Il pendaglio di Sangue
di Chia_aihC

26/06/13, ore 19:09

Ciao Chia_aihC.
Sono una fan di questa storia e... beh mi chiedevo se avessi intenzione di continuarla... :)
Questa Ff mi ha incuriosita fin da subito perciò quando ho visto che non aggiornavi più ci sono un po' rimasta male. Naturalmente non voglio costringerti a continuare solo perché te lo ho chiesto io...
Beeeh... Allora fammi sapere! :)
Ciauz!!!

05/12/12, ore 23:02

Recensisco a partire da questo capitolo perchè i precedenti li ho divorati come Alam in preda alla sete di sangue! Mi piace molto il rapporto tra Anghel ed Alam ed è descritto molto bene e poi lui a volte è davvero adorabile *.* riguardo Bruno per lui ho sentimenti contrastanti perchè è un personaggio tormentato ed è difficile (almeno per me) odiarlo fino in fondo, però ha davvero esagerato e se non fosse arrivato il vampiro dall'armatura scintillante? Per così dire. Un altra cosa che vorrei scoprire al più presto sono le origini di Alam, così come l'assassino di Alex e a proposito di Alex, perchè sono più che convinta che nel gatto ci sia in qualche modo l'anima del fratello?
Comunque brava e al prossimo capitolo
Baci, Rita

20/03/12, ore 12:36

ed eccomi qui di nuovo!
Oh, bel capitolo ricco di colpi di scena! Bruno che torna, si comporta da vero s****o e Alam che arriva come paladino a salvarla. Senza contare la fuga e lo dispiegamento di poteri dei due vampiri! Mi piacciono molto le scene d'azione e devo dire che questa l'hai resa piuttosto bene =)
Anghel è sempre più legata al vampiro, anche se nemmeno lei sa spiegarsi il perchè e Bruno invece non riesco a odiarlo del tutto. Lo trovo un personaggio ben riuscito, anche nella sua negatività. Non vuole fare dal male ad Anghel ma allo stesso tempo non riesce a controllarsi. Lo trovo triste.
Ma passiamo come al solito alle cose da segnalare. (eh, nn si scappa!)

sarebbe stato come ferire se stessa, uccidersi a sua volta
       mi piace!
erano partite le ricerche e ancora adesso si stavano svolgendo
Credo sia meglio dire "erano ancora in corso" perchè se no la frase sempre interrotta

“Preda!” ringhiò vorace una parte di lui. “Tamer...” sussurrò dolcemente un’altra ancora
 mi piace anche questa XD

poteva anche andarsene a passeggio col diavolo, stringendo tra le mani un mazzo di ortiche e camminando scalzo su un sentiero di cocci di vetro infetti!
 uh, quanta cattiveria! Cmq non riesco a capire se è una specie di "battuta" o se dice sul serio. Perchè tenere in mano un mazzo d'ortiche non mi sembra proprio una punizione da girone infernale perciò messa così non dà l'idea di quanto voglia davvero che soffra.. non so se mi sono spiegata

Il gatto iniziò a strillare
O.O mi ero persa che ci fosse un gatto parlante... ma forse si dice e sono solo io, povera ignorante in fatto di animali, a non saperlo

poi era sbattuta indietro      mi suona male

andando a colpire una porzione di muro
basta      basta dire: colpire il muro, direi...
beh, che aggiungere... aspetto il prossimo capitolo! Chissà se riusciranno finalmente a vedere Parigi? XD

19/02/12, ore 16:56

Sono di nuovo qui a recensire, scusa per l'attesa^^
Allora... il capitolo mi è piaciuto, anche se non si vede proprio Parigi (lo so sono fissata XD). Cmq direi che ci sono molti avvenimenti interressanti: prima fra tutti il capo del concilio. E' un personaggio interessante, ma secondo me nasconde qualcosa, o almeno questa è l'impressione che ho avuto. Secondo avvenimento: Bruno! Non so perchè ma non posso odiarlo sul serio. Capisco che sia un personaggio negativo, ma il suo comportamente è comprensibile e quello che dice ha del vero. I vampiri sono molto pericolosi e fuori controllo (in questo racconto) e continuare ad averci a che fare sembra portare più danni che lati positivi.
La scena in cui Alam spoglia Anghel per controllare che stia bene è molto forte, quasi scioccante. E' anche strana perchè lui lo fa senza nessun secondo fine, ma proprio perchè vuole essere sicuro che non le sia successo niente, allo stesso tempo però è lui che in qualche modo le "fa del male"...
In conclusione: bel capitolo!
Ti segnalo ancora qualche errore che ho notato:
"c’erano i due uomini che li aveva accompagnati sin lì dal parcheggio"  che li avevano...

quella in cui si ordinava loro di tenere nella sede di Venezia i due soggetti ora davanti a me?» tagliente, Anghel si sentì fendere da quel suono.   qui sembra che sia Anghel a parlare. ci metterei un punto per far capire che cambia il soggetto.

