Recensioni per
Come in una favola
di KrisJay

Questa storia ha ottenuto 161 recensioni.
Positive : 160
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/11/11, ore 15:23

ciao! sinceramente non mi aspettavo una matrigna così materna. fin troppo materna con Isabella. mi piaceva pensarla come la matrigna del cartone, arcigna e disposta a voler bene solo alle proprie figlie. non solo Ludmilla prova affetto per Isabella, anche se in modo strano e un po' perverso, visto che la sfrutta come serva e non vuole che lei se ne vada mai da quella casa, ma pensa che Jessica sia sciocca in certi momenti. eppure fa di tutto per ricercarle un buon matrimonio e un giorno la vorrebbe vedere con indosso un abito non suo. per fortuna Isabella sposerà il principe a cui non interessano i natali della giovane e a cui Ludmilla troverà difficile dire di no ù_ù anche Jessica mi ha sorpreso, non la credevo così perspicace, ha capito che Bella è innamorata...ovvio poi la sua intuizione ha un secondo fine, ma credevo che fosse così disinteressata alla sua sorellastra da non notarla neppure. e ora questa lettera da palazzo...si comunica forse la decisione del principe e i tre mesi di tempo che gli sono stati concessi? a presto! ciao =)

Recensore Master
22/11/11, ore 20:32

ciao! per la favola non ho proposte (forse la bella addormentata nel bosco con il suo cavaliere???)...passando al capitolo...si davvero carini! fanno una cosa tranquillissima come lanciare sassi nel lago e raccogliere bacche, eppure si divertono un sacco. il segreto sta nel fatto che si divertono perchè stanno insieme, fanno tutto ciò insieme. lui insegna a lei a tirare i sassi e lei gli chiede aiuto con le bacche. quelli che dopo un po' possono sembrare passatempi noisi si rivelano dei momenti unici per entrambi. stare vicini per loro significa molto. il tempo a loro disposizione è limitato, devono sfruttarlo al meglio. per il resto, Edward vuole mantenere il segreto su chi sia veramente per fare in modo che venga apprezzato per quello che è e non per quello che rappresenta, giusto? una buona scelta. Isabella alla fine omette anche lei chi sia, ma non per colpa sua. è talmente abituata a vedersi come una serva che le fa quasi strano che gli altri la considerino ancora come una contessina, cosa che in fondo è. non mente a Edward...a lei andrebbe bene anche se lui fosse di umili origini. nonostante il suo ceto elevato, non cerca qualcuno socialmente al suo livello. Angela è una piacevole conferma e una preziosa alleata. conferma perchè già nel precedente capitolo si prende cura di Isabella e alleata perchè in questo le da la possibilità di fuggire da quella casa e stare qualche ora all'aria aperta, libera di fare quello che vuole e di avere la possibilità di rincontrare Edward. poi è logico che voglia tutti i dettagli! bene credo di aver finito! a presto!! ciao!!
p.s.: purtroppo io continuo ad andare a rilento, porta pazienza! =)

Recensore Master
20/11/11, ore 18:49

ciao! è un capitolo di passaggio in cui i due protagonisti fanno i conti con quello che hanno appena vissuto. Edward si confida con il fratello, sicuro che questi manterrà il segreto e lo sosterrà. anche se ne ride, gli chiede se è possibile che la Isabella che ha incontrato sia la contessina Swan. quindi il suo sospetto è grande e non riesce ad ignorarlo. particolare interessante è che la contessina è conosciuta a corte. non è quindi una perfetta sconosciuta nell'ambiente. Ludmilla è stata molto furba nel giustificare la sua assenza. la sfrutta come cameriera mentre tutti sono convinti che sia all'estero, così nessuna la cercherà. Bella che non può fare a meno di9 confidarsi anche lei con qualcuno si fiducia, una persona amica ma vicinissima ad essere simile a una madre. Ludmilla ha dei metodi proprio discutibili su come impartire delle lezioni. non si trattiene neanche di fronte al pensiero che Isabella è la figlia del suo marito defunto...figuriamoci se le importa del rango sociale della ragazza. c'è anche da dire che Isabella sopporta tutto con grande pazienza, senza mai lamentarsi anche se ne avrebbe tutto il diritto. forse vede Ludmilla come un'autorità la cui legge non può essere messa in discussione. e vuole troppo bene alle persone della casa perchè le conseguenze di una sua ipotetica disubbidienza si abbattano su di loro. scommetto che Ludmilla saprebbe come ferirla nel profondo se volesse...a presto! ciao =)

