Il baule delle bambole.
di ElaCollins

06/06/12, ore 13:11

E' veramente bella,complimenti. Ci sarebbe ancora qualcosina da migliorare,ma è davvero un capitolo stupendo. Leggerò anche gli altri,per poi dare un giudizio in generale. Per la grammatica va bene,c'è qualche errorino di distrazione,ma non è importante.
Brava davvero!

17/09/11, ore 14:08

Ah, la Florida... Secondo me deve essere uno degli Stati più belli d'America, con tutte quelle spiagge!
Chissà perchè ho la sensazione che "J" si stia facendo sempre più vicino! Speriamo bene, Winona ha bisogno di qualcuno come lei!
(Perdona la recensione corta, ma ho un gran mal di testa e non starò collegata ancora per molto. Alla prossima!)

14/09/11, ore 18:30

Eccomi qui, puntuale come sempre!
Per cominciare, non ho trovato affatto questi ultimi capitoli piatti perchè hanno aiutato noi lettori a capire i sentimenti di Winona, le sue abitudini e quelle dei suoi genitori e ci hanno dato un quadro generale della situazione.
Dogenigia, ti avevo fatto notare nel secondo capitolo la presenza sovrabbondante di virgole (grazie ancora per non avermi linciato!), e mi ha fatto piacere vedere che in questo capitolo sei stata più attenta! Certo, c'è ancora qualche virgoletta fuori posto, ma niente di che!
Al prossimo capitolo!

13/09/11, ore 17:26

Ora toccava a lei trovare la sua "J" e una piccola voce dal profondo del suo cuore le diceva che sarebbe stato soltanto questione di tempo.
Davvero una bellissima frase, forse è quella che ha catturato maggiormente la mia attenzione. Winona vive fra due fuochi: da una parte dovrebbe seguire l'esempio dei suoi genitori, che da vent'anni vivono un matrimonio di convenienza senza un briciolo di emozione, ma dall'altra c'è il fantasma dell'amore assoluto provato da sua nonna che addirittura l'ha portata alla pazzia.... Mi piace che Winona prenda a modello le emozioni provate da sua nonna! E sono sicura che anche "J" fra poco si farà vivo, bisogna solo avere pazienza!

11/09/11, ore 13:48

Ho letto il secondo e scritto/pubblicato il terzo! Mi è piaciuto un sacco! Alla fine del primo non ho voluto inserire dei suggerimenti su come io avrei continuato la storia ma non ce ne è stato bisogno dal momento che l'hai scritta esattamente come l'avrei scritta io! Complimenti *-*

09/09/11, ore 14:37

Anche questo secondo capitolo non è niente male, anche se stento quasi a credere che il padre di Winona non l'abbia mai presa presa in braccio o che non le abbia mai fatto una carezza. Insomma, è pur sempre sua figlia, no?
Dal punto di vista grammaticale è tutto a posto, forse l'unica pecca che ho trovato sta nella collocazione delle virgole: a mio parere in qualche passo le virgole abbondavano.
Per esempio, nel passo: ...ne aveva avuti quattro nella sua vita, e tutti e quattro, avevano solo saputo prendere e mai dare. Secondo me la virgola fra quattro e avevano  era superflua. Ci tengo a precisarlo: non voglio fare la maestrina, semplicemente mi è sembrato giusto segnalarti questo fatto in modo da evitarlo in futuro!
A presto con il terzo capitolo! ( credo stiate facendo davvero un bel lavoro!)

08/09/11, ore 14:16

" Non avere fratta di trovare il vero amore.. perchè è come la morte. Lo prevedi, ma quando succede non te lo saresti mai veramente aspettato."
Come poteva una storia che cominciava con questa bellissima frase non catturare la mia attenzione? Io credo che Winona rispecchi tutte le persone che non vogliono essere etichettate per ciò che sono e che non vogliono vivere in una bolla di sapone. Il fatto che i suoi genitori non si siano preoccupati neanche una volta di andare a trovare la nonna in clinica psichiatrica fa capire alla perfezione quanto siano attaccati alle etichette e alla "normalità".
Complimenti,spero di leggere al più presto il prossimo capitolo!