"«Da Alam?!» Anghel rimase immobile e si voltò a guardare il giovane"  anche qui c'è un pò di confusione. da quel che ho capito io dovrebbe essere Bruno che parla. ma così sembra che sia Anghel e non ha molto senso...

voleva saperne il sapore conoscerne?? direi che suon meglio
Beh, direi che ho detto tutto... alla prossima!

(Recensione modificata il 19/02/2012 - 04:58 pm)

09/02/12, ore 01:03

Questa storia mi piace davvero molto! Dunque, a quanto pare non è stato Alam ad uccidere il fratello..anche se lui ha detto di non essersi nutrito da lui, non di non averlo ucciso...ma adesso che ci penso...Alam ha, anzi aveva visto che Anghel lo sta "addestrando", l'abitudine di bruciare i cadaveri, quindi perché avrebbe dovuto comportarsi diversamente con Alex?! Bene, mi sono autoconvinta che non sia stato lui! :) Comunque il compito di Anghel si prospetta alquanto difficile, considerando che Alam è completamente ignorante di tutto ciò che riguarda le emozioni e la morale.. è stato divertente quando lui ha chiesto spiegazioni riguardo la coppietta! Ed Anghel che annaspava! XD Non riesco a fare a meno di trovare Alam adorabile, soprattutto quando non capisce le reazioni di lei!
Posso farti notare un paio di errori? in questo capitolo:
"non era molto efferata sull'argomento, sinceramente" penso intendessi "ferrata"
"io avevoqundi anni" semplice errore di battitura
Per il resto complimenti! Continuerò a seguirti.
Wynter
(Recensione modificata il 09/02/2012 - 01:05 am)

01/02/12, ore 15:13

Finalmente sono riuscita a leggere l'ultimo capitolo... Dunque, devo dire che mi è piaciuto abbastanza anche se l'ho trovato un pò un capitolo "di mezzo" nel senso che non succede ancora nulla ma è tutta una preparazione a cosa deve accadere in seguito. Cmq interessante e adesso Voglio sapere cosa fanno a Parigi^^
ti segnalo alcune frasi che mi sembrano un pò strane o che contengono degli errori (sono solo sviste ma magari preferisci correggerle ;) )
"chiunque lei scelga, dovrà tollerare la presenza costante di Alam, il fatto che quel che lega lei a lui non potrà mai essere eguagliato"

"Non si era mai soffermata a pensare razionalmente a quel che il legame che la stringeva ad Alam comportava" mi suonerebbe meglio "il legame con Alam" (sono inezie, lo so, ma tu puoi sempre ignorarle^^

"Si accorse anche di voleva alimentare quello sguardo"
"sia rimasto qualcosa che possa farti esser collegato ad Alam"

Ok, credo di aver segnato tutto... Spero che non te la sia presa se mi sono permessa di farti notare queste cose.
aspetto di leggere il prossimo capitolo! ;)

28/01/12, ore 17:51

Ciao!!
Sono di nuovo qui a commentare =) volevo farti i complimenti perchè la storia si sta facendo sempre più intrigante. Il mistero attorno a Alam è davvero inquietante e spero si scopra presto cosa c'è dietro... Inoltre adesso devono andare a Parigi giusto? Sono curiosa di sapere quali saranno i posti in cui ambienterai la vicenda. adoro Parigi *_* vabbè, questo non c'entra molto.
L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è perchè lei non vada dalla polizia. Non so, l'ho trovato un pò strano, ma magari sono solo io^^
Continua continua=)

27/01/12, ore 21:45

Adesso si capiscono un po' di cose.. trovo molto interessante l'idea di vampiro che presenti. Ciò che trovo più inquietante è il fatto che non provino emozioni e necessitino di un tamer che li "umanizzi".. Quindi adesso Anghel si trova in una posizione poco piacevole, visto che dovrebbe aiutare l'assassino del fratello...mmmh, la mia curiosità è sempre più stuzzicata!

