Il bambino e il palloncino rosso.
di Evil Beware We Have Waffles

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/02/12, ore 22:50

Allr premettendo che sarà la 263658586193858399esima volta che me la leggo sia in italiano che originale, più la leggo più mi convinco che chi l' ha scritta è un geniaccio del male e tu che l' hai tradotta hai fatto un lavoro fanastico e credimi di traduttrici o traduttori ce ne sn tanti ma solo pochi la riscrivono e nn la traducono solamente :D. Devo co fessarti ke ero tentata di lasciarti una mini recensione ogni capitolo ma nn ce l' ho ftt sn una tipa logorroica ke ci posso fare.... Ma Let's get down to business cm ripeto complimeti x la traduzione fatta molto molto bene, la storia in sè è favolosamente fantastica scritta bn momenti klaine molto kiari, lo smut del 2 capitolo era completamente inaspettato, kurt mi ha ftt un po' pena povero mi dava l' aria di qll sedotto e abbandonato;), la scena fluff di qnd stanno sul letto è commovente in una maniera assurda guarda io nn piango x niente e nessuno ma ogni volta che leggo qll scena mi prende un groppo in gola nn riesco più a parlare e mi metto là a piangere cn se nn ci fosse un domani :')!!!!!!!!!! Ma apparte i pianti vari, mi sono divertita un sacco nelle scene di Blaine cn Rachel, che sn poche, ma molto divertenti!!!!!
Che c' è rimasto da dire in più spero tu facia altre traduzioni e se le hai ftt mi scuso per l' ignoranza XD, Allora chiudo il mio papiro-poema cn una richiesta abbastanza bieca.... Se potresti farmi sapere ke ne pensi della recenzione, significherebbe il mondo x me. :D
A Presto Un Bacio, Mandy :D

16/10/11, ore 04:17

Bene, sono le 3 e 54 di notte e ho appena finito di leggere tutto d'un fiato questa storia.. Sono molto furba, davvero, domani devo studiare tutto il programma della settimana di università, voglio proprio vedere come farò :)
Comunque.... Ho iniziato e non sono riuscita a smettere di leggere, sapendo appunto che era una ff abbastanza corta. In più mi intrigava.

Ho letto in alcuni punti che pensavi che la storia avrebbe avuto più successo e da una parte sono d'accordo di te. Questa ff ha tantissime caratteristiche positive, però, mi permetto dirtelo senza farmi tanti problemi tanto l'autrice non sei tu e non penso ti offenderai...  la trama non è stata strutturata come si deve.
In primo luogo, mancano completamente i cosidetti "capitoli di passaggio". Quei capitoli in cui, sostanzialmente, non succede nulla di eclatante, ma permettono al lettore di entrare meglio nella storia, creano suspence e, soprattutto, rendono tutto verosimile. Qui era tutto TROPPO veloce: non è realistico che un ragazzo come Kurt si faccia fare un pompino per la prima volta nella sua vita in una palestra dopo lezione, nè che s'innamori perdutamente di tale ragazzo in pochi giorni.. Ancora meno lo è la reazione di Blaine. E questo non perchè non sia possibile, ma perchè l'autrice ha fatto avvenire tutto così velocemente che risulta tutto... strano! Avrebbe dovuto come minimo descrivere qualche loro uscita insieme e concentrarsi sul PERCHE' si stessero innamorando, sui loro sentimenti. Scrivere che kurt era "diverso", non è sufficiente. Anzi, francamente, è troppo facile.

Ti faccio un esempio: avrai letto, immagino, go your own way.. Ecco non so se la stai leggendo in inglese, in ogni caso non spoilero :) In ognica so, ha un punto in comune con questa, ovvero un Blaine maleducato e inizialmente solo interessato al sesso e un Kurt che non riesce a resistergli, ma che si rende velocemente conto che vuole di più.
Bene.. Basta dire che l'autore ci ha messo, quanti... 14 capitoli, mi pare, a far si che Blaine si concedesse di provare qualcosa?

