Break.
di Haruakira

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/09/20, ore 23:04

É un peccato che questa storia sia rimasta in sospeso. Sarebbe fantastico vedere come va a finire. Così è interrotta sul più bello... Spero che torni a scrivere.

18/02/13, ore 20:54

Evviva nuovo capitolo!!!! XD bello bello, mi piace e sono felice che sis ia risolto tutto, stavo impazzando all'idea di un takeshi così! no no proprio non mi andava giù! X( e poi diciamolo hayato è troppo un tsundere adorabile! grazie per il nuovo capitolo...attenderò il prossimo...dove spero che hayato pesti a sangue quel davide!!! *-* (eheheheh) ciaoss!!!!! <3

09/02/13, ore 13:44

Ma...ma.... credo di essere innamorata di Break, non si spiegherebbe altrimenti il batticuore che mi prende quando vedo un aggiornamento!xD non che lo abbia letto adesso... Ma volevo perdere un po' di tempo per mettere in ordine le idee.
Tuttavia mi sento totalmente incapace di scrivere in maniera chiara, quindi se non capirai quello che scrivo, abbi pazienza, prima o poi la recensione finirà!xD
Questo capitolo, nella sua piccolezza ( si perché in confronto agli altri capitoli è più piccino), è molto importante e porta con sè molte cose, tra cui l' idea nella mia testa di avvertire chiaramente, come ci dici tu stessa, una nuova fase per questa storia.
E poi la scoperta...oh maledizione! Inveire contro qualcuno di prima mattina poi ti rende nervosa per tutta la giornata, gliene ho mandate così tante a Davide che potresti trovartelo morto prima o poi (?). Lo sapevo io!! Lo sapevo che c'entrava quel polsino!!
Maledizione Takeshi quanto sei ingenuo!! Xjenskxnsk...vorrei prendere quell' Italo- scozzese e martirizzarlo (?) appendendolo in uno di quei pozzi profondi che ci sono nel monastero della mia università, con le anime dei monaci fatte di pietra lavica che gli solleticano i piedi per l' eternità!!
Oddio. Ma cosa mi viene in mente.
Provo a calmarmi, esponendoti tutte le mie - geniali- conclusioni...
Innanzitutto credo che questa vicenda possa essere considerata, per Gokudera, come una occasione da non perdere.
Si è reso conto che l' instabilità di Yamamoto, Davide o non Davide, deriva da lui. E Davide in questo caso per il moro costituiva una certezza, ecco perché si sentiva attratto da lui.
Gokudera sa che è il più grande problema di Yamamoto, ma sa anche di essere la sua più grande emozione ( non dovrebbe nemmeno chiederselo, ma complessato com'è...) perché sennò da tempo Takeshi sarebbe stato nelle mani di Davide. In una coppia "normale", la persona stanca di soffrire avrebbe detto addio alla sua sofferenza per volare verso lidi migliori...e questo stava per accadere. Quasi. E lo vorrei sottolineare perché innanzitutto Yamamoto non è una persona che fa cose del genere e poi perché Gokudera è riuscito a mettere pausa a questo processo che sembrava innarrestabile, un attimo prima dell' abbandono vero e proprio.
E in questo momento di pausa Gokudera ha potuto togliere il polsino a Yamamoto e riflettere su di sè soprattutto. Fa male ma... Gokudera ha avuto la fortuna di prendere coscienza dei suoi errori prima che potesse essere fatto il danno più grave, e ripeto che è stato fortunato perché molto spesso prima si fa il danno e poi ci si pente, illuminati da rimorsi ormai inutili.
E quando si hanno certe fortune, solitamente per salvare qualcosa o qualcuno ci si butta. Gokudera deve buttarsi, deve amare Yamamoto senza farsi problemi, fregandosene del parere degli altri, l' amore è sempre amore, tradizionale o " alternativo" che sia. E già il fatto di essere andato da Tsuna e aver coinvolto Reborn e Giannini, comporta qualcosa...si è lievemente scoperto.
Io non so se il fatto che Gokudera abbia tolto il polsino a Yamamoto, comporti degli effetti collaterali, però il volto sereno di Takeshi, che mentre dorme abbraccia Hayato, mi dà tanta fiducia. Ed è una scena, seppur breve, molto dolce :).
Spetta a Gokudera salvare tutto, Takeshi, la sua relazione, per una volta non deve scaricare le responsabilità sugli altri, adesso tocca a lui, che è sempre stato coccolato perché più fragile, proteggere Takeshi vittima di quell' essere che non merita nemmeno di essere citato.
Ecco, e questa è una cosa che dico sempre, sopravvalutare la persona di Takeshi che sembra indistruttibile è un errore, ma poi a furia di tirare la corda si spezza, e Davide non fatica ad appropriarsi di lui.
Capisco anche con questa storia - forse- dove vuoi andare a parare, però...come te lo spiego, vorrei vedere tanto amore 8059, però dai peso anche all' azione! Perché questo elemento, chiamiamolo " mafioso" ( Svev, Davide etc...), perché non so se sono davvero mafiosi, mi incuriosisce, e in sostanza se devi fare morire Davide nella maniera più atroce possibile, voglio un bel capitolo drammatico! U.U ahahah scherzo!
Non sono io che decido, so che sai cosa fare con la storia e che tutti gli elementi sono nella tua testa al loro posto, quindi devo solo aspettare e avere fiducia in te che non hai abbandonato questa storia nonostante le difficoltà!
Spero anche che in tanti continuino a seguirti, ogni volta che aggiorni o pubblichi una tua nuova storia, prego sempre che tanti recensiscano e seguano, perché so che tu non sei mai soddisfatta dei tuoi lavori perché sei una perfezionista, e hai bisogno di ricevere il sostegno dei lettori!
Sisi, ho finito! XD
Un bacio!!
A presto <3
- Kyo- chan~ :)
(Recensione modificata il 09/02/2013 - 01:47 pm)