27/01/12, ore 21:09

Non mi aspettavo che lei scoprisse così velocemente che Alam ha ucciso suo fratello...e adesso sono curiosa di conoscere come risolveranno la cosa.
Mi interessa molto anche scoprire lo scopo dei due cacciatori e se ci sia qualcun'altro dietro questo interesse verso Anghel..
Devo ammettere che in genere non amo moltissimo i cambi di punti di vista così ripetuti in un solo capitolo, ma devo dire che non mi pesano in questa storia! Riesci molto bene a rendere i sentimenti e la mente dei personaggi, il loro modo di vedere il mondo. :)

27/01/12, ore 00:36

Oggi ho letto i primi due capitoli e devo dire che questo, il secondo, mi è piaciuto veramente tantissimo. Questo racconto mi incuriosisce molto, ci sono vari misteri, ad esempio la storia del tamer, oppure perchè i cacciatori inseguono Alam, che non vedo l'ora di capire... I personaggi sono ben caratterizzati, Anghel mi piace, ma soprattutto adoro Alam. E' un tipino davvero strano e i suoi modi di fare sono troppo forti, secondo me! Ancora una volta, come puoi vedere, sono qui a complimentarmi con te, dunque... Continuerò a leggere la tua storia, e tu sei davvero molto molto brava! Bacini :)

26/01/12, ore 00:42

Uhm... bene bene bene! Ho appena scovato questa storiella e devo dire che è moooolto interessante! Già la premessa mi ha incuriosita davvero tanto, chissà gli altri capitoli! (che comincerò a leggere domani, perchè adesso mi si incrociano le parole davanti agli occhi dalla stanchezza lol). Mi piace il tuo modo di scrivere, e soprattutto di DEscrivere, la narrazione è fluida e scorre bene, Alex ha degli atteggiamenti che mi fanno impazzire e anche Alam, questo misterioso Vampiro dalle dubbie intenzioni, è un personaggio davvero molto bello. Adoro il suo modo di fare strampalato, come se venisse da tutt'altro pianeta! Sono curiosissima di andare avanti, mi farò viva nei prossimi capitoli con qualche altra recensione! Ho gradito veramente tanto, complimentoni! Jo.

23/01/12, ore 22:01

Ho letto tutti i capitoli in un solo giorno (si , non avevo proprio niente da fare!) e posso dirti che sono SPETTACOLARI.
(l'unica cosa è che in questo capitolo hai fatto copia e incolla del testo due volte ;))
Comunque stavo dicendo che scrivi benissimo, sembra di essere all'interno della storia!
Giuro che mi vien voglia di prendere Bruno a calci in culo!
e adoro da matti Alam....mi vien voglia di strapazzarlo di coccole (?)
Ok sto leggermente delirando ma sono convinta che il gatto, Alex, centri qualcosa di importante....magari è la reincarnazione di Alex il fratello (?)
Ok la smetto ahahah aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacione
-M

21/01/12, ore 16:44

Ciao! Ho letto i primi tre capitoli tutti d'un fiato.. è davvero una storia interessante! I personaggi sono molto belli, sia Alam che Anghel e sono molto curiosa di scoprire cosa sia un tamer. Il vampiro è abbastanza inquietante, così disarmante quando non capisce gli atteggiamenti umani e così letale nel suo essere cacciatore. Mi dispiace molto che abbia ucciso il fratello di Anghel e mi chiedo se e cosa succederà una volta che lei lo scoprirà.
Continuerò a leggere per conoscere gli sviluppi. Complimenti! :)

19/01/12, ore 21:26

Uaoh! Questa storia migliora sempre di più!
Certo che gliene fai passare di tutti i colori. Ma una giornatina tranquilla no, eh? XD
Alam sta evolvendo e sono molto incuriosita dalla sua storia. Ne sapremo di più nei prossimi capitoli? Tra l'altro la storia del parente in vita mi sembra molto intrigante. In fondo Anghel dovrebbe saperlo di avere un parente stretto ancora vivo, no?
Vabbè, smetto di fare supposizioni e rinnovo i complimenti per la storia.
Aspetto il seguito^^

18/01/12, ore 23:02

Eccomi di nuovo qui a recensire! XD Spero che tu non ti stia già stufando dei miei commenti!
Che posso dire?
Mi piace sempre di più questo racconto. E Alam è troppo tenero, e troppo inquietante. Sbaglio o l'ho già scritto da qualche parte? Si vede che è proprio così^^
Ma mi sono accorta che ci sono solo più pochi capitoli!! Argh, aggiorna presto altrimenti sto in pensiero per le sorti dei protagonisti XD