I sette sigilli
di Thefoolfan

15/09/11, ore 21:22

Ci sono, ci sono! Scusa il ritardo ma tra il lavoro e la casa... Pffffffff il tempo manca!! Ma questa storia non posso perdermela per cui, eccomi quaaa!!! ;D
<“Se indietreggia di qualche centimetro vede meglio che non ha il riflesso delle luci al neon”> GELOSO CASTLE!! AHAHAHA ;D
<“Io vado dove va Beckett, capitan america”. Andò a dire in risposta lo scrittore provando all'agente la sua cultura riguardo i supereroi.> AHAH RICK, HAI TUTTO IL MIO RISPETTO! TUTTO! AHAHAH QUESTO è PAZZO!! BEH, NON CHE IL NOSTRO SCRITTORE NON LO SIA, DEVO DIRE CHE SI SON TROVATI PROPRIO! ahah quanto sono carini!! giocano a chi è il più macho?! ahah ;D
SIIIIIII RICK, CATTIVOOO!! DI PIUUUU!! FAMMI SOGNAREEEE!! FAGLI MALEEEE!!!! TIFO PER TEEEE SCRITTORE!! TIFO PER TEEE!!
<“Non voglio più rischiare di perderti Kate”.> SPERIAMO SIA UNA BATTUTA DELLA PROSSIMA STAGIONE! Sì, DEVE ESSERLO. IO CI CONTO!
ahahah Weiss... per me l'ha presa come un complimento! Quello ci gode a fare il duro!! ;D

15/09/11, ore 19:31

Come immaginavo, Charlie non poteva che essere un tipo eccentrico; del resto, tutti gli amici di Castle che abbiamo imparato a conoscere sono un po' sopra le righe e proprio per questo generalmente molto utili. E Charlie, infatti, non è stato da meno.
Bella la descrizione coloratissima sia della persona che dell'abitazione e divertente l'immagine dello studioso immerso nelle sue carte, con la musica classica "a palla" e la lampadina che si illumina quando suona il campanello.

Le informazioni che Charlie ha dato loro sono molto importanti, ora Castle e Beckett hanno un ambito ben preciso entro cui indagare, quindi il cerchio, finalmente, si può restringere.
E sono d'accordo con Beckett sul fatto che Charlie sappia sicuramente molto di più di ciò che ha detto loro; speriamo, quindi, che li possa aiutare ulteriormente.

Mikael, intanto, sembra stare preparando un altro omicidio in grande stile. Vedremo cosa farà.

15/09/11, ore 03:10

Il fuoco...vuole usare il fuoco!
Vuole dare redenzione attraverso il fuoco...
Charlie è veramente simpatico e credo che Kate abbia ragione, lui li aiuterà parecchio, mentre Rick stavolta è stato disattento sugli sguardi e le parole dell'amico
Bene mi prendo la briga di mettermi in fila per il prossimo capitolo.
buona notte
R

13/09/11, ore 23:16

Capitolo movimentato. E l'agente Weiss ha iniziato a dare i primi veri problemi ai ragazzi del 12th: prima, al distretto, ha fatto lo sbruffone, avvicinandosi un po' troppo e volutamente a Beckett; poi, a casa di Nymar, ha agito con superficialità, rischiando di mettere seriamente in pericolo Beckett e Castle. Ovvio, quindi, che la reazione di quest'ultimo sia stata molto veemente, anche e soprattutto perché il ricordo di quanto accaduto a Beckett pochi mesi prima è ancora molto vivo, così come la paura di perderla.

Mikael, anche in quest'occasione, seppur indirettamente, ha continuato a dimostrare quanto il suo piano sia curato nei minimi dettagli e quanto, almeno per ora, di concreto non abbia lasciato poi molto ai detective su cui lavorare.

Non rimane altro che confidare in Charlie; come tutti i conoscenti di Castle, lo immagino un personaggio un po' sopra le righe, ma estremamente utile: vedremo!

13/09/11, ore 22:37

bella storia davvero: avvincente e accattivante, per il poco che ne capisco scritta veramente bene.
posso fare un'ipotesi? secondo me weiss è l'assassino seriale...

13/09/11, ore 15:36

E rieccomi ad ascoltare la sigla finale dell'episodio. Soddisfatta! L'avessi letto stasera ci stavano bene un pò di pop corn...
La scena di castle infuriato e spaventato a morte è bellissima, descritta perferfettamente. Si percepiva la paura e vedevo anche i suoi occhi, e quando Kate gli ha messo le mani sul volto per calmarlo!!!
Il caso prosegue bene, una falsa pista...e ora prepariamoci per Charlie.

