Il colore degli occhi
di rolly too

09/05/13, ore 16:03

Di solito io sono di una calma infinita e di una gentilezza che spezzerenne il cuore a Madre Teresa, ma quando bisogna fare il cazziatone sono sempre la prima.
Sta storia va avanti da una vita, è più di u anno è passato e ancora non l'hai aggiornata?
E' fantastco il modod in cui descrivi gli ambienti e le situazione.
Quando descrivi l'entrata nel villaggio della sabbia, la popolazione già sveglia di prima mattina, i mercanti e i profumi che già si snetono mi fanno sentire in un film sull'arabia esaudita o nei raccondi di aladino, immagino queste strade colme di negozi e di bancarelle, e queste stradine da cui escono suoni e odori esotici, insomma fantastico.
Poi la descrizione della critica situazione politica, mi sembra di essere in italia durante il periodo delle brigate rosse, e quanta ansia e senso di pericolo, di allerta durante tutto quest'ultimo capitolo.
Ma nonostante tutto, supero il fatto che è scritta bene,che trasmette il giusto messagio, che fa si che ci si immedesimi bene, i personaggio ben costruiti, e mi arrabbio perchè nn si puo far attendere così tanto le persone, anche io in passato avevo postato una fanfiction incompleta ma quando mi sono resa conto che nn l'avrei finita, l'oho eliminata, almeno altre persona nn ci cascano, la leggono si appassionano e poi devono rinunciare a quasta fantomatica e disperata fine InoChoji, che io aspettavo.
Nn voglio sembrare cattiva ma puo essere bella quando vuoi ma se nn la finisci e la stessa cosa se facesse schifo.
Scusa ma ne ho lette tante così e ogni volta mi arrabbio allo stesso mdo.
Saluti da cee

26/04/12, ore 21:45

Ok, ho vinto la mia pigrizia.. e ti dico che non puoi lasciare a metà una storia così bella!
E' molto scorrevole, i personaggi molto OC e adoro il nuovo ambito familiare che hai creato!
Lo so, mi hai già detto perchè non stai più scrivendo tanto.. ma ti scongiuro, non lasciarla a metà! Oltretutto il capitolo ti lascia con il cuore in gola!
Al prossimo capitolo quindi..;)
Kgm92

23/01/12, ore 21:41

Ed eccomi anche qui! ^^
Grazie per avermi menzionata, ma non dovevi, le storie belle meritano di esser recensite anche dopo tanto tempo :)
Quindi Gaara si è autoconsegnato nelle mani del nemico, poveretto...rari passi falsi eppure così gravi. Chissà chi è quel ninja mascherato!
Aspetto il prossimo aggiornamento. Per piacere non tardare troppo :)

28/10/11, ore 17:28

Tenero Gaara affezionato! XD Sempre buono l'aspetto grammaticale, non ti perdono il NaruxSaku XDXDXDXD A presto!

28/10/11, ore 17:27

Una fic valida, e che mi rende in un certo senso felice, poichè propone un pairing secondo me abbastanza buono, e decisamente raro. Effettivamente non saprei dove andare a trovarne altri... se qualcuno ne trova, faccia sapere XD

Buono anche il lato grammaticale, cosa non indifferente, di questi tempi.

L'unica cosa sul quale sono rimasto un po' interdetto è l'arco temporale, ma alla fine si è capito

08/10/11, ore 20:59

Sinceramente dopo un mese non speravo più in un aggiornamento, però ecco il colpo di scena! :D
Bel capitolo, anche se adesso sono davvero preoccupata per Gaara...
non lasciarmi troppo sulle spine.
A presto

11/09/11, ore 15:45

In qualunque Strada deciderai di proseguire la storia avrai la mia inutilissima approvazione *_* io... sto stimando veramente questa fic. Solo, complimenti ancora!

11/09/11, ore 15:31

Ok, adoro questa fic. La sto adorando davvero - e hai ragione, il fandom è carente di ChoIno... noi lettori abbiam bisogno di te! XD
Uhm, erano secoli che non leggevo qualcosa su Naruto. Questa coppia poi mi ha sempre affascinato, e tu sei stata capace di creare attorno a quei due situazioni e momenti "completi", descritti perfettamente, credibilissimi. I personaggi sono IC e il tuo stile di scrittura... lo adoro, non so che altro dire, complimenti vivissimi XD

06/09/11, ore 23:23

Ah che bello! Il nuovo capitolo è arrivato! :D
Niente male davvero, ma ora Gaara mi preoccupa ç.ç cos'ha il bellissimo Kazekage?

