i wish you were here
di whiteskin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Se hai già letto questa recensione ti comunico che, a seguito di un problema con il mio account storico, sono stata costretta a crearmene uno nuovo. Provvederò a riportare ogni recensione pubblicata con l'altro account con questo nuovo profilo. Man mano che pubblicherò la vecchia recensione con questo nuovo account eliminerò quella vecchia e, infine, eliminerò l'account "Tyrian" per rinominare questo con lo stesso identico nickname.

Ciao, caro/a autore/autrice!
Tengo a precisare che avrai il piacere di entrare a far parte delle mie liste di preferite e ricordate. Non tutte le OS e FF avranno questo privilegio, però. Infatti, per quanto riguarda le OS, se il punteggio finale della recensione sarà fra il 40 e il 44, essa entrerà a far parte della mia lista di ricordate. Se il punteggio finale sarà fra il 45 e il 50, entrerà a far parte della mia lista di preferite. Per quanto riguarda le FF, invece, sarà il punteggio ottenuto più volte a determinare il voto finale e quindi il posto nelle mie liste.

N° del capitolo: 13

Trama: 8/10

Quanto Zayn posa nel suo letto Scarlett, scopre che la ragazza era sempre stata sveglia. Dopo averle dato la buonanotte, lui va nella sua stanza. Scarlett passa la notte in bianco, rimuginando su una cosa che avrebbe dovuto fare un anno fa. Così si alza e si fa posto vicino a Zayn, dopodiché lo bacia e non si fermano lì. La mattina dopo il ragazzo è da solo nel letto mentre Scarlett è in cucina a preparare la colazione. Dicono di amarsi e cominciano un altro giorno, questa volta insieme.

Grammatica: 8/10

Giudizio personale: 36/50
Partiamo dall'inizio. L'ortografia è sempre stata pessima e in quasi tutti i capitoli c'erano degli (o)rrori, e si ripetevano sempre gli stessi. Se tu non avessi fatto i "facts" in fondo all'ultimo capitolo molte cose sarebbero rimaste non dette e io sinceramente avrei preferito che tu  avessi parlato di queste cose nella storia e non facendole sembrare come "curiosità". Insomma, la fan fiction sarebbe durata molto di più e sarebbe stata più interessante ed articolata.

03/08/16, ore 08:45

N° del capitolo: 12

Trama: 9/10

Scarlett accompagna Zayn nella loro "vecchia" dimora. La mattina dopo il ragazzo le racconta la verità sul suo cosiddetto viaggio: era andato a trovare il padre in carcere. La sera, Niall e Scarlett sono insieme sul divano mentre lei legge e lui la guarda. Alla fine lei si addormenta sul divano. Più tardi Zayn torna a casa e ringrazia Niall per essere stata con lei, così cerca di portarla nella stanza da letto senza svegliarla.

Giudizio personale: 39/50

L'ultima parte è difficile da interpretare visto che solo quando arriva Zayn a casa si capisce che quello ad aver passato il tempo con Scarlett è Niall.

03/08/16, ore 08:45

N° del capitolo: 11

Trama: 9/10

I ragazzi si passano il messaggio che Louis ha ricevuto da Zayn senza rivelare il motivo del loro sguardo preoccupato a Scarlett. La sera la ragazza ha un'esibizione in un locale e nel bel mezzo della sua performance spunta Zayn che intona la sua canzone insieme a lei. Ad esibizione finita, Scarlett finalmente può abbracciare Zayn.
Letteratura: 10/10

Grammatica: 9/10

Giudizio personale: 39/50

E finalmente Zayn è tornato! La trama di questo capitolo mi è piaciuta molto, ma l'aver scritto il testo della canzone mentre la scena si svolgeva ha un po' spezzato la magia.

N° del capitolo: 10

Trama: 8/10

La mattina dopo Scarlett si risveglia nel suo letto e scopre che a portarla lì è stato Liam. Ma lui non c'è, bensì c'è Niall. I due escono e raggiungono Mia al parco. Louis riceve un misterioso messaggio che dice di dirle quant'è bella quando ride.

Giudizio personale: 38/50

Probabilmente è Zayn che la sta osservando da lontano, vero? Quindi nel prossimo capitolo lui sarà tornato a farle una sorpresa. Bè, lo spero.

03/08/16, ore 08:43

N° del capitolo: 9

Trama: 9/10

Dopo mesi, Scarlett entra nella stanza di Zayn. Sul comodino trova una scatola piena delle foto sue e del ragazzo. Più tardi, quando la sua voglia di uscire è pari a zero, Mia la chiama e si auto-invita a casa sua insieme ai ragazzi. Insieme guardano un horror ma Scarlett è talmente stanca che si addormenta sul petto di Niall, sognando il ritorno di Zayn.

