Alla ricerca dell'occhio degli oceani
di dragon_queen

30/03/13, ore 19:44

Wow, hai superato te stessa ;)
Grazie mille per aver continuato questa meravigliosa storia, che credo di non esagerare nel definire una delle più belle (anzi, la più bella in assoluto) che abbia mai letto su EFP FanFiction. Mi mancherà molto, la trepidazione per l'uscita di un nuovo capitolo, il senso di mistero e di tensione che tu sei riuscita a mantenere più che egregiamente per tutta la durata della storia, Kathy, Kaleb, Anderson e chi più ne ha più ne metta!
Il finale é davvero stupendo: il fatto che Jack sia in cerca della Perla (ancora!), Kaleb e Kathy felici genitori del piccolo Drake (sono morta quando Gibbs dice "Ma non é possibile! Anni di "onorata" carriera e devo finire a fare il babysitter!!"), Anderson che, ritiratosi, é comunque orgoglioso di Kaleb, e ovviamente le solite, sarcastiche, azzeccatissime schermaglie fra Jack e Barbossa ;)
Vane e il commodoro Spencer non potranno più nuocere ai nostri cari Double Key (Kathy e Kaleb), ma dal modo in cui hai finito il racconto é evidente che le avventure, le sciabole, le peripezie e i pirati faranno sempre parte della vita dei due giovani.
Non é che hai voglia che la spedisca alla Walt Disney Pictures per convincerli a utilizzarla nel prossimo film (che se non sbaglio dovrebbe uscire fra un anno)?
Tornando alla storia, ho apprezzato molto il fatto che non si abbia l'impressione (come accade nel libro di Brian Selzinc "La Straordinaria Invenzione di Hugo Cabret) che i personaggi, una volta finita la vicenda, non abbiano più nulla da fare, essendo utili solo ai fini della storia: hai creato dei personaggi meravigliosi, ciascuno con i propri pregi, i propri difetti e il proprio carattere definito che lo rende immediatamente riconoscibile.
Tutti questi personaggi mi mancheranno da morire, ho quasi pianto alla fine (e ho pianto solo dopo aver finito Il Singore degli Anelli), e non so davvero cos'altro dire per quanto fantastica é questa storia.
Tu mi ringrazi per averti spronato a continuare, ma io mi sento in dovere di ringraziare te con tutto il cuore e il resto degli organi interni, per aver scritto e pubblicato questa storia meravigliosa. Sei una scrittrice fantastica, con un enorme talento per la narrazione, dunque non lasciare che scappi via, e continua a scrivere storie belle come questa, perché hai davvero un magnifico dono.
Concludo con la frase che ormai contraddistingue tutte le mie recensioni:
Dritto alla meta, e conquista la preda!

27/03/13, ore 22:31

Tu. Sei. Fantastica.
Questa storia é sempre meglio, ora che ci stiamo avviando a passo spedito verso la fine non vedo l'ora di scoprire che cosa accadrà. Sono molto ben descritte le scene di lotta, e sopratutto sono chiare ;) hai fatto un buon lavoro anche inserendo dei riferimenti alla maledizione del forziere fantasma, in modo che fossero ben armonizzate con il resto della scena, e specialmente senza dare l'impressione di dire "già visto". Quindi davvero brava. Mi é piaciuto molto come hai descritto i sentimenti di Kathy alla fine del capitolo, semplici ma chiari. È che dire della scena della tempesta. Un autentico capolavoro, sembrava davvero di essere sballottati qua e la dall'Ira degli Dei. Anche Gibbs ha fatto una buona apparizione, poverino, mi ero completamente dimenticata che c'era anche lui ;)
Però avevo una domanda: dalle descrizioni che fai sul contenitore dell'occhio (che trova posto nella saccoccia di Kathy), mi pare di capire che questo manufatto non sia esageratamente grande, quindi quali sono le sue dimensioni? Io avevo pensato che potesse essere grosso piú o meno come.. Una palla da pallamano, ma vorrei sentire cosa dici tu.
Ah, una cosa sulla grammatica: quando Kathy si avvicina al fascio di luce verde, e Will dice "credo che adesso devo entrare in gioco io", sarebbe piú corretto scrivere "credo che adesso DEBBA entrare in gioco io" cosí la frase verrebbe più scorrevole.. Perdonami, non riesco proprio a non correggere i congiuntivi (deformazione da classico ;) )
Grazie per avermi inviato il messaggio in cui mi avvertivi dell'aggiornamento, non mi ero nemmeno accorta del nuovo capitolo, anzi, a dire il vero in questi giorni non ho nemmeno trovato il tempo di andare su efp, ero talmente presa fra scuola e tutto..
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, buona fortuna e buon lavoro
Iris
Dritto alla meta, e conquista la preda,

