD.

S.T.U.P.E.N.D.O.
Sei una delle persone più profonde, è a dir poco mitica! Che io abbia mai conosciuto.
Complimenti davvero!!
Ci si sente la prossima volta  ;).
Ciao.. e Dolce notte Reb ;)
*Auro*

01/08/11, ore 00:53

Ci sei riuscita eccome...
Non ho fatto in tempo a leggere i capitoli precedenti, che già ne trovo un altro: meno male, perché la storia è davvero coinvolgente.
Non è facile descrivere a parole le emozioni, ma a te riesce molto bene, quindi complimenti.
Il dolore di Kate è percepibile, così come quello di Rick e perfino quello di Stella.
L'immagine di loro tre nel lettone è dolcissima; nella sfortuna, direi che Stella è capitata proprio bene, non poteva trovare persone migliori di loro, che sicuramente faranno di tutto per trovare il colpevole (perché, dopo questo capitolo, dubito ancor di più che sia stato Jeremy) e dare giustizia alla mamma e soprattutto faranno di tutto per assicurarsi che lei stia bene e cresca felice, per quel che si può.

01/08/11, ore 00:22

NOn ho parole.
Bellissimo e dolcissimo allo stesso tempo.
Infinitamente triste ma stupendo.
Bravissima....sei riuscita ad esprimere i loro sentimenti benissimo.
E la scena di loro due nel lettone con la piccola è tenerissima.
Brav brava brava!

"-Rick, avresti mai pensato a noi così?-
-Ho pensato a noi così dal terzo giorno che ti ho conosciuta!-
-Confesso, forse il terzo giorno no, ma dopo la chiusura del caso sapevo già che eri parte di me, dovevo solo riuscire a convincerti.-
-Ribadisco. Volevi solo portarmi a letto.-"
........................Questo mi ha fatto sorridere brava...=)

Al prossimo capitolo.
Complimenti...bacioni,
Tatabond93

31/07/11, ore 23:51

Ciao,
ho recuperato i primi capitoli di questa storia e devo dire che mi piace molto. C'è il giusto mix di dolcezza e tensione, alimentata anche dall'ottima scelta di alternare ciò che sta accadendo nelle indagini e nella vita di Stella con ciò che è accaduto a Hellen.
Fino a questo capitolo speravo che tutto si potesse risolvere per il meglio e che i nostri "eroi" sarebbero riusciti a ricongiungere madre e figlia ed invece... povera Stella... e povera Kate, sarà di sicuro un duro colpo per lei.
E non sono mica tanto convinta che il colpevole sia Jeremy, non ce lo vedo un tossico ad agire con tanta "lucidità"...
Il rapporto Castle/Stella è davvero adorabile, dalle tue descrizioni riesco ad immaginare perfettamente le loro espressioni. E spero che, almeno alla fine, possa esserci un happy end e che Stella possa diventare a tutti gli effetti un membro della famiglia Castle; dalla reazione di Martha sembra proprio che si può "mimetizzare" benissimo.
Continuerò a seguirti per leggere cosa accadrà!