22/10/12, ore 13:22

E' un bene che tu sia in ritardo, perchè almeno io sono puntuale (?) con il commento, per una volta xD
Dunque...
Ho avuto una brutta sensazione quando è arrivato Yamamoto. Come se...non so spiegarlo, in realtà. Quello non era Yamamoto, non era lui per niente. Voglio sapere che cosa gli ha fatto Davida, c'è qualcosa di assolutamente sbagliato nel suo comportamenteo.
Per un attimo solamente, quando ha appoggiato il capo sul ventre di Gokkun, dopo avergli chiesto perdono, mi sono sembrati loro. Ma è durato solo un attimo, perché poi è tornata una strana sensazione.
Avevo paura che Gokudera scappasse come al solito, che fosse Yamamoto a scappare questa volta, perché ci ha provato più di una volta. Il loro rapporto è sempre stato strano, però profondo nella sua stranezza. E loro non possono permettere che Davide lo rovini così, accidenti!
Gokudera a fine capitolo mi è sembrat deciso a capire cosa stava succedendo, era risoluto.
Spero fortemente che ci riesca.
E aspetto il prossimo capito e la seconda metà della storia con trepidazione!
Complimenti vivissimi.
Un bacio, Asu

29/09/12, ore 00:38

ma nooo!!! non puoi concludermi così questo capitolo, stava andando così bene TT^TT ti metti lì leggi tutto gasatissima e poi puf! ç_ç spero che posterai prestissimo il prossimo capitolo perché non vedo l'ora di leggerlo XD byebye!!!

20/08/12, ore 22:56

Ohhh vedere Break, pur già sapendo che hai ripreso la storia, è sempre per me fonte di gioia e stupore. *-*
Questo capitolo mi ha distrutta, mi sono sentita come affogare.
Quando Yamamoto ha varcato la porta della casa di Gokudera mi è venuto spontaneo pensare “ Ma questo chi è?”, Takeshi potrà anche essere dilaniato dal proprio contrasto interno, ma non è lui, perché secondo l’ idea che ho di lui, Yamamoto non affronta il dolore così.

Dire che nella parte centrale del dialogo tra i due ci ho visto un “litigio” serio, di quello che sa di addio mi fa soffrire, però a malincuore ho pensato davvero che potesse essere così – immagina quindi come ho letto per la prima volta questo nuovo capitolo-.
Tralasciando quel …. di Davide, e tutte le cose strane che sono successe, c’è stato un confronto tra i due importante. Takeshi ha spiattellato in faccia ad Hayato le cose che non vanno bene nel loro rapporto. Se una volta era in grado di sopportare l’incostanza del loro legame perchè era forte, perché aveva una certezza assoluta, perché era determinato a provare, adesso che è tutto instabile, corpo e mente, non riesce più a sopportare l ‘indeterminatezza. Indeterminatezza che ha avvertito anche Hayato e sono sicura che abbia avuto un retrogusto amaro, di pentimento e di “ Se solo ci avessimo pensato prima”.
Ormai quello che è fatto è fatto, il passo è stato compiuto perché lui ha scelto di amare Takeshi, ma con gli occhi chiusi. L’astrattezza non fa per uno come lui, che preferisce calcolare e scartare ciò che non gli conviene, anche se paradossalmente è stato proprio lui la causa principale dell’ indeterminatezza del loro rapporto. È logico che urli amore e odio, amore perché rivuole quel poco che erano, quei dolcissimi momenti in cui lui e Takeshi erano una cosa soltanto, odio perché non è più lui, perché il braccio destro del Decimo si è innamorato, perché mio caro braccio destro, questo è l’Amore, stai provando a scappare dopo essere caduto nella sua rete? L’orgoglio non basta.
E ce l’ho, se devo dirla un po’ tutta, anche con Takeshi, nonostante io lo adori. Lui non è fatto per le cose difficili e per non rinunciare a Gokudera quindi ha tentato di mantenere quel poco che aveva, senza troppo scervellarsi, senza esternare le proprie preoccupazioni, perché sennò l’ argenteo sarebbe fuggito. Ma i nodi sono venuti al pettine lo stesso.

