Underneath
di Hullabaloos

20/09/11, ore 21:18

Fuck yeah.
No, okay, d'accordo, perdonami. Sono fusa e faccio fatica a mettere insieme più di due parole XD
Capitolo di transizione, però mi piace come ti sei concentrata sulle figure di Herakles, Kiku e Arthur.
Insomma, Herakles che sbarella è geniale. Perchè è atarattico, lui. Vive nel suo metakosmia personale, circondato da miagolanti micetti, e quando deve abbandonare questa sua aura da...uhm..ghiacciolo ellenico? Massì, ci piace come espressione! Dunque, dicevamo, quando deve abbandonare questa sua aura da ghiacciolo ellenico, deve fare i conti con la realtà. Perchè d'accordo che l'Aletheia è l'Aletheia, ma quel povero rockettaro di Arthur vede i fantasmni e ha il Dono della Morte, povero cucciolo britannico. Mica facile.
E quindi, sì, povero Arthur. Una situazione decisamente non facile la sua, altro che. Non deve essere bello vivere con l'eco assordante della morte nelle orecchie. Vedere la vita che scorre e la morte che blocca, la gente che si aggrappa ad un'esistenza perduta con la stessa forza e violenza che l'inglese usa per cancellare quei suoni dalla sua mente. No, assolutamente, non facile. E il ghiacciolo ellenico non aiuta.
E poi mi piace la figura di Kiku, che sembra quasi aleggiare lì dentro, e ti sembra normale che appartenga ad un posto simile, e poi, il flash! Ma avranno costretto anche lui a rimanere lì? E invece, con aplomb assolutamente nipponico..però, non so perchè, mi ha preso un po' di tristezza nel leggere le parole di Kiku. Boh.
Comunque, ottimo lavoro!
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo :3

20/09/11, ore 13:22

Segnalo questa storia perché, oltre ad essere scritta in uno stile abbastanza ricercato,possiede anche una trama molto originale e davvero ben sviluppata lungo i capitoli. Ha uno stile molto scorrevole, virtuosismi che mai eccedono nell'esagerazione, oltre al proprio e corretto utilizzo di figure retoriche ed altri espedienti letterari. I personaggi non sono un qualcosa di irraggiungibile,ma sono invece così ben descritti nella loro psiche e nei loro caratteri da sembrare quasi veri e vivi,muovendosi sulla scena. Quindi segnalo questa storia,per premiare la bravura dell'autrice/Autore, che certamente se lo merita,sperando di essere stata anche abbastanza chiara nella mia segnalazione, in quanto è un talento che davvero merita,soprattutto con questa storia (:

19/09/11, ore 20:40

Dico solo una cosa:
ISLANDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! <3 <3 <3 <3
Non vedo l'ora che arrivino gli altri!
X il resto mitico Artie detto Il Sopracciglione!
*fugge prima di essere presa a botte con la chitarra*

19/09/11, ore 16:59

La depressione non tocca solo a te ma anche a me e a taaaanti/e altri/e! T.T
E giustamente arrivo a casa.. e tipo a quest'ora mi leggo il nuovo capitolo... cioèèèèè! Cosa c'è di meglio?!
Ok ritornando alla storia.. beh come al solito è stupenda! *O*
Arthur ha veramente dato il meglio di sè come è giusto che sia, soprattutto all'inizio con le sue dolci e melodiose parole (?)
Così mi piace! U.U
Po- poi... Heracles... già D:
Diciamo che è proprio spontaneo e anche un po' insensibile.. e qui il grande Kiku ha fatto bene a sgridarlo! è.é
E mi è piaciuto mooooltissimo quando è andato a parlare con Artie [bello sdraiato che poteva farsi anche un pisolino (?)]!
Povero lui che non vuole accettare il suo Dono!
E poi la fine.. che gli arriva sto fantasmino tutto bello teneroso che gli dice sopracciglione O.O
Cioè già è incazzato se poi ci si mette pure un fantasma alèèè! x°D
Per concludere.. la parte in corsivo.. restano ancora tanti anzi troooppi dubbi su chi sia! D:
Quindi.. dovrò aspettare i prossimi fantastici capitoli! >w<
E allora ci risentiamo lunedì oooh yeaaaaah! (?)
Ah boh è spontaneo OwO -dettagli-
Tantissiiimi saluti!