Agente Weiss...BBBUUUUUUHHHHHHHHHHHHHHHH!!!

11/09/11, ore 21:11

“E pensare che la giornata era iniziata cosi bene”.
... ha ragione Castle, era iniziata benissimo, con il simpatico risveglio dato dal telefono, a ridestare i due piccioncini dopo una notte prima insonne, poi dolce ed al tempo stesso intensa tra di loro. Ed invece, visto che le cose belle solitamente durano poco, ecco qui che si ritrovano, loro malgrado, a dover fare la conoscenza dell'annunciato agente Weiss. Che tipo lui: sicuro di sé, a mio avviso anche troppo, spavaldo e non molto amichevole.
In particolare, la battuta su Beckett e gli agenti dell'FBI poteva davvero risparmiarsela e mi stupisco come Castle non abbia reagito con più veemenza, anche se sapientemente trattenuto da Beckett.

L'unica cosa positiva di questa imposta collaborazione è che ora i "nostri" ragazzi hanno qualche utile informazione in più su Mikael. E Castle sembra proprio aver avuto un'intuizione importante sui sigilli e sono sicura che le sue conoscenze ed i suoi contatti, spesso strambi, potranno rivelarsi molto utili.
Di conseguenza, ora sono curiosissima di conoscere questo Charlie.

11/09/11, ore 15:42

grandeeeeeee..
questa storia è veramente favolosa!!!!
mi piace tantissimo!!!
il caso è intrigante e KAte e Rick sono bellissimi.. *-*
bravissima.. complimenti!!!
scusa per la piccola recensione, ma vado di fretta..
un bacione..
Bea:)

11/09/11, ore 15:03

Dolcezza, infinita dolcezza all'inizio, per poi passare alla tensione al distretto.
Mi ripeto, ma quando aggiorni, mi preparo alla visione dell'episodio, più che alla lettura.
Scena perfetta.
Aspetto di sapere cosa svelerà charlie

Quella piramide mi ha fatto pensare al codice DA Vianci...
al prossimo cara
presto
R

11/09/11, ore 13:08

Inizia il capitolo e mi viene in mente la domanda sull'amore a Kate. Quando capisci di essere innamorata? Tutte le canzoni hanno un senso. E adesso Rick, che sorseggia succo sul divano tutto assorto nei suoi pensieri, sa di essere completamente perso, pazzo, innamorato per quella splendida donna che dorme nel suo letto.
Adorabile inizio capitolo, davvero!
E Kate così dannatamente dipendente da lui, tanto da svegliarsi perchè sente l'assenza dell'uomo nel letto, andare a cercarlo e... quelle splendide parole che si sussurrano... fino all'apice della passione.

Ecco vedi, Marlowe dovrebbe capire che quella serie andrebbe avanti benissimo anche se quei due stessero insieme! Mandiamogli la tua storia come prova! E' divina!!! XD

Così perfetta, dettagliata. E i personaggi... Weiss è favoloso! Il classico macho alla robot, figo ma stronzo, dannatamente sicuro di sè e senza scrupoli nel proprio lavoro. Dalla parte dei buoni sì, ma con un animo davvero perfido!
Mi piace già da morire e pensare che è appena comparso!!
Le mail... Mikael... Charlie... Castle e le sue brillanti trovate!! XD
Mi piaceeee mi piaceeee mi piaceeee!! :)))

09/09/11, ore 23:27

Eh sì, sappiamo qualche altra notizia sulla morte di Ravel, ma sappiamo ancora molto poco del Killer e del suo "disegno divino". E non vorrei che Castle e Beckett si demoralizzassero un po': nel capitolo precedente avevano avuto un lampo di ottimismo e sembravano più fiduciosi di poter capire qualcosa, mentre ora tornano ad avere poche idee e tanti dubbi.

Assolutamente divertente la scena di Ryan e Esposito; ma che caspita di scommessa hanno fatto??? Ahahahah! Me lo immagino Ryan rasato con la scritta in testa e mi immagino soprattutto un Esposito gongolante, una Beckett con la faccia interdetta ed un Castle che più divertito non si può.

Molto dolce la parte finale, con il momento di relax di Castle e Beckett e soprattutto il loro simpatico "battibecco" su un presunto figlio, che speriamo non tardi poi molto ad arrivare.

Ora sono sempre più incuriosita di conoscere l'agente Weiss: sembra proprio un tipetto niente male. E magari sarà pure affascinante, scatenando una possibile gelosia in Castle...