Giudizio personale: 38/50

Niall e Scarlett sono davvero carini insieme, lasciamelo dire. Però trovo un po' strano questo intreccio. Insomma, prima si bacia con Liam e adesso le sue attenzioni sono tutte puntate sul biondino? Mi sa tanto che dovrà decidere.

03/08/16, ore 08:43

N° del capitolo: 8

Trama: 8/10

Scarlett si ritrova sul palco del suo locale ad esibirsi davanti ai suoi amici, tranne Zayn.
La ragazza ha un flashback dell'anno prima, quando i due si sono salutati e quando lui le ha promesso che sarebbe tornato prima o poi.
A esibizione terminata, Scarlett scende dal palco per andare ad abbracciare tutti i suoi amici. Ma lui non c'è e non può congratularsi con lei come fanno gli altri.

Giudizio personale: 38/50

Probabilmente Niall è cotto di Scarlett. Oserei togliere pure quel "probabilmente". La ragazza non se ne rende conto, a quanto pare. Sembra proprio che abbia tre ragazzi ai suoi piedi e che lei non sappia sceglierne uno.

03/08/16, ore 08:42

N° del capitolo: 7

Trama: 9/10

Zayn si decide a chiedere alla ragazza il perchè lei stia sempre con Niall. Scarlett gli risponde semplicemente che la fa stare bene e che dovrebbe imparare a farsi gli affari suoi, visto che lei non le chiede delle ragazze che si porta a letto. Più tardi, Scarlett si avvicina a Zayn per chiedergli che cos'ha. Lui le risponde che ha da fare, deve trovare una ragazza per un'altra storiella. Scarlett, dispiaciuta, cerca di rincorrerlo ma lui la caccia via.
Dopo due giorni di silenzio, quando la ragazza torna a casa trova dei borsoni vicino alla porta. Zayn per un po' partirà per la California.
Letteratura: 8/10
E ce risiamo co 'sto D'AVANTI. Si scrive DAVANTI.

Ortografia: 7/10

Aspetto grafico: 4/10

Giudizio personale: 38/50

Che cosa sta nascondendo Zayn? E che cosa c'è tra Niall e Scarlett? Perchè questo viaggio improvviso?

03/08/16, ore 08:41

N° del capitolo: 6

Trama: 9/10

Mentre Liam e Scarlett si baciano, assistono alla scena una Mia e un Louis a dir poco sconvolti. Rientrati in casa, Liam e la ragazza fanno finta di niente. Pensierosa, Scarlett si accoccola a Niall. Zayn, confuso dal comportamento affettuoso con il biondino, le chiede se deve dirgli qualcosa ma lei risponde di no.
La mattina dopo, Scarlett confessa a Mia di aver detto a Liam quella cosa.

Grammatica: 8/10

Aspetto grafico: 7/10

Giudizio personale: 37/50
Zayn non lo deve sapere.
Moriva dalla voglia di sapere se Scarlett provava qualcosa per Niall, e la sua non era solo curiosità.

Bè, molto probabilmente è innamorato della sua migliore amica. Devo dire che questo capitolo mi mette davanti al dramma di scegliere una delle tre coppie che proponi: Scarlett e Liam, Scarlett e Zayn o Scarlett e Niall? Per ora io preferisco Scarlett e Niall, anche se in realtà mi dispiace per Zayn.
Sono curiosa di sapere di quale cosa ha parlato a Liam.

03/08/16, ore 08:41

N° del capitolo: 5

Trama: 9/10

Il pomeriggio il gruppo di amici si trova a casa di Louis. E c'è anche Liam, ovviamente. Dopo essere entrato in casa esce seguito da Louis, al quale racconta ciò che prova per Scarlett. Lì vicino c'è proprio quest'ultima che sente ogni cosa che dice. I due si siedono vicini e parlano, per poi scambiarsi un tenero bacio.
Letteratura: 10/10

Giudizio personale: 40/50

La parte iniziale è un po' noiosa e confusionaria, ma il finale merita. Forse è successo tutto troppo in fretta, però.

03/08/16, ore 08:40

N° del capitolo: 4

Trama: 9/10

Il giorno dopo, a scuola, Zayn si avvicina a lei per scusarsi. Scarlett accetta le sue scuse alla sola condizione che Liam non si avvicini più a lei.
A pranzo, Harry la invita ad unirsi al loro tavolo ma lei rifiuta, continuando a leggere un libro dov'è già seduta. Mentre cerca di concentrarsi, sente lo sguardo del ragazzo posarsi su di lei e fissarla. Scarlett alza lo sguardo lentamente e si salutano con la mano, sorridendosi a vicenda.