Recensore Master
17/11/11, ore 12:48

ciao! il giovane Edward incontra la dolce donzella Isabella al lago e subito trovano una bella affinità. è proprio come una favola *-* peccato per il finale, utile per la storia ma ingiusto per Isabella. dopotutto lei è trattata come una serva nella casa di suo padre che di diritto spetterebbe a lei. ha anche un titolo nobiliare, eppure questo non conta quando c'è l'odio che fa da padrone nei cuori di Ludmilla e Jessica. la odiano così tanto da farle fare tutti i lavori più degradanti. Isabella devo dire che ha una grande forza d'animo perchè non si pianga addosso per la triste sorte e l'accetta. sa che ribellandosi non otterrebbe nulla...se non punizioni ancora più severe. ma ora lei ha un segreto, un "amico" che le ha tenuto compagnia quel pomeriggio e che probabilmente le terrà compagnia per i pomeriggi a seguire...per i prossimi tre mesi ih ih ih...ma si dai che è il principe, non ci credo che sia un'altra persona. a Edward non piaceva mica andarsene a zonzo con abiti popolani e uno dei suoi posti preferiti non è forse quel lago? sono molto curiosa di leggere un prossimo incontro o almeno le impressioni di Edward sulla ragazza che ha conosciuto. lui gioca in vantaggio in questa partita. Isabella non sa chi lui sia, ma lui può sapere tutto di lei. è il principe dopotutto! qualche spia qua e là ce l'avrà pure! ah ah ah...ma soprattutto la condizione inferiore di Isabella non lo frena dall'innamorarsi. può sposare chiunque lui voglia. chissà come reagirà Isabella quando saprà la verità...a presto! ciao =)

Recensore Master
16/11/11, ore 23:40

ciao! la scelta di Edward è interessante quanto ardita perché poteva essere rifiutata pregiudicando il suo futuro amoroso =). chiedere ai suoi genitori di poter scegliere chi sposare non è di certo una richiesta convenzionale. è il futuro re di Francia, si è preso una grossa responsabilità sulle spalle ma la vuole onorare. lui è il figlio designato, Emmett ha gettato prima la spugna, non ritenendosi adatto. è stato anche il suo un grande atto di coraggio. chi ha la forza di rifiutare il potere e dire che non è il migliore? di sicuro qualcuna potrà apprezzare la dota =) tornando ad Edward...lo attende una grande impresa...trovare la ragazza giusta per lui. la deve cercare ma le cose migliori avvengono quando meno te lo aspetti =) in bocca al lupo per la ricerca...magari in una di quelle scorrazzate notturne, farà qualche interessante conoscenza =) mi piace che non voglia per forza una nobildonna...denota una certa umiltà. una caratteristica che gli servirà poi =) beh a presto! ciao =)

Recensore Master
14/11/11, ore 17:04

ciao! eccomi al secondo capitolo, purtroppo sto andando molto lentamente. ma cmq ci sono e ne sono contenta. quando, l'altro giorno ho letto il tuo prologo, sono andata a riguardarmi un film che avevo già visto parecchio tempo fa. era una storia un po' rivisitata di Cenerentola...ma non mi ricordavo che la "strega cattiva" si chiamasse Ludmilla. inoltre anche nel film ci sono due serve che sono il sostegno della protagonista, così come in questo sono sostegno di Bella Giselle e Margaret oppure c'è l'amico con cui gioca nel fango...quello che mi chiedo è se hai preso ispirazione da qualcosa, oltre che dalla favola classica di Cenerentola. cmq passando al capitolo l'ho trovato interessante e rilassante. è un quieta introduzione alla storia, con la narrazione della vita della protagonista e dei personaggi che la circondano. così sappiamo che la tenuta non deve essere piccola, con sempre qualche lavoro da fare. e non deve essere nemmeno tanto povera (il padre di Bella non era forse un conte?). ci sono i cavalli amministrati da Paul che è sposato. c'è il bel roseto con Jacob il giardiniere e grande amico di Bella. ci sono Giselle e Margaret che sono il sostegno della protagonista e c'è anche la prima sorellastra, Jessica che non perde tempo a rendersi antipatica. è la sua prima apparizione ma già ha rivelato il suo carattere, è vanitosa e le piace comandare. tutti sono inferiori a lei, persino la sua sorellastra. ah. si, poi c'è il ragazzo a cavallo. credi che passerà ancora qualche volta da quelle parti, magari fermandosi a parlare con Bella? =) sono molto curiosa! a presto! ciao! =)