E in questo turbinio di emozioni, come dici bene tu, stile Revolution, che ti stordisce, ma ti fa pensare che tutto quello che dici, caspita, è dannatamente vero, mentre stavo per darmi per vinta, per annegare nella tetra disperazione dell’ angst, Gokudera mi ha salvata.
Si perchè in sostanza non succede per adesso relativamente nulla, ma una cosa chiara c’è e non può che farmi piacere, la storia tra Takeshi e Hayato non si sta chiudendo, Hayato si sta sforzando di capire, di arrampicarsi ancora per affrontare qualcosa di astratto che forse un tempo avrebbe anche lasciato perdere, perché troppo faticoso.
E infine, se proprio devo dirla tutta, se la loro storia dovesse terminare, dovrebbe essere per colpa loro, non per l’intervento di oscuri nemici. Spero vivamente che non succeda mai comunque, con o senza nemici XD.

Da “Cambiano i suoi occhi” a “che però non perdonano”, è musica. Non so se lo hai fatto apposta o ti sia venuto spontaneo, ma ho letto più volte questa parte ad alta voce con un certo ritmo, e mi ricorda la parte di un poema epico.
Comunque brava, è davvero una bella parte questa, e non posso darti che ragione sul fatto che Takeshi si trasformi quando c’è Hayato in pericolo, e se qualcuno intende contraddirmi ho le prove concrete. Comunque conviene che nessuno mi contraddica soprattutto quando si parla di questa coppia, perché potrei diventare una belva feroce.

Il prossimo capitolo sarà ricco di rivelazioni, quindi spero di leggerne una precisa: la morte violenta e precoce ( ahimè era così ggggiovaneeee *sob*) di Davide. AHahahah!
Ci sentiamo presto carissima!!
Un bacio <3
Kyo-chan =)

18/08/12, ore 00:25

Scusascusascusascusa, sono una pessima lettrice e ora non so nemmeno quanto sia ingrado di scrivere qualcosa con un senso, ma davvero io amo questa maledetta storia che mi fa torcere le budella e mi fa venire voglia di strapparmi il cuore e offrirtelo su un piatto d'argento perchè sì, tutto questo angst mi uccide e mi fa sentire in un caleidoscopio emotivo(cit.Yamamoto di questo capitolo!)
...Tutti i nodi vengono al pettine, almeno per Gokudera che sembra aver capito qualcosa, ma lui è un piccolo genietto e io non vedo l'ora di scoprire tutto!
E checchè tu ne dica, a me sembrano tutto tranne che ooc. Takeshi è strano ma lo capisco che c'è sotto qualcosa, lui no perchè è scemo e lo sappiamo, ma tenta sempre di essere il semplice gigante buono che è, Gokudera è strano perchè in fondo è il più strano di tutti, e rovina sempre tutto con il suo orgoglio, ecco.
Adoro quello che scrivi, come lo scrivi e soprattutto come mi coinvolgi in questa storia, e io lo so che ho saltato dei capitoli ma tra esami, connessione a balzi, vacanze e sbadataggine mia di fondo sono arrivata solo adesso, ma tu devi continuare a scrivere perchè hai una cosa che si chiama talento e la devi sfruttare fino in fondo!
Adesso non sono in grado di scrivere qualcosa di decente(quando mai lo sono?!)perchè sono stanca morta, ma sappi che sei bravissima e devi continuare assolutamente a scrivere questa perla!
BraverrimaXD
Isa

