ferris wheel shipping
di bayleef 99

29/08/11, ore 15:25

Allora... Ci tengo innanzitutto a dire che la storia non è malaccio ma...
Ci sono molte cose da correggere.
Tipo... Usa il passato ed elimina un po' di dialoghi, per rendere il tutto più scorrevole.
Poi, gradirei sapere un'altra cosa: hai chiamato la fanfiction "Ferris Wheel Shipping".
Ti riferivi alla FerrishWellshipping?
Perchè quella coppia è formata da N e White, non N ed Emma.
Oppure hai deciso di chiamare la coppia FerrisWell, e sono stata io ad interpretare male il tutto, e ti chiedo umilmente perdono.
Ok, con questo credo di aver finito.
Alla prossima
Akita Neru <3

26/08/11, ore 16:08

Non so cosa dire. questo è sicurasmente meglio dell'altro , ma ci sono sempre gli stessi problemi . non starò a ripeterteli in continuazione.
Spero che seguirai i miei consigli che ti ho dato negli scorsi capitoli.
a presto.
Akane

26/08/11, ore 16:06

Okay. vedo che siamo d'accapo a dodici (come si suol dire). All'inizio i capitoli non erano tanto male, ma adesso non ci siamo proprio. siamo ritornati a come scrivevi un tempo( alla prima storia). questo capitolo è fatto interamente da dialoghi, senza nemmeno una descrizione e cose del genere.
Non mi è piaciuto per niente!
posso farti una domanda?
ma tu rileggi il capitolo dopo che lo hai scritto prima di pubblicarlo?
alla prossima,

26/08/11, ore 16:04

OuH che dolceeeeee <3
Amo la ferriswheeeeeeel x3333
Sono troppo pucciosi N e whi... ehm volevo dire Emma!!
>.< kyyyyaaaa!!
Come ho potuto perdermi questi capitoli, me lo spieghi??! ç.ç
Scusa, il fatto è che seguo troppo fic e credo che ogni tanto mi lascio indietro qualcosa!
E scusa ancora!

26/08/11, ore 16:04

Mmmh. non so proprio cosa dire riguardo questo capitolo, se non le stesse cose.
succede semrpe tutto troppo velocemente e ci sono degli errori di punteggiatura.
Il ragazzo, N. E' riuscito anche sta volta a ingannare suo padre? e ora vuole salvare la sua ragazza. ma non mi dire. che cosa scontata!
beh, io avrei approfondito un pò di più quest'aspetto e non solo.
alla prossima,

26/08/11, ore 16:01

OMG mi sono accorta che ho perso dei capitoli!?
Ciao :D
Mi dispiace mi dispiace mi dispiace mi dispiaceeee!!
Anche questo capitolo è carinissimo e da qui la ferriswheel è fatta shi :3
Possi dirti però una cosa, è un po' tutta frettolosa al contrario dell'8° capitolo °-°?
Quindi direi che sei migliorata tantissimo o almeno per me!
Alla prossima! Ora vado a leggermi il prossimo che neanche quello avevo letto!! >.<

26/08/11, ore 16:00

Sta volta la recensione è neutra.
ho solo una precisazione da farti.
Tu qui hai scritto :
"Emma non risponde, ma si avvicina a N, le loro facce si avvicinano sempre di più... e poi accade, il bacio! Lungo e passionale. Loro stanno appiccicati come due luvdisc per almeno due minuti, dopo i quali la ragazza risponde."
Io avrei scritto:
"Emma non risponde. Si avvicina titubante a N. I loro visi sono sempre più vicini. Alla fine accade. le loro labbra si uniscono in un dolce e tenero bacio. All'inizio entrambi i ragazzi sono un pò indecisi, ma poi il bacio si fa sempre più deciso e passionale. Alla fine si staccano. non sanno quanto tempo è effettivamente passato. Due minuti? dieci secondi? Alla fine Emma risponde:"
Non vedi che è molto meglio scritto così?
spero di esserti stata d'aiuto.

26/08/11, ore 15:55

Dunque, che dire?
sta volta la recensione è neutra. ti spiego il perchè.
Questo capitolo è molto meglio degli altri, anche se succede tutto troppo velocemente.
L'unica cosa che non capisco. com'è possibile che il team plasma venga sconfitto così velocemente?
Il mio unico consiglio sta volta è : CERCA DI NON FARE ACCADERE TUTTO TROPPO VELOCEMENTE!

