Lily Luna: nuove emozioni a Hogwarts
di Ale Potter

27/09/11, ore 18:15

Eccomi qua!^^
Devo ammettere che ho trovato questo capitolo molto più scorrevole di quello precedente anche se sono certa che il prossimo sarà ancora meglio...
perché tu aggiornerai presto vero?*prende il fucile pronta ad uno sparo in caso contrario xD*
Insomma se non aggiorni come posso sapere cosa combineranno domani Lily e i suoi amici?
E se filerà tutto liscio?
Insomma se non aggiorni saranno guai grossi per te mia cara autrice xD
Ok, ok sclero finito; si lo so che ora mi prendi per pazza ma non sei la prima che mi considera così xD
Insomma capitolo stupendo, scherzo troppo bello, curiosità eccessiva!^^

20/09/11, ore 15:18

Beh eccomi!^^
Cioè sono in ritardo ma almeno ci sono!xD
Ho trovato il capitolo molto carino sopratutto la parte della preside che parla di Gazza come un maganò... non è da lei ma stranamente l'ho apprezzato.
I dialoghi sono un po' confusionari e ti consiglio di lasciare qualche spazio in più ma per il resto brava, ottimo capitolo;)
Vado a recensire il prossimo, a presto!^^

19/09/11, ore 14:27

Ciao!!
Intanto che leggo il capitolo mi segno gli appunti che ho da farti, sennò me li scordo:
1. Come diamine può fare Silente a insegnare Difesa contro le Arti Oscure se è morto? O.o
2. La professoressa Vector è quella di Rune Antiche; quella di Astronomia è la professoressa Sinistra!
3. Non puoi assolutamente strutturare un dialogo in questo modo:

Poi mentre faceva il tema di astronomia arrivò James con l'idea perfetta. :-Hey sorellina!! Non chiamarmi così James!! Hai la luna storta oggi sorellina??

Non si capisce affatto chi parla!
Dovresti strutturarlo così:

Poi, mentre faceva il tema di Astronomia, arrivò James con l'idea perfetta.
- Ehi, sorellina!
- Non chiamarmi così, James! - rispose Lily.
- Hai la luna storta oggi, sorellina? - le chiese lui, provocatorio

4. Come può Al aver dimenticato il libro nel reparto probito se non ci si può entrare?
5. Il testo è tutto attaccato e viene davvero scomodo leggerlo.

Spero che accetterai tutte le mie critiche e le applicherai al testo per migliorarlo, soprattutto per quanto riguarda le critiche n. 3 e n.5

14/09/11, ore 15:00

io amo questa storia voglio fare anche io uno scherzo a gazza huahahua é.è aspetto il prossimo capitolo
un bacione chiara

12/09/11, ore 20:53

Okay, ammetto che questo capitolo non mi ha soddisfatto come gli altri per svariati motivi:
1. L'impostazione dei dialoghi è totalmente sbagliata e confusionaria. La forma corretta sarebbe questa.
- Devo andare in Infermeria. - disse Justin.
2. Il testo era tutto attaccato e veniva davvero fastidioso leggere il capitolo.
3. Non ho apprezzato il fatto che tu abbia dato il cognome "Collins" ad un personaggio. Insomma, quel cognome l'avevo usato io in una mia long-fic che tu segui.
4. Il nome di Jacaline mi sembra un po' strano...la versione corretta sarebbe "Jacqueline".
5. Non penso che la McGranitt, seria e professionale com'è, parlerebbe male del custode con delle studentesse del primo anno.
Spero che accetterai queste critiche, per migliorare sempre più.
Aspetto il prossimo capitolo! ;)

12/09/11, ore 13:36

grazie per aver aggiornato adoro questa ff e adoro lily luna :D sono curiosa di scoprire che piano malefico faranno contro gazza!! aggiorna presto

10/09/11, ore 12:00

Salve!
Eccomi qua a commentare il secondo capitolo^^
Ho notato che qui ci sono molti miglioramenti rispetto al primo, mi sembra infatti più scorrevole e più chiaro, brava ;)
Sono stata felice che Lily sia stata smistata a Grifondoro e sono sicura che si troverà bene in quella casata.
Al prossimo capitolo!

10/09/11, ore 11:52

grazie per aver aggiornato ^^ mi piace questa ff aggiorna presto

10/09/11, ore 11:38

Ciao!!
Ed eccomi qui puntuale a commentare il tuo secondo capitolo!
Ho visto grandi miglioramenti con il primo.
Infatti, il testo era più scorrevole e più piacevole da leggere.
Brava! ^^
Un piccolo appunto: a parte Frank Paciock, che alla fine si trova in molte long, ti pregherei di non inserire i personaggi da me inventati nella fic su Rose.
Così come i professori da me inventati e le situazioni.
Attendo il prossimo capitolo!

08/09/11, ore 12:19

Ciao, bellissimo questo capitolo!^^
L'inizio mi è piaciuto molto anche perché io adoro Lily luna... però ti consiglio di mettere qualche punto in più per alleggerire i periodi e fare si che la storia sia più scorrevole.
Lo stile non è male e sono sicura che riuscirai a migliorarti ;)
Aspetto il prossimo capitolo!

08/09/11, ore 12:13

ciaooooo questa ff mi ha incuriosito mi piace molto come hai iniziato aggiorna presto

08/09/11, ore 11:33

Premettendo che adoro il personaggio di Lily Luna Potter, devo dire che l'inizio di questa fic mi ha molto incuriosito.
Spero vivamente che la ragazzina sia smistata a Serpeverde! ^^
Ad ogni modo ho apprezzato il discorso da lei fatto con il padre, molto tenero. Brava!
Ora passo alle critiche:il tuo stile non è male, ma per rendere il testo più leggibile dovresti andare a capo molto più spesso, soprattutto quando ci sono i dialoghi.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo! ;)