I sette sigilli
di Thefoolfan

25/09/11, ore 12:09

“é con Castle”
OH SANTO CIELO, MA RICK è IL PRIMOGENITO! NON DIRMI CHE è LUI L'UOMO CHE DEVE CAPIRE E FERMARE NICK! NON è LUI CHE DEV'ESSERE SACRIFICATO! NOOOO!!!

Ecco, la mia mente sta partendo per la tangente, ho paura, ho paura e ho pauraaaa!!!
O.o' SANTO CIELOOOO!!
Sei un mostro di bravura, non c'è che dire, mi hai colpita e affascinata, questa storia è un vero capolavoro!! Appena finita me la rileggerò tutta d'un fiato per non perdermi tra le mie folli idee!!
Waooooh!
COMPLIMENTISSIMI, sono con il fiato sospeso nel vuoto!!
E un groppo allo stomaco che non hai idea!!! ;)))

24/09/11, ore 19:12

Oh cazzo. Scusa, passami il termine.
Qui siamo in un film dell'orroreeee!!
E LA COSA MI PIACEEEEE DA MORIREEEE!!!

Pochi dettagli ma i più importanti, la scena è... accattivante, macabra e cattiva! Mi hai lasciato a metà! E adesso mi sto scervellando per capire a cosa la tua testolina è arrivata! Waoooh! Mi emoziono come davanti a un film leggendo i tuoi capitoli! Sarà normale vero?? ;D Brava brava bravaaaa!!!

E il tuo spoiler... Oddio, sto per morire d'infarto!
Il mio battito?
_______________________________

Non c'è!

Alla prossimaaaaa,
con immensa ed estrema ANSIA!!

24/09/11, ore 18:54

Il discorso di Rick su Alexis e le parole di Kate a riguardo sono stati... oh cielo, non so come commentarli! Una meraviglia può bastare? è stata una scena davvero bellissima, reale, sincera. Favolosa. Non cito nulla o riporto tutto il pezzo, specialmente alcune frasi di kate mi han davvero fatto battere il cuore.
Dev'essere un rapporto davvero bellissimo... oddio adesso ho ancora più paura sul fatto dei primogeniti... Alexis è la primogenita di Rick ma... ehi, è donna! Non vale con le piaghe d'Egitto eh! Non vale! ;D
Alexis non si tocca... nemmeno i bambini, è una regola che Rebecca mi aveva imposto tempo fa (all'inizio della mia ultima long credo...) per cui questa regola dovrebbe valere anche per te! Muahah ahah ahh ;)
I bambini non si toccano!

...certo le regole son fatte per essere infrante, soprattutto quando si tratta di storie! ;D

Dacci dentrooo! :)

Il resto del capitolo è... da adrenalina pura!
Cappucci neri, vetri oscurati, gente strana i rinnovatori eh?
E la frase più spaventosa?
“Quando sarà il momento ricordatevi che mi siete debitori”.

AIUTO!

24/09/11, ore 18:50

Hai descritto l'attrazione, la giostra o come vuoi chiamarla, benissimo. Tutti i dettagli la fanno proprio vedere. quella povereìa donna, con la camicia di forza e lo scotch a formare una X sugli occhi.
Curiosa della prossima scoperta di questocorpo...e dello spoiler!

24/09/11, ore 16:34

Eccomi! Scusa, lo so, sono in ritardo.
Ma è arrivato il weekend e con lui sono tornata attiva anch'io!!
"Attiva" è molto relativo, diciamo che almeno ho tempo di leggerti e recensire ciò che mi mancava!! Dov'ero rimasta? Sì, proprio qui!! :)

La scena iniziale è perfetta, proprio una scena da telefilm, quando due persone comuni scoprono il luogo del delitto devono chiamare la polizia. Dannazione, è scritta davvero bene! Bravissima!!

“No. Niente polizia e niente best seller. Semplicemente la ragazza di Rick”
Vedere Rick così geloso è davvero divertente! Lo è anche nella realtà e l'ha dimostrato in più di una puntata! Ahaha quant'è innamorato quel bambinone di 8 anni alle prese con un eccesso di zuccheri? aahahah ben fatto, bellissima descrizione!