Giudizio personale: 40/50

Io fossi stata in lei non l'avrei perdonato così facilmente Zayn. Vabbè che era ubriaco, ma non avrebbe assolutamente dovuto fare quella con Liam su di lei.

03/08/16, ore 08:39

N° del capitolo: 3

Trama: 9/10

Avvicinandosi al tavolo scopre che i due ragazzi sono Liam e Zayn, completamente ubriachi marci. Chiede alla sua collega di cambiare posto per poter stare lontano da loro. Più tardi Zayn si avvicina al bancone e le parla della che si sono fatti lui e Liam: visto che a Liam piace Scarlett, Zayn vuole dimostrargli che riuscirà a baciarla prima di lei. Sconvolta da quelle parole, alla fine del suo turno si cambia ed esce dal locale. Non volendo dormire a casa sua, che condivide con Zayn, decide di andare a suonare ad Harry che le dice che è stato Niall a dire loro dove lavora. Così Scarlett corre verso casa del biondino e si appropria del suo divano dove quella notte dormirà.

Ortografia: 4/10

Ho deciso di aumentare un po' il voto perchè alla fine l'ortografia la usi, solo non sempre.

Giudizio personale: 38/50

Trovo un po' ingiusto il modo in cui tratta Niall. Insomma, lui ha solamente risposto alla sua domanda. Non l'ha fatto con malizia. Poi il modo in cui Zayn si comporta è sconvolgente. Insomma, è riuscito a farsi "soggiogare" da Liam.

03/08/16, ore 08:39

N° del capitolo: 2

Trama: 8/10

Dopo aver fatto dell'umorismo con Liam, Harry avverte entrambi che la campanella è suonata e che devono andare nelle rispettive classi. Finite le lezioni, Scarlett raggiunge i ragazzi nel corridoio facendo una figuraccia davanti al ragazzo per cui ha una cotta segretissima. Intanto Liam passa di lì e chiede ai ragazzi se sanno come si chiama il locale dove lavora la sua prossima vittima. La sera Scarlett va a lavoro e seduti a dei tavoli ci sono cinque persone.
Letteratura: 8/10
Continui a non rileggere ciò che scrivi e a tralasciare stupidi errori di battitura.

Ortografia: 1/10

Sono costretta a darti il voto più basso perchè sembra che per te l'ortografia non conti niente. Ti ostini a tralasciare punti, virgole e quant'altro.

Giudizio personale: 34/50

La parte iniziale del capitolo non mi sembra necessaria da raccontare, e nemmeno che cosa succede durante la lezione. Dovresti cercare di approfondire le parti più importanti del testo e tralasciare quelle più superficiali.

03/08/16, ore 08:38

N° del capitolo: 1

Trama: 9/10
Scarlett e Zayn vivono insieme da circa un mese e sono migliori amici. Una mattina, la ragazza si sveglia presto nell'appartamento numero tredici. Si alza e inizia a prepararsi, sotto lo sguardo divertito di Zayn.
All'ora di pranzo Scarlett si siede con Mia, la sua migliore amica. Le due amiche non fanno altro che dare occhiatine al tavolo dove Zayn e i suoi amici sono seduti. Tra questi c'è Louis, il ragazzo di Mia. Finito di mangiare la sua migliore amica raggiunge l'altro tavolo, lasciando Scarlett a fare dei compiti arretrati. La ragazza cerca un po' di tranquillità sulle scale antincendio: è Payne, uno che può considerare un nemico.
Letteratura: 4/10
Probabilmente non hai riletto ciò che hai scritto perchè ci sono un paio di errori di battitura e qualche discorso nemmeno torna.
Grammatica: 9/10
Le coniugazioni dei verbi sono quasi perfette, tranne una.
Ortografia: 1/10
Nel testo mancano la maggior parte delle virgole, che avresti dovuto utilizzare per spezzare una frase chilometrica che potevi anche dividere con un punto.
Aspetto grafico: 7/10
Il carattere della scrittura è ideale per leggere, è molto chiaro e anche dopo un po' che leggi non dà fastidio agli occhi. Penso che avresti dovuto aggiungere il titolo della storia, del capitolo e magari anche un banner.

Giudizio personale: 30/50
Ricordo di aver già letto la tua prima fan fiction, ma purtroppo non ricordo se mi fosse piaciuta e se c'erano stati così tanti errori come in questa. Spero soltanto che nei prossimi capitoli farai più attenzione a ciò che scrivi. La parte iniziale mi sa un po' di ridicolo e non mi piace particolarmente, ma sono curiosa di sapere che cosa succederà tra Liam e Scarlett.