Recensore Master
12/11/11, ore 19:05

ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo....
e beh, che dire.... non mi aspettavo un capitolo del genere... alla fine edward ha fatto bene ad andare al lago, bella aveva cambiato idea e alla fine, sono riusciti ad incontrarsi.... e beh, il bacio che si sono scambiati, è stato molto dolce, e conferma tutto ciò che provano l'uno per l'altra.... e immaginavo che la notizia che edward fosse un principe bella l'avrebbe presa come l'ha presa, male, perchè una serva, sempre secondo lei, non può stare con un principe.....
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere che cosa succederà...
a presto,
baci baci,
ary94

Recensore Master
12/11/11, ore 11:24

ma daiiiiiiiiiiii!! nooooo ma cavolo Bellaaaaaa!! mi ero emozionata quando di sono baciati è stato così dolce e bellissimo! ho capito che Bella non si sente all'altezza di Edward perché è un principe... ma lei non si è scordata che lei è una contessa? lei è la Contessa Swan che cacchio varrà pur qualcosa? beh alla prossima spero prestissimo un bacione alla prossima

Recensore Master
11/11/11, ore 23:38

Che Bel Capitolo dico davvero. Ora sappiamo che i nostri personaggi sono innamorati come sempre e il nostro Edward rivela la sua vera identita a Bella che in quel momento si sentirà Tradita da lui stesso .Ma vedremo cosa accarà nel frattempo ...Sono curiosa....Ciao Kri .......alla prosima tua Ire <3

Recensore Master
11/11/11, ore 23:00

Bella si sente tradita da Edward e ora questa sua confessione la fa sentire una inetta, nonostante lei non debba affatto sentirsi così.
Lei può stare con lui e spero che se ne renda conto presto! *.*
Un bacio e alla prossima! :)

Recensore Master
11/11/11, ore 15:07
Cap. 1:

ciao! per prima cosa: certe favole fanno sempre sognare anche se ormai non si è più bambini...è bello vedere che hai usato un grande classico come Cenerentola per la tua storia. spero, però, davvero che non sia la solita Cenerentola ma che abbia degli elementi di novità rendendola a tutti gli effetti un'opera tua. per ora ho visto che il riassunto che hai fatto nel prologo riguarda le condizioni in cui si trova la piccola contessina Isabella, prima e dopo la morte del padre. ho visto che hai già pubblicato qualche capitolo e spero di poterli recuperare al più presto. beh a presto! ciao =)

Recensore Master
05/11/11, ore 16:11

ciaooo ho appena scoperto la tua storia è bellissima mi piace tantissimo che carini Edward e Bellaaa! ma quanto è odiosa Ludmilla è proprio cattiva e povera Bella che si deve sentire chiamare "bambina" da una s*****a perché è quello che è Ludmilla Jessica è tutta fuori la prenderei a schiaffi pure a lei! Angela mi fa tenerezza! non è possibile che sia figlia di quella lì! Edward e Emmett sono troppo teneri quando giocano vicino al lago e poi fanno la lotta e Edward cade e fa cadere anche Emmett è troppo bello! spero che Bella e Edward si incontrino un bacione alla prossima

Recensore Master
03/11/11, ore 17:53

Storia veramente bella, interessante e scritta alla perfezione. Questa Bella un po' come cenerentola è un'idea geniale ^^ bravissima. Da oggi la seguirò sempre!!!

Recensore Veterano
02/11/11, ore 11:48

ciao :) ieri ho "scoperto" la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato :D è davvero molto appassionante e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli *-* è ispirata al film di cenerentola con drew berrymore giusto? io adoro quel film e sono molto felice della tua scelta ^_^ questo pov di ludmilla mi ha sorpresa parecchio ... si è capito che c'è del buono anche in lei solo che non so se fidarmi , i suoi piani sono davvero crudeli e insensati! come può impedire a bella di vivere felicemente la sua vita dopo che l'ha tormentata e privata della sua casa per ben 10 anni?!? spero cambi idea U_U .. vabbè ho "parlato" troppo xD bravissima ;) alla prossima , baciii :*

Recensore Veterano
02/11/11, ore 01:21

guarda io sta matrigna cattiva la tengo proprio sul ..... anche se ha il mio stesso nome cmq la storia è bellissima continua così