“Castle prova a lanciarmi una palla di neve e per una settimana dormi sul divano”. Sentendo tali parole lo scrittore fece ricadere quella minuscola palla che con tanta fatica era riuscito a fare, andandosi poi a pulire le mani sulla giacca e seguire all'esterno la donna. AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ahhahaha ahahahah spettacolare!!!

Ci ero arrivata dunque!! Avevo pensato anch'io alle piaghe d'Egitto!!
Però mi sembrava un'idea così lontana dal possibile che l'avevo messa da parte!! Waaao invece è veraaa!!
E BRAVO IL NOSTRO RICK!
Ora però ho un enorme dubbio nonchè paura: la strage degli innocenti, la morte dei primogeniti??? HO PAURA!!!

24/09/11, ore 10:31

Ma questo psicopatico è sempre peggio!!
Le scene dei crimini che descrivi sono dettagliatissime e precise, il modus operandi dell'assassino è sempre ben descritto!! Ciò conferma la mia idea, sei bravissima!!
Attendo i prossimi capitoli e son fiduciosa che Kate e Rick riescano a prenderlo!!

24/09/11, ore 00:18

mmm... come ho già scritto nella precedente recensione, non sono convinta che riescano a fermare Mikael/Nicholas prima del sesto omicidio, ma mi auguro arrivino in tempo prima del sacrificio finale.

Fortunatamente Esposito ha capito al volo Castle quando gli ha fatto cenno di tracciare il suo cellulare: non so perché, ma ho la sensazione che l'indirizzo della sede dei Rinnovatori potrà tornare utile.
Leonard, forse spinto dai sensi di colpa, è apparso molto collaborativo e ha aiutato i "nostri" a scoprire, finalmente, la vera identità del killer.

Da sottolineare i momenti Caskett, quello più serio all'inizio, in cui parlano di Alexis e del loro rapporto e, ancor di più, quello divertentissimo scaturito indirettamente dalla spavalderia dell'agente Weiss: certo che Beckett sa essere molto "violenta" e vendicativa quando si spazientisce! Ed il povero Castle se le va sempre a cercare!
Non parliamo poi dei "bambini" Esposito e Ryan: quanto si divertono con "mamma e papà"! :D

23/09/11, ore 01:24

Finalmente si è capito il nesso degli omicidi e, devo essere sincera, non ci avevo minimamente pensato, perché ero troppo focalizzata sulla simbolgia dei sigilli e sul numero 7. Sei stata molto brava, quindi, a disseminare indizi, senza mai, però, svelare il mistero fino a questo momento.
Alla fine, come si poteva immaginare, solo Castle con la sua vasta conoscenza e soprattutto con il suo spirito di osservazione poteva sbrogliare questa matassa, che si stava facendo sempre più intricata.

Bello e ben dettagliatamente descritto anche il quinto omicidio: Mikael è molto ingegnoso e ha preparato davvero una "bella" scena con il contrasto tra fuoco e neve.

Molto simpatici i "siparietti" Beckett/Castle, con quest'ultimo molto spassoso nel ruolo di fidanzato geloso.

...questa merita assolutamente di essere citata; è proprio in perfetto stile Castle! :D

Sono sempre più incuriosita da Mikael e dal suo progetto; temo solo una cosa: non è che dobbiamo preoccuparci per Alexis, considerando cosa ci attende al settimo omicidio???
Sono sicura che il sesto riuscirà a portarlo a termine, ma mi auguro che riescano a bloccarlo prima dell'"apoteosi" finale.

22/09/11, ore 15:07

Mi sembra troppo facile. Secaondo me il 6 omicidio lui lo commetterà e tu ce lo regalerai.
Che voleva dire Leonard con, mi siete debitori...che puù volere da loro?
Descrizione, come al solito precisa dei luoghi, degli oggetti e della persone...
e lo stato d'animo di Rick pensando ad Alexis...l'innocente!

Ricordati: i bambini nn si toccano! :))
Buona giornata cara

20/09/11, ore 19:17

Mia cara sei un genio. Io ho pensato alla bibbia e all'apocalisse, se ti ricordi...i 7 segni dell'apocalisse. Il numero mi ha deviata...
le 10 piaghe (3 riunite in un unico omicidio)...bellissimo!
L'omicidio spettacolare e i momentini caskett...davvero messi insieme con maestria...

