Britin's Stuff
di SidRevo

20/10/11, ore 22:02

Ciao Veronica,
non può che farmi felice vedere che hai pubblicato una nuova shot.
Il tema che hai affrontato in questa storia, l'omofobia,  è molto delicato e purtroppo ancora troppo presente nella società di oggi, ma tu lo hai affrontato benissimo.
Questa shot è spettacolare, è scorrevole, molto intensa e anche dolce nella parte finale.
Sembra davvero di rivivere l'ultima puntata della prima serie, è un vero e proprio ritorno al passato, ma credo che sia anche un modo per esorcizzare definitivamente quello che è successo al ballo scolastico anni prima, e il degno vaffanculo di Justin alle persone che ora che è ricco e famoso lo idolatrano, ma che quando era solo uno studente ed un ragazzino insultato e maltrattato dagli altri, osteggiavano in qualunque modo perchè omosessuale.
Partecipare alla festa è stata la scelta giusta. Ho poi letteralmente adorato la scena in cui Justin affronta il preside ed il professore che all'epoca dei fatti appoggiava i comportamenti di studenti come Chris Hobbs, il modo in cui li mette  a tacere, il modo in cui si prende la sua rivincita.
Mi è piaciuta moltissimo la scena tra Justin e Stuart, e la storia di quest'ultimo con Clarence, la paura dell'ammettere di essere gay, l'accettazione, ed il ritrovarsi dopo tre anni ancora insieme, nonostante all'epoca della scuola Manderson fosse uno del gruppo di Hobbs, e quindi contro gli omosessuali.
Infine, nonostante il rifiuto iniziale, così come fu all'epoca al ballo scolastico, Brian ha fatto il suo ingresso, elegantemente in ritardo, alla festa ed ha raggiunto Justin.
Ho adorato da impazzire la parte finale, il ballo sulla loro canzone, il bacio davanti a tutti, e le parole sussurrate da Brian "TI AMO". Ma che bello!!!!!!!!!
Insomma alla fine il ritorno in quella scuola è servito a Justin ma anche a Brian. Il rivivere in qualche modo il ballo scolastico di anni prima, che si era poi concluso nel peggiore dei modi, è stato un modo per Brian di superare quegli eventi che ancora gli facevano male. Insomma finale assolutamente perfetto!!!!!
Alla fine non posso che farti i complimenti per un'altra meraviglia da te creata. Adoro come scrivi in modo fluido, lineare e così scorrevole da leggere. Riesci a descrivere brillantemente i personaggi e le situazioni che mi sembra di averceli davanti mentre leggo.
Non posso che concludere dicendo che non vedo l'ora che pubblichi una nuova shot, magari con la piccola di casa, che io adoro alla follia.
Spero che tu riesca presto a pubblicare una nuova one shot, e  nel frattempo aspetto anche l'aggiornamento della long.
ciao a presto
Giada

20/10/11, ore 20:43

eccoti di nuovo e permettimi di aggiungere "finalmente" con un'altra strepitosa e tanto attesa OS. Che ci posso fa? Ormai sono Britin dipendente e se non ho la mia dose settimanale vado in astinenza. Ma basta dire cacchiate e veniamo alla nuova perla che hai pubblicato.
L'ho letta tutta d'un fiato, perchè al solito è una lettura così scorrevole che non si fatica a divorarla.
Anzitutto voglio unirmi al messaggio che hai mandato. Sebbene ciò che scriviamo sono solo storie scaturite dalla nostra fantasia, ciò non toglie che vi si possano leggere messaggi importanti, come in questo caso.
Il tuo vaffanculo urlato in faccia a tutti gli stronzi omofobi che meriterebbero ben altro che un semplice vaffanculo è perfetto. In ogni riga si legge un invito a non lasciarsi sopraffare dall'ignoranza altrui, un invito a lottare per i propri obiettivi e, se anche questa è solo una storia e Justin è semplicemente un personaggio televisivo, lui ce l'ha fatta quindi mai smettere di lottare.
Ora torno alla OS.
Mi è piaciuta molto.
Mi è piaciuto vedere Justin prendersi una rivincita nei confronti di chi lo aveva snobbato, di chi gli aveva reso la vita uno schifo, di chi non lo aveva mai difeso dall'odio dei suoi coetanei. Mi è piaciuto molto. Hai gestito tutto benissimo e per questo ti merito un applauso.
Poi arrivo alla parte fluffeggiante della storia che non poteva non esserci. Un ballo con Brian, sulla loro canzone e quel Ti amo solo soffiato, ti giuro è stato bellissimo da leggere.
Brava Veronica anche sta volta: primo per aver scritto una condanna al mondo omofobo e poi per averlo fatto in modo così leggero se mi permetti il termine, ossia usando una semplice FF, ma allo stesso tempo, di grande impatto.
Insomma, non mi stancherò mai di farti i complimenti per tutto.
Bravissima.
Monica

