Anima Nera
di Apple90

06/11/11, ore 21:16

Ho scritto che avrei fatto una recensione decente alla fine?
Scusa ma questo capitolo era troppo bello e dovevo trasmetterti il mio entusiasmo!!! ;D
Sembro matta, non è facile trovare ff che lascino così sulle spine... Il pezzo su Draco era meraviglioso... Il fatto che ci sia un Dark Harry vale già di per sé cinquanta punti... Uccide Ron!!! Noooo sembro una dodicenne ma non riesco a fare un commento decente ;)))
Ahhh e Vesper che si nasconde tra i Babbani per non farsi scoprire, sono proprio curiosa di scoprire in che modo si è evoluto così il personaggio...
E pensare che a me le Harry/Hermione non hanno mai detto nulla, ma mai dire mai, dipende tutto dalle abilità dell'autrice di non renderli una coppia noiosa - e non si può dire che questa sia la tipica Harry/Hermione!!!
Beh vado a leggere il prossimo
Spero di non entusiasmarmi di nuovo o passerò più tempo a recensire che a leggere la ff xD

06/11/11, ore 20:50

Ma perché ho scoperto questa storia solo ORA?!
Harry è Vesper?????
Allora, dammi qualche tempo per leggerla e poi ti farò una recensione più decente xD

06/11/11, ore 17:36

Storia meravigliosa fantastica incredibile! Sei bravissima e questa storia è bellissima! Ti prego ti scongiuro scrivi un seguito!
hihih =)

06/11/11, ore 11:12

La tua storia continua a piacermi a livelli incredibili. Mi piace come è scritta, mi piace come descrivi le scene, mi piacciono da morire i personaggi e questo finale di capitolo mi ha lasciato a bocca aperta. L'unica cosa che ho pensato è stata "oh...oh...oh...oh" con un' espressione da imbecille stampata in volto!
Harry harry...che cosa si nasconderà dietro!? Continuo a leggere, ma sentivo assolutamente la necessità di recensire! =)

05/11/11, ore 21:26

Oddio! Questo primo capitolo mi ha letteralmente sconvolto! Continuo a leggere perchè la curiosità di sapere è molto alta!
Complimenti! =)

kiki

05/11/11, ore 21:11

Ne verrà fuori una principessa oscura? Mi piacerebbe come idea...

Cmq se la sono cavata e il male sconfitto anche stavolta, non comprendo bene perchè se ne sia voluto andare sicuramente qualcosa mi sta sfuggendo, beh rileggerò tutto per capire cosa mi manca da comprendere.

Devo dire che speravo in qualcosa di più tra i due, ma devo anche ammettere che non saprei cosa "volere" in più forse il finale così con la speranza di nuove avventure, è il migliore.
Per cui aspetto di avere una tua risposta alla domanda "Ci sarà il seguito?"
ciaooo

05/11/11, ore 20:45

Ti prego, ti scongiuro scrivi il seguito! Ho letto questa storia tutta d'un fiato e ogni volta ero impaziente di sapere come sarebbe stato il capitolo successivo. Assolutamente il seguito :)

05/11/11, ore 19:06

Ho aspettato la fine di Anima Nera per segnalarla, volevo vedere se l'autrice avrebbe risposto alle mie aspettative, sin dall'inizio sono stata curiosa di sapere come si sarebbe evoluta l'intera vicenda. E ora che si è conclusa, mi sembra un dovere da lettrice.
Perché dovrebbe essere tra le scelte?
Quel tocco noir, gotico, delle descrizioni è qualcosa che non avevo mai trovato nelle altre fiction, rendendola particolare e sicuramente originale. Stile fluido e scorrevole che riesce sempre a intrappolare il lettore, con un'ottima descrizione nelle scene di azione. Non avevo mai letto storie su questo sito in cui venivo catapultato nella storia... sembrava di essere al cinema! Direi che se al cinema si necessita di effetti speciali, Apple90 non ne ha avuto bisogno, sono bastate le sue parole.
Una tecnica narrativa davvero perfetta, in cui non ha mai tralasciato nulla, permettendo a noi lettori di "vedere" l'immagine attraverso le sue parole.
Ho amato a dismisura i capitoli in cui Harry scappava da un drago, da una macchina in corsa, pur di non farsi ammazzare. Rimanevi con la bocca aperta!
Vogliamo parlare del protagonista?
Sì, lo so che è Harry! Ma non è il solito Harry Potter con mille paranoie come l'abbiamo conosciuto nei libri della Rowling.
Qui, è un uomo maturo, un uomo che ha visto crollare tutto ciò in cui credeva. E' un eroe "decadente", nel senso che ha visto tutte le sue illusioni sgretolarsi. Finita la guerra, si aspettava grandi cose e invece, ha visto che non esisteva solo il male di Voldemort, esiste la corruzione, l'inezia... finché qualcosa in lui non è scattato. Disilluso, arrabbiato, in questo stato d'animo nasce Vesper.
Apple la definisce "anima nera" perché agisce nell'ombra e interpreta la giustizia a modo suo.
Odia il Ministero perché pullula di corruzione e alla fine non avrà tutti i torti. Dovrà sentirsi chiamare "assassino", "traditore", per dimostrare che aveva ragione, anche se poi solo in pochi sapranno che Vesper è buono, che è un eroe.
Quel finale ti lascia tanto amaro in bocca, ma è perfetto.
Perfetto come questa storia che merita di essere tra le scelte.
Grazie,
Roxy_xyz

