Toy Boy (sospesa)
di ojamajo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/09/11, ore 22:58

Cos'è questo sguardo di Rosalie? ha la vista lunga?
Carino Edward, e Bella sembra davvero spontanea con lui, alla fine è ancora una ragazzina dentro, lui lo riesce a vedere.

30/09/11, ore 18:47

jazz e alice si sono proprio trovati ahahahah XD e il povero edward ne paga le conseguenze :)
come capisco edward che si vergogna a mangiare con emmett al giap XP anche io mi vergogno da morire quando la pila di piattini supera le nostre teste ahahahahha

uhhh eddyno è partito ahahah si sta innamorando di bella XD speriamo che miss-sono-più-gelata-di-un-iceberg inizi a sciogliersi almeno un pò al più presto XD

30/09/11, ore 18:05

piano piano eddy si stà innamorando di bella, lei ancora non lo inquadrata quindi non ti sò dire cosa ne pensa lei, però vedo con piacere che si stà aprendo con lui, chissà forse parlando con un' uno estraneo ai fatti la potrebbe,capire meglio, spero davvero che bella si lasci andare con eddy,vedremo che altro ci aspetta.UN bacione grandissimo ciao *____*

24/09/11, ore 13:33

Ciao ojamajo :)
Rieccomi xD Ieri anche se l'ho letto questo capitolo non sono riuscita a commentare, recupero subito ^^

Ho apprezzato molto la tua voglia di aiutare noi lettrici cercando di alleggerire la grafica inserendo più spazi e a capo e cambiando l'impaginazione, ma il fatto che sia centrato non è proprio comodissimo. La lettura risulta più facile e scorrevole se si comincia a scrivere dal bordo pagina. Puoi provare ad allontanarlo un poco dal bordo, ma personalmente non trovo che questa sia la soluzione migliore ^^"

- Direttrice posso parlarle per favore?-
- Certo che è un bel vitellino, povera Rose, io ho avuto tre figli ed il più grande pesava solo 3,5kg alla nascita -

Da queste prime battute traggo spunto per romperti un po' le scatole su questi dannati trattini medio spaziati, errore che sul sito di EFP sta diventando la regola >.< Però noto con piacere che hai lasciato uno spazio tra il trattino e il testo :)

Mi vergogno ad ammetterlo, ma... non ho più nessuna correzione da farti q.q
Cioè, okay... le correzioni ci sarebbero da fare, ma sono quelle che ti ho scritto nella recensione precedente, quindi va bene così v.v Non voglio assillarti, su xD

Bel capitolo, davvero :) Sono curiosa di vedere cosa farai accadere *-*

Un bacio ^^

23/09/11, ore 21:33

Ehi,  ojamajo! :)

Nella recensione precedente mi sono dimineticata di farti notare un'altra cosa. Credo tu sia anche un po' confusa sull'uso della virgola nel complemento di vocazione ^^' A volte la metti, a volte no, quindi mi permetto di lavar via questo dubbio v.v

Mi spiego meglio con qualche esempio:

"Buonasera, amica mia";
"Tu, vieni qui!";
"Marta, dove sei?";
"Non conosco nessun Peppe".

Sono tutti vocativi, tranne l'ultimo.
Ti chiederai allora perché questo complemento è sempre separato dal resto della frase con una virgola. L'inghippo sta proprio lì xD
Il complemento di vocazione indica, di fatto, la persona (o la cosa) a cui ci si rivolge. Mi rivolgo ad un'amica o a Marta, ma non a Peppe, perché in realtà io non sto parlando con lui, ma con un'altra persona di lui xD
Si separa con una virgola (fondamentale) proprio per differenziare le due cose: rivolgersi direttamente o indirettamente.
Se la vocazione sta in mezzo alla frase, si separa con due virgole:

"Ti sei chiesta, gioia mia, perché rincaso tardi tutte le domeniche?".

Ora ti correggo la tua frase, fai attenzione:

<[...]Mamma mia, è proprio il mio preferito! Uno splendido bocconcino>

In altri dialoghi hai omesso la virgola, io non li ho ripresi tutti, quindi se vuoi correggere dovrai metterci un po' di attenzione ^^'

_____________________

COMMENTINO GENERALE xD

Gli ormoni di tutte quelle donne erano a mille per la presenza di Edward xD Però credo che ci volesse un po' di presenza maschile in quel ufficio ^^
Il rapporto che si è instaurato tra Bella ed Edward per il momento mi sembra solamente lavorativo, anche se lei è molto disponibile con i suoi dipendenti.
Non smetterò mai di ripetere che questa storia è davvero originale e interessante, la trama mi ha conquistato ^^
Sono curiosissima, vado a leggere il prossimo capitolo *-*

Baci!