20/10/11, ore 17:26

Questa OS è spettacolare. Non so veramente da dove iniziare la recensione, non mi sento proprio all'altezza!!!
Direi di partire dallo Spirit Day: penso tu sia riuscita a cogliere perfettamente lo spirito di questa giornata e questa meravigliosa storia ne è la prova. Vorrei che non ci fosse bisogno di uno Spirit Day, vorrei che il bullismo di ogni tipo fosse qualcosa di ormai superato, una brutta parentesi che ci siamo lasciati alle spalle..invece no, è presente, fin troppo presente, in modo costante e troppo spesso distruttivo.
Justin che affrota i suoi ex insegnanti con coraggio, dignità e disprezzo e decisamente qualcosa di liberatorio. E no, non mi voglio dilungare su quella scena, persone ipocrite e orribili come quei due non si meritano assolutamente la mia considerazione. Posso solo spargere amore infinito per Justin e ovviamente anche per la dolcissima Daphne!!
Forse la parte che mi ha colpito di più è stata la storia di Stuart e Clarence.
Stuart troppo spaventato per esporsi o anche solo per difendersi..non siamo tutti dei coraggiosi Justin Taylor, non abbiamo tutti un Brian Kinney che ci incoraggia e non abbiamo tutti la forza di sperare che col tempo andrà meglio. Il suo ringraziamento e le sue scuse a Justin mi hanno quasi commossa, è stato un momento dolcissimo.
Clarence è il tipico bulletto che nasconde un'immensa fragilità..la paura di non comprendere neppure se stessi, la negazione, la rabbia e quindi la violenza. Per fortuna lui ha trovato Stuart e finalmente un po' di pace e di stabilità.
Tutta la scena Britin è puro amore, splendida e meravigliosa dall'inizio alla fine.
L'iniziale rifiuto, poi l'arrivo a sospresa e infine il ballo col "Ti amo" appena accennato dal movimento delle labbra ma perfettamente chiaro nel cuore di Justin.
Non sono riuscita ad esprimere neppure la metà dell'amore che provo per questa storia e mi dispiace moltissimo. Sappi comunque che hai tutta la mia stima, penso che questa storia sia un vero gioiello e che tu sia una scrittrice veramente brava. Non è un argomento semplice da trattare ma tu hai fatto veramente un ottimo lavoro e ti meriti tutti i complimenti.
A presto ^^

20/10/11, ore 16:52

Sono la prima? * si guarda attorno circospetta* Pare di sì.. che brava moglie sono, vero? :)
Hai avuto una bellissima idea per celebrare lo Spirit Day (wear purple! ) .. vedere Justin che sbatte in faccia a quegli idioti il suo successo e la loro ipocrisia non ha prezzo. E' una bellissima immagine contro ogni forma di violenza, dall' omofobia al bullismo.
La sensazione di deja-vu è stata fortissima. In un certo senso hai regalato un finale diverso e felice a una delle scene più tristi dello show. E quando parlo di tristezza, chiaramente, mi riferisco non tanto alla svolta della trama quanto al fatto che le aggressioni simili sono purtroppo all'ordine del giorno nella realtà. Sai come la penso e io so come la pensi tu, quindi sono sicura che ci siamo capite.
Un altro bellissimo capitolo, insomma, che ha anche l'elemento della denuncia sociale.. è perfetto, davvero perfetto!
Ofelia
p.s.: ormai il mio compagno si è fatto una ragione del nostro riuscitissimo matrimonio, Veronica bella, suvvia :)

