Amore sotto i riflettori
di PiccolaEco

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/03/22, ore 21:57

Complimenti per la storia. Diversa dal solito ma con i personaggi che amo. Finalmente un poco di gioia per mousse. Grazie mille

05/07/14, ore 09:06

Ciao cara! Che bello il finale! Quando ieri ho trovato il tuo aggiornamento e ho letto “completa” per poco non mi prendeva un colpo! E quanta dolcezza in questo epilogo! Davvero tutto perfetto, non devi assolutamente avere dubbi! La tua storia ci ha trascinati in un mondo parallelo, “plausibile” per quei matti di Nerima e costruito benissimo; un mondo in cui avventure, intrighi, inganni ed emozioni da primi amori si sono susseguiti sotto al tendone del circo più pazzo del mondo. Ma l'amore è un'altra cosa. E questo finale ne è la prova. Shampoo è persino IC in questa sua versione adulta in cui ammette di essersi addolcita con il tempo, ma rimane una fiera e testarda guerriera che ancora rischia di fare degli errori e di ripetere gli stessi con la sua adorabile figliola. Sua e di Mousse è ovvio. Fortuna che ci pensa il cinese a porre un freno alla rigidità della moglie e alla fine, quelle lacrime di sincero rammarico e disappunto, mettono in risalto tutta la sua fragilità di donna, normalmente ben nascosta sotto la dura scorza d'amazzone. Bravissima. Una storia scritta benissimo, incentrata su una coppia che normalmente dà poche soddisfazioni nel manga/anime e di conseguenza pure nel fandom in generale. Eppure tu sei riuscita con grande delicatezza a sviluppare un rapporto dapprima simile a quello originale e poi, col passare del tempo, sempre più specchio di un amore vero, forte e sincero. Brava, anzi, bravissima davvero! Spero di leggere presto altro di tuo e tanti tanti complimenti ancora! Baci! :)

04/07/14, ore 22:43

Ciao! Lo so, non ho commentato gli ultimi capitoli e ho riletto ora il penultimo, però sono contenta che tu abbia concluso questa bella storia e volevo recensire a caldo! Ebbene, a me la conclusione è piaciuta molto, perché anche se si tratta dello sperato lieto fine, ci mostri che c'è ancora qualcosa di irrisolto in Shan-pu. Infatti nonostante siano passati 10 anni dalle vicende circensi, non ha ancora imparato del tutto a lasciarsi andare e a scrollarsi un po' di dosso il piglio dell'amazzone che vorrebbe trasmettere anche a sua figlia. Per fortuna Mousse le fa capire che per sua figlia non vorrebbe una vita già scritta e decisa come quella che ha vissuto lei fino a quel momento..e riesce a farle cambiare idea! Forse avviene il tutto in maniera un po' repentina, ma in fondo la bella cinesina aveva solo bisogno di sentirselo dire dal suo Mousse, magari in cuor suo aveva già deciso di lasciar vivere la figlia come una bambina normale e non inculcandole fin da ora tutto ciò che è stato insegnato a lei dalle altre amazzoni. E sono contenta di questo finale, perché mi sembra veritiero e i personaggi sono molto ben caratterizzati, ma questo te l'avevo già detto tempo addietro!
A me la storia è piaciuta molto anche se, come avevo detto, non sono una grande fan di questa coppia, ma adoro il personaggio di Mousse e mi incuriosisce sempre leggere qualcosa su di lui e in più qui è anche il protagonista :D Mi piace molto la sua caratterizzazione, l'ho trovato sempre IC nonostante l'AU, forse tranne nell'ultima parte, quando torna dai suoi amici circensi, ma in fondo è naturale che sia maturato un po' dopo le ultime esperienze, quindi il suo comportamento più deciso e sicuro e la sua fermezza nel confessare i propri sentimenti a Shan-pu li ho trovati più che coerenti. Lo stesso discorso vale per Shan-pu: mi è piaciuta molto ed era davvero IC, soprattutto nel suo essere testarda, orgogliosa fino all'ottusità e sempre fiera di sé. Però anche lei ha le sue debolezze e sei stata brava a mostrarla più fragile negli ultimi capitoli!
Molto azzeccato anche il personaggio chiave, Xiwan, anche se all'inizio mi ricordo che forse gli avvenimenti si susseguivano un po' velocemente e questo forse rischiava di rendere il personaggio un po' stereotipato, ma secondo me te la sei cavata egregiamente! Inoltre, si nota tantissimo la differenza dello stile e l'accuratezza della narrazione tra i primi capitoli (anche se li ho letti tanto tempo fa) e gli ultimi ed è tutto davvero perfetto!
Insomma, ti rifaccio i miei complimenti e spero di poter leggere qualcos'altro di tuo in questo fandom, magari su coppie diverse o, perché no, ancora su Mousse e Shan-pu!