Ciao, whiteskin!
Sono di nuovo io.
Allora... La mattina seguente Scarlett si trova in casa sua, sotto le sue coperte. Lì ce l'aveva portata lui, Niall. Lei inizia a dare dei bacetti sul collo al ragazzo, e lui reagisce male. Scusandosi, la ragazza si va a preparare perchè devono andare al parco. Arrivati, Harry inizia a fare il bambino ripetendo di non voler scendere dallo scivolo. Alla fine Louis lo spinge giù, facendolo scivolare a terra. Tutti iniziano a ridere, e poi a Louis arriva un messaggio che gli toglie il fiato. "Dille che quando ride è bellissima". Chi sarà mai? Secondo me è Zayn.
Louis si guarda in giro, per vedere se c'è qualcuno... ma nulla. Si avvicina lentamente agli altri, sussurrandogli il messaggio all'orecchio. Scarlett incuriosita si avvicina e chiede spiegazioni, ma Niall fa di tutto per farle pensare che va tutto bene.
La sera si svolge il nuovo spettacolo di Scarlett, e tutti sono presenti per darle supporto. Tutti tranne Zayn. Inizia a cantare You&I di Lady Gaga, quando, ad un certo punto, una voce maschile si unisce alla sua. E sentire pronunciare le parole "It's been a long time since I came around. Been a long time but I'm back in town. This time I'm not leaving without you" mi ha fatto emozionare. Sto tipo per piangere, ma ok. Oddio, sono così belli. Non può esserci solo amicizia tra i due, dai!
Dopo aver fatto l'esibizione, i due scendono dal palco e vanno a salutare gli altri. All'appello mancano Harry e Mia. Secondo me quei due hanno fatto qualcosa, mi dà quest'idea... Zayn e Scarlett stanno tutto il tempo l'uno stretto all'altro, ed è una scena dolcissima da immaginare. Alla fine, quando arrivano pure gli altri, si siedono al tavolo. E, una volta fatto tardi, Zayn e Scarlett tornarono a casa. Zayn è ben felice di rivedere la sua vecchia camera e di avere di nuovo con sè la ragazza.
La mattina dopo, i due sono in un boschetto a parlare. Scarlett viene a sapere che Malik non ha fatto nessuna conquista nei mesi in cui è stato via, in California. E poi... poi viene a sapere tutta la verità. Il ragazzo non era andato in California per una vacanza, ma a Los Angeles dove il padre poteva avere delle cure per la sua pazzia. Arrivato là, ormai era già in carcere. E, dopo tre mesi, il giudice concesse al papà di Zayn di andare a fare le rispettive cure. Scarlett non proferisce parola, l'abbraccia e basta.
La sera, la ragazza si trova in casa da sola con Niall. Prima i due leggono un libro insieme e poi si mettono a guardare un film. Poco dopo Scarlett si addormenta e dalla porta entra Malik che ringrazia il biondino per averla "accudita" in sua assenza. Sorridendo, chiude la finestra che faceva svolazzare i capelli di Scarlett e cerca di portare la ragazza nel letto. Nel tragitto dal divano al letto, Scarlett è sveglia. Infatti, una volta adagiata sul materasso, la ragazza tira a sè il suo braccio per non far andare via Zayn. Dopo averle dato la buonanotte, il ragazzo torna di là. Ma Scarlett non riesce a chiudere occhio, così si dirige nella camera di Zayn. Trova il ragazzo sveglio e si accomoda sotto le coperte, vicino a lui. Lui le chiede il motivo per il quale non era riuscita a dormire, e lei decide di dirgli... tutto. Non parla più di tanto, ma lo bacia. Un bacio passionale, di quelli che si danno solo una volta nella vita. E devo dire che ho provato una sensazione bellissima mentre lo stavo leggendo. L'intestino ha iniziato ad attorcigliarsi e le farfalle a svolazzare. E mi ripeto: CAZZO, SE SEI BRAVA A SCRIVERE, RAGAZZA!
La mattina seguente i due provano a riparlarne, ma Scarlett lo zittisce dicendogli che lo ama. SONO TROPPO BELLI, CAZZO. Zayn confessa che da tre anni la ama, da tre fottuti anni. E adesso non riesco a crederci io, figurati loro. E la fan fiction finisce con Scarlett e Zayn seduti sul pulmino, mangiati vivi dagli sguardi di Mia e Louis.
Ho notato che sotto lo spazio autrice, hai fatto dei facts. Adesso voglio annalizzarli uno ad uno.
1.  Se vi siete chiesti il perchè Scarlett si è dichiarata a Zayn anche se stava con Niall, ricordate che io non ho mai detto che Niall e Scarlett erano fidanzati. Io non ho mai pensato che Niall e Scarlett stessero insieme, quindi mi sembra più che ovvio che lei si può dichiarare con chiunque.
2. Harry doveva essere il cugino di Scarlett, ma poi la storia si sarebbe complicata. E perchè? Non c'è stato niente di speciale tra di loro.
3. Inizialmente in questa fanfiction non era previsto il viaggio di Zayn, sarebbe terminata prima. Wow, la trovo già piuttosto breve con i suoi tredici capitoli.
4. Uno dei tanti motivi per cui Scarlett inizialmente odiava Liam era perché lui era andato a letto con Julie, la sua amica del locale. Solo che  lei provava veri sentimenti per il ragazzo mentre lui no, era semplicemente la ragazza di turno. Omg, non me lo sarei mai aspettato.
5. Liam e Mia erano gli unici a sapere che Scarlett fosse innamorata di Zayn. NON CI CREDO, QUESTO FACTS MI HA TOLTO LE PAROLE. Mia lo sapevo, ma Liam!?
6. Niall era innamorato di Scarlett e quando Zayn partì provarono a stare insieme, ma lei sentendosi in colpa confessò al biondo di essere innamorata dell'amico. NON CI CREDO NEMMENO A QUESTO. Insomma, sembrava che a Scarlett piacesse Niall... ma che lui non ricambiasse. Non ci credo, oddio. ODDIO.
7. Harry era innamorato di Mia e Scarlett era l'unica a saperlo. Mh, non mi interessa molto.
8. Quando Harry e Mia erano 'scomparsi' all'arrivo di Zayn (chapter12) lui non era fuori, ma lei era in bagno a divertirsi…. con Harry. LO SAPEVOOOOOO! L'AVEVO DETTO IO, CAZZO! SONO UN GENIO, UN FOTTUTO GENIO.
9. A Los Angeles, Zayn provò a stare con un paio di ragazze, ma tutte le ricordavano Scarlett e finiva per piangere alla fine di ogni rapporto, così dopo la terza volta smise di frequentarle e per togliersele dai piedi si dichiarò gay. OMG, CREPO.
10. Pochi mesi dopo che Zayn partì, Liam si trovò una ragazza che questa volta amava veramente. Stette insieme a lei per quasi 2 anni. Dopo quella ragazza Liam cercava solo relazioni serie. Oddio, chi l'avrebbe mai detto.
Penso che avresti potuto introdurre questi facts nella fan fiction. Insomma, sono interessanti.
Per ultima cosa, ADORO questa fan fiction. L'altra non l'ho apprezzata molto perchè in alcune parti risultava stupida, ma con questa ti sei superata.
Complimenti!
Un bacio,
Aliweth.