14/10/11, ore 15:46

E io amo profondamente te, Veronica cara :P
E' vero che questo capitolo è un po'  fluffeggiante ed è vero che probabilmente ora i miei candidi dentini avranno un paio di carie per questo motivo, ma è anche vero che è una storia adorabile ed esilarante.
Mi sembra davvero di vederlo Brian che cerca di "istruire" la figlia sulle sue future preferenze sessuali mentre Justin cerca di farlo ragionare..
E vogliamo parlare del deja-vu? Ho odiato la scena a cui fa riferimento e quella successiva nel telefilm esattamente come ho amato la tua versione e la tua conclusione in questo capitolo. Geniale.
E' tutto fantastico come al solito e so che lo sai, quindi eviterò sproloqui e lodi ormai inutili e concluderò qui con un bacione e un "alla prossima!".
Ofelia.
p.s.: sappi che ci conto davvero sul ritorno di Gus versione piccoletto:)

14/10/11, ore 14:54

ahahahaha tu hai una mente piuttosto perversa, Veronica, e la cosa mi piace assai XD
Come ti sia venuta in mente la crociata Piselli Vs Patate, lo puoi sapere solo tu, ma direi che dal finale si evince un vincitore trionfante.
E' tornata la pupattola dal nome indecente, e con lei la brillante e a tratti malata mente del suo paponzolo. Devo ammettere che avrei dei sani timori a lasciare mia figlia nelle mani di Brian, nel giro di poche ore sarebbe in grado di insegnarle tutte le posizioni del kamasutra
Peròòòò...io questa famiglia speciale la amo!
Ma quanto sono belli tutti insieme??
La cosa che -più di tutte- adoro è tuttavia il fatto che, per Brian, Justin rimanga al primo posto: ha un'adorazione palese per sua figlia, è chiaro, ma sono convinta che parte di quell'amore dipenda dal fatto che la bimba-marca sia del suo raggio di sole. Non potrebbe non amarla, ecco.
Non ci avrai capito nulla delle mie malate elocubrzioni mentali ma don't worry...nel 99 % dei casi non mi comprendo neppure io.
Concludo dicendoti che le tue OS sono sempre ecceziunali: mi fanno ridere, sorridere, sfarfalleggiare allegramente e commuovere.
Sei troppo in gamba donnaaaa
Spero di leggerti moooooooolto presto (ma mooooolto mooooolto :D)
Nel frattempo ti saluto, carissima
Valentina

13/10/11, ore 16:35

I motivi per cui secondo me questa raccolta dovrebbe far parte delle storie scelte è perchè, oltre ad essere scritta in modo egregio, riflette meravigliosamente lo spirito del telefilm.
L'autrice riesce a portare avanti la storia in modo molto coerente, riesce ad entrare in perfetta sintonia con i personaggi.
Leggere questa raccolta è come continuare a vedere un telefilm che ormai, purtroppo, è concluso da tempo.
La descrizione dei sentimenti dei personaggi e delle situazioni è molto coinvolgente, ogni aspetto è approfondito in modo molto delicato.
Consiglierei a tutti gli amanti di Queer as Folk di leggere questa raccolta, piena di momenti divertenti e a volte anche molto fluff, soprattutto a tutti coloro che sentono la mancanza di una delle coppie più amate del telefilm...