27/12/13, ore 15:03

Un bel aggiornamento di Santo Stefano!
Mousse é tornato, anche se non smetterò mai di dire che Shampoo non si merita un ragazzo del genere! La citazione "accettiamo l'amore che crediamo di meritare" é proprio azzeccata per uno come lui, fortunatamente Shampoo si é resa conto di ciò che ha perso (se solo l'avesse anche nel manga...) ed alla fine gli ha chiesto di non lasciarla.
Che dire, hai fatto un ottimo lavoro, alla prossima!

29/09/13, ore 10:18

Ciao! Ho letto per la prima volta questa tu ff, tra ieri e oggi; che dire...MERAVIGLIOSA|! Adoro questo universo parallelo che hai creato con i personaggi di Ranma. Nell'intera vicenda c'è posto per tutti e ognuno con le proprie caratteristice e difetti dà il suo tocco personale ad una storia avvincente ed originalissima. Se non sbaglio il tutto si svolge su due piani. Da un lato quello ordinario, professionale e quotidiano che vede tutti i protagonisti impegnati nella preparazione di uno spettacolo. Dall'altro quello d'amore, o meglio degli amori, difficili e tormentati tra i vari personaggi. E che intrecci! Magico e bellissimo il primo bacio al buio tra Shampoo e Mousse. Anche se lei è convinta di essere con il suo adolato Lanma. E divertente tutta la parte in cui Ranma, dall'alto della sua inesperienza, dà consigli sulle donne a Mousse. Ma indubbiamente la parte più affascinante dell'intera vicenda, sta proprio nel fatto che capitolo dopo capitolo, gradualmente e soprattutto grazie all'intervento di un terzo incomodo, Shampoo veda mutare i suoi sentimenti per Ranma e, cosa ben più importante, per Mousse. La gelosia per il cinese, nel momento in cui lui non è più un suo spasimante, è devastante, ma anche l'orgoglio e la testardaggine della nostra cinesina preferita non sono da meno. E allora lei lo lascia andare, lascia che lui parta, si sposi con un'altra, inizi una nuova vita. O forse no? Ora sono davvero curiosissima di vedere come proseguirà questa fantastica storia! Spero di leggere presto il prossimo capitolo e ancora tanti, ma tanti complimenti!!! Baci

12/09/13, ore 08:10

Mousse sarà tornato o no? Hai interrotto sul più bello, cattiva. In questo capitolo la mia coppia preferita ha avuto più spazio, ma hanno finito col litigare come al solito, ma pazienza non sarebbero loro se non lo facessero. L'esibizione che mi é piaciuta di più in assoluto é stata quella di Akane, soprattutto quando le due tigri non volevano alzarsi e lei le ha minacciate di non dargli la cena, veramente simpatica!
Ora non rimane che vedere come si comporterà Shampoo se Mousse é veramente tornato. Bravissima come sempre! Al prossimo capitolo!

28/08/13, ore 16:25

Bellissimiiiiiiii questi capitoli. Trapela tanto l'amore che ha Mousse per Shan-pu e quello che lei ha per lui,anche se non riesce ad ammetterlo. Spero lei si risvegli e corra da lui.
Xiwan non si sopporta proprio...è di una simpatia unica ^^'''''
Complimenti ancora...e continua presto :)
Un bacione :*
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 04:28 pm)

27/08/13, ore 15:07

Nel momento clou... Ryoga si perde! Proprio tipico! Ukyo ed Akane hanno totalmente ragione riguardo a Mousse e quella stupida come al solito le tratta anche in quel modo, non riesco affatto a provare pena per lei, questo va oltre il suo orgoglio lei semplicemente non ha un cuore, il povero Mousse credo starà meglio in Cina con l'altra ragazza Xiwan lei non se lo merita, per essere degna di lui dovrebbe fare anni di penitenza penso.
Non resta che vedere cosa succederà ora e se riusciranno a trovare l'eterno disperso in tempo per lo spettacolo o dovranno rimpiazzarlo in qualche modo, magari riacciuffando Mousse.
Bravissima, alla prossima!

20/08/13, ore 15:44

Zuccherino mio! *salta addosso stile Happosai* Ho letto tutta la tua storia un paio di giorni fa ed ecco che ora, a scoppio ritardato, vengo a recensirti!
Innanzitutto, è bello vedere una storia incentrata su Mousse e Shan-pu e vederla ambientata in un circo ha conferito alla storia un bel tocco di originalità, per cui questa è una grande nota positiva! Certo, è un peccato che l'atmosfera del circo non sia molto forte, i circhi hanno tutti quel non so che di scuro ma magico...Però è anche vero che è tutto scritto in prima persona e quindi focalizzato sull'interazione, sull'introspezione, sul contrasto tra il punto di vista di Mousse e quello di Shan-pu, immagino che non ci sia tanto spazio per enfatizzare l'ambientazione circense, o altrimenti risulterebbe troppo pesante, per cui è perfetto così. Mi piace la gelosia di Shan-pu e la sua rivalità con Xiwan, però penso che sarebbe stato carino farla interagire di più con Ranma ed Akane...O forse la tua intenzione è far notare a loro e agli altri personaggi il comportamento di Shan-pu una volta partito Mousse? ...O forse lo seguirà?
Oh beh, se c'è qualcosa di certo è che io continuerò a seguire questa tua storia e che faccio schifo con le recensioni. La situazione si fa interessante, spero tu aggiorni presto. Buona giornata!

