Underneath
di Hullabaloos

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
25/08/11, ore 16:28

Io PRETENDO di andare a VIVERE in quella libreria, ecco. Oh. La presenza dei gatti e di Herakles è ben accetta, ma VOGLIO quella libreria! L'hai descritto davvero bene, si sente quasi il respiro polveroso dei libri, l'aria che vibra delle loro parole sussurrate appena tra il pulviscolo dorato della luce. In poche parole hai descritto un posto da sogno e io mi ci voglio trasferire *si mette zaino pieno di cibo per gatti sulle spalle*
La parte di Lovino mi ha, come dire, letteralmente agghiacciata. La crudeltà motivata dal dolore e anche dall'amore per Feliciano, per l'unica cosa che ancora gli rimane, mi ha fatto salire un brivido lungo la schiena.
E Toris e Raivis me li sognerò di notte, nei peggiori incubi. MammaH. Voglio Russia-san a proteggirmi.
Il fatto che io conosca il significato della parola Aletheia potrebbe servirmi da indizio su quella combriccola di matti -detto in modo ovviamente affettuoso- in cui quel pasticcione di Feliciano si è cacciato?
Un nuovo personaggio all'orizzonte, eh? E' Ivan-sama, vero che è Ivan-sama, non può che essere Ivan-sama Sono proprio curiosa di sapere chi sia!
Complimenti!
Nemeryal

*parte alla ricerca della Biblioteca dell'Aletheia*

25/08/11, ore 15:29

Ciao carissima!

La storia è splendida, adoro come si sta sviluppando la trama: si preannuncia bella complicata, avventurosa e ci sono tutti i presupposti perchè esca una roba Magnifica.
Hai un bello stile vivace e ricercato al punto giusto, le parti descrittive e i dialoghi sono perfettamente equilibrati e il modo in cui le emozioni dei personaggi influenzano e incupiscono l'ambiente è semplpicemente... wow!

Spero che adesso il tuo PC abbia ripreso a funzionare così possiamo farci due chiacchiere e magari scambiarci qualche opinione in fatto di steampunk

See ya
S.

22/08/11, ore 14:44

Eccomi quei come al solito!>w<
Beh direi che sei stata veloccissima a scrivere un capitolo così ricco!u.u
Per le traduzioni sono perfette!D'altronde spiccico qualche parola di qualunque lingua... quindi don't worry che vanno benissimo!
In questo capitolo Feli fa troppa tenerezza!*-*
E poi Kiku così worowwoso!wow *-*
Beh il solito... Francis ._____. Mangia rane pervertitoooooo!U.U
Come osi a dire frasi del genere a Kiku?!
Bah...affoga nel tuo vino U.U
Waaah...poi Gilbo e Antooo *-*
Belli loro!Beh direi che qui hanno rispecchiato proprio la loro personalità!
Ah e poi dimentico Lud!Beh non mi sorprenderei se Feli alla sua vista fosse così impaurito <.<
Però anche lui è tenerooo!>w<
E hai fatto assolutamente bene ad introdurre un po' di GerIta U.U
Beh che dire sei fantasticaaa!*-*
Aspetto il prossimo magnifico capitolo!
Non tanto Magnifico come me [nd.Gilbo]
Eh figurati se non lo diceva U.U
Salutiii!>w<
Jennifer

22/08/11, ore 12:45

Oh, man! Ti faccio i miei complimenti, perchè questo capitolo è..è. Cioè, tipo credo di essere rimasta a fissare come un'ebete la parte in cui descrivevi il portale, perchè, tanto erano vivide le immagini, non ha fatto alcuna fatica a vedermelo apparire davanti. Mi sembrava quasi di poterlo toccare, sentirne la consistenza tra le dita.
E' un linguaggio evocativo, che in altri contesti risulterebbe pesante, ma qui è azzeccato, in questa atmosfera surreale, capace di dare al lettore quasi un senso di soffocamento -e soprattutto di disagio-.
Eh, Kiku! Davvero bella la parte in cui combatte, ma ho adorato quella in cui infonde la magia alla propria katana.
E poi c'è Francis, e tutti amiamo Francis solo perchè esiste *fangirleggia in modo indegno per Francis* (A questo proposito, sarebbe "pour toi non pour vous. Lo so, Google traduttore fa spesso questo errore, sovrapponendo il voi al tu. Ma è normale, visto che in inglese non esiste la distinzione e il "you" è sempre "you")
Molto, molto interessante.
Complimenti!