26/08/11, ore 15:55

Yooooo!
Ma N non abita in una casa, al massimo in una reggia o addirittura un castello, penso io xD, comunque anche questo capitolo è carinissimo, bravo N! non c'è ne frega niente di Komor e della sua gelosia! °^°
WaaaaaH io adoro la ferris wheel più di tutte, però tenendo da parte la frantic, la bill e la seal u.ù!
Vabbè spero che aggiorni presto!!
Alla prossima! Continua così!

26/08/11, ore 15:51

E tu chiameresti questo un capitolo? ok, non ci siamo proprio. Ma non noti che succede tutto troppo velocemente?
E come sempre troviamo la nostra cara e vecchia Emma alle prese con qualcosa. Sta volta sta tentando di catturare un pokemon. Ammesso che lei ci stia provando già da tempo, non ti sembra che la cattura avvenga troppo velocemente?
Come sempre, l'inizio non mi piace. ma non è solo quello che non mi piace di questo capitolo.
Tu hai scritto così:
"corri corri, N!! – pensa fra sé il ragazzo. Incontra Emma con la canna da pesca appoggiata vicino a lei, e la ragazza stava cercando di catturare un milotic."
Io avrei scritto:
"Il ragazzo corre. Deve correre più velocemente, altrimenti si sarebbero accorti della sua fuga. Alla fine, stanco dalla corsa si ferma un attimo e icontra Emma. La ragazza ha una canna da pesca , la quale è appoggiata vicino a lei. N osserva attentamente la scena e vede che Emma sta cercando di catturare un milotic. Si avvicina un pochino per osservare meglio la scena."
Dimmi, non suona meglio? non è più leggibile? Devi cercare di allungare le parti descrittive e anche i dialoghi.
Che altro? Ah, sì. N decide di raccontare tutto a Emma e quindi tradisce definitivamente tutto il suo team.
la suddetta ragazza cosa fa? lo bacia! Insomma, i due si sono visti una sola volta e già si danno un bacio? non so te, ma io avrei approfondito di più questo aspetto.
Con questo ti lascio perchè non ho voglia di aggiungere altro.

26/08/11, ore 15:43

Eccomi qui a recensire anche questo "capitolo".
La recensione è sempre negativa. Da dove comincio?Ah, si ecco. ci sono.
L'inizio non mi piace proprio. La lettura non è affatto scorrevole. Come nel capitolo precedente, ti faccio un esempio di come avresti potuto scriverlo.
Tu hai scritto:
" Emma e N si salutano, e il ragazzo torna da dove è venuto. Arrivato alla sede del team plasma, N incontra uno dei sette saggi che gli chiede dove è stato tutto quel tempo, il ragazzo risponde di essere stato a fare una passeggiata, pensando a qualche piano malefico. Gechis lo raggiunge e lo prende da parte per sgridarlo di essere stato lontano così tanto tempo, ma lui riesce a inventarsi una scusa e sfuggire all’interrogatorio del padre. N arriva alla sala del comando e osserva la scurolite… :- groar!- nella sua testa risuona questo grido… :- dovrebbe essere il grido del leggendario pokemon zekrom- pensa N. Dopo un po’ si dirige alla sala di gechis, ma trova la porta chiusa, si mette ad origliare:"
Io scriverei:
"Emma e N si salutano. Il ragazzo torna da dov'è venuto. Arrivat oalla sede del team plasma, N incontra uno dei sette saggi. Quest'ultimo gli chiede dov'è stato tutto questo tempo.N risponde di essere andato a fare una passeggiata pensando a qualche piano malefico. Gechis lo raggiunge e lo prende da perte per sgridarlo, visto che N è stato lontano per molto tempo. Il ragazzo però riesce a inventarsi una scusa e a sfuggire dall'interrogatorio del padre. N arriva alla sala di comando e osserva la scurolite. nella sua testa risuona un grido : Groar! N capisce che questo dovrevbbe essere il grido del pokemon leggendario Zekrom.
Dopo un pò , si dirige alla sala di gechis. Il ragazzo trova la porta chiusa e invece di andarsene si mette ad origliare."
Ora, tu dimmi. non suona molto meglio di quello che hai scritto tu?
per il resto, non aggiungo altro per non perdere troppo tempo con questa recensione.
Spero che i prossimi capitoli siano migliori di questo.
Anzi si , una cosa la aggiungo. Quindi N, di punto in bianco decide di tradire tutti e andare a dire tutto ad Emma? come mai cambia idea così in fretta?