07/08/13, ore 14:12

Mi dispiace che Mousse va via (perché se ne andrà vero?) dal circo, povero. Quella scema di Shampoo non l'ha nemmeno salutato, e dire che la colpa é tutta sua, se non fosse stata così cieca non l'avrebbe perso così! Anche se Mousse va via spero sapremo ugualmente cosa succede all'interno del circo.
Brava. Alla prossima

25/07/13, ore 18:05

Che bello questo capitolo :). Fra la scatola dei ricordi ed i tuffi nel passato dei due protagonisti. Fino a questo momento non se ne era parlato affatto, mi pare. E' bello che vuoi indagare le motivazioni che hanno spinto i due cinesi ad entrare a far parte del circo, fra parentesi, motivazioni quasi opposte, e molto diverse da come potevamo aspettarcele: Shan Pu che odia i combattimenti, ad esempio! Per bacco! D'altronde siamo abituate ad un'amazzone che vive di allenamenti e scontri :).
Molto tenera la scena con la colomba ed il quasi bacio. Shan Pu crolla inesorabilmente.
Capitolo scorrevolissimo, come sempre, una piacevole lettura!
Ti segnalo: sctola e "che si fosse ricordata" suona un po' male. Secondo me è meglio "si è perfino ricordata", con il tempo presente.
Buona scrittura Piccola Eco!

23/07/13, ore 13:01

Primo confronto fra le due cinesi, e non fra i più gentili! Incontro-scontro. Xian Pu inizia a rendersi conto che Xiwan può essere una vera rivale, anche se non se lo aspettava. E poi che cosa tenera il compleanno di Musi... forse è abbattuto perché XianPu se l'è dimenticato? E la scatolina dei ricordi...? Velenosissima la nostra amazzone.
Mi piace l'immagine di Akane domatrice di tigri, alla fine anche Ranma è un po' un cavallo selvaggio :). Xian Pu inizia a cedere, lentamente ma inesorabilmente. Mi dispiace quasi per Xiwan perché so che in finale sarà lei ad essere triste.
Dunque, ti segnalo un paio di cosette: "pure mi verrà il colpo della strega" suona un po' male. Forse sarebbe molto meglio "mi verrà pure il colpo della strega". Io lo toglierei anche, quel pure.
Poi ci sono un paio di imperfetti "Akane era forse" e "mi sembrava" che andrebbero sostituiti, o almeno, mi sembra che suoni molto meglio, con "Akane è" e "mi è sembrata".

16/07/13, ore 12:56

Ma lo chiama "ailen"? Shan pu è infine capitolata? C'è voluto uno sposalizio prima che lei compisse questo passo però... immagino comunque che sia un piano, e a momenti mi spiace per Xiwan. E poi, per ragioni personali, ho apprezzato che Shan Pu dica ad Akane che sa cosa prova. La trovo una cosa molto reale.
Sono curiosa di vedere se Shan Pu riuscirà ad essere completamente sincera con se stessa. Sono contenta che tu non abbia abbandonato la storia! :) Bentornata!
Ti segnalo un paio di sviste: "chela" = che la, e "sembrò animare": qui il passato remoto è fuori luogo visto che stai usando per lo più il presente. Buon lavoro, cara PiccolaEco, e se posso permettermi, a me quel POV SHAMPOO all'inizio non piace :(. Dopotutto si capisce benissimo chi è che parla. Se proprio si vuole specificare, a questo punto non sarebbe meglio aggiungerlo in tutti gli altri capitoli? E secondo me, solo il nome suonerebbe più stiloso. Shampoo o Mousse, al posto di POV+ nome.

06/07/13, ore 20:16

Se qui non interviene qualcuno a fare da mediatore, credo che Shampoo non si sbrigherà mai a chiarirsi con Mousse. L'atteggiamento di lui é molto comprensibile poveretto, dopo tutte le delusioni che gli ha dato Shampoo, almeno lei ha capito finalmente i problemi causati a Ranma e soprattutto a Akane. Bel capitolo!
(Recensione modificata il 06/07/2013 - 08:18 pm)

06/07/13, ore 00:32

Bellissima fanfiction, complimenti! mi ha tenuta con il fiato sospeso ogni capitolo!!! ho trovato molto originale l'idea di ambientarla in un circo e di assumere alternativamente il punto di vista di Mousse e quello di Shampoo! mi piace molto come coppia! hai analizzato davvero bene i sentimenti dei personaggi e i loro cambiamenti interiori, trattati anche con una buona dose di ironia. In particolare mi è piaciuto il terzo capitolo, Mente e Cuore. Continua presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]