12/09/11, ore 19:01

Beeeeeeeene adesso posso recensire! *w* Cioè, non che prima non potessi °A° Ok, lascia perdere queste prime frasi ù_u
Bene, sono un po' confusa su come iniziare, ma comincio dal dire che mi piace da matti, questa storia. Perchè? Non so, sai, mi ricorda tanto D. Gray-Man. Non lo conosci?! Beh, è così più o meno xD E poi mi piace perchè non ha tanto di Hetalia. Mi spiego meglio, è scritto così bene ed è talmente coinvolgente da farti dimenticare di Hetalia, facendoti concentrare solamente sulla trama di questa fic. Che poi, sono tutti così dannatamente IC da farti restare a bocca aperta, o ridere come un'idiota come in questo capitolo.
WTF?!?!?!? IL BAD TOUCH TRIO!!! Ti adoro, li adoro, aaaaw! Amo quei tre, sono i miei preferiti in assoluto! E la sai una cosa? Mi fanno morire dal ridere così come li descrivi! Mi sembrava di leggere un manga date le azioni immediate e da scemi che facevano, non è facile non cadere nel ridicolo un po' stentato quando si presentano delle azioni da idioti come queste!
E poi...ARTHUR! <3 è uno dei miei personaggi preferiti, il punkettaro (?????!!!). Che poi io lo AMO in versione Punk, quindi grazie!! E il povero nasino di Francis! Che tenerezza *3* No scherzo, sto ancora morendo di risate X°D
Complimenti, mi piace perchè...boh, è una storia vera e propria! E mi fai passare velocemente ed abilmente da un'emozione all'altra. Insomma, chi è il capo? Cos'è questa storia dei possessori senza dono? Perchè dicono che Heracles è un rincitrullito? °^° A me piace un sacco così! XD
E poi taaaaanti altri quesiti che ho dimenticato. Ah, si, voglio Lovino ç^ç anche solo per leggere quella fantastica scena in cui scoprirà dove è andato a finire il fratellino ** So già che sarà epica xD E poi perchè Antonio gli starà appiccicato, seh Ah, giusto! I Doni dei tre pischelli! XD A me piace il dono di Gilbert, insomma, è così Awesome! xD Solo a lui potevi darlo, ecco xD
Ok, ho messo troppi 'XD' in questa recensione, significa che sto per cadere nello sclero e questo non è bene credimi ç_ç
Ok, al prossimo lunedì! E dopo c'è il martedì. E dopo c'è il mercoledì, e dopo ci sono gli esami ç____ç° Eh sì, ho bisogno di un po' di the °-°'
Ok, basta, meglio che stacco xD
Ciao e al prossimo capitolo!
chaska C:

12/09/11, ore 18:22

Ma quanto amo questo capitolo! *rotola*
Prima di tutto perchè il grandissimo Artie ha già steso quel mangia rane...
E poi beh per il Trio!Awwwwwww~
Giustamente Gilbo... beh è sempre Mangifico.. soprattutto qui:
-Allora!-, esordì l’albino, -io sono Gilbert il Magnifico, mentre questi due teste di cazzo-, indicò con sufficienza i due uomini accanto a sé, -sono Francis e Antonio, due segaioli incallit-
Bwahahaha!!!x°D Qui i sono messa a piangere dal ridere!
Per quanto riguarda Anto è il solito!Poi quando dice che feli è carino...waaaaaaaaaaaah fa troppa tenerezza!!!
Tzk.Il mangia rane.. non lo contiamo.. l'unica cosa bella... che ha toppato l'emoraggia con il fazzoletto di PIZZO!x°D
Cioè idea stra-mitica!
Uhuuuuuuuuuuuuuh poi.. Kiku... beeeeeeeeeh quando gli si tocca Heracles.. sò cazzi! [Bastardi Gil,Anto e Francis... >w<]
Cambiando discorso, nella parte in corsivo...uhm io ce l'ho un'idea di chi sia... però.. boh vedremo nel prossimo capitolo se ho ragione >w<
Mi serviva sto capitolo.. per il fatto della scuola -w-
Beeh in conclusione non mi resta che farti i complimenti!
A lunedì!