Tra tutta questa ansia, nn posso fare a meno di ridere di gusto per questa:
“Ah, Ah, Ah, lo sa, lei è simpatico come una martellata nei..”
“Rick”. Lo fermò appena in tempo Beckett dal dire quel qualcosa che lo avrebbe sicuramente messo in guai seri
“sul mignolo”.

:))
Buona serata

18/09/11, ore 13:26

Bella la descrizione delle due facce dell'assassino: quella "normale" di Nick, semplice lavoratore che va a bere ed a chiacchierare al bar dove tutti lo conoscono e hanno un'ottima opinione di lui e quella spietata di Mikael, sempre più intento a portare a termine il suo progetto.

A differenza degli altri omicidi, dove le vittime erano state preventivamente ed appositamente scelte, qui l'improvviso cambio di programma non mi sembra affatto che abbia preoccupato Mikael, come se per la realizzazione della sua quinta "opera" non facesse differenza la vittima sacrificale, maschio o femmina che fosse. E questo mi fa riflettere e mi confonde un po'...

Se nel prossimo capitolo si scoprirà il filo conduttore di tutto, sono convinta che sarà Castle a chiarirci le idee, o almeno me lo auguro, alla faccia di Weiss!

17/09/11, ore 14:30

Sembro crudele se dico che sono contenta che abbia cambiato idea e abbia lasciato vivere la povera Annie. Non che Justin avesse il diritto di morire, ma tra i due...
Sono curiosa di sapere questo benedetto filo cnduttore, io per quanto psicopatica, non ci sono arrivata...
Espiazione, ma a questo punto perchè Annie? Cosa doveva espiare?
Vuole evitare l'apocalisse, o qualcosa del genere, ma come sceglie le vittime, la tua bravura non me lo ha fatto capire.
Bacio

17/09/11, ore 12:16

L'assassino si diverte? Anch'io, da morire! Vuol dire che sono malata tanto quanto lui?? Ahahaha aahah ahaha!!
Questa storia è fighissima, interessante, accattivante, è tutto!
A ogni capitolo sai sorprendermi e mantenere la mia attenzione... e alla fine dico "E adesso?" dai non lasciarmi così!!
La cosa stupenda è che aggiorni anche molto spesso per cui è bellissimo starti dietro e leggerti appena posso!
Stupendo, quell'assassino è stupendo! Un personaggio davvero ben creato! L'incertezza che l'ha colpito in questo capitolo, il voler mollare la missione per Annie... e invece no, Justin che gli ricorda il perchè: qualcuno deve pagare.
AAAAAAAAAAAAwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwaooo!!! ;D
Alla prossima, complimentissimi ancoraaa!! ;D

17/09/11, ore 07:47

Wow...che bel capitolo!
Quest'assassino è proprio pazzo da legare.
Per fortuna che non ha ucciso la ragazza...già mi era diventata simpatica =)
Alla fine un minimo di cuore ce l'ha anche Nick! xD
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo per capire cos'è che lega tutte le vittime.
Complimenti...questa FF mi piace davvero molto.
Bacioni,
Tatabond93

15/09/11, ore 23:01

Waohhh! Ma tutta questa genialità dove l'hai presa???
“Non lo rubato, lo solo preso in prestito” GIA' QUA STO RIDENDO! LUI E LE SUE RISPOSTE DA INNOCENTE! AHAHA MI FA MORIRE CASTLE!! ;D
“Ah ti avverto, è un tipo un po' eccentrico!" ECCENTRICO? DALLA DESCRIZIONE PERFETTA DEL TIPO, DIREI CHE E' PROPRIO FUORI DI TESTA! UN TURBINE DI COLORI E DI FOLLIA! DAI VESTITI, AI MOBILI.. ALLA LAMPADINA CHE SI ILLUMINA QUANDO SUONA IL CAMPANELLO! ahaha ahh pazzescooo!! ;D Genialeee!!
Ma la genialità viene da Beckett.. Charlie un rinnovatore? Fighissimo! Che mente geniale quella detective!! Unica!!
E che dire di te, che mi stupisci sempre ogni volta che descrivi le scene in cui agisce l'angelo vendicatore? Mikael e il prossimo omicidio... già tremo... o scusa, intendevo il prossimo sacrificio! ;D
A prestooo!!