Di questa ff, ho trovato la trama molto bella: diciamo che, potenzialmente, per quanto mi riguarda, non ha nulla da invidiare alle "grandi" ff , anzi è molto più interessante di tutte quelle ff che seguono la trama o ripercorrono percorsi scontati. Però penso sia stata gestita malissimo. Davvero, per me l'autrice ha avuto una grande idea, ma l'ha anche rovinata.
Ho deciso di recensire perchè io sono fatta così, mi piace parlare di quello che leggo :)
Anche se è strano lasciare un parere COSI' su una ff finita da tempo :)

In ogni caso, grazie a te per averla tradotta. E' stata comunque una lettura molto piacevole ed emozionante..
Posso farti notare però che è stai traducendo molto molto meglio la nuova?? :D
Non ti offendere, ti prego, non voglio sminuire il tuo lavoro.. :)

Ciao
-robby

27/09/11, ore 00:13

E anche questa FF è finita! Mi ero affezionata, ma sapevamo che sarebbe finita (troppo presto...capitoli troppo corti per una FF così carina) Per la FF che hai intenzione di tradurre, beh... dal disegno di Muchacha sinceramente sono rimasta incuriosita! Spero di poterla leggere! Di che parla in poche parole? Comunque sia...A presto!

25/09/11, ore 12:43

è davvero finito....me triste!!
Innanzitutto volevo ringraziarti per avermi citato alla fine del capitolo, io non ho fatto nulla di che e sono contenta che quel pochissimo che io ti abbia detto ti sia stato d'aiuto! Tra traduttrici come minimo ci si aiuta no? =)

Passando alla storia , epilogo brevissimo, l'autrice è sadica! Ci lascia con una bellissima immagine di Kurt e Blaine che fanno l'amore e Blaine che progetta finalmente il suo futuro, ci accenna a quanto meraviglioso seppur difficile, come la vita vera, sarà la loro vita di coppia e poi finisce.
Come a voler lasciare a noi l'immaginazione di ciò accadrà. è anche bello come intenzione, ma davvero per noi lettori è una tortura!
Almeno per me che leggerei e leggerei pagine e pagine delle storie che mi piacciono!
Ho apprezzato tantissimo i dialoghi con i suoi amici e come anche nell'ultimo capitolo non perde i tratti ironici.
E poi la parte finale con riferimento al titolo...l'ho adorata, il parallelo col bambino e il magnifico finale, tutto ha acquistato un senso.
Sono felice che continuerai a tradurre!! Te l'avrei consigliato anche io, uno perchè è sempre bello conoscere altre storie e poterle apprezzare in italiano e due perchè potremmo continuare a "sentirci" virtualmente attraverso commenti.
Un abbraccio ciao!

24/09/11, ore 21:19

Allora prima di tutto grazie di avermi ringraziato (?? xD). Le mie recensioni non sono niente di che...Comunque io ti ripeto che l'unica che deve essere ringraziata sei tu!! Perchè ci hai fatto l'immenso piacere di tradurla.
Parlando della traduzione futura...Bah so che con l'inizio della terza stagione stonerebbe un pò...ma ti dirò la leggerei lo stesso.Tanto è sempre una ff le leggo di tutti i tipi xD
Per quanto riguarda l'autrice ha fatto un buonissimo lavoro e il finale è davvero fantastico.
Ancora grazie e spero a presto :3

24/09/11, ore 16:05

Fianalmente è arrivato il lieto fine che tanto aspettavo!!! ^________________^
Spero proprio che le cose vadano bene tra di loro perchè si meritano entrambi la felicità!!!! Anche se,sono sicura che assiem riusciranno a trovare quella felicità che cercavano e non avevano mai trovato!
Anche questo capitolo è stato tradotto in maniera impeccabile... come ti ripeto sempre!!!! XD
Ti ringrazio per i tuoi ringraziamenti...e veramente non dovevi... sei tu che dovrai ringraziare perchè mi hai fatto scoprire una FF nuova e bellissima e hai sempre esposto tutto in maniera molto dettagliata e molto ben tradotta!!!!
Quindi....ti ringrazio ancora.... e se io sono magnifica come dici tu....beh...vuol dire che tu sei FANTASTICA! ^____________^
Un bacione!
Aurinella
Ps- Per quanto riguarda la nuova FF che vorresti tradurre...beh da una perte hai ragione andrabbe un po' contro alla season 3 ma da l'altra perte sono sicura che tradotta da te sarà molto bella!
(Recensione modificata il 24/09/2011 - 04:07 pm)