31/07/12, ore 17:26

Haru *^* non puoi immaginare che felicità trovare un tuo aggiornamento di questa storia dopo così tanto. Egoisticamente spero davvero che tu riesca a portarla a termine e che non abbia più problemi. Anche se avevi deciso di abbandonare il danfom trovare due tue storie -la shot la commenterò a brevissimo- è un regalo stupendo **
Finalmente ho un po' di tempo, quindi direi di iniziare subito con il commento.
Davide non lo sopporto più, e più va avanti meno lo sopporto. Non solo chissà cosa sta facendo a Yamamoto, che è stranamente attratto da lui e sempre confuso, ma anche perché lo considera un giocattolo. E Yamamoto non è un giocattolo. A prescindere nessuno dovrebbe essere considerato un giocattolo, s'intende, ma sentire queste cose su Yama che è sempre buono e dolce con tutti mi fa infumicare è.é Che qualcuno lo prenda a calci fino alla luna!
Il pezzo di Yamamoto è toccante, davvero. Quando pensa che quello con Gokkun è stato solo sesso ho avuto una stretta allo stomaco. Ma mi convinco che non sia colpa di Yama, che lui ama ancora Gokkun e spero vivamente che qualcuno gli dia una bella lezione, perché se lo merita assolutamente!
Gokudera. Povero piccolo Gokudera. Mi ha fatto tanta tenerezza, ma non per questo hai il diritto di credere che sia OOC. E' perfetto così com'è, credimi. Perché è vero che si sta disperando per il comportamento di Yamamoto, che non sa che fare, che è triste confuso e amareggiato, ma è anche vero che continua ad essere in un certo modo l'orgoglioso GOkudera che conosciamo. Di certo non è andato a chiedere in lacrime a Yamamoto che cosa gli sia preso. E tutti i suoi pensieri sono più che comprensibili.
Ora.
Ora c'è Dino. Che ansia che mi hai messo con l'ultima scena, cavolo ç_ç
Cioè, non puoi lasciarmi così. Sono sinceramente e profondamente preoccupata per il Cavallone, tutto questo non me l'aspettavo. E senza i suoi uomini ç_ç Dimmi che sta bene, il mio piccolo (?) Dino ç_ç
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, quando/come/dove io starò qui ad aspettarti.
Un bacione, e ancora mille complimenti.
Asu

26/07/12, ore 20:33

*anf anf*
Arrivo di corsa, ma arrivo, è da giorni che aspetto di poter recensire questo tuo nuovo capitolo e ho perso tempo. Oggi l' università si è presa le mie ultime energie, mi fanno male pure i muscoli delle mani, ma dovevo recensire accidenti! Ho aspettato così tanto che avrei dovuto recensire immediatamente eheheheh, si scherza!
Rivedere Break, mi rende felicissima, non puoi immaginare quanto! So che questa storia ti dà sempre alcuni problemi e io mi sento in colpa per essermi un po' lamentata, purtroppo sono fatta così. Io in questi due mi ci rifletto parecchio, è stupido, però boh, ne ho sia dell' uno che dell' altro, quindi immagina che disastro sono!
Quindi ti ringrazio per non aver mollato, se fossi lì con te ti farei un bell' inchino stile giapponese!

Passiamo alla storia. In risposta a ciò che mi hai scritto, no non la odio. Anche se beh non inserirei mai il capitolo 8 tra i miei preferiti ahah!
Non la odio perché tutto ha un senso, oddio è un parolone questo, perchè tutto è ancora davvero troppo misterioso.
Intendevo che si capisce che Takeshi è cambiato non perché sia attratto veramente da Davide, ma perché questo gli ha fatto qualcosa. Gli avrà dato un polsino magico che gli risucchia via i sentimenti? ( ti mancavano le mie strambe supposizioni eh!).
Mi dispiace per il prof. ( che oltretutto pensa a Takeshi come un giocattolino e mi dà un fastidio pazzesco), sebbene il suo obiettivo sia quello di mettere da parte i sentimenti del moro per l' argenteo, questi sono ancora presenti e si manifestano - se sei debole di stomaco non leggere quello che sto per scrivere- attraverso il vomito di Takeshi. Si non è una bella frase da scrivere, ma io rimetto quando ho un dolore che mi spacca in due, e chissà, magari anche i veri sentimenti di Takeshi stanno premendo dentro di lui, per risvegliare la sua coscienza.
La sua reazione è forte, ma questo significa che lui stesso non è cosciente di sè e che qualcosa per Gokudera c'è ancora, anche se non prova niente. Il problema è se si costringe a sentirsi in colpa, o se è un rimorso spontaneo , senza considerare la morale o i propri doveri.

Ecco, se in effetti Yamamoto andasse a letto con Davide potrei avere una crisi. Ahahah scherzo, rispetto la tua volontà, qualunque essa sia. Ma non posso non ammettere un certo fastidio, quando Yamamoto si eccita pensando a Davide o quando pensa di aver semplicemente scopato Gokudera.

