Lily Luna: nuove emozioni a Hogwarts
di Ale Potter

19/09/11, ore 14:27

Ciao!!
Intanto che leggo il capitolo mi segno gli appunti che ho da farti, sennò me li scordo:
1. Come diamine può fare Silente a insegnare Difesa contro le Arti Oscure se è morto? O.o
2. La professoressa Vector è quella di Rune Antiche; quella di Astronomia è la professoressa Sinistra!
3. Non puoi assolutamente strutturare un dialogo in questo modo:

Poi mentre faceva il tema di astronomia arrivò James con l'idea perfetta. :-Hey sorellina!! Non chiamarmi così James!! Hai la luna storta oggi sorellina??

Non si capisce affatto chi parla!
Dovresti strutturarlo così:

Poi, mentre faceva il tema di Astronomia, arrivò James con l'idea perfetta.
- Ehi, sorellina!
- Non chiamarmi così, James! - rispose Lily.
- Hai la luna storta oggi, sorellina? - le chiese lui, provocatorio

4. Come può Al aver dimenticato il libro nel reparto probito se non ci si può entrare?
5. Il testo è tutto attaccato e viene davvero scomodo leggerlo.

Spero che accetterai tutte le mie critiche e le applicherai al testo per migliorarlo, soprattutto per quanto riguarda le critiche n. 3 e n.5
Baci
Gra Gra 96

12/09/11, ore 20:53

Okay, ammetto che questo capitolo non mi ha soddisfatto come gli altri per svariati motivi:
1. L'impostazione dei dialoghi è totalmente sbagliata e confusionaria. La forma corretta sarebbe questa.
- Devo andare in Infermeria. - disse Justin.
2. Il testo era tutto attaccato e veniva davvero fastidioso leggere il capitolo.
3. Non ho apprezzato il fatto che tu abbia dato il cognome "Collins" ad un personaggio. Insomma, quel cognome l'avevo usato io in una mia long-fic che tu segui.
4. Il nome di Jacaline mi sembra un po' strano...la versione corretta sarebbe "Jacqueline".
5. Non penso che la McGranitt, seria e professionale com'è, parlerebbe male del custode con delle studentesse del primo anno.
Spero che accetterai queste critiche, per migliorare sempre più.
Aspetto il prossimo capitolo! ;)
Baci
Gra Gra 96