12/09/11, ore 17:47

Nyaaaaa! Che bel trio di mattacchioni! (Sì, dai, insomma, come si fa a non adorarli quei tre? Sono MATTI. Punto. Fuori di testa completi!)
Povero Francis, però! Ridotto così da un Arthur Punk che alla Neme fa tanto bene al cuoricino Arthur! Però, dai, povero piccolo inglesotto, capiamolo un po': si ritrova in un posto sconosciuto, con gente sconosciuta, e un francese sconosciuto che ha deciso di conoscere prima la parte bassa della sua schiena invece che lui. Uno sclero, un crollo di nervi è più che normale! (Ma il nasino di Franciiiiissss! Anche se non sarà mai adorabile come quello di Ivan)
Ci voleva una sorta di..chiamamolo "break" dopo tutte le informazioni avute nel capitolo precedente. Bisognava tirare un attimo il fiato salvo poi perderlo in modo indegno a suon di ridere per il Trio, prendere in mano la situazione e cercare di rimettere insieme tutti i pezzi.
Mein Gott, il discorso dei tre Doni mi ha fatto scompisciare dal ridere! In effetti, il povero Gilbo non è che abbia ricevuto quel gran dono. Ma lui è Magnifico, quindi può fare Cose Awesome Meravigliose Meravigliose E Oltretutto Egregie (Per gli amici, CAMMEO). Oh. Che poi, da pazza giocatrice di Final Fantasy quale sono, il Dono di Gilbert mi ha ricordato una delle abilità inutili di Final Fantasy IX, "Gentleman", ossia..prendere il colpo al posto di un personaggio femminile. Della serie WTF?!
Comunque!
E alla fine, quando pensavi di potertene stare tranquillo a pensare alla luscaggine immensa di quei tre, arriva un altro elemento su cui riflettere. Chi è il gran capo? E soprattutto chissà come mai Kiku non chiama Herakles "Karpousi-kun" *faccia da biccia* per quale motivo Ludwig e Feli e sono gli unici due Possessori senza Dono? Cosa li lega?
Un bel capitolo, complimenti!
Nemeryal
(Recensione modificata il 12/09/2011 - 06:28 pm)

08/09/11, ore 14:09

-Sai il significato della parola Aletheia?-

Il rosso scosse la testa. Quello non aspettava altro.

-È ciò che l’uomo ha cercato da secoli e secoli…-

Feliciano trattenne il fiato.

-… la Verità-

Lo sapevo! Oh yeah! Ah-ah-ah-ah-ah-ah! That's the way ah-ah-ah-ah I like it!
No, okay, scusa, delirio random per scaricare la tensione accumulata durante la lettura del capitolo. Ecco.
Angosciante.
La leggenda haitiana non la conoscevo e non è che mi abbia fatto quel piacevole effetto, anzi. Diciamo che sono rimasta piuttosto -tanto- inquietata dalla cosa. Brr. Però mi piace il fatto che tu da questa idea sia riuscita a ricavarne una storia che promette molto, molto bene.
Sì, la curiosità si fa sentire, soprattutto dopo la spiegazione di Herakles, dei Doni e dei Possessori. Mi piace questo intreccio di Hetalia, Steampunk, Fantasy e Macabro. Davvero stuzzicante!
Menzione d'onore per il nostro gattofilo greco preferito, perchè solo lui può essere tanto deviato da tentare un gesto simile per far uscire fuori il Dono di Feliciano. Cioè, tipo metodo più che lecito se non si sa da dove cominciare io avrei fatto lo stesso.
E tanta stima per Giappone, che fa tanto il Samurai sulla via del Bushido, ma quando perde le staffe lo fa in modo molto orientale e con la katana. Eh, sembra tanto un tipetto tranquillo, lui, e invece..adorabile.