Parliamo di Gokudera, l’ amore gli ha seriamente bruciato il cervello ( ecco perché non vorrei mai innamorarmi, che persona fredda che sei Kyoite). [Sappi che questa frase l’ avevo scritta in maniera più pesante, ma l’ ho dovuta censurare per il bene di tutti XD. ].
Comunque, OOC o non OOC, sinceramente che ci sia o non ci sia non mi pesa molto, e poi se anche dovesse esserci so che il tuo OOC è sempre giustificato e che le cose successivamente torneranno apposto. Io trovo le reazioni di Gokudera così naturali che non ci trovo nulla di male, non sta mica frignando e urlando “ Takeshi tesoro vienimi a prendereeee uheeee!!!”. Oddio.
Beh spero che quel Davide muoia nella maniera più dolorosa possibile. Scusa se inveisco contro il tuo OC, ma non ne posso fare a meno, Svev mi fa meno antipatia a confronto.

Dino, oh cacchio, sono preoccupata per lui seriamente, questo gruppetto di nascosto, come delle serpi, strisciando in silenzio sottoterra, sta combinando più danno dei Varia e Millefiore messi insieme.

Hai detto che non mi farai aspettare un tot. di mesi per il nuovo capitolo, ti prendo in parola anche se io ti aspetterei comunque, come dimostra questa recensione. Ho sempre avuto fiducia in te e nelle tue capacità e sono certa che continuerai a scrivere una meraviglia, e come vedi non sono l’unica che è tanto entusiasta di questa storia, quindi non puoi darmi per pazza uhuhuhuh!

A presto,
un bacio da Kyo-chan! =) e grazie tante!
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 09:04 pm)

26/07/12, ore 00:32

Mi piace, mi piace e ancora mi piace!
Hai davvero calamitato la mia attenzione con questa storia! Ho divorato gli otto capitoli tutti d'un fiato, perché DOVEVO sapere come andava a finire! E questa penso sia la reazione migliore che uno scritto possa suscitare nel lettore, proprio il fatto di non riuscirsi a staccare dalla pagina fino all'ultima riga dell'ultimo capitolo.
Complimenti, perché riuscire a calamitare la mia attenzione è davvero difficile, sono una persona che si annoia in fretta e anche molto esigente e, per di più lo hai fatto con dinamiche e una coppia che di rado affronto, sarà perché trattata da tutti in modo molto superficiale, o per il fatto che non rientra nei miei pairing preferiti o perché 8 fanfiction su 10 sono scritte coi piedi.
Bravissima, davvero, potrei dilungarmi per altre cento righe anche sul tuo modo di scrivere che, diamine, mi fa sciogliere. E' crudo, nudo, senza fronzoli, dritto al sodo, a volte contorto e arrovellato, soprattutto nelle introspezioni. Davvero particolare e accattivante.
Ti faccio solo una noticina piccola piccola, il termine albino è inadatto per Gokudera, e lo è anche per Squalo, ad esempio, infatti, il termine "albino" indica una persona dalla carnagione e dai capelli bianchi (o comunque molto molto molto chiari) e dagli occhi grigio-rosati. E' una fenomeno ereditario di tipo recessivo (tranne quello oculare) che solitamente si ha con l'accoppiamento di due soggetti con una delle forme di albinismo (ne esistono 4 tipi), è una patologia che crea quasi sempre problemi al soggetto affetto se esposto alla luce solare e problemi oculari in generale...e non mi sembra proprio il caso di Gokudera! X°D
TI CHIEDO PERDONO PER LA PIGNOLERIA. DAVVERO. PERDONO. *cosparge il capo di cenere*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo <3

26/05/12, ore 21:46

Oh, e finalmente l'ho letta tutta!!
Mi sono innamorata di questa storia, del tuo Yamamoto e del tuo Gokudera, che sono perfetti *^* In primis mi sono stupita parecchio quando, nel primo cap, è Gokudera il seme. COsa più unica che rara. Guadagni un sacco di punti, per questo, sappilo!  -anche se preferisco il contrario, è ovvio-.
Insomma, questa storia è bellissima, coinvolgente e, soprattutto, scritta bene -qualche stupido errore di distrazione qua e là, ma cose di poco conto.
Mi è piaciuto il modo lento e chiaro in cui hai mostrato il cambiamento dei personaggi, fase per fase quasi -Ma non mi piace altrettanto come sta andando la situazione ç_ç per carità, complimneti a te, ma a quei due antipatici che stanno cercando di dividere Yama e Gokkun proprio no ç_ç Però ti giuro, riesci a farmi venire il magone come se stessi lì con loro, ed è terribile perché ho una stretta allo stomaco in questo momento, per com'è finito il capitolo. Qualcuno dia una botta in testa a tutti e due e li faccia riprendere! Sembra che vada tutto come al solito, ma non è così e si vede!
Ho letto le note finali e ti capisco, è successo anche a me.
Però te lo chiedo da lettrice ansiosa -xD- aggiorna, perché lasciare una storia così bella incompleta è brutto e triste, no? *^*
Bene, no, detto questo mi esclisso. Naturalmente, niente pressioni, sono qui solo per farti i complimenti, perché la storia è bella e merita.
Asu