23/09/11, ore 21:20

mi piace il modo in cui edward le ha chiesto di uscire di nuovo...XD ma...bella è un pò strana...non ho deciso ancora se mi piace come tipa o no...vedremo nei prossimi capitoli :)
non riesco a capirla...con le colleghe non si lascia andare nemmeno per un commento e ad edward racconta metà della sua vita? XD speriamo edward la aiuti a sciogliersi un pò XP

alice e jazz *___* ohhhh poi se ti ha ispirata la canzone di cocciante dico doppo ohhhh *____* mi piacciono tantissimo e poi se jasper è l'alternativa al cagnaccio rognoso mi piacciono ancora di più

mmm ma edward il winnie pooh gigante l'ha regalato al pupo o a emmett? XP che invidiaaa *___* io mi sarei comportata proprio come il bambino :)
complimenti al piccolo seth di 4 kg XD un vitellino ihihihihi non c'è alcun dubbio sia figlio di emmett XD
kiss

23/09/11, ore 20:49

Ciao, ojamajo! :)
E' da un po' di giorni che ho letto la tua storia, scusa se ci ho messo tanto a recensire ma ultimamente sono un po' troppo impegnata ^^' Sono anche un po' stanca, a dir la verità, ma avevo già inserito questa storia tra quelle da recensire e ora che ho un attimo di tempo lo faccio con piacere, anche perché non ho mai letto nulla di tuo e mi piacerebbe conoscerti anche come autrice ;)

Dunque, a primo impatto il capitolo risulta leggibile, proprio perché il formato che hai utilizzato è assolutamente semplice e leggero :) L'Arial non è tra i miei formati preferiti, ma è tra quelli che consiglio di utilizzare per scrivere, in quanto facilitano la lettura, perchè c'è da ricordarsi che stiamo leggendo sempre attraverso uno schermo, quindi va bene ^^

__________

< Oggi è venuto di nuovo! Avete visto che figo? Mamma mia è proprio il mio preferito, uno splendido bocconcino!>

Da queste prima battute traggo spunto per romperti un po' le scatole su questi segni di maggiore e minore >.<

La domanda mi sorge spontanea (xD), scusa, ma perché hai voluto usare i segni? q.q Le virgolette basse o alte non ti piacevano? q.q Sono un po' più delicate ed eleganti di un segno... Personalmente, non sopporto i simboli, io resto fedele alla simbologia latina (xD), ma chi sono io per importi un'impostazione di dialoghi? q.q Non lo userò mai nelle mie storie, ma devo imparare ad apprezzarlo nelle storie degli altri :) Che ne dici se ti elenco alcuni segni per scrivere il discorso diretto? ^^

Si possono usare: i trattini (-), le virgolette alte (" ") e quelle basse o sergenti (« »).

Le virgolette alte:

"Professore," chiese infine. "Crede che l'Horcrux si trovi qui?"
"Oh, sì," rispose Silente. "Sì, ne sono certo. La domanda è: come ci arriviamo?"
"Non potremmo... non potremmo provare con un Incantesimo di Appello?" suggerì Harry, certo che fosse [...].
"Sì, potremmo," rispose Silente, fermandosi così [...]. "Perché non ci provi?"
"Io? Oh... va bene."
Non se l'era aspettato, ma si schiarì la voce e declamò, la bacchetta levata: "Accio Horcrux!"

Notare che:

• Tra le parole e le virgolette non ci sono spazi;
  • Per aggiungere una descrizione al discorso diretto ("disse Silente", ecc.), prima di chiudere le virgolette, in mancanza di altri segni di punteggiatura, si mette la virgola;
  • Alla fine di ogni descrizione del discorso diretto c'è un punto, anche se lo stesso personaggio continua a parlare subito dopo;
  • Le maiuscole sono sempre presenti a inizio battuta e in assenza di altri segni di interpunzione pesante alla fine di questa va il punto, prima della chiusura delle virgolette.

Le virgolette basse:

« Professore » chiese infine. « Crede che l'Horcrux si trovi qui? »
« Oh, sì » rispose Silente. « Sì, ne sono certo. La domanda è: come ci arriviamo? »
« Non potremmo... non potremmo provare con un Incantesimo di Appello? » suggerì Harry, certo che fosse [...].
« Sì, potremmo » rispose Silente, fermandosi così [...]. « Perché non ci provi? »
« Io? Oh... va bene ».
Non se l'era aspettato, ma si schiarì la voce e declamò, la bacchetta levata: « Accio Horcrux! »

Notare che:

• Tra la virgoletta e le parole che vengono prima e dopo c'è uno spazio (ricorda che lo spazio rende il testo più leggibile);
  • Alla fine di ogni descrizione del discorso diretto ("disse Silente", ecc.) c'è un punto, anche se lo stesso personaggio continua a parlare subito dopo;
  • Qualora la battuta non terminasse con nessun segno di interpunzione pesante, bisogna battere il punto, ma dopo la chiusura della virgoletta.

Il trattino (che in realtà dovrebbe essere lungo in questo caso, ma...):

- Professore, - chiese infine. - Crede che l'Horcrux si trovi qui?
- Oh, sì, - rispose Silente. - Sì, ne sono certo. La domanda è: come ci arriviamo?
- Non potremmo... non potremmo provare con un Incantesimo di Appello? - suggerì Harry, certo che fosse [...].
- Sì, potremmo, - rispose Silente, fermandosi così [...]. - Perché non ci provi?
- Io? Oh... va bene.
Non se l'era aspettato, ma si schiarì la voce e declamò, la bacchetta levata: - Accio Horcrux!