05/11/11, ore 18:46

Tu DEVI assolutamente scrivere il continuo!!! La storia è strepitosa, lo è stata sin dall'inizio, e il suo finale è assolutamente coerente col personaggio di Vesper e tutto il mistero che gli sta dietro...è giusto che sparisca in fondo, anche se è innocente! Ed Hermione, grazie a lui ha un nuovo (nuovo?) obiettivo: acciuffarlo!!! Sarebbe meraviglioso leggere cosa succede dopo: lotteranno di nuovo insieme per la stessa causa? Hermione riuscirà a convincerlo ad uscire allo scoperto? E ora che anche Neville e Ron sanno la verità, potrebbe essere ancora più interessante scoprirlo! :) complimenti per questa bellissima storia, è un peccato che sia finita così presto!!! :) sabri

05/11/11, ore 18:43

Mi sono accorta di non aver recensito questo capitolo, quindi provvedo subito... in realtà ho commentato lo spin-off come oneshot, però lascio la mia impronta anche qui... tendo a contaminare tutto!
Quindi, mi è piaciuta questa digressione, mostrare un po' del passato di Harry e Hermione ci ha dato la possibilità di gettare uno sguardo all'Harry di un tempo.
Cho Chang. Ma lo sai che anche io l'ho scelta per far ingelosire Hermione?
Non so, mi ispira più di Ginny!
Bacio mitica ;)

05/11/11, ore 18:37

Eccomi qua, in barca a recensire l'ultimo capitolo di Anima Nera.
Sta piovendo di brutto e queste pagine che ho letto si intonano alla perfezione con il tempaccio di questi giorni. Uno meno deprimente e meno triste lo potevi scrivere? No, eh!
Però quel "fine?", quell'anima bianca mi fanno sperare in un continuo, so per certo che continuerai a scrivere, perché ami Vesper e perché noi lo amiamo.
Che mondo sarebbe senza Vesper?
Povera Hermione! Devo dire che non me l'aspettavo come finale, però concordo con la tua scelta... un'anima nera come lui non può tornare tranquillamente alla luce del sole, dopo così tanto tempo trascorso all'ombra.
Anche se sappiamo che Vesper non è cattivo, ha solo un modo diverso di interpretare la giustizia, ma alla fine i risultati sono gli stessi. Non mento quando dico che Anima Nera mi mancherà. E'una storia che mi ha appassionato sin dal primo capitolo, ti ricordi quando me lo inviasti per un parere? Io lo lessi in camera e man mano che proseguivo, venivo presa dalla lettura e dalla tua storia.
Bravissima,
un abbraccio a te, una slimonata a Vesper :D
La tua Colei-che-ha-stretto-la-mano-al-Capitano!

05/11/11, ore 18:20

Noooooooooooooooooooooooooooo....sniff sniff sniff...mi dispiace tantissimo che sia finita questa storia!!
Era troppo bella!!!
Sn rimasta un pò così x il finale...da una parte mi dispiace che Harry sia andato via ma dall'altra parte mi ricorda un pò daredevil o batman...che alcuni hanno paura di lui ma alla fine non è malvagio..
Beh complimenti ancora x la tua favolosa storia!
Mi mancare aspettare l'aggiornamento x questa storia...
Ciaooo bacio!

05/11/11, ore 18:06

hey veramente come finale non male mi aspettavo tipo che harry felice alla sua amata
herm
bravassima apple alla prrossima storia
un bacio josephine

05/11/11, ore 16:50

Mi dispiace se per gli ultimi capitoli non ci sono stata ma li ho letti e sono stati bellissimi.
Questo finale è perfetto. Certo, mentirei se ti dicessi che non mi sarebbe piaciuto che lui rimasse con Hermione
ma è giusto così. Per come hai strutturato la storia e per Vesper stesso è giusto che sia finita in questo modo!

Come al solito hai scritto una storia bella che ricorderò insieme alle altre.
Un bacio tesoro,

05/11/11, ore 16:32

Amoreeeeeeeeeeee Che Bellissimo capitolo che ti è venuto cosi bene dico davvero....Ti meriti tanti ma tanti ma parecchi complimenti da parte mia e della mia parte Hermioniana u.u io sono sempre stata dalla parte di Hermione e Harry dal terzo film diciamo...Quanto mi piace molto tutto come l'hai svolto tu... io starò sempre vicino a loro e a te...Mi piace molto la scena di loro due che si dicono ti amo...con le lacrime agli occhi....
Ps :Questa storia mi ha fatto emozionare da sempre e se ci sarà un seguito io starò pronta per il secondo viaggio...Ciao Anima Nera che mi hai fatto viaggare nel mondo di loro due.....
Ciaoo Anny a Persto...tua Ire......<3