15/05/12, ore 16:19

ok intanto chiedo scusa se questa recensione non sarà intelligente ma soprattutto se farò degli errori, vado un po' di fretta xD solo che.. ci tenevo a dirti che mi piace tantissimo questa storie e e e per favore non interromperla! non sono una che recensisce spesso (con questo non voglio dire che quando lo faccio è un bene per le autrici lol, anche perchè scrivo cose senza senso xD) però, dopo aver letto le tue note ho pensato che ti avrebbe fatto piacere sapere che c'è qualcuno che segue la tua storia e che non vede l'ora di leggere il continuo. che poi non capisco come abbia fatto a non scoprirla prima.
ok, scusa se non ho usato le maiuscole, spero non ti dia fastidio, ti giuro che di solito scrivo bene. pff- ok non ci crede nessuno ciao evaporo.

p.s.: ho letto tutti e sette i capitoli in dieci minuti. :3 sono così euforica perchè finalmente dopo molto tempo ho trovato un'altra 8059 degna di essere letta. non so perchè ma tutti pensano sempre che gokudera sia una specie di donnina isterica, è anche molto fragile e dolce! mi piace come lo descrivi tu :) ok il p.s. è più lungo della vera recensione sorri.

ora me ne vado veramente ciaoo! <3

che brutta recensione, non so cosa ho scritto. ç_ç

24/03/12, ore 22:30

Ciao Haru! bentornata!
Appena ho visto il nuovo capitolo di Break ero così felice! Adesso lo sono un po’ meno. Non per la storia, quella mi piace sempre, ma per le tue note finali. Mi ha colpito innanzitutto il fatto che hai pensato di interrompere questa meraviglia, la seconda cosa è che pensi di lasciare questo fandom. E sarebbe un peccato. Ci vuole ancora un po’ di tempo è vero… però non posso fare altro che chiedermi perché. Forse avrai i tuoi personali-intimi motivi, forse ti sei stancata e basta, o forse non sei soddisfatta dei risultati ottenuti. L’ unica cosa che so è che, non trovare in futuro tue nuove storie qui ( di qualsiasi pairing), sarebbe un peccato. Ma ancora c’è tempo, e chissà magari potresti cambiare idea!- anche se sembri fermamente convinta-.

Ma passiamo al capitolo! È un capitolo piuttosto ”tranquillo”, tranne per il fatto che Takeshi non è Takeshi – e non è una cosa di poco conto. Se fossi stata in Gokudera non si mi sarei nemmeno lasciata “violentare” a quel modo. Si perché quando il moro ha portato l’albino in quello sgabuzzino desolato, ha compiuto un atto freddo, senza sentimento, e l’ho trovato violento, come il dolore che prova Gokudera. In confronto il sesso in bagno è stato molto più romantico! Ha ragione a pensare Hayato che Yamamoto sembra un alieno, perché l’ho pensato anche io. Quel “Sbrigati Gokudera, dobbiamo tornare a lezione” mi ha fatta letteralmente congelare!!
Nel mondo di Reborn, in cui tutto è assurdo e fuori dall’ordinario, ho pensato pure che quel Davide avesse magari trasformato Takeshi in qualcosa che non è lui. Ma vorrei frenarmi dal dire fesserie.
La calma apparente che Reborn percepisce, e la sua preoccupazione per Dino è foriero, non dico di sventure, ma di nuovi problemi a parer mio. Talvolta l’Arcobaleno sa essere più bravo di Yuni nelle previsioni.
Probabilmente le preoccupazioni che Hayato esprime all’ inizio di questo capitolo sono esagerate, ma non posso dargli torto. Quella poesia, quel punto particolare mi fa sempre pensare a loro. Nella mia mente ormai deviata ( vedo coppie gay dovunque, anche nei libri di storia- enonaggiungoaltro.) mi fa pensare ogni tanto, che questi Ragazzi, protagonisti della poesia, non è detto che siano per forza una lei e un lui, ma sono convinta nel sostenere che siano un lui e il suo lui.
Ahahahaha chissà quante risate ti stai facendo, ma è una cosa che ho sempre pensato!
Tornando a Gokudera e tralasciando le mie strambe interpretazioni delle poesie, lui non è un ragazzo normale, cioè… lo è, ma dentro si sé vi è qualcosa di diverso rispetto ai ragazzi suoi coetanei. Ha vissuto anticipatamente situazioni che lo hanno segnato profondamente, e adesso vederlo ammettere, che sì ama quell’idiota è un gran passo avanti. Non è facile la situazione, lui l’ha complicata parecchio, ma non poteva essere altrimenti. Gli manca il coraggio di lasciarsi andare, del quale probabilmente è invece dotato Yamamoto ma che reprime , forse, per non turbare il compagno.
Questo capitolo non è un pasticcio, c’è qualche errore di battitura qua e là, ma preferisco leggere il capitolo con questi errori inconsistenti che aspettare ancora. Sono avida di questa storia, l’aspetto e la bramo, la mia preoccupazione per questi due è costante, così come il mio amore per loro. È interessante il fatto che colleghi questa storia, “La pioggia sulla pelle” e “Tutto alla fine del mondo”, sono curiosa di sapere quale sarà il risultato!
A presto spero! <3
-Baci, Kyo-chan~