21/08/11, ore 15:54

Eccomi qua ancora una volta!
Aha, questo secondo capitolo è entusiasmante, fa venire una voglia terribile di continuare a leggere, e complimenti per la rapidità!, io sono sempre in ritardo, LOL!
Per quanto riguarda le lingue, potrei aiutarti solo con lo spagnolo, e con qualcosa di greco moderno, ma proprio due parole in croce ç_ç è bello, in ogni caso, leggere storie così intriganti, brava!
Ti ringrazio per aver cambiato la grandezza delle parole, per me ora è perfetto *_*
Non so bene cosa dire, perché l'ho letto tutto d'un fiato e... Ecco! Kiku come Maschera Nera è meraviglioso, me lo immagino in bilico tra il rigore di un samurai e il fascino di un guerriero occidentale, cioè, non so spiegarmi bene, ma sappi che mi è piaciuto tantissimo.
E poi Francis, mon amour! Ma lo rendi amabile, quell'uomo! Non sopportando il bashing su questo personaggio fantastico, posso lodarti per la sua resa impeccabile, complimenti!
Gil e Tonio, sempre i soliti, sono troppo belli, quei due *ç*
Per quanto riguarda il "sé" della volta scorsa, chiedo perdono, a me avevano sempre insegnato "sé" e "se stesso", cioè, quando il "se" è da solo ci va, quando c'è "stesso" non ci vuole. Pardon! ç_ç
Bravissima, continua così! :D
claws_Jo

18/08/11, ore 18:18

Wow veramente stupenda!*-*
Esperimento riuscito!U.U
Peccato che per "Behind the scenes" il prossimo capitolo sarà l'ultimo!
Beh almeno posso dedicarmi a questa fic U.U
Questa è scritta veramente bene poi è bella misteriosa *-*
Bene bene...oggi sono di poche parole xD
Beh complimenti!
E per essere un esperimento è veramente fantastica!
Brava come al solitoooo! >w<
Aspetto il prossimo capitolo!
Tanti saluti
By Jennifer

18/08/11, ore 15:43

Okay, mi hai messo addosso un'angoscia niente male.
Questa storia mi ispira, sono curiosa di vedere come si evolverà la cosa. L'atmosfera è davvero inquietante e i fratelli Vargas danno segni di uno squilibrio niente male. Però, dai, poveri, con quelli che hanno passato direi che è pure normale.
Bon, sì, sì, sono curiosa di sapere quello che succederà ai nostri adorati fratelli nel prossimo capitolo!
Ti consiglio solo di dare giusto una occhiata alle "e" non accentate che hai lasciato -ma tanto sono errori di distrazione che capitano a tutti. Soprattutto in uno scritto più lungo è normale che sfuggano-, tipo "se" e "sbatte". Poi, ti consiglierei nei paragrafi diciamo di "azione", di andare a capo e non tenere tutto in un unico "mattone", ché da fastidio agli occhi e piacevolissimo da vedere.
Comunque, complimenti per l'idea e l'originalità della cosa :3 Mi hai molto incuriosito!

18/08/11, ore 01:02

Wow!WOW!WOW!
Sarà pure solo l'inizio ma 'sta storia mi intriga già parecchio! Lo stile è magnifico, le atmosfere rese alla perfezione e la maniera in cui i pensieri dei personaggi influenzano la visione d'insieme... semplicemente AWESOME!!
E poi solo il fatto che tu abbia scritto una bella Steampunk ti fa guadagnare un bel po' di punti. Detto tra noi ce ne sono veramente troppe poche XD

VOTO:9 1/2

P.S. Sono una patita dello steampunk in tutte le sue forme e, a quanto pare lo sei pure te perciò, ovviamente se la cosa non ti scoccia, ci potremmo fare una bella chiacchierata sull'argomento.
Ah, nel caso ti chiedessi con chi accidenti avrai a che fare sono S. a.k.a Madqueen qui su EFP.Sentiti libera di curiosare finchè ti pare sul mio conto!

Bacioni & Biscotti

See ya,I'll hope XP
S.

17/08/11, ore 23:17

Ollalà, che meraviglia!
Ti faccio i miei complimenti per aver scritto questa prima parte di una storia che si prospetta niente male: l'introduzione fa venire i brividi, perlomeno a me, perché ho pensato a come potrebbe ridursi il mondo nel giro di cinquant'anni -e tra cinque decenni non ci saranno i politici di oggi, ma ci saremo noi a subire tutto quello che succede.
Senza contare Lovino, che mi è piaciuto subito perché non ha l'aria del ragazzino in fase premestruale, come la chiamo io xD, ma anzi prende una decisione drastica, che lo porterà lontano dal fratello.
Feliciano, me lo permetti?, è tenero: non nel solito senso puccioso/carrrrrino o chissà cosa, è tenero perché è mosso da sentimenti che si combattono nel suo animo. Ha un bel carattere anche lui, ecco.
Solo, vorrei prendere in esame alcuni particolari -oddio, perdonami, da questo punto di vista sono pignolissima ç_ç, ossia: perché non provare a scrivere con un carattere più grande? Porto gli occhiali e faccio molta fatica a leggere parole scritte così in piccolo, basterebbe anche una "grandezza" in più, tipo 12 o 14 -uso il Georgia 12 da sempre e leggo bene ^_^ più che altro per agevolare le persone che hanno difetti di vista o sono talpe come me xD
In più, nella frase "I sensi si erano acuiti, percependo presenze malvagie dietro di se" il "se" finale va accentato con l'accento acuto, ovvero "é". Probabile che sia una distrazione, don't worry ^_^
Per ultimo, cavoli, l'imboscata dei non-morti -si potranno mettere in quella classe di esseri?- è stata fantastica per quanto drammatica e sanguinolenta, poi la comparsa della figura con la maschera nera mi incuriosisce.
Diciamo che sei riuscita perfettamente ad affascinarmi e a tenermi sulle spine! Continua così! d(>_<)b
claws_Jo

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]