-Abbiamo problemi con il nuovo arrivato-
Che è Arthur. Con Francis. Arthur Punk, con Francis.
Cioè, non puoi mettermi insieme questi due elementi e farmi aspettare fino a lunedì! (Scherzo, eh XD Il tempo di pubblicazione è a discrezione dell'autore, non dei lettori XD) Però, davvero, non vedo l'ora.
Casino casino casino casino!
Complimenti!

06/09/11, ore 22:48

Ti chiedo perdono per non aver recensito lo scorso capitolo, mi rifarò con questo u_u
Che dirti? A me non è dispiaciuta questa spiegazione! *per la serie: quella che non capisce mai niente* è stato meglio così, ora almeno ho una piccola idea su quello che potrebbe succedere, e devo dire che hai incastrato bene i vari particolari, come hai mescolato la filosofia greca (yeeee, almeno l'Aletheia sapevo cos'è! xD) e le leggende haitiane... Mi fa venire i brividi, ma mi piace.
Aww, Kiku che difende Feliciano! Cioè, lo so che passo da una cosa a un'altra, ma awww!, mi è piaciuto un sacco. Sono curiosa di sapere che succederà, ora. Ma tipo, l'avrò già detto millemila volte, LOL!
E Arthur... Pur rimanendo dell'idea che lui farebbe il bassista, non mi dispiace proprio per nulla Punk!UK! Yeah! *si mette a fare assoli inconcludenti e immaginari*
Questa storia dei Doni mi incuriosisce... E mi diverte il Dono dello Spazio di Francis! *quella che pensa sempre male*
Una sola domanda, venutami in mente ora: perché Heracles dice "Per Diana"? Cioè, Artemide era il nome greco della dea; ella venne poi assimilata nella cultura romana come Diana. So che sono scema a chiedermelo, però mi incuriosiva. xD
Grazie per aver condiviso su efp una storia così intrigante, complimenti!! :D
claws_Jo

05/09/11, ore 14:26

Ma bene!
Finalmente il nuovo capitolo! *O*
Giustamente Heracles ha spiegato tutto per bene.. non so quanto Feli abbia capito ma vabbè! <.<
Il suo monologo leggermente logorroico è stato davvero interessante.. e mi ha fatto pensare che Heracles abbia dovuto fare l'attore teatrale di lavoro! Beh direi che sarebbe davvero portato! U.U
Mi è piacuto veramente molto la spiegazione dei Doni..
Non vedo l'ora di sapere quale sia il Dono di Feli! *O*
Ma anche di sapere che piega prenderà questa fantastica storia! *-*
Kiku è semplicemente unico! Con la sua aggressività disarmante (?) fa veramente paura! (?)
Inoltre... vogliamo Artieeee! >w<
Cioè lo voglio solo io! <.< Beh è veramente figo in questa storia! U.U
Bene aspetto il prossimo capitolo! Fantastica come sempre!!! >w<

31/08/11, ore 14:46

Come promesso oggi mi sono letta questo capitolo! *saltella per la stanza come un' ebete*
Ahem.. ritornando seria... bene bene U.U
Cioè la mia facia ora è mooolto simiel a questa -> *O*
Sì perche Artie... Artie punk *-*
Cioèèè un sogno! Ok non si capirebbe che amo questo genere.. poi Artie è proprio scelto bene u.u
Ce lo vedo come punk! *o*
Beh abbiamo la sicurezza che le figure che gli girano attorno non sono folletti, unicorni e cose del genere!
Fiùùùù... meno male! :D
Beh Heracles è veramente unico!
Incasinato e sclerotico ma allo stesso tempo calmo [solo se accarezza i gatti u.u]! D:
Ma povero Feli... gli capitano tutte a lui!
è caduto 3 volte nel giro di 2 minuti! Eh vabbè...
Anche se Heracles non ci ha illuminato molto con le sue "spiegazioni" il capitolo tutto insieme è stupendo! *O*
Ovviamente, anzi come al solito sei fantastica a scrivere!
Aspetto il prossimo capitolo con più delucidazioni!!! x3