08/08/13, ore 12:23

Ciao, whiteskin!
Sono ancora io. Recensirò il nono capitolo e poi vado a mangiare.
Il capitolo inizia con la signora Bernadette che chiede dello zucchero a Scarlett. Dopo averglielo portato, accende la caldaia e si rifugia in casa. Mentre cammina nel corridoio, trova il coraggio di aprire quella camera che da più di un mese non era riuscita a sorpassare, la camera di Zayn. Chiude la finestra, dato che il vento stava facendo svolazzare le tende, e si siede sul suo letto. Sottovoce, inizia a cantare una canzone. E le lacrime rigano il suo viso al ricordo di Zayn. Aprendo la scatola trovatasi sul comodino, trova dentro delle foto di lei e Zayn. Decide di tenere con sè la foto più rara di loro due, quella al parco giochi. Entrando in bagno, Scarlett si pulisce il mascara colato e, mentre sta per avere un'altra crisi di pianto, il cellulare inizia a squillare. E' Mia, e le chiede se stasera va da loro. Lei dice che non sta molto bene, così i ragazzi decidono di andare tutti a casa sua. Arrivati, Niall prende in braccio Scarlett, coccolandola e chiedendole come mai sta male. Gli altri decidono di mettere un film horror e, a son di coccole, Scarlett si addormenta sul petto del ragazzo. E sogna. Sogna le parole di Zayn, la promessa. Ma adesso, è più che sicura che Zayn non tornerà più. Ormai le speranze l'hanno abbandonata.
Bè, questo capitolo mi ha fatto riflettere e pensare. Sinceramente, dopo aver letto questo capitolo mi sto facendo mille sighe mentali. Sto seriamente male. Ma ok, lasciamo perdere. Adesso vado a mangiare. A dopo.
Un bacio,
Aliweth.