03/02/12, ore 22:29

E questo capitolo mi è piaciuto quanto gli altri per un motivo diverso.Non so come ci riesci ma ogni capitolo racchiude una tematica, un'emozione diversa, ma che sono tutte facce dello stesso enorme problema che noi comuni mortali chiamiamo amore.E...e non so come ci riesci,ma ogni volta, ogni nuovo benedettisimo capitolo, è una ventata d'aria fresca.
Il tutto condito da una storia interessante e articolata, quindi beh, ormai ti adoroXD
Yama e Dera sono diventati una coppietta cuccilosa in questo capitolo e se ti preoccupa l'ooc di Gokudera, sappi che la penso esattamente come te.Perfino uno come Gokudera, che tratta mezzo mondo a pesci in faccia, in realtà è un essere umano, che può sì far fatica a lasciarsi andare e esprimere i suoi sentimenti perchè si è costruito un muro dietro a cui nascondersi per non soffrire, ma proprio per questo, perchè non dovrebbe sentire il bisogno di abbassare le difese e aprire una breccia in quel muro nel momento in cui incontra qualcuno in grado di sfondare quel benedettissimo muro con una pazienza e una caparbietà da oscar?é umano, anche se burbero Gokudera ha un cuore, e siccome ama Yamamoto quanto il baseball freak ama lui, perchè non farglielo capire ogni tanto?(Quindi tranquilla, niente accuse di Ooc da parte mia, magari non si era capito!) però Hayato è così, è macchinoso, teme la spontaneità per orgoglio e non direbbe mai Ti amo anche se lo pensa, dice proviamoci, non dice di restare perchè lo vuole ma fa il sufficiente e si nasconde dietro una pizza per convincerlo a retare. Sembra freddo, eppure a suo modo si sta lasciando andare, e anche tanto per un come lui. è sempre schiacciato in quella continua lotta tra grande-piccolo del capitolo precedente, teme il dover dipendere da yamamoto, teme di scoprirsi e svelarsi perchè si sentirebbe piccolo, indifeso, non potrebbe più fare marcia indietro dopo quelle parole, e invece sai Gokudera qual è la novità?trovare il coraggio di fare, in amore come nella vita, è ciò che ti fa entrare di diritto nel mondo dei grandi.Perchè se agisci, la resposabilità è tua e solamente tua, non c'è qualcuno più grande di te da incolpare o che risolve tutto.se hai rotto qualcosa paghi per treXD
Yamamoto invece da questo punto di vista è più maturo,ma lui è un sempliciotto, certi ragionamenti contorti non li fa, lui agisce e sente e basta, è un immenso campo ricettivo di emozioni fissato col baseball, agisce e a lui le conseguenze non importano fino a che le possibilità non si trasformano in realtà.Ma non è coraggio il suo, è spensieratezza e non troppa lungimiranza di pensiero.Però io lo adoro così.Non penso che sia stupido,anche se quello che ho appena scritto lo può far pensare, dico solo che è l'antitesi di Gokudera da questo punto di vista. Se uno pensa troppo e si fa seghe mentali per un nonnulla, l'altro preferisce risolvere i problemi reali, quelli ipotetici non lo sfiorano nemmeno...aspetta insomma che le seghe mentali di Gokudera si trasformino in relatà prima di preoccuparsene.
Piccola menzione d'onore per il piccolo tonno<3.il suo candore, il sorrisetto di reborn, il discorso con Kyoko e tutto quel pezzo dimostrano quanto tu conosca i personaggi, mi sembrava proprio un pezzo del manga!XD E poi io adoro l'ingenuità mista a purezza del juudaime<3 e quella capacità di fare figure di merda colossali con kyoko distruggendo in un nanoseondo tutti i castelli mentali della sua mente fervida sul suo improbabile matrimonio con la sasagawaXD
per quanto riguarda Svev, Davide e Mina non so bene cosa hanno in mente, ma sono contenta di sapere che i loro piani diabolici non abbiano fatto altro che rendere più concreta e profonda la storia tra yamamoto e gokudera.super cattivi...stratiè!XD
Aspetto il prossimo aggiornamento che spero arrivi presto, nonostante hai detto che ti allontanerai un pò dalla scrittura in questo mese, ma io spero sempreXD
Isa

