Alone in the dark
di May_Z

20/11/11, ore 18:46

Bella!

Delinei bene l'aspetto esteriore di Fenrir che molto ci dice riguardo al suo stile di vita "selvaggio" ed assassino, e si sa come lui ritenga la licantropia qualcosa di cui andare "fieri".

D'altronde, io ho sempre penssato che sia un personaggio sottovalutato, ci si sofferma a pensare alle vittime che ha causato ed al disgusto che può suscitare mentre la sua spavalderia altro non è che il modo con cui reagisce all'ambiente ostile che lo circonda. Insomma, ammazza sì, ma perché è la sua natura! Si tratta di un lupo mannaro, non di uno dei tre porcellini! *strizza gli occhi, indispettita ed indignata*

Penso proprio che tu abbia colto l'anima di Greyback. U.U

Ero

15/10/11, ore 23:26

Che tenero Regulus.
Lui sì che sa mettere in gioco le antiche certezze della sua famiglia, quando gli viene toccato Kreacher...
Un semplice elfo domestico... :'(

Povero ragazzo, destinato a morire così presto...

Però resterà sempre nei nostri cuori come un eroe! :D

14/10/11, ore 21:59

Ciao. Inizio scrivendo che non sono una lettrice di drabble, ma la tua presentazione era scritta bene e in più mi parli dei Mangiamorte quindi...
Beh che dire, mi ha molto molto colpita.
Stupenda la drabble su Bella, la sua vena di sadismo nei momenti peggiori può certamente rivoltarlesi contro.
E ottima, ottima, ottima quella su Severus, il fatto che ormai abbia passato così lungo tempo a fare il doppiogioco e ad Occludere la mente da non sapere più chi è - insomma, è PROPRIO così che me lo immagino, assolutamente IC dal mio punto di vista.
Quella su Dolohov è stata una piacevole sorpresa, una buona idea, con la frase conclusiva sul non essere mai "solo"...
E questa su Regulus, signori... Una vena di follia e depressione scorre da sempre nelle vene dei Black direi. Qui, Regulus rammenta i suoi crimini/peccati e cerca di annegarli nell'alcool... Insomma, mi sono piaciute tutte a dire il vero, anche quella con Minus e la polvere, ho trovato il gesto dello "spazzare per terra" particolarmente significativo.
In più direi che il titolo della raccolta calza a pennello: i personaggi di cui parli sono anime sole, nere, in certi casi sembrano guardarsi dall'alto, in altri sentono forte un malessere che sono incapaci di esprimere a sé stessi, e si trovano davvero immersi nelle tenebre. Sarò felice di leggere anche le prossime, nel frattempo complimenti.

Ero
(Recensione modificata il 14/10/2011 - 10:00 pm)

09/10/11, ore 14:01

Ho scelto di recensire questa Drabble perché non avevo mai letto assolutamente nulla su Dolohov.
La trovo molto interessante :)
L'assenza della donna, il silenzio e il marchio.
"in fin dei conti, lui non è mai solo." Questa frase fa effetto. Non si sa se prenderla con connotazione positiva (Perché Antonin è un mangiamorte e potrebbe gioire dell'onnipresenza di Voldemort) o negativa (come se il Marchio Nero fosse per lui una condanna).
Bella, enigmatica, emozionante...
Complimenti davvero!

Un bacione ♥
Wynne!

01/10/11, ore 22:30

Immagino che sia questa la raccolta di drabble che stai scrivendo. Commento questo capitolo perchè è quello che mi ha colpito di più, anche se in realtà sono tutte molto intriganti. La cosa più bella è che nelle 100 parole (più o meno) sei riuscita a descrivere non solo la scena, ma anche l'atmosfera tetra  in molto molto raffinato, e  anche a far trasparire il carattere dei personaggi. Hai uno stile molto affascinante!

23/09/11, ore 20:09

Molto bella, sottile e delicata.
Sembra quasi una poesia...
E poi il senso di oppressione dato dal Marchio è palpabile, reale.

Non credo di aver mai trovato nulla che riguardasse Dolohov, peccato perchè secondo me in questo personaggio c'è potenziale :)

Comunque m'è piaciuta, vai avanti ;D

11/09/11, ore 16:10

sei perfettamente riuscita a rendere il personaggio di Piton, sul serio! con poche incredibili pennellate hai saputo caratterizzare uno dei personaggi più affascinanti, complessi e tormentati della Rowling... complimenti davvero! Mi piace molto il tuo stile, scrivi benissimo, anche gli altri capitoli sono splendidi... dopo che ne hai letto uno non puoi fare a meno di proseguire :) e poi trovo molto originale il modo in cui hai sviluppato tutta quanta la storia, descrivendo brevi ed efficaci immagini ; sembra proprio di averle davanti agli occhi!
leggerò sicuramente altre tue storie!
ancora complimeti,
baci

ps. ci tengo ad informarti che tutti e tre i capitoli saranno inseriti tra le storie preferite ;)