24/09/11, ore 13:25

Che finale favoloso, Blaine finalmente ha imparato cos'è l'amore. Un finale favolo però credo che l'autrice avrebbe potuto sviluppare molto di più la storia, cioè è bellissima ma secondo me poteva creare tanti altri eventi ha un pò velocizzato le cose. Per quanto riguarda l'altra traduzione io amo l'angst e ogni e Muchacha ha dei buoni gusti nel leggere le storie. Cioè ogni suo disegno che rappresenta una ff poi scopro che è una storia favolosa. Quindi se traduci la leggerò!

24/09/11, ore 13:25

ç_ç... Ok, devo superare la tristezza che mi prende sempre quando finisce una ff....
Anche perchè questa ha un adorabile happy ending, quindi non posso far altro che essere felice per loro, anche se devo ammettere che mi mancheranno! ^^

Allora, epilogo corto, ma significativo...
Blaine che è sinceramente terrorizzato, ma si sforza di affrontare le sue paure lasciandosi guidare da Kurt è fantastico.
Kurt è dolce come al solito, lo amo! XD
Alla fine poi mi è venuta in mente una frase dei negrita "passare dal sesso al fare l'amore", perchè è esattamente questo che succede a Blaine... =)

Insomma questa fic mi è piaciuta davvero e ti ringrazio per averla tradotta, molto bene per la cronaca! ^^

Poi ti ringrazio per avermi citata, sto gongolando in maniera imbarazzante! XD
Anche perchè recensire questa ff è stato un piacere, se lo merita la storia e te lo meriti tu! =)

Passando alla tua domanda...
beh se mai ti andrà di fare un salto a leggere la mia fic capirai che io nell'angst ci sguazzo beatamente -XD-, aggiungendo il fatto che sto leggendo in inglese "dalton" di Cpcoulter perchè sono troppo curiosa per aspettare la traduzione, capisci che sarei la prima a leggere e recensire questo progetto! ^^
Il disegno della bravissima muchacha è solo la ciliegina sulla torta!

Insomma spero di avere tue notizie presto, anzi se tu mi mandassi un mp se e quando inizi a pubblicare sarebbe perfetto! ^^

Ancora tanti complimenti!!!!
Mi mancherà questa ff...!
A presto -spero!-

Baci, Sara

22/09/11, ore 22:59

Pe-pe...cosa? penultimo??? Già?? Nooo :(

Allora ti dico subito che ho apprezzato questo cambiamento di rotta nella storia , nel senso che parte con Kurt indifeso e Blaine più sicuro e sfrontato e poi cambia tutto.
Nel senso che Blaine mostra le sue debolezze e Kurt lo sorregge e gli va incontro salvandolo.Mi è piaciuta davver tanto come cosa, apprezzo sempre quando si mostra una parità nel rapporto nel senso, entrambi hanno bisogno di entrambi.
E poi Kurt in generale per me è un personaggio molto forte e apprezzo quando si vede anche nelle ff.

Il dialogo finale poi! Con i ti amo e non in questo letto...... ero ipnotizzata davanti lo schermo!
E loro che vivono assieme! Certo sembra un pò affrettata come cosa , ma credo che non era forse nell'intenzione dell'autrice dilungarsi in una storia troppo lunga, per cui lancia questa cosa della convivenza intensa nel senso che sono stabili e vivranno assieme.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo !!
Baci e brava ^^

22/09/11, ore 18:06

ODDIO. MANCA COSì POCO ç______ç
MA CHE BELLI NON SONO?!