03/02/12, ore 17:16

Quindi per un po’ abbandonerai efp T^T *tira su col naso* mi mancherai *la stalker senza la stalkerata si sente inutile* Beh, ti capisco, io mi sto riprendendo  adesso dal coma del primo esame… mi sembra giusto che tu debba occuparti di ciò che dovrebbe essere fatto per primo… dovrebbe.

Come ogni volta, un tuo nuovo capitolo, mi lascia confusa e disperata, perché nonostante certe dolcissime situazioni, tutto non sta andando così bene come sembra. Due sono i motivi principali: il trio Mina-Svev-Davide, e il rapporto tra Gokudera e Yamamoto.
All’inizio sinceramente avevo sottovalutato questo trio, soprattutto l’albina zombie; però ormai per abitudine ho imparato che niente è scritto per caso, e oltretutto si sentiva che tu davi troppo peso a certe situazioni, quindi finalmente posso dire ufficialmente che questi tre sono pericolosi. Si capisce che non sono quello che sembrano, soprattutto Davide che ha apertamente ammesso di recitare una parte… allora chi sono? Mafiosi? E il fatto che Davide sia, così sembra, pazzo di Yamamoto, sembra un aspetto secondario, perché Svev sembra avere un altro piano in mente. Inoltre mi chiedo quand’è che sia avvenuto questo colpo di fulmine per Davide, tra i banchi di scuola, oppure se già era attratto da Yama e ha deciso di diventare professore, o se il tutto derivi da qualcosa di più grande.
Per quanto riguarda Hayato e Takeshi… ahhhhh, sei in grado di descrivere scene così dolci che mi stai riempiendo il sangue di zucchero, ma almeno morirei felice!*-* E per quello che hai detto nelle note io sono d’accordo con te. Ok Gokudera è scorbutico, ok non sarà un romanticone, ok tutto quello che volete però… tra quattro mura è normale allentare la tensione che Hayato tiene su di sé, anche lui può rilassarsi e essere quello che vuole. Poi fuori è tutta un’ altra cosa. Ed è proprio questo il punto su cui vorrei riflettere.
Quando, con difficoltà, i due scelgono di amarsi solo tra quelle quattro mura, secondo me la cosa più complicata è l’ “esterno”. Perché fuori i due dovrebbero apparire come normali e semplici amici, ma adesso che sia Yamamoto che Gokudera hanno ammesso il loro amore ( soprattutto l’argenteo lo ha detto in maniera così onesta e semplice che ho perso qualche secondo di vita), riusciranno a controllarsi, a non pretendere il possesso sull’altro e ha superare gli attacchi esterni come quelli del prof. Davide Rosato?
Secondo me è proprio questa la difficoltà. Che li porterà o a lasciarsi definitivamente o a decidere di unirsi una volta per tutte.
Comunque Gokudera è volenteroso, si sta sforzando di  dare maggior ascolto al suo cuore e non a quella maledetta paura che lo spinge ad allontanarsi da chi gli vuole bene. Oltretutto dopo la notte passata sembra più sincero con se stesso, addirittura da stupirsene; sono molto belli i momenti in cui, in una specie di stato di trance, si perde osservando la bellezza di Takeshi.
Sono contenta invece per Yamamoto, perché all’inizio aveva fatto dei pessimistici ( ma giusti) pensieri, fortunatamente Hayato con quell’ abbraccio lo ha svegliato da quella momentanea depressione e poi  ha pure ammesso d’amarlo. Adesso è ancora più determinato, perché lui è un vero sportivo e dovrà ancora più  lottare per essere felici insieme.

Ma quanto sono belli? Quante volte avrò letto la scena iniziale e quella sul divano? * sogna ad occhi aperti* Mi sto seriamente ammalando di 8059!!
Ovviamente devo citare anche il povero Tsuna che con le sue scenette mi fa sempre morir dal ridere X°D secondo me gli conveniva andare a parlare con l’albina in Hyper mode, almeno non rischiava di morir di paura. Ma soprattutto  questa frase: “No. Ma siamo amici” mi ha resa davvero fiera di lui! Sono fiera ti te Tsuuu-kun ç_ç

Attendo con ansia il prossimo capitolo, buono studio carissima! Purtroppo ci tocca <3 A presto!
Kyo-chan~

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]