07/09/11, ore 17:18

Wow, che bel collegamento a Piton e alla sua "faccia da poker".
Hai ragione, sai: ha dovuto mentire e nascondersi per tutta una vita solo per proteggere il figlio della donna che amava, fare il doppiogioco per poter far vincere il lato dei buoni... Insomma, senza di lui la guerra sarebbe andata a scatafascio per la Luce, diciamocelo!
Forse sarà che sono di parte, sarà che amo Piton, sarà che non ho mai davvero perdonato a Lily di averlo lasciato solo con sé stesso invece di insistere, ma va bene così, va bene così ;D
Lo amiamo per tutto, per i suoi errori e per il modo in cui è riuscito a porre riparo ad essi.
Amiamo questa "faccia da poker".

Un bacio <3 :*

04/09/11, ore 20:32

Oh, wow.
Hai trattato benissimo anche quell'...essere di Codaliscia!
A differenza dei cattivi con carattere, che io dichiaratamente amo, lui non fa nulla per seguire un'idea, cerca solo di salvarsi la pelle.
Tradisce in modo spregevole.
Bah, diciamo che è proprio trai personaggi meno simpatici del mondo di HP.

Complimenti ancora! <3

04/09/11, ore 19:49

Ok, è ufficiale che continuerò a seguirti!

Ti svelo un NON segreto: a differenza di Bella, per cui ho un amore folle, detesto selvaggiamente Peter Minus. Lo odio, in pratica.
Però, la tua drabble è stupenda.
Il gioco di parole fra polvere e sporcizia è stra-riuscito, e quel che è meglio, me lo fa odiare ancora di più.

Così si fa, brava!
Non vedo l'ora di leggere i tuoi aggiornamenti, per cui inserisco la storia fra le seguite!! ^^

Tef

04/09/11, ore 19:44

Ecco, tu scrivi Bellatrix Black e mi hai comprata per la vita.
Ehm... ho letto la tua presentazione... dimmi un po': sei sicura di non voler passare al lato oscuro? Dopotutto, Serpeverde è molto meglio di Corvonero! Non credi?
Tornando alla nostra Bella: incredibile.
Veriosimile.
Efficace.
Descritto alla perfezione. Mi hai fatto venire i brividi, sul serio.
Anche perchè mi sono immaginata la scena!
C'è una Bella più Bella di questa Bella? Oh, e non osare dire quella delle mie fic, non te lo permetto.
Finalmente qualcuno che la tratta come piace a me e come tento di fare anche io. Quanto dà gusto scrivere di Bella? A me davvero tanto.
Beh, ti rinnovo i miei complimenti! Ho spesso il pallino di visitare le pagine autore di chi mi recensisce <3

A presto!!

Tef

31/08/11, ore 14:57

Che bella storia che è questa qua...mi sono appassionata davvero molto nel leggerla.!
Complimentissimii :D
Baci da Serena Malfoy <3

29/08/11, ore 21:32

Bel capitolo, mi piace molto. Hai caratterizzato Bellatrix decisamente bene e il fatto di assaggiare il sangue è proprio da lei! Mi è sembrato strano il suo gesto di autolesione perché stava per versare sangue puro e mi sono detta: "No, non mi sembra tipico di lei", ma poi ho letto che lo assaggiava e mi sono ricreduta! =)

29/08/11, ore 20:50

Oh, non c'è che dire, in quanto a caratterizzazioni tocchiamo folli livelli di perfezione: questa è la Bellatrix che ho sempre immaginato! Che tu ci creda o no, ho scritto anch'io una drabble su di lei, nel momento in cui viene marchiata...e c'è un tocco di masochismo anche lì. Per cui hai saputo descrivere perfettamente il personaggio così come me lo immagino, ed in sole 108 parole! Complimenti!
Baci

P.s. ma tu sei la stessa may_z che partecipa al mio contest di drabble? Perché se è così, data questa storia, non vedo l'ora di leggere quella che invierai per il contest ^^

29/08/11, ore 20:24

Interessante questo punto di vista =)

L'ho sempre immaginata molto soffrire, fin da quando Andromeda è scappata e culminando con il Signore Oscuro.
Non è un personaggio così lineare, ce la vedo benissimo nel voler trasformare in dolore "fisico" qualcosa che è più "mentale", se questa interpretazione della storia è esatta. =)

Poi assaggiare il suo sangue... Boh, è lei: è proprio un gesto da lei. =)

108 parole per descrivere così adeguatamente un personaggio, beh, ti amo, e se permetti continuerò a seguire i capitoli sugli altri Mangiamorte. :D

Un bacio, Chià <3