07/03/13, ore 19:18

Oh. Mein. Gott.
Come definire questo capitolo se non uno dei più dolci che tu abbia mai scritto? Mi é piaciuta davvero moltissimo la parte del dialogo fra Kathy e Kaleb, quando lui, pessimista, afferma di essere convinto che la sua ultima ora sia giunta mentre Kathy, ottimista e innamorata, gli giura e stragiura che sopravvivrà. Non ce la facevo davvero più, la lunga attesa per questo capitolo (tranquilla, non voglio fartene una copla, scrivo anche io e so benissimo coma deve essere fra scuola, compiti e impegni vari) é stata brillantemente ripagata da questo nuovo pezzo di storia nel quale ho visto davvero una delle scene più belle e romantiche di cui abbia mai potuto leggere.
Mi é piaciuto molto anche il fatto che tutti si diano da fare per salvare il povero Kaleb: da Jack Sparrow a Zik ogni persona della nave si muove il meglio possibile per garantire la salvezza di un membro dell'equipaggio, dando prova di una grandissima lealtà e del grande affetto che li lega, che si potrebbe riassumere in due parole con "Uno per tutti, tutti per uno!", il motto dei moschettieri ;)
Inoltre, ho adorato la parte dei cattivi: questo personaggio misterioso (e putrefatto) inizia davvero ad intrigarmi, e non vedo l'ora di scoprire il suo vero volto.
In conclusione, che altro dire se non "Continua così: dritto alla meta, e conquista la preda!"
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, e ancora complimenti ;)
Un bacione, tua

18/01/13, ore 18:19

ODDIO CHE BELLOOOOOOOO! Questo capitolo é una scarica di adrenalina pura, complimenti vivissimi per la scrittura, lo stile e la tua capacità di mantenere la suspence. Mi é piaciuta davvero molto l'ultima parte, quando Kathy viene scoperta dall'incappucciato. Hai descritto benissimo sia la reazione di sorpresa di Kathy, che il piccolo duello ingaggiato da lei e il misterioso uomo incappucciato. Chi sarà mai? Questa volta non ho sospetti, anche perché so che tu riusciresti a prendermi in contropiede in ogni caso ;)
Bella anche la parte iniziale, quando Kaleb e Kathy sentono l'odore di marcio. Hai descritto benissimo quali sono le loro emozioni quando attraversano i corridoi della nave per andare incontro a Vane. A proposito di Vane, mi é piaciuto da morire il contrasto fra quello che dice e quello che fa. Credo che sia molto divertente (e infatti ho riso da matti) il fatto che il nostro caro vecchio capitano dia immediatamente l'impressione di essere un uomo tutto d'un pezzo, spietato, malvagio e crudele, ma la sua maschera si sciolga in un secondo quando inizia a tossire, segno che non é null'altro che un anziano malandato! E Zik e Andres? A furia di andare su e giù fra il Corallo Grigio e la Dragonsea avranno dei muscoli sulle braccia da far invidia a Schwarzenegger ;)
Anche la descrizione della nave con le vele rosse é magnifica, mi é davvero rimasta impressa. Sei una scrittrice davvero talentuosa, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!
Un bacio

09/01/13, ore 19:09

Bello bello bello!! Mi hai colto completamente di sorpresa, ero convinta che il misterioso personaggio che rapisce Kaleb e Kathy fosse Barbossa.. E invece no, il fantomatico rapitore é sempre la figura ammantata d'ombra che tiene in vita Vane!
Mi piacciono molto anche le foto dei personaggi, Kaleb ed Anedrson sono letteralmente perfetti, non avresti potuto scegliere persone migliori! E ovviamente anche gli altri hanno una bella presenza, si notano e rimangono impressi ;) complimenti!
Il capitolo éun filino corto, é vero, ma comunque é fantastico, pieno di suspence e ben gestito; si svelano misteri che lasciano immediatamente posto ad altri.. Mi piace!
La storia mi intriga sempre di più, sono felice che sia bella lunga e non vedo l'ora di vedere quali nuovi sviluppi hai in serbo per noi.
Inutile dilungarmi troppo in commenti e complimenti, tanto te ne ho già fatti molti.. E grazie mille per il fatto che aggiorni presto, detesto quando la gente lascia passare troppo tempo fra un capitolo e l'altro..
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, e sono certa che sarà all'altezza dei precedenti!