26/08/11, ore 15:31

Eccomi qui a recensire anche questa storia. mi dispiace prorpio, ma anche sta volta devo lasciarti una recensione negativa.
Non ci siamo proprio.Per iniziare, i periodi sono troppo lunghi e ci sono troppe virgole inutili. Un esempio?
all'inizio quando tu dici:
"Mentre Komor sta andando a lottare contro Camelia, l'affascinante capopalestra di Sciroccopoli, che allena pokemon di tipo elettro, Emma gira la città e visita il teatro musical, il campetto sportivo e lo stadio stellare, dopo essersi riposata su una panchina, fa uno strano incontro:
Un ragazzo molto carino, alto, con i capelli verdi e con un cappellino da allenatore in testa, al collo porta una collana che raffigura un pianeta con l’anello spezzato in due parti, una gialla e l’altra azzurra, e sulla tasca dei pantaloni ha appeso un cubo di rubik con un buco centrale."
Secondo me andava scritto in questo modo :
" Mentre Komor sta andando a lottare contro Camelia, l'affascinante capopalestra di Sciroccopoli(palestra dove si allenano pokemon di tipo elettro) ,Emma gira la città. Nel suo giro, la ragazza visita il teatro, il musical, il campetto sportivo e lo stadio stellare. Dopo essersi riposata su una panchina, fa uno strano incontro.
In lontananza vede un ragazzo molto carino, alto, con i capelli verdi e con un cappellino da allenatore in testa. Al collo porta una collana che raffigura un pianeta con l'anmello spezzato in due parti. Una gialla e l'altra azzurra. Sulla tasca dei pantaloni ha appeso un cubo di Rubik con un buco centrale."

Ecco. doveve essere scritto così questo pezzo.Noti la differenza? la mia è molto più leggibile e scorrevole. Cerca di stare attenta a come scrivi!
Sebbene le descrizioni ci siano ( poche ma ci sono)il capitolo è sempre corto.
Cerca di approfondirlo, e vedrai che ne verrà fuori qualcosa di carino più avanti. Che altro dire?
Ah si. Possibile che Emma si innamori subito di questo ragazzo ? capisco l'amore a prima vista ma...mi sembra un pò scontato!
Un'altra cosa. ti consiglio di scrivere la storia al passato e non al presente .
Con questo ( per ora) ho finito.
Alla prossima,

22/08/11, ore 21:02

questo cappy è veramente molto confuso!!!
* tre punti di domanda si materializzano sulla sua testa *
io ti consiglierei di riscriverlo, perchè, per esempio, non si è capita la parte in cui komor si riprende, si riprende da cosa ???
Ludo-chan

22/08/11, ore 20:57

la trama non è male, ma ti do alcuni consigli:
- è meglio se usi il passato al posto del presente
- N non sa del piano di conquistare il mondo, è all'oscuro di tutto, non sa che il team plasma è malvagio.
- dovresti descrivere meglio le scene, ed descrivere i sentimenti dei personaggi.
spero di esserti stata utile.
baci ludo-chan
ps ho aggiornato

22/08/11, ore 16:56

Anche se in panico, io non provo compassione per Komor, io lo odio (non come Lucinda ma lo odio) e lo odierò sempre da quando ho incominciato il gioco fino alla fine. L'HO ODIATO E LO ODIO.

Scusa per tutte le parole di Odio, ma Ciaoooo!
Come stai?
Beh oltre che che è carino questo capitolo, devo dirti che dopo un po' se non metti i nomi di quelli che parlono non si caisce niente!
Tipo questo chi lo dice?
"No, non glielo hai mai detto questo"
Chi a chi?
Potresti mettere:
- disse Komor/ chiarì Emma/ affermò Belle/ schernizzò N...
Ect.. ok alla prossima ciao!