Notare che:

• Il trattino di chiusura battuta si include solo se segue la descrizione del discorso diretto ("disse Silente", ecc.);
  • Tra il trattino e le parole prima e dopo di esso va sempre lo spazio;
  • Se segue la descrizione del discorso diretto, prima del trattino va la virgola (o meglio: parola-virgola-spazio-trattino);
  • Alla fine di ogni battuta, se non c'è un altro segno di interpunzione pesante, va il punto!

Il testo usato come esempio è tratto da Harry Potter e il Principe Mezzosangue, J.K. Rowling, Edizioni Salani.

Ringrazio Help Center di Acciofanfiction per avermi aiutata a fare questi esempi xD Io avrei sproloquiato per mezz'ora senza dire nulla @.@
Comunque spero sia tutto molto chiaro e spero che possa aiutarti a destreggiarti meglio tra i tuoi segni ^^
E mi raccomando, sempre lo spazio, prima e dopo la simbologia :)

_____________________

COMMENTINO GENERALE xD

Allora :) A parte qualche errore di forma dovuto probabilmente alla fretta, e alla non rilettura -.-, il capitolo mi è piaciuto molto *-* La narrazione è piuttosto scorrevole e le descrizioni adeguate al contesto :) I sentimenti si esprimono bene e quel flashback era azzeccatissimo, a mio parere :)
Originale e interessante, la trama mi ha conquistato ^^ Vado subito a leggere il prossimo capitolo!

Un bacio!

23/09/11, ore 19:45

adesso capisco xchè bella è così restia nei confronti dell'altro sesso, è stata tutta colpa dei suoi genitori che hanno divorziato, ma non è stato un divorzio amichevole anzi tutt'altro, sono volate parole pesanti trà i due, grazie a eddy però si stà piano piano aprendo al mondo, chissà che non sia lui a farle fare quel' cambiamento che lei stà cercando di fare con tutte le sue forze???????? Un bacione grandissimo ciao *___*

23/09/11, ore 19:40

se alice mi fa la grazia riesco a commentare!!!
vorrei tanto trovare anche io una rosalie che va in maternità e mi lascia il suo posto ._____. uff a edward tutte le fortune XP
il regalo di rose è davvero carino anche se pensavo che ormai le galline sono prossime alla menopausa XP

il cagnaccio non si smentisce mai .____. meno male che alice se lo è tolto subito!
emmett ha proprio ragione, edward deve fare un mega regalone al pupetto u.u è grazie a lui che ha non solo trovato lavoro ma anche bella... xP
leggo il prossimo chap xD
kisses XD

14/09/11, ore 22:52

e così è entrato in scena eddy, alice stava con jake, ma è un' sacrilegio, meno male che poi si sono lasciati, adesso arriva jaspi è lei si innamorerà di lui, bella se non la smette di essere così "chiusa" e "riservata" non troverà mai l'amore, mi sà tanto che ne vedremo davvero delle belle.UN bacione grandissimo ciao *___*

14/09/11, ore 20:46

stupendo anche quest'altro cappy!!!! =)
certo che Alice è proprio pazza a piangere per quel cane di Jacob, molto molto meglio Jasper *__________*, non vedo l'ora che si incontrino, scommetto che si darà anche lei della stupida per aver sprecato il suo tempo con lui V_V
cmq perchè bella non vuole farsi chiamare direttirice? e xkè ha cominciato ad allontanarsi dalle persone dopo il college?
al prox cappy
ciao =)

14/09/11, ore 19:35

ciao,
la tua storia è molto bella e originale.
oddio, quando mi sono immaginata queste donne di mezza età fare pensieri poco casti su quei (considerata la loro età) ragazzini non sapevo se piangere o ridere XD
spero di leggere presto un altro capitolo per sapere come incontra edward e sapere qualche altro particolare in più sul passato di bella
ciao=)

12/09/11, ore 20:29

Finalmente riesco a commentare xD meglio tardi che mai xP
Direi che l'immagine di queste che sbavano dietro a ragazzini pompati e oleati è inquietante...soprattutto se consideriamo che potrebbero essere le loro madri .____.
è vero alice è l'unica "giovane" ma considera jacob-cagnaccio-black figo quindi tanto normale nemmeno lei lo è xD
Rose sembra essere l'unica ad avere un po' di sale in zucca ma...è incinta e a breve se ne va xD povera Bella non la invidio proprio a dover passare 8 ore della sua giornata con ste sclerate...mmm vediamo nei prossimi chap che succede xD
Kiss xD

09/09/11, ore 00:43

inizio intrigante al massimo, e così bella è una direttrice di una banca, senza uno straccio d'uomo, certo che il suo ex è stato davvero molto "carino"nei suoi confronti, ma anche lei non è stata da meno, adesso che si ritrova sola non ha che da biasimare se stessa x il suo comportamento, mi sà tanto che le sorprese non sono ancora finite vero??????? Un bacione grandissimo ciao *__* BENVENUTA

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]