Per la prima volta, mentre si china a premere ancora una volta le sue labbra contro quelle di Kurt, si sente come se fosse voluto, come se qualcuno lo ama davvero per la prima volta dopo molto tempo. Per la prima volta ... dopo tanti, tanti anni ... Blaine è amato, e lui si sente così bene adesso.

C'è. ç______ç TOO MUCH LOVE!
Kisses, Ire_me

22/09/11, ore 00:55

Oddiooooo! Che teneri! Sono dolcissimi e finalmente sono una coppia! Kurt ha avuto il "potere" di farlo cambiare, di fargli capire che è speciale e merita di essere amato! Questa FF mi è piaciuta molto, però penso che l'autrice avrebbe dovuto scrivere capitoli più lunghi! Così è finita praticamente subito! :( Peccato, perché è davvero molto bella e secondo me se i capitoli fossero stati più lunghi sarebbe stata anche più bella di quanto già non sia! Can't wait for the epilogue! ;)

21/09/11, ore 19:48

Eh si possiamo dire che siamo pienamente felici e soddisfatti tutti quanti *-* Blaine è così dolce quando sta con Kurt. E ci credo che gli ha raccontato tutto. David impiccione ahaha xD
Che dirti ci vediamo al prossimo capitolo che è l'ultimo...Intanto ti ringrazio moltissimo per averla tradotta e poi l'hai tradotta benissimo.
Sai ti dico queste due cose se non ce la faccio la prossima volta a commentare...
Grazie ancora.
Ciao :3

21/09/11, ore 19:17

Finalmente il lieto fine che aspettavo con ansia!!!!!!!! ^__________________^
Sono così felice per Blaine che ha trovato una persona che lo ama che lo vuole veramente per quello che è e che lui sia riuscito a capire che cosa vuole dire l'amore!
Sono felice per Kurt che finalmente può stringere tra le sue braccia il suo amato che icambia il suo amore!
Sono felice per loro che adesso andranno a vivere a sieme e che si amano entrambi alla folli!
Quindi.... sono FELICE! MOLTO,MOLTO FELICE!
Aspetto con ansia l'ultimo (purtroppo) capitolo!
A presto! Un bacio!
Aurinella
Ps-Traduzione Fantastica (non smetterò mai di dirtelo!)

21/09/11, ore 13:50

ciao! =)
Certo che ho gradito! XD
Sono così perfetti insieme da essere indecenti, e anche David se ne è accorto...
Bel capitolo, sono felice per loro, se lo meritano e su questo non c'è dubbio.

Mi è piaciuta molto l'evoluzione di Blaine lungo la storia, è partito come un rubacuori senz'anima ed è arrivato come un ragazzo "spezzato" che non vuole altro che la possibilità di ricominciare.
Che dire di Kurt, è sempre perfetto! Quando poi dice che starà vicino a Blaine perchè lui l'ha scelto...beh, mi si è sciolto il cuore! =)

Devo dire che mi dispiace che siamo già al penultimo capitolo, mi piaceva molto questa fic!
Ti rinnovo i complimenti per la traduzione e spero di leggere qualche altro tuo lavoro tra non molto!

Baci, Sara

19/09/11, ore 23:29

Ciao!Mi ero persa l'aggiornamento,stupido computer che si rompe!
Allora apprezzo molto che nella storia si sia partiti da un inizio più leggero per poi arrivare a una maggiore introspezione nella storia di Blaine e nel suo rapporto con Kurt.
Poi quando leggo sempre del passato di Blaine sempre un pò tragico a causa del suo rapporto col padre mi vengono sempre gli occhi lucidi.
Spero che da questo capitolo in poi sia in salita la storia....o devo aspettarmi altro?
Comunque ho notato che man mano la traduzione si fa più scorrevole, vedi? Brava !!:)

p.s ma grazie per aver citato la storia a fine capitolo! non so che dire...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]