30/08/11, ore 14:53

Innanzitutto sono una ritardataria cronica!
Non mi ero accorta che avevi già pubblicato il terzo capitolo! D:
Secondo: beh devo dire che sei veramente bravissima!
Ok lo so continuo a dirlo e non mi stancherò mai, ma d'altronde io devo riconoscere la bravura! U.U
La scena di Lovi è assolutamente stupenda!
L'hai descritta alla perfezione soprattutto la parte in cui rompe il naso con una bella pedata *-*
Then.. Toris e Raivis.. uuuuhm.. mi fa piacere che prenderanno una parte importante nel corso della storia!
E poi Feli... beh è sempre il nostro adorato Feli!
se non mettevi la descrizione alla fine non avrei mai detto che fosse Heracles il tizio che dormiva! D:
Detto questo ti faccio ancora tutti i miei complimenti e il prossimo capitolo penso che lo recensirò domani! U.U

29/08/11, ore 18:52

*Saltella* Io lo so cosa vuol dire Aletheia! Io lo so cosa vuol dire Aletheia! Io lo so cosa vuol dire Aletheia! Io lo so che v---SDEN! *Suono piuttosto nitido di una chitarrata* Nnsfdlsflhgh...
Faber: E meno male che sai cosa vuol dire, altrimenti cinque anni di Liceo buttati al vento..
Ecco, sì, bene. Ringraziamo il vecchio Liguria e la sua chitarra per il simpatico siparietto (e il naso rotto) e partiamo con la recensione.
MYGODILOVETHISARTHUR!...Ehm. Cioè. Arthur. Punk. Arthur. Punk. FINALLY! Oh yeah, adoro questo lato della cultura inglese ed un Arthur incacchiato con mondo intero, che gira con chitarra e spartiti al seguito..Aaaaahhhh. Ci voleva, ci voleva proprio! Oh sì, Love, ma tanto, tanto Love per questa versione di Arthur. Yeah, mi sta già simpatica!E poi, essendo di genere Steampunk, direi che non stona questa, come dire, fusione di anni e movimenti decisamente cambiati rispetto alla nostra linea temporale. Fa parte del gioco, yeah! (Okay, la smetto).
Herakles è sclerato. Un pochino, eh. Però gli vogliamo bene, perchè vive in biblioteca. In biblioteca con i gatti, ed è sonnolento, un po' vacuo, ma anche sclerato. Ci piace la cosa, ci piace.
Bene! Questo capitolo mi ha soddisfatta, sì sì!
Complimenti!
Nemeryal

Ps: Io sto ancora alla ricerca della biblioteca, eh! Non è che puoi mandarmi Francis a prendermi? XD

26/08/11, ore 16:35

Nee-chan, cattiva, hai pubblicato mentre io non c'ero!
Vuol dire che ti dovrò lasciare una recensione, hehehehehehe!
Dunque dunque, la scena con Lovi è fantastica, mi piace come hai reso il suo lato violento; spaccare nasi a pedate deve essere mooolto gratificante. Poi la scena seguente fa accapponare la pelle: frugare in mezzo a cadaveri che tra l'altro erano già morti in partenza deve essere orribile!
Ed ecco fare la loro prima apparizione Toris&Raivis.... li hai resi giustamente inquietanti, l'effetto è quello giusto.
Torniamo dal nostro Feli; ecco, qui ho davvero ADORATO come hai descritto Heracles. Il nostro uomo lento è perfetto, insieme poi al micino e alla biblioteca pazzesca sono fantastici!
Aspetto il prossimo capitolo con le spiegazioni!!!

26/08/11, ore 00:10

Heracles! Heracles!! Ah, non so, ma sei finita sulla lista delle persone a cui devo una statua, per il solo fatto che hai inserito Heracles in una biblioteca con dei micetti. Cioè, Heracles, più biblioteca, più mici, cosa potrei volere di più? *collassa*
Orbene, vengono svelate le figure di Toris e Raivis. Hyuuu, mi piace, tutto questo.
E Lovino, accidenti, è intensa la paura che prova, è tangibile, ecco. Ha un raptus di follia, tipo, nello scavare invano la terra. Insomma, non so come dirlo, ma colpisce parecchio.
Oddeo, non saprei più che dire, quindi mi eclisso, facendoti ancora una volta i miei complimenti! :D
claws_Jo