Al prossimo!
(Recensione modificata il 09/09/2011 - 11:34 pm)

09/09/11, ore 20:30

“Si. Però nostro figlio si sarebbe divertito da morire”.
AHAHA CONCLUSIONE PERFETTA PER UN CAPITOLO PIU CHE PERFETTO!!
E' una storia interessantissima, appassionante, divertente, ha tutto! Ha adrenalina, horror, splatter, romanticismo, fun, tutto!!!!
Dire che sono ripetitiva è inutile ma continuerò ad esserlo fino alla fine, perchè mi piace troppo leggere questo racconto! Per cui ripeterò ancora: brava brava brava!!! ;D
Grandioso! Il vetriolo... intendi acido solforico? L'ho cercato in wiki perchè non l'avevo mai sentito e infatti mi dava diverse possibilità. L'unica che brilla davanti ai miei occhi è l'acido solforico. Quello quando lo utilizzo aiuto, manca poco che il mio capo non chiami un'ambulanza ancor prima che io faccia macelli! Non si fida di me, credo di nessuno... in effetti è molto pericoloso!!! ;D
Bellissimo capitolo ancora, alla prossima!! ;D
Lucia

09/09/11, ore 14:16

Ci vuole l'amaro condito con il dolce, e tu l'hai fatto in maniera deliziosa.
Non vedo l'ora di trovarmi davanti a Ryan con la testa scritta.

Alla fine Castle è mitico con quella sua uscita del figlio...

Wess? Magari si rivela simpatico e fa comunella con l'altro matto della squadra: Castle!
Al prossimo e buon fine settimana
Ciaooo
r

07/09/11, ore 19:55

Eccomi, perdona il mio imperdonabile ritardo ma... troppe cose da fare, mille storie da leggere e la tua?! Me l'ero persa per strada ma sono corsa a cercarla perchè ormai ci son dentro in pieno e non resisto senza leggerne ancora! ;D
L'inizio è perfetto, hai descritto proprio Ryan ed Esposito come due fratelli protettivi verso Kate e Castle che non sa se intromettersi e far sentire la sua presenza.. e quando è insicuro sul fatto se lei lo voglia o meno?! E invece se ne esce con un sospirato e tanto atteso "vieni?" oooh amoreeee lei!! Dolce! Ormai ne ha bisogno, come l'aria per respirare. E' adorabile.
“é che non mi piace il fatto che abbiano tirato in mezzo anche te Rick. Hai sentito gli agenti? Stanno valutando la tua posizione al distretto, se non faccio quanto mi hanno ordinato rischio di perderti e devo ammettere che non averti li con me creerebbe un bel vuoto e non è ciò che voglio anche se...” OOOH MIO DIOOO!! Finalmente una Kate aperta, che dice le cose che le passan per la mente, onesta, che apre il suo cuore e la sua testa a Richard! Era oraaa!!! ;DDD Bellissima questa scena, davvero stupenda. Lui dimostra molta responsabilità nelle sue risposte, da bravo uomo quale in effetti è! Bellissima, hai descritto davvero una scena perfetta.
E l'intelligenza di Rick nel proporre un nuovo punto di vista per il caso, una nuova prospettiva su cui lavorare per trovare il serial killer?! Macchè FBI, rendete Castle poliziotto onorario cacchio, ha delle idee geniali! Beh, in questo caso sei tu, scrittrice, ad averle... e a te tutti i miei complimenti per questa bellissima storia!! ;D

07/09/11, ore 12:29

Il ragionamento di Castle non fa una piega: il killer segue un preciso progetto e lo sta eseguendo esattamente come l'ha immaginato e voluto, per cui il punto di partenza per entrare nella sua mente è capire come si sta muovendo.
Castle con la sua ampia conoscenza in varie materie è decisamente la persona più adatta per dedicare tempo a questo tipo di indagine e per studiare le lettere fino ad ora trovate.

Mi è piaciuta molto la struttura del capitolo, con il ritrovamento del cadavere intervallato dal bellissimo momento Caskett. E' bello che finalmente Kate condivida con Rick i suoi pensieri ed i suoi timori ed è altrettanto bello che lui la sappia capire sempre.
Peccato solo per l'interruzione involontaria del povero Ryan, che si prende anche un'inconsapevole "sgridata" :)

Ora sono curiosa di conoscere l'agente Weiss e vedere come si rapporterà con i ragazzi del 12th, in particolare con Beckett e Castle.