13/10/11, ore 09:45

Sarò breve, non sono assolutamente d'accordo con te sulle tue note finali. Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo non sei stata sdolcinata, ma fedelissima ai caratteri dei personaggi, quindi non brontolare. Sei bravissima, chiuso discorso. Ciao, Laura

13/10/11, ore 08:55

Veronica!!!!
Ciao!!!!
Non è una cazzata fluffleggiante...ma anche se lo fosse, io adoro le tue cazzate fluffleggianti *.*
Che tenera l'allegra famigliola kinney.taylor...
Chanel, fantastica...
Poi come al solito sei riuscita ad entrare nel personaggio di Brian in modo fantastico...
Adoro quando ti immedesimi in mr kinney!
Devo dire che in questa raccolta di shot non ce n'è una che non mi piace...la mia preferita in assoluto invece è quella con Gus...ahahah penso di aver riso per dei giorni...invece quelle con Chanel sono tenerissime *.* *.* *.*
Non vedo l'ora di leggere le prossime...
A presto Veronica!!!
Un bacione!!!!

12/10/11, ore 23:54

Ma è stato fantastico!
Brian è assolutamente il numero uno!
È stato troppo divertente mentre spiegava alla piccola che i piselli sono meglio delle patate.
Famigliola deliziosa direi!
Adoro la piccola raggio di sole,è favolosa,sopratutto quando è alle prese con la verdura XD
Justin poi,poverino.. deve stare attento a ciò che Brian insegna a loro figlia,sennò mi sa tanto che la creatura non fa neanche arrivare i 17 anni.. XD
Davvero una Os bellissima!
Tranquilla,non ti sei rovinata affatto,anzi..
Complimenti cara.
Ci si sente alla prossima spettacolare Os.
Kiss
Susy :)
(Recensione modificata il 13/10/2011 - 12:07 am)

12/10/11, ore 22:03

E' FAVOLOSAAAAAA!!!!!
Guarda ho riso dall'inzio alla fine.
Finalmente compare nuovamente Chanel, che ho adorato letteralmente nella prima shot che hai scritto di questa raccolta, anche se adesso è cresciuta ed ha due anni. Mi piace vedere un altro scorcio di vita di Brian e Justin alle prese con il mini-Raggio di Sole.
Brian certamente rimane sempre lo stesso, e mi sono divertita da matti quando cercava di convincere sua figlia a scegliere i piselli invece della patata, quanta convinzione ci ha messo, ma la bimbetta è stata irremovibile. Fantastico quando Brian, alzando un pò la voce, fa piangere Chanel, ed in quel momento va in panico, meno male c'è Justin con il ciuccio. Insomma le battutine a sfondo sessuale di Brian si sprecano.
Naturalmente mi immaginavo che Brian avrebbe fatto andare in giro la piccola vestita soltanto con abbigliamento firmato, tanto che mi sono ricordata la famosa tutina di Gucci.
Justin poverino oramai ha imparato a convivere con il carattere di Brian.
Quei due invidiosi invece, che sparlano credendo che Brian non li senta, hanno avuto quello che meritavano, merito della piccola Chanel che ha calmato il padre, facendo riafforare in lui il sarcasmo e la bastardaggine acuta.
Sunshine con i buoni in mano, neanche dovessero stare attenti alle spese, mi è piaciuto moltissimo.
Divertente il finale con Brian che finalmente è contento, ora che la sua mini-Raggio di Sole ha preferito il pisello alla patata. Oramai disperava poveretto.
Insomma Veronica hai sfornato un'altra perla. Questa shot è veramente fantastica e se ne facessi un'altra sull'allegra famiglia la leggerei più che volentieri, mi piace tantissimo leggere di loro tre.
Ti rinnovo i complimenti, come sempre hai scritto una bellissima shot, divertente, vivace e dolce. Aspetto con impazienza la prossima.
ciao a presto
Giada