04/01/13, ore 19:06

Carissima Marty, mi stupisci ogni volta di più! Intanto volevo dirti che mi ha fatto davvero piacerissimo il tuo messaggio, non finirò mai di ringraziarti per aver esaudito il mio desiderio ;) Hai tutta la mia stima e ammirazione!
Parlando della storia, non trovo affatto che questo capitolo sia scarno, anzi, a parer mio é allo stesso livello di tutti gli altri per quanto riguarda stile, lunghezza e gestione. Hai descritto benissimo il luogo dove dovrebbe venire custodito l'Occhio degli Oceani, sembrava davvero di esserci dentro!
Poi ho riso un sacco quando il mozzo chiama "capitano" e si girano sia Jack che Anderson. Non ne fa una giusta il nostro vecchio Jackie, eh? ;)
Anche la descrizione degli ostacoli mi é piaciuta molto, perché non sono per nulla scontati (a me non sarebbero mai venuti in mente) e la scena dove Kaleb e Kathy rimangono.. diciamo.. sdraiati mi ha fatto ridere, e anche commuovere nel vedere comunque quanto entrambi siano ancora innocenti e imbarazzati di fronte a situazioni del genere.
I dialoghi sono molto ben studiati e con un ritmo molto da film, e anche se in questo capitolo nessuno ha parlato molto, non se ne sente assolutamente la mancanza, anche perché viene compensata da una generosa dose di suspense che trova il suo culmine quando Kathy si ritrova una pistola puntata contro. Confesso che non ho nessuna idea precisa di chi possa essere l'uomo con il cappuccio, anche se qualche sospetto ce l'ho.. Ma forse é meglio che non lo dica per non rovinare la sorpresa a qualcun altro, nel caso avessi ragione ;)
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, sono sicura che farai come al solito un ottimo lavoro!!!
Un bacione da Iris_Blu

03/01/13, ore 15:33

Adoro questa storia!!! Sei una scrittrice davvero portata, e noto con piacere i tuoi sforzi per far apparire questa fanfiction il più fedele possibile allo stile che contraddistingue i film dei Pirati dei Caraibi. Di solito mi imbatto in storie scontate, ma la tua sicuramente non lo é, e lascia con il fiato sospeso ad ogni capitolo.
Sei molto brava anche nel gestire i personaggi: con una ciurma così imponente é facile dimenticarsi di qualcuno o far agire un personaggio in maniera OOC, ma tu ti destreggi con maestria fra i caratteri e le azioni di Kaleb, Anderson, Kathy e chi più ne ha più ne metta.
Grande interpretazione anche per Jack e Barbossa: i loro dialoghi sono fedeli ai loro caratteri, e lasciano spazio a delle scenette comiche davvero esilaranti. Sono felice, inoltre, che ci siano dei personaggi "giovani" come Kaleb, Kathy e Zik, perché fanno sentire più vicini all'universo della storia, in quanto più vicini alla fascia di età di molti fan dei nostri pirati preferiti.
Mi piacerebbe davvero che tu aggiornassi, perché non vedo l'ora di leggere come va a finire: certo, io posso fare della supposizioni, ma sono sicura che tu mi lascieresti a bocca aperta ogni volta.
Dritto alla meta, e conquista la preda!

09/04/12, ore 14:41

Bellissimo capitolo anche questo!Mi piace come hai descritto il carattere di Jack...diciamo che si è un po' ammorbidito con gli anni!
Bello bello!Unica cosa:ho perso dieci decimi di vista per interpretare questa scritturina!! xD
Bravissima comunque...alla prossima!

08/04/12, ore 21:21

Il capitolo è un po' vecchio...ma spero leggerai comunque la mia recensione!L'inizio mi piace davvero tanto,forse perchè anche io l'ho sempre immaginato più o a meno simile!Il nome Kathy mi piace da morire,pensa che lo sto usando pure io per una mia fanfic (senza "h" però).Volevo scrivere alla fine una recensione,ma non ho potuto trattenermi!Storia davvero molto bella,ho proprio voglia di leggere il seguito!

19/08/11, ore 11:56

Ho iniziato oggi a leggere questa storia e mi è piaciuta subito, mi ha preso completamente. E' bellissima sopratutto per il peso che hai dato a Will ed Elizabeth (anche se mi dispiace che sia morta), loro sono i miei personaggi preferiti. :)
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli sperando che li metterai presto.

16/08/11, ore 21:11

Questa storia è davvero bellissima!
Continuerò a seguirla!
Aspetto pazientemente il seguito...
Il nome della nave "Corallo Grigio" è bellissimo!
Complimentoni,
aggiorna presto,