Anche se è una ChoIno spero di vedere ancora tanti, tanti, tanti momenti ShikaTema (qualcuno anche intimo che li adoro *.*)
Ottima idea, la prima strada mi alletta di più! ;)
Spero che aggiornerai presto

17/08/11, ore 14:01

Ma wow rolly *-*
Questo primo capitolo mi piace un sacco, davvero! E poi io amo, amo, amo la ChoIno, insomma, è la coppia migliore per passare oltre la superficialità apparente (?) di Ino.
Sai cosa mi piace del tuo stile rolly? I dettagli. Insomma, l'accenno a Suna che cresce grazie a mercanti e artigiani, la spiegazione delle rivolte interne... Insomma sembra un niente, ma io non avrei mai, mai, mai pensato di inserire dettagli simili! E il tutto ovviamente è un bene, perchè rende lo scenario estremamente realistico e ti fa addentrare, volente o nolente nella storia.
E anche la diffidenza nei confronti di Gaara e Kanky, che sono ancora ricordati come i tipici cattivi della situazione che si erano visti negli esami dei chuunin contribuisce a rendere il tutto più reale... Insomma, ovviamente se il tutto è contornato dal nero è ancora meglio *__*
I miei complimenti, continua così e posta il seguito sul forum 8D

17/08/11, ore 13:27

Cavolo erano secoli che non leggevo una fiction con Shikamaru e Temari, e pensare che sono la mia coppia preferita!
Purtroppo qui non scrive mai nessuno su di loro ç.ç
Finalmente si riapre una porta che temevo fosse chiusa per sempre! :D
Leggendo la tua pagina di autore pensavo che non scrivessi più su Naruto. Ma è sempre un enorme piacere vedere vecchie mosche nere volare su terre passate (cavolo faccio la filosofa? >.<) Spero solo che forse questa fiction ti faccia rinascere una passione spenta...
Aggiorna presto che questa fiction mi sta piacendo proprio tanto tanto! <3

Besos
(Recensione modificata il 17/08/2011 - 01:31 pm)

16/08/11, ore 21:52

Una ChoIno *__* Ne cerco sempre ma non ne trovo mai! E' una delle mie coppie preferite! (Chouji merita di stare con qualcuno, e secondo me Ino è perfetta). Che dire? E' davvero un inizio interessante. E che bello sapere che Shikamaru e Temari hanno una bambina! Shioko *_* Che bel nome.
Gaara è contento di occuparsi della bimba, ogni notte? Beh, questo non mi pare così strano ^^ Si tratta pur sempre di Gaara. Certo che, però, Shikamaru, Temari e Kankurou se ne approfittano un po', eh? XD
Forse la penso come Ino, che è rimasta vagamente sconcertata.  Che altro posso dire? Aspetto il prossimo capitolo, anche perché sono curiosa. Chissà come si evolveranno le cose fra Chouji e Ino *__*
Ora scappo! Un bacione,

Mokochan
(Recensione modificata il 16/08/2011 - 09:54 pm)

16/08/11, ore 21:41

Precisando che io sono un appassionata mosca bianca (e che quindi non simpatizzo le ShikaTema e non concepisco le ChoIno xD), ho trovato questo capitolo, e sopratutto il plot generale, molto ma molto interessante. E sopratutto realistico ;)
Mi è piaciuto in particolare il riferimento al disagio di Ino nei confronti di Kankuro e Gaara, un ottima carta da giocare.. complimenti!
Sarò lietissima di seguira questa long-fic! :D
Alla prossima (Aggiorna presto!)
Jennybrava.

16/08/11, ore 21:36

Hi Rolly! Sai, non avevo mai letto le tue storie, ma dopo questa mi sembra davvero il caso di iniziare XD
Anch'io scrivo delle storie su Naruto, ma non riuscirei mai a pubblicarle, ho troppa paura di ricevere critiche negative! Daltronde, sono appena agli inizi! Da quando sono in EFP cerco i migliori autori da cui prendere esempio...nel modo di scrivere, sia chiaro!!! Continua così,

Baci baci

Vany