12/10/11, ore 21:26

Oddio che ridere! Sei folle lo sai?
La storia della patata e del pisello mi ha fatta rotolare dall'inizio alla fine.
E gli insegnamenti di Brian, e il fatto che dica alla figliola di leccare quel che le pare basta che diventi come minimo presidente, e gli abitini con cui è vestita, e quando la vede col ciuccio in bocca e le fa notare quanto sia meglio succhiare, insomma, mi fermo qui perchè altrimenti riporto ogni riga che hai scritto.
Per te sarà anche una cazzata fluffeggiante ma tu non hai idea di quanto queste cazzate fluffeggianti siano apprezzate, specialmente dopo una giornata in ufficio.
Chanel, oh cara piccola mini raggio di sole, sono contenta che tu l'abbia di nuovo usata in una FF perchè papà Brian è ancora più adorabile quando lo descrivi in compagnia della piccola Taylor.
E se papà Brian è adorabile, lo è anche papà Justin.
La tua allegra famigliola mi ha saputo conquistare da subito.
Adoro leggere di loro insieme, di tutta la fluffaggine che inevitabilmente ne scaturisce. E poi Brian non si smentisce mai. Padre di famiglia o no è sempre il solito arrapato e insaziabile super gay.
In questa FF c'è tutto quello che si può desiderare di leggere, amore in tutte le sue forme e momenti caldi, molto caldi.
Che altro aggiungere se non bravissima anche questa volta.
Mi piacciono le tue storie, sono sempre scritte bene e, questa, è troppo divertente. Sei fantastica e spero di leggerti presto in un'altra OS versione family.
Un abbraccio.
Monica
aggrotta la fronte, come se stesse riflettendo sul nome di quello di cui si è appropriata, e finalmente annuncia: «...pisello.»
Lei ti sorride soddisfatta, e tu sollevi gli occhi al cielo, per poi esclamare, tra la risata di Justin: «Dio, grazie!»

E con questa frase riportata finisco in bellezza.
Che ridere!!!!!! SEI MITICA Veronica

12/10/11, ore 20:31

Me-ra-vi-glio-sa!
non so cosa mi abbia più divertita: se immaginare una bimba di due anni vestita griffatta, gli insegnamenti di Brian, Justin con i buoni o Brian che fa neri i due invidiosi.
la guerra patata Vs piselli è da antologia! XD
bella bella bella!
alla prossima OS.
(non ne ho mai abbastanza!)
Nel tuo Brian si percepisce una dolcezza di fondo (a volte, molto, in fondo! XD) che scalda il cuore.
Bacioni e a presto!!!
Viviana
(Recensione modificata il 13/10/2011 - 03:31 am)
(Recensione modificata il 13/10/2011 - 03:32 am)

12/10/11, ore 20:14

Ma è fantasticaaa XD
Sto ridendo troppo!!!!
Chanel che preferisce la patata è meravigliosaaa XD Brian che cerca di convertirla ai piselli è qualcosa di assolutamente divertentissimo ahahah XD Brian si impegna proprio, ormai è diventata una vera crociata XD E la scena del ciuccio XD ahahahah SPLENDIDOOO!!
Ovviamente è vestita alla perfezione e con gusto U.U
Mi piacciono molto questi momenti familiari, anche Justin è dolcissimo :)
Quei due tizi erano veramente invidiosi e odiosi, per fortuna Brian li ha messi a tacere U.U
Non possono certo sapere quanto Brian abbia sofferto, cosa significhi per lui aver finalmente trovato la serenità, nessuno si merita la felicità quanto lui.
Il finale è stato meravigliosoooo!!! XD
Non ti lancerei mai verdura, solo tanti glitter del Babylon per festeggiare questa meraviglia *-*
Bravaaa!!!

19/09/11, ore 15:49

Che te li faccio a fare i complimenti? Ormai sono diventata anche ripetitiva!
Non immagini la soddisfazione nel leggere della reazione di Ian, e soprattutto di come l'hanno trattato a telefono. Letteralmente ignorato il sorcio e ben gli sta! XD
Chaneeeeel, per la prossima: Chanel, ti prego! Ho adorato alla follia quella bambina!
Un bacio e